Leggi il Topic


fantic cabellero 1254t lc 4valvole TZ170sm di fctz170.
14110698
14110698 Inviato: 6 Feb 2013 11:18
 

di sicuro una ruota libera alleggerita da dei benefici, ma secondo me li da sola non ha molto senso... nel senso che secondo me per percepirlo decentemente ci vorrebbe almeno anche lo statore alleggerito (che puoi montare solo con impianti elettrici che ciuccciano poco, vedi quelli semplificati) ma la modifica in quella zona del carter che sentiresti di più è un volano alleggerito, ma qui cambiano anche le caratteristiche della moto...
detto questo se non costa molto e hai gli attrezzi per montartela da solo, puoi farlo senza controindicazioni o al massimo aspetta che la tua sia un pochino consumata anche se dubito che si consumerà mai 0509_up.gif

ps ho notato solo ora però che tu hai il kit 180, magari porta più benefici di quello che penso eusa_think.gif
 
14111031
14111031 Inviato: 6 Feb 2013 13:33
 

ecco, hai beccato in pieno il problema: a me è venuta in mente cosi guardando il sito della HTM dove esaltavano il loro carissimo prodotto (frizione a denti dritti, ma non so se completa) cercavo un po di informazioni per qualcosa di meno esoso e (sicuramente) piu efficace, cosi sono ricaduto (nuovamente) sulla TOP che mette in commercio questo prodotto (52 euro da listino), cioe il kit ruota libera con flangia (cioe l'organo di trasmissione primario, non la frizione completa) che pero non so di quanto.... beneficio dia
 
14111418
14111418 Inviato: 6 Feb 2013 15:54
 

52 euro sono ancora pochi, magari pensavo che con il 180 che ha più coppia, un'ingranaggeria alleggerita come questa crea molte meno inerzie e il 180 essendo "sovradimensionato" per quella esistente sente ancora di più questi accessori, poi a livello di banco prova le cifre precise non le si sapranno mai finchè non si fa un test eusa_think.gif sicuro però che farà meno fatica il motore a girare e si avvicinerà di più ai cv/litro sviluppabili 0509_up.gif
 
14111561
14111561 Inviato: 6 Feb 2013 16:45
 

si ottimizza la moto mantenendo potenze di poco superiori e consumi minori...
 
14125258
14125258 Inviato: 12 Feb 2013 13:37
 

Ciao bella moto , per essere una 4t mi piace..
Volevo sapere .. la mascherina che hai nelle prime foto , è quella originale?
 
14125309
14125309 Inviato: 12 Feb 2013 13:51
 

La ruota libera non è per niente male!
Quanto si risparmia in peso?
 
14125614
14125614 Inviato: 12 Feb 2013 15:38
 

eh bella domanda tra molle e ruota sono: 18,90 euro di molle, piu 51,66 euro di ruota libera sono circa 80 euro.... inoltre non credo che per questo ingranaggio non si riesca a fare in casa seguendo le istruzioni
 
14126479
14126479 Inviato: 12 Feb 2013 20:52
 

Le molle basterebbe trovare il codice, alla fine nessuno fa le molle su misura, queste si trovano.
La ruota libera si potrebbe anche fare ma adesso propongo una cosa: tornire la propria di serie, come si fa per esempio nella girante della pompa dell'acqua degli scooter, cioè tornire la corona circolare tra calettatura e alberino?
Non sarebbe più semplice, magari prendendo un ricambio originale nel caso vada male?
Alla fine un tornitore queste cose le fa a occhi chiusi, se si alleggerisci con coscienza non c'è bisogno di fare vari calcoli dimensionali...
 
14126492
14126492 Inviato: 12 Feb 2013 20:57
 

non so a quanto le vende HTM ma una semplice frizione alleggerita della hinson (niente antisaltellamento o simili) costa sui 1000€, prima di sparare giudizi informarsi non costa niente, nessuno ti obbliga a comprare niente icon_wink.gif
 
14127586
14127586 Inviato: 13 Feb 2013 11:42
 

ho sbagliato, non frizione completa, trasmissione primaria a denti dritti sorry, resta comunque che viene 350 euro contro i 50 della TOP, i conti non tornano e poi bisogna vedere se la TOP è a denti dritti
 
14128771
14128771 Inviato: 13 Feb 2013 18:25
 

discussioni tra me e il babbo
-Cosa c'e da fare sul caballero, figliolo-
-Mah... lavarlo, lubrificare la trasmissione, controllare il motore...-
-Non quello, figliolo!!!
-Beh se intendi altro c'e l'asse a cam, la trasmissione primaria a denti dritti, filtro racing...-
-c'e da aprire il motore giusto? figliolo?-
-Si-
-allora nulla...-

... scusate lo sfogo ma.... 0509_si_picchiano.gif
 
14128900
14128900 Inviato: 13 Feb 2013 19:00
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14129279
14129279 Inviato: 13 Feb 2013 20:48
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14129334
14129334 Inviato: 13 Feb 2013 21:02
 

comunque tanto per restare in tema di malsane idee.... se saldassi delle lamelle radiali sul collettore per "raffreddarlo" cosa accadrebbe?
 
14129515
14129515 Inviato: 13 Feb 2013 21:50
 

fctz170 ha scritto:
comunque tanto per restare in tema di malsane idee.... se saldassi delle lamelle radiali sul collettore per "raffreddarlo" cosa accadrebbe?


occhio a saldare sul collettore, se non si è molto capaci rischi di distorcerlo 0509_up.gif detto questo, penso che il collettore non abbia bisogno di essere raffreddato, o almeno non rende meglio se meno caldo eusa_think.gif
 
14129589
14129589 Inviato: 13 Feb 2013 22:16
 

è una delle mie malsane idee (tipo bombolino), ovviamente non la faro perche non ha senso
 
14139467
14139467 Inviato: 18 Feb 2013 17:53
 

Ciao volevo domandarti se vale realmente la pena il kit 200cc.
Perché hai scelto top?....io pensavo al kit dell'htm... Secondo te cambia qualcosa?
Se metto il db killer e vado tranquillo davanti alla pula seconde te sospettano di qualcosa?
Il kit passa inosservato a un occhio "esterno"?
Se mi fermano se ne possono accorgere?
Grazie mille
 
14139879
14139879 Inviato: 18 Feb 2013 20:38
 

1) il kit lo montò mio padre col meccanico (due burloni di 55 anni che insieme ai loro amici si divertono a sparar ca**te e a fare i deficenti su moto oltre da oltre 100 cv) di fiducia di "nascosto", comunque ne vale la pena 1 in affidabilita (imbattibile il TOP grazie al rapporto di compressione 11,05:1 uguale a quello del 125 cc), due in qualita generale del prodotto (alluminio con riporto al nikel) e durata (oltre che costare 350 euro contro i 450 dell'HTM, solo il malossi che pero è inferiore in tutto costa "meno" cioe 327 euro "scontato", senno 360 euro, dal loro sito ufficiale).
2) a rumorosita non cambia nulla, il rombo resta pressoche identico, solo uno che ascolta minarelli LC tutti i giorni puo sentire che è appena piu profondo.
3) il DBkiller (o per quanto meno sulla mia) lo puoi lasciare benissimo perche tanto per quello che ci fai (e cioe non gare) non ti tira via cosi tanto, si parla nemmeno di un quarto di cavallo perche il motore minarelli è "molto" silenzioso, il rumore non supera i DB della legge nemmeno se tiri via la rondella che tappa lo scarico...
4) i consumi cambiano poco
 
14139926
14139926 Inviato: 18 Feb 2013 20:51
 

fctz170 ha scritto:
1) il kit lo montò mio padre col meccanico (due burloni di 55 anni che insieme ai loro amici si divertono a sparar ca**te e a fare i deficenti su moto oltre da oltre 100 cv) di fiducia di "nascosto", comunque ne vale la pena 1 in affidabilita (imbattibile il TOP grazie al rapporto di compressione 11,05:1 uguale a quello del 125 cc), due in qualita generale del prodotto (alluminio con riporto al nikel) e durata (oltre che costare 350 euro contro i 450 dell'HTM, solo il malossi che pero è inferiore in tutto costa "meno" cioe 327 euro "scontato", senno 360 euro, dal loro sito ufficiale).
2) a rumorosita non cambia nulla, il rombo resta pressoche identico, solo uno che ascolta minarelli LC tutti i giorni puo sentire che è appena piu profondo.
3) il DBkiller (o per quanto meno sulla mia) lo puoi lasciare benissimo perche tanto per quello che ci fai (e cioe non gare) non ti tira via cosi tanto, si parla nemmeno di un quarto di cavallo perche il motore minarelli è "molto" silenzioso, il rumore non supera i DB della legge nemmeno se tiri via la rondella che tappa lo scarico...
4) i consumi cambiano poco


E secondo te la polizia se ne accorge che e` montato su?
A te e` mai capitato che ti hanno fermato?
 
14140271
14140271 Inviato: 18 Feb 2013 22:20
 

a beh... qui va a culo, nessuna moto purtroppo non è al 100% pulita nemmeno uscita di fabrica
 
14140407
14140407 Inviato: 18 Feb 2013 23:01
 

fctz170 riesci a farmi la foto della targhetta di omologazione sul collettore? icon_asd.gif grazie 0509_up.gif
 
14141750
14141750 Inviato: 19 Feb 2013 15:24
 

road96 ha scritto:
fctz170 riesci a farmi la foto della targhetta di omologazione sul collettore? icon_asd.gif grazie 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



scusa road ecco tutto...
 
14145613
14145613 Inviato: 20 Feb 2013 23:40
 

Avrei bisogno di un consiglio icon_smile.gif sono possessore di un yamaha wr 125 con al momento zero modifiche a livello meccanico. Mi conviene prendere il 180 top + centralina a circa 400 euro o terminale e collettore arrow a 340? Io penso la prima opzione perchè guadagnerei circa 3 cv mentre nel secondo caso 1 scarso icon_smile.gif
PS davvero bella moto icon_wink.gif era la mia alternativa a questa che ho adesso icon_biggrin.gif
 
14146766
14146766 Inviato: 21 Feb 2013 14:14
 

se ti trovi fuori centralina e cilindro a 400 direi quello... poi hai altri 300-400 euro di montaggio ma ne vale la pena... per la marmitta prendi solo il collettore arrow, si dovrebbe montare con lo scarico originale...
 
14146959
14146959 Inviato: 21 Feb 2013 15:16
 

Mhh 400 di montaggio? Viene fuori una bella botta.. 800 euro in tutto per 3 cv :/
 
14147430
14147430 Inviato: 21 Feb 2013 18:00
 

sei sicuro che il 180 per minarelli ad iniezione stia sui 400€? Perché quando guardavo l'anno scorso il malossi era tipo 700€ (una mazzata....) e 350/400 per quello a carburatore. Ora magari é cambiato, non sono piu' aggiornato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14147453
14147453 Inviato: 21 Feb 2013 18:06
 

quando anni fa avevo anche io il mina lc stavo per iscrivermi al trofeo dell'r125 il kit veniva sui 700/800 tra gt, centralina e scarico... 1200 col mono, abbigliamento e altre zozzerie icon_mrgreen.gif
 
14147671
14147671 Inviato: 21 Feb 2013 19:32
 

Da biellamotors il kit centralina e 180 TOP a 400 euro icon_wink.gif ma non é troppo 400 di montaggio?
 
14148030
14148030 Inviato: 21 Feb 2013 21:33
 

VIK53 ha scritto:
Da biellamotors il kit centralina e 180 TOP a 400 euro icon_wink.gif ma non é troppo 400 di montaggio?


in effetti secondo me se lo fai montare da uno che spesso revisiona cross si farà pagare molto meno, qui vicino a me c'era uno che cambiava i pistoni ai 450 per 80 euro, se per un cilindro chiede più del doppio è comunque molto meno di 400
 
14148074
14148074 Inviato: 21 Feb 2013 21:47
 

Cavolo devo trovarne uno così nelle mie zone.. grazie mille a tutti icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 17
Vai a pagina Precedente  123...567...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©