Ciao ragazzi, chiedo da subito scusa se questa non è la sessione giusta.
Sto rimettendo in piedi una vecchia Kawasaki Z500 del 1980.
Questa moto originariamente ha le puntine per l'accensione e le bobine ... solo che come saprete, danno una serie di problemi.
Mi hanno dato un vecchio impinato elettrico di una Kawasak GpZ550 che non ha più le puntine ma l'accensione elettronica. Questo impianto comprende le bobine.
Ora il mio problema è questo, l'impianto vecchio ha due fili (nero e verde) che portano alle puntine, e all'interno si dividono in due neri e due verdi.
Quello nuovo invece, già parte da fuori con 4 fili diversi, che all'interno dell'accensione elttronica di dividono in due coppie (Giallo-rosso e nero-blu).
Dalle bobine nuove invece partono due fili ciascuna, i colori ( il colore non conta perchè l'impianto vecchio era rovinato ed abbiamo dovuto sostituire i fili) sono verde e giallo la prima e verde e giallo la seconda.
Dovrei fare una dattatore per il connettore da 4 fili a due in modo da poterlo collegare al resto dell'impainto ??? Serve per caso una centralina o basta collegare la parte nuova alla vecchia con questo adattatore ?? Come faccio a capire come collegare il vecchio vero e verde, ai nuovi rosso - giallo - nero - verde ??
Aiuto, sono nella melma !!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati