Leggi il Topic


domande su carburatori....
13864426
13864426 Inviato: 21 Ott 2012 15:16
Oggetto: domande su carburatori....
 



parlando di un italkit (6t luce booster corsa44 alesaggio50) vorrei sapere qual'è il carburatore piu adatto per una erogazione lineare, io stavo pensando a un 30vhsh un 28 vhst e un 28 mikuni a corpo inclinato(nn so se va bene x un 2t) voi che dite?
l'elaborazione è italkit 86, marmitta calcolata da drp, pacco 8 petali, airbox tengo l'originale lavorato, è da decidere se lavorare i carter e se alzare un pelo i travasi. mi manca la scelta del carbu e de collettore eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13864445
13864445 Inviato: 21 Ott 2012 15:24
 

I carter devi lavorarli, è una questione quasi ovvia e scontata...

Per il carburatore, probabilmente il più lineare in assoluto per il tuo motore (soprattutto se lavori i carter) è il 28 VHST!

Il 30 VHSH sarebbe un pelino grande e quindi ti darebbe più potenza in alto a scapito dei bassi, anche se la differenza è poco marcata... invece sentiresti la differenza con un PWK perchè sarebbe più rabbiosa come erogazione 0509_up.gif
 
13864463
13864463 Inviato: 21 Ott 2012 15:35
 

concordo con tommi , il 28 fa entrare il giusto rapporto, se non lavori il carter hai speso solo soldi inutili a mio parere , non eroga al massimo la potenza del motore
 
13864466
13864466 Inviato: 21 Ott 2012 15:37
 

okk del mikuni che mi dici? e poi volevo sapere per che motivo i pwk hanno una erogazione piu nervosa rispetto a un vhst, che cambia?
 
13864501
13864501 Inviato: 21 Ott 2012 15:57
 

alefantic ha scritto:
okk del mikuni che mi dici? e poi volevo sapere per che motivo i pwk hanno una erogazione piu nervosa rispetto a un vhst, che cambia?


I Mikuni sui 50ini e derivati vanno bene solo per il modello TM 24, il resto non credo sia roba al livello delle concorrenti... poi fa ottimi prodotti per i 125 e oltre tipo il TMXX 38, ma non credo faccia al caso tuo icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque il VHST è più lineare del PWK, non so dirti il motivo, probabilmente per via dei condotti interni leggermente differenti come pressione e velocità di flusso.. eusa_think.gif
 
13864520
13864520 Inviato: 21 Ott 2012 16:10
 
 
13864822
13864822 Inviato: 21 Ott 2012 18:08
 

ti consiglio il vhst 28, che come ha detto tommi è il piu lineare nell erogazione 0509_up.gif
 
13864964
13864964 Inviato: 21 Ott 2012 18:52
 

28 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13867906
13867906 Inviato: 22 Ott 2012 18:19
 

ok ho deciso prendo il 28 vhst, ma vorrei sapere cos'è che ha che non và il mikuni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©