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Regolazione ciclistica Hornet post semi manubri e pedane
13875127
13875127 Inviato: 25 Ott 2012 0:53
Oggetto: Regolazione ciclistica Hornet post semi manubri e pedane
 

Salve a tutti!
Da buon appassionato di sportive e cafè racers la voglia, alla fine, è prevalsa sul buon senso...
Ho deciso di montare semi manubri e pedane rialzate!
Ora, tralasciando tutti i discorsi di comodità e di difficoltà di montaggio,

qualcuno sa' dirmi come regolare la sospensione posteriore??

sono disposto a farmi venire il mal di schiena e a sfasciarmi i polsi ma mi scoccierebbe veramente tanto se la moto dovesse risultare inguidabile...

Grazie in anticipo!! doppio_lamp_naked.gif
 
13886869
13886869 Inviato: 29 Ott 2012 10:01
 

l'unica regolazione possibile , se hai il mono di serie, è l'aumento del precarico fino alla 6a-7a posizione (sono 7 di serie) dipende da come ti trovi con la moto. questo dovrebbe aiutarti ad equilibrare la ciclistica, poichè con le modifiche apportate hai spostato il peso sull'avantreno scaricando il posteriore che con il precarico originale potrebbe innescare fastidiosi pompaggi nelle curve veloci...anche se temo che questa modifica non risolva del tutto il problema, infatti anche io amo la guida di anteriore, però senza le tue modifiche, ovvero solo con un sterzo piega bassa e le forcelle leggermente sfilate, aumentare il precarico posteriore al massimo non ha risolto del tutto il problema, purtroppo la nostra hornet pecca un pochino sulla ciclistica e sulle sue regolazioni... icon_wink.gif
 
13887181
13887181 Inviato: 29 Ott 2012 12:08
 

Non potevo chiedere risposta migliore! Grazie mille!
 
13888329
13888329 Inviato: 29 Ott 2012 19:09
 

Aumentando il precarico posteriore puoi solo peggiorare la situazione, visto che hai spostato il peso in avanti e quindi è inutile precaricare ulteriormente la molla del mono, anzi avrai solo una sospensione che non assorbe le sconnessioni e quinid salterai su ogni minimo avvallamento...

Per risolvere i problemi (se ne hai) devi montare un mono regolabile o far modificare il tuo secondo le tue esigenze icon_wink.gif
 
13911426
13911426 Inviato: 8 Nov 2012 1:39
 

il fatto è che caricando il peso in avanti e scaricando quindi il posteriore, è come se la molla si distendesse diminuendo appunto il precarico, aumentandolo tramite l'apposito registro, riporti il valore del precarico allo stesso valore di prima.. icon_wink.gif
 
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