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fantic cabellero 1254t lc 4valvole TZ170sm di fctz170.
14252135
14252135 Inviato: 4 Apr 2013 20:48
 

fctz170 ha scritto:
pochissima... io feci anche 4 conti di quanto costa spingere al massimo un 2t street e non cambia molto....

Si ok ma elaborare cosi un 125 4t per me è una cosa stupida, a sto punto tra la moto e l'elaborazione mi ci viene una moto nuova O.o
 
14252171
14252171 Inviato: 4 Apr 2013 20:59
 

Gabriel-S ha scritto:
Si ok ma elaborare cosi un 125 4t per me è una cosa stupida, a sto punto tra la moto e l'elaborazione mi ci viene una moto nuova O.o
infatti LOL
 
14252331
14252331 Inviato: 4 Apr 2013 21:45
 

ragazzi eccomi!
allora ho deciso ho trovato una wr 125 da una concessionaria anno 2010 2000km scarsi a circa 2000€ un affare, è in perfetto stato al 99% prenderò questa!
Lunedi ho l'esame (speriamo 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif ) e poi posso gia procedere con l'eventuale acquisto.
L'elaborazione che ho deciso sarà questa:

Scarico + collettore racing Arrow (Trovato usato, su una wr 125 che l'ha utilizzata per circa 5000 km, scarico in alluminio e fondello in alluminio a circa 150/170€)
Asse a camme top nuovo 110/120€
centralina MemJet (usata, sempre montata su una wr 125 al prezzo di 80/90€ )
eventualmente un filtro BMC

Il blocco lo prenderò subito dopo a giugno (mi impratichisco un po con il motard, poiché è il primo motard che guido e poi compro subito il 180 della top sui 250 max 300€)

Che ne pensate? 0509_banana.gif
 
14252381
14252381 Inviato: 4 Apr 2013 21:58
 

wow ottimo sul gt a sto punto montalo nuovo... Per 50 euro ne vale la pena... È una bella preparazione
 
14252446
14252446 Inviato: 4 Apr 2013 22:19
 

fctz170 ha scritto:
wow ottimo sul gt a sto punto montalo nuovo... Per 50 euro ne vale la pena... È una bella preparazione


certo, il gt della top nuovo, è quello che abbiamo visto su biolla!! eusa_clap.gif
 
14252636
14252636 Inviato: 4 Apr 2013 23:51
 

ragazzi non è proprio quello che voglio fare io... però dovete ammettere che una moto spinta a quel punto sarebbe la gioia dei 4... affidabilità a parte e consumi direi esagerati! ma sognare è bello, no!? icon_asd.gif

bhe col mio caballero competizione mi limiterei a:
- (ai 20000km, cioè tra 15000km) cambio albero motore e kit cilindro con 183 athena o top.
- sblocco centralina
- cambio filtro aria, che già il mio è bello aperto

(ora 0-100 in cronometrati a mente 6/8secondi) e di base ho pistone ad alta compressione e scarico competizione big one con fondello in carbonio... direi che a parte albero kit termico e centralina il resto diventa spese superflue e potenzialmente inaffidabili... ma se avessi soldi e avessi affidabilità potrei essere pazzo da provarci! icon_asd.gif
ma accontentiamoci e godiamoci le nostre 4T che alla fine quando saranno consentiti solo motori 4T per le norme anti inquinamento faranno motori dalle alte prestazioni per i 125 competizione... poco ma sicuro! (prendete il crf150l) competizione ma 150cc 4t. 0509_up.gif
 
14252743
14252743 Inviato: 5 Apr 2013 7:04
 

Scusate se mi intrometto, è da un po' che non passo di qui...più che altro leggo i vostri interessarmi discorsi ma me ne sto zitto zitto dietro le quinte avendo poca esperienza in questo campo...comunque Quoto con quello che ha detto torkarev...il bello del 4t è proprio l'affidabilità e i consumi... icon_asd.gif solo che una volta vidi un fantic 4t motard...e aveva un sound stupendo...però il suono lo sentivo sempre...perché era sempre li...un chiodo...non so se fosse il proprietario che non apriva ma sembrava fosse fermo li icon_asd.gif cosi mi ha spaventato ed ho preso il 2t... eusa_wall.gif
 
14253724
14253724 Inviato: 5 Apr 2013 13:24
 

magari fossero solo 6/8 secondi per lo 0-100 con solo scarico-filtro-180....
 
14253741
14253741 Inviato: 5 Apr 2013 13:29
 

Torkarev_125 ha scritto:
ragazzi non è proprio quello che voglio fare io... però dovete ammettere che una moto spinta a quel punto sarebbe la gioia dei 4... affidabilità a parte e consumi direi esagerati! ma sognare è bello, no!? icon_asd.gif

bhe col mio caballero competizione mi limiterei a:
- (ai 20000km, cioè tra 15000km) cambio albero motore e kit cilindro con 183 athena o top.
- sblocco centralina
- cambio filtro aria, che già il mio è bello aperto

(ora 0-100 in cronometrati a mente 6/8secondi) e di base ho pistone ad alta compressione e scarico competizione big one con fondello in carbonio... direi che a parte albero kit termico e centralina il resto diventa spese superflue e potenzialmente inaffidabili... ma se avessi soldi e avessi affidabilità potrei essere pazzo da provarci! icon_asd.gif
ma accontentiamoci e godiamoci le nostre 4T che alla fine quando saranno consentiti solo motori 4T per le norme anti inquinamento faranno motori dalle alte prestazioni per i 125 competizione... poco ma sicuro! (prendete il crf150l) competizione ma 150cc 4t. 0509_up.gif


sono di piu di 6/8 secondi per lo 0-100.... devo provare pero con il 180....
 
14253803
14253803 Inviato: 5 Apr 2013 13:51
 

secondo me saranno 9-10s eusa_think.gif
 
14253986
14253986 Inviato: 5 Apr 2013 14:54
 

io ho il competizione... con centralina sbloccata (non la competizione) con pistone 125 ad alta compressione e scarico big one... la prova non è precisa in quanto l'ho fatta a mente, ma direi che sta sotto i 10 di sicuro... io ho contato dai 6 a 8 secondi, poi se mai ho sbagliato io! icon_redface.gif
ma comunque non sara un 2 tempi in accelerazione, ma il 4T senti il rumore come se fosse fermo lì perchè (soprattutto nel caballero/caballero competizione) lo scarico lo si sente abbastanza lontano...
io ho una pista da cross a 1,6/1,8km da casa e d'estate senza vento sento le moto come le avessi nella via di fianco a casa... un 125 il suono e un po' più vuoto ma la distanza dovrebbe essere più o meno quella... il mio, i miei genitori, lo sentono sempre, cioè ogni volta che ho lo scarico rivolto verso casa... quindi mi allontano (fino a 2,8/3km circa, distanza tra casa mia e paesino vicino al mio) o quando sono entro 1km da casa. 0509_up.gif
 
14254197
14254197 Inviato: 5 Apr 2013 16:01
 

io non so..... alla mia vorrei aumentarla un po magari montando quello che manca rispetto al competizione... comunque torka guarda che sul libretto uso e manutenzione riporta per il competizione 11.2 di compressione e 12,05 per il 183cc (il mio è 11,5 infatti non ha il pistone Alta Compressione che adotta athena, cio giustifica i 100 euro di differenza).... poi l'asse a cams dovrebbe essere lo stesso... quindi o tu hai il competition preparato racing o senno i conti non tornano... eusa_think.gif

sul fatto della marmitta si è piuttosto casinaro senza DB, a livello di potenza del suono percepita è del tutto vicina a un 250, basta pensare alla mia con la marmitta full INOX che basta che tiro via il DB killer incastrato e la accendo sembra completamente diversa, poi quando lo riavvicino il motore si "zittisce"
 
14254211
14254211 Inviato: 5 Apr 2013 16:05
 

io il suono intendo con il DB killer, senza non l'ho provata...
il mio sulle plastiche ha scritto caballero competizione scuderia! (sul libretto è competizione ma di fatto è il racing) il ragazzo da cui l'ho comprato conosce il direttore fantic motor è si è fatto fare la moto su misura... secondo me... se no non mi tornano i conti! eusa_think.gif
comunque a me sembra ad alta compressione... però posso sempre sbagliare. icon_confused.gif
 
14254234
14254234 Inviato: 5 Apr 2013 16:12
 

Torkarev_125 ha scritto:
io il suono intendo con il DB killer, senza non l'ho provata...
il mio sulle plastiche ha scritto caballero competizione scuderia! (sul libretto è competizione ma di fatto è il racing) il ragazzo da cui l'ho comprato conosce il direttore fantic motor è si è fatto fare la moto su misura... secondo me... se no non mi tornano i conti! eusa_think.gif
comunque a me sembra ad alta compressione... però posso sempre sbagliare. icon_confused.gif


se se l'è fatta fare su misura allora è un'incognita cosa ha sotto... eusa_think.gif potrebbe avere addirittura la marmitta racing quella che usano in gara
 
14254394
14254394 Inviato: 5 Apr 2013 17:04
 

no è la stessa del 125 competizione... lui ha detto che è sbloccata completamente e anche la centralina... il pistone ha detto che è del competizione (quale non sò) e mi ha detto che non pensa ci sia l'albero racing... ma suo padre endurista esperto la usava a trento nelle pietraie e direi che forse cè lo ha montato! ma non sò...
direi che del competizione ha poco... ad esempio io avrei messo le shiver 45, l'albero e il gruppo termico ma non so... per quello che so è un competizione normale con adesivi del competizione scuderia!

però lui la presa in fabbrica su ordinazione di suo padre direttamente al direttore, che essendo un amico di enduro del padre gli ha fatto visitare la fabbrica... dopo la visita il padre cercava una moto da enduro gestibile e il figlio una moto per divertirsi un po' e allora ecco che hanno ordinato la 125 competizione... poi se abbiano unito pezzi o meno non so! quello e ciò che mi hanno detto... poi va preso con le pinze! 0509_up.gif
 
14254734
14254734 Inviato: 5 Apr 2013 18:54
 

Torkarev_125 ha scritto:
no è la stessa del 125 competizione... lui ha detto che è sbloccata completamente e anche la centralina... il pistone ha detto che è del competizione (quale non sò) e mi ha detto che non pensa ci sia l'albero racing... ma suo padre endurista esperto la usava a trento nelle pietraie e direi che forse cè lo ha montato! ma non sò...
direi che del competizione ha poco... ad esempio io avrei messo le shiver 45, l'albero e il gruppo termico ma non so... per quello che so è un competizione normale con adesivi del competizione scuderia!

però lui la presa in fabbrica su ordinazione di suo padre direttamente al direttore, che essendo un amico di enduro del padre gli ha fatto visitare la fabbrica... dopo la visita il padre cercava una moto da enduro gestibile e il figlio una moto per divertirsi un po' e allora ecco che hanno ordinato la 125 competizione... poi se abbiano unito pezzi o meno non so! quello e ciò che mi hanno detto... poi va preso con le pinze! 0509_up.gif


beh se ordini in casa fantic ti monta quello che ha li... tipo c'e uno si è trovato sul base il mono marzocchi 3 regolazioni, io invece (la moto è stata ordinata trammite rivenditore ufficiale) ho l'impianto completo braking...
 
14255242
14255242 Inviato: 5 Apr 2013 21:07
 

ti dico che da anno ad anno hanno cambiato molte cose...
2008 2 modelli il base e il competizione come il mio con più l'equipaggiamento gara ma omologato da strada! (strano)
2009 (il competizione ha cerchi dorati i miei sono neri come nel competizione scuderia)
2010 (base con equipaggiamento del competizione)
2011 (come 2010)
2012 (sul base, breaking, pistone alta compressione, zard e equipaggiamento buono... prezzo ridotto; il competizione uguale con albero racing, sella competizione, scarico titanio, centralina sbloccata e sospensioni regolabili)

comunque anche se per impianto frenante e sospensioni o ciclistica ci può stare... a livello di motore fanno fatica a usare pezzi diversi se no l'omologazione non possono falsificarla.
comunque che abbia o meno a 20000km cambio tutto con athena 180cc e albero top racing e frizione rinforzata. poi quest'estate inizia la personalizzazione della moto che postero il video. anche se sono l'unico o comunque uno dei pochi che a reggio emilia ha un caballero 4T, voglio almeno di estetica una moto anticonformista... XD cioè qualche adesivo, paramani, parafango e maschera faro... forse frecce e manubrio rosso... che stà meglio del dorato marroncino di serie su piastre nere e forcelle oro! 0509_up.gif
 
14255291
14255291 Inviato: 5 Apr 2013 21:22
 

Torkarev_125 ha scritto:
ti dico che da anno ad anno hanno cambiato molte cose...
2008 2 modelli il base e il competizione come il mio con più l'equipaggiamento gara ma omologato da strada! (strano)
2009 (il competizione ha cerchi dorati i miei sono neri come nel competizione scuderia)
2010 (base con equipaggiamento del competizione)
2011 (come 2010)
2012 (sul base, breaking, pistone alta compressione, zard e equipaggiamento buono... prezzo ridotto; il competizione uguale con albero racing, sella competizione, scarico titanio, centralina sbloccata e sospensioni regolabili)

comunque anche se per impianto frenante e sospensioni o ciclistica ci può stare... a livello di motore fanno fatica a usare pezzi diversi se no l'omologazione non possono falsificarla.
comunque che abbia o meno a 20000km cambio tutto con athena 180cc e albero top racing e frizione rinforzata. poi quest'estate inizia la personalizzazione della moto che postero il video. anche se sono l'unico o comunque uno dei pochi che a reggio emilia ha un caballero 4T, voglio almeno di estetica una moto anticonformista... XD cioè qualche adesivo, paramani, parafango e maschera faro... forse frecce e manubrio rosso... che stà meglio del dorato marroncino di serie su piastre nere e forcelle oro! 0509_up.gif


io la sapevo cosi:
icon_arrow.gif 2008 competizione con marzocchi USD 40 2 regolazioni e trattamento, mono sachs 3 regolazioni a leveraggio terminale big one con fondello in carbonio. base forcelle USD 40 non regolabili e mono sachs 2 regolazioni senza leveraggio. entrambe cerchi taxago e impianto braking completo terminale tutto INOX.
icon_arrow.gif competizione identico, cambia solo il faro porta numero e in parte l'estetica, il base monta il forcellone del competizione con mono a leveraggio sempre 2 regolazioni sachs e cerchi rexflegen. impianto frenante beringher con disco braking
icon_arrow.gif 2010 il competizione ha solo un aggiornamento nello scarico (alu by zard), il base vede grossi stravolgimenti: impianto frenante berigher con disco braking, cerchi sempre rexflegen, forcelle marzocchi USD riviste nella fodera dello stelo (nera) senza trattamenti come il competizione hanno le due regolazioni, il mono è quello dell'anno precedente.
icon_arrow.gif 2011 entrambi i modelli abbassati di 2 cm per via di un nuovo settaggio del mono ma nulla di nuovo.
icon_arrow.gif 2012 rivisto il telaio (riverniciato e basta 1110_pat-pat.gif) e le grafiche
icon_arrow.gif 2013 il base monta un mono spagnolo mai sentito nominare che suona come una bestemmia
 
14255378
14255378 Inviato: 5 Apr 2013 22:01
 

sul 2013 il mono Ollè lo volevo risparmiare... dal nome si capisce che tipo sia... ti dico che lo monta la derbi DRD 125! tuttaltro che made in italy... ma tralasciamo! 2012 il telaio bianco panna lo potevano risparmiare; mentre nel 2008 il competizione era sicuramente il modello 2009 scuderia racing omologato da strada! domani ti posto il link, se lo trovo! 0509_up.gif
 
14255415
14255415 Inviato: 5 Apr 2013 22:22
 

fctz170 ha scritto:
io la sapevo cosi:
icon_arrow.gif 2008 competizione con marzocchi USD 40 2 regolazioni e trattamento, mono sachs 3 regolazioni a leveraggio terminale big one con fondello in carbonio. base forcelle USD 40 non regolabili e mono sachs 2 regolazioni senza leveraggio. entrambe cerchi taxago e impianto braking completo terminale tutto INOX.
icon_arrow.gif competizione identico, cambia solo il faro porta numero e in parte l'estetica, il base monta il forcellone del competizione con mono a leveraggio sempre 2 regolazioni sachs e cerchi rexflegen. impianto frenante beringher con disco braking
icon_arrow.gif 2010 il competizione ha solo un aggiornamento nello scarico (alu by zard), il base vede grossi stravolgimenti: impianto frenante berigher con disco braking, cerchi sempre rexflegen, forcelle marzocchi USD riviste nella fodera dello stelo (nera) senza trattamenti come il competizione hanno le due regolazioni, il mono è quello dell'anno precedente.
icon_arrow.gif 2011 entrambi i modelli abbassati di 2 cm per via di un nuovo settaggio del mono ma nulla di nuovo.
icon_arrow.gif 2012 rivisto il telaio (riverniciato e basta 1110_pat-pat.gif) e le grafiche
icon_arrow.gif 2013 il base monta un mono spagnolo mai sentito nominare che suona come una bestemmia


Il beringer su un fantic non l'ho mai visto icon_eek.gif

Nel 2008 la pinza sul base non era la braking rossa ma quella nera (non so quale sia la marca), quellla rossa veninva montata sul competizione 0509_up.gif
 
14257454
14257454 Inviato: 7 Apr 2013 1:47
 

road96 ha scritto:
Il beringer su un fantic non l'ho mai visto icon_eek.gif

Nel 2008 la pinza sul base non era la braking rossa ma quella nera (non so quale sia la marca), quellla rossa veninva montata sul competizione 0509_up.gif

mi sa che quella era la pinza... mi sono sbagliato sul 2008 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif sulla mia doveva esserci una pinza base ma ho tutto braking, meglio cosi eusa_whistle.gif
 
14258712
14258712 Inviato: 7 Apr 2013 18:45
 

già... ma gli ultimi modelli sono veramente delle delusioni! 0509_down.gif
ho letto il base.
-pistone alta compressione
-zard aluminio
-marzocchi 40
-mono ollè
-dischi e freni breaking
-sella della valle (amen)
-ruote T-63 con cerchi da 90/90-21 e 120/90-18
(prezzo 5190euro)
equipaggiamento ottimo per il costo ma mi chiedo una piccola cosa, che capirete dall'elenco del competizione e del 200.
competizione:
-pistone alta compressione (
-zard aluminio competizione (senza strozze)
-marzocchi 40 doppia regolazione
-mono olle/sachs doppia regolazione (ollè 125/sachs 200)
-dischi e freni breaking (stesse dimensioni)
-sella della valle racing (più alta 2cm)
-pneumatici micheling competition (stesse misure)
(5990euro 125/6190euro 200)

per le sospensioni regolabili, i pneumatici e lo scarico aperto sono 800euro in più per il 125 e 1000euro in più per il 200)
 
14258957
14258957 Inviato: 7 Apr 2013 20:11
 

fctz170 ha scritto:
mi sa che quella era la pinza... mi sono sbagliato sul 2008 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif sulla mia doveva esserci una pinza base ma ho tutto braking, meglio cosi eusa_whistle.gif


nel 2008 la pinza braking era montata solo sul competizione, nel 2009 anche sul base 0509_up.gif

e che il beringer su un fantic non l'ho mai visto icon_lol.gif
 
14258966
14258966 Inviato: 7 Apr 2013 20:13
 

Torkarev_125 ha scritto:
già... ma gli ultimi modelli sono veramente delle delusioni! 0509_down.gif
ho letto il base.
-pistone alta compressione
-zard aluminio
-marzocchi 40
-mono ollè
-dischi e freni breaking
-sella della valle (amen)
-ruote T-63 con cerchi da 90/90-21 e 120/90-18
(prezzo 5190euro)
equipaggiamento ottimo per il costo ma mi chiedo una piccola cosa, che capirete dall'elenco del competizione e del 200.
competizione:
-pistone alta compressione (
-zard aluminio competizione (senza strozze)
-marzocchi 40 doppia regolazione
-mono olle/sachs doppia regolazione (ollè 125/sachs 200)
-dischi e freni breaking (stesse dimensioni)
-sella della valle racing (più alta 2cm)
-pneumatici micheling competition (stesse misure)
(5990euro 125/6190euro 200)

per le sospensioni regolabili, i pneumatici e lo scarico aperto sono 800euro in più per il 125 e 1000euro in più per il 200)


cambiano gomme, cerchi, forcelle e mono, manubrio e scarico 0509_up.gif
 
14259400
14259400 Inviato: 7 Apr 2013 22:09
 

il 200 è da sempre il 125 competition con kit 180 preparato fantic/athena e poco altro... Un asse a cams e magari tipo sul 2009 una trasmissione primaria a denti dritti
 
14262250
14262250 Inviato: 8 Apr 2013 21:01
 

veramente molto bella!! icon_wink.gif ma la usi solo in strada?
 
14262472
14262472 Inviato: 8 Apr 2013 22:14
 

tc222 ha scritto:
veramente molto bella!! icon_wink.gif ma la usi solo in strada?


sono a verona, mica in Riviera romagnola 0510_sad.gif di circuiti ce ne sono pochi e distanti... pero il "progetto" è spingerla per pista.... la ciclistica c'e gia al 50% (telaio, cerchi, forcellone e componentistica varia sono una base perfetta) manca solo un pizzico di cavalleria rusticana in piu ( 18 cv alla ruota per 105 kg in ordine di marcia non sono ancora del tutto sufficenti anche se la coppia è poderosa... penso di aumentarla a breve con un carburatore, ma dovro trovare qualcosa di relativamente economico e il mio mecca roba usata non la monta 0510_grattacapo.gif per una sua "convinzione" personale) e sospensioni... per strada sono ideali ma ad usarle in pista serve un gradino in piu come sempre.... spero solo che tra un po di tempo riusciro a mantenere lei e la belva da strada... minimo pero 2 annetti
 
14262643
14262643 Inviato: 9 Apr 2013 0:28
 

road96 ha scritto:
cambiano gomme, cerchi, forcelle e mono, manubrio e scarico 0509_up.gif


il che vuol dire che a parte lo scarico il resto non da prestazioni particolari per cui è solo un modo per ingraziarsi gli acquirenti con sospensioni regolabili! eusa_think.gif
io le ho regolabili per scelta ma a questo punto preferirei le fisse, con mono regolabile in pre-carico e basta. manubrio amen e cerchi da tagasako exel a exel e basta non cambia molto anzi niente!

quindi tanto vale prendere un 125 regolarità a 5190euro che a 5990euro il competizione! eusa_think.gif
 
14263565
14263565 Inviato: 9 Apr 2013 13:09
 

bhe si...tanto per 17 cv va benissimo. Dovresti farci le competizioni per sfruttare davvero le regolabili pero' capisci bene che a quel punto compro un 2t
 
14263597
14263597 Inviato: 9 Apr 2013 13:19
 

Torkarev_125 ha scritto:
il che vuol dire che a parte lo scarico il resto non da prestazioni particolari per cui è solo un modo per ingraziarsi gli acquirenti con sospensioni regolabili! eusa_think.gif
io le ho regolabili per scelta ma a questo punto preferirei le fisse, con mono regolabile in pre-carico e basta. manubrio amen e cerchi da tagasako exel a exel e basta non cambia molto anzi niente!

quindi tanto vale prendere un 125 regolarità a 5190euro che a 5990euro il competizione! eusa_think.gif

il compe vale quel prezzo perche comunque un mono ancora piu buono comunque non costa 300 euro e 2 regolazioni sono sempre utili per una enduro/motard
ziowilly ha scritto:
bhe si...tanto per 17 cv va benissimo. Dovresti farci le competizioni per sfruttare davvero le regolabili pero' capisci bene che a quel punto compro un 2t

il base ha comunque una ciclistica migliore rispetto alle dual/street 2T 0509_up.gif
 
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