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consigli sui carburatori e sulle marche [21/24mm]
11385204
11385204 Inviato: 15 Feb 2011 21:44
Oggetto: consigli sui carburatori e sulle marche [21/24mm]
 



secondo voi su un dr 75 da gara è meglio un carbuoratore 21 o 24? ma soprattutto di quale marca? io volevo mettere il kehin ma un amico mi ha consigliato il mikuni e il rivenditore mi vuole dare il dell'orto... vi prego rispondete numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho un hm cre baja rr del 2007
 
11385327
11385327 Inviato: 15 Feb 2011 21:58
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

sam95 ha scritto:
secondo voi su un dr 75 da gara è meglio un carbuoratore 21 o 24? ma soprattutto di quale marca? io volevo mettere il kehin ma un amico mi ha consigliato il mikuni e il rivenditore mi vuole dare il dell'orto... vi prego rispondete numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho un hm cre baja rr del 2007

il dr è un 73,5, simile al top nero.
Da gara... tipiche affermazioni dei venditori icon_asd.gif
Inoltre, dipende, un 21 validissimo e molto diffuso è il PHBG, con possibilità di miscelatore.
Il 24, c'è sempre della dell'orto, come il VHST. Anche il Mikuni è molto utilizzato sempre da 24. I getti per un keihin costano anche sette euro, su una linea simili anche quelli della Mikuni. Comprandorli su internet, ad esempio si risparmia moltissimo, decine di euro sui kit.
0509_up.gif
 
11385536
11385536 Inviato: 15 Feb 2011 22:27
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

a112abarth ha scritto:

il dr è un 73,5, simile al top nero.
Da gara... tipiche affermazioni dei venditori icon_asd.gif
Inoltre, dipende, un 21 validissimo e molto diffuso è il PHBG, con possibilità di miscelatore.
Il 24, c'è sempre della dell'orto, come il VHST. Anche il Mikuni è molto utilizzato sempre da 24. I getti per un keihin costano anche sette euro, su una linea simili anche quelli della Mikuni. Comprandorli su internet, ad esempio si risparmia moltissimo, decine di euro sui kit.
0509_up.gif

quoto ma direi che un 24 per un dr è esagerato e forse anche un 21 è tanto...metti un 19 dell'orto qualsiasi
 
11385565
11385565 Inviato: 15 Feb 2011 22:32
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

philip94 ha scritto:

quoto ma direi che un 24 per un dr è esagerato e forse anche un 21 è tanto...metti un 19 dell'orto qualsiasi

Dipende dall'elaborazione, un 21 non è assolutamente tanto, ad esempio con un gruppo termico originale e una marmitta più performante un 21 è perfetto, un 24 come quelli nominati è perfetto.
Certo è che prendere un keihin nuovo, che ha un costo non trascurabile, in termini di spesa sarebbe meglio investire su un mikuni ad esempio. 0509_up.gif
 
11385594
11385594 Inviato: 15 Feb 2011 22:37
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

a112abarth ha scritto:

Dipende dall'elaborazione, un 21 non è assolutamente tanto, ad esempio con un gruppo termico originale e una marmitta più performante un 21 è perfetto, un 24 come quelli nominati è perfetto.
Certo è che prendere un keihin nuovo, che ha un costo non trascurabile, in termini di spesa sarebbe meglio investire su un mikuni ad esempio. 0509_up.gif

ma un 24 su un dr?
 
11385625
11385625 Inviato: 15 Feb 2011 22:42
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

philip94 ha scritto:

ma un 24 su un dr?

Pensi che annega? icon_xd_2.gif
Comunque bisogna anche vedere l'elaborazione.
 
11385702
11385702 Inviato: 15 Feb 2011 22:54
 

Ci mettono pure il 28 keihin sul nero icon_biggrin.gif
 
11385800
11385800 Inviato: 15 Feb 2011 23:13
 

No quelli che voglio prestazioni,hai gia provato un nero con un 21 e un nero con un 28? icon_rolleyes.gif
La moto cambia decisamente
 
11385952
11385952 Inviato: 15 Feb 2011 23:55
 

io ho comprato un tzr con top nero e 21...all'inizio pensavo che fosse tanto poichè venivo dallo scooter-world...poi guardando le ela degli altri mi sono accorto che era più che normale...ma perchè negli scooter ad un top nero si abbina spesso un 17.5, a volte un 19 e raramente un 21
 
11386746
11386746 Inviato: 16 Feb 2011 10:28
 

betarrcasta ha scritto:
No quelli che voglio prestazioni,hai gia provato un nero con un 21 e un nero con un 28? icon_rolleyes.gif
La moto cambia decisamente

si cambia ma in peggio...non va neanche icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11387021
11387021 Inviato: 16 Feb 2011 11:33
 

sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
11387529
11387529 Inviato: 16 Feb 2011 13:28
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

philip94 ha scritto:

ma un 24 su un dr?

non succede assolutamente niente...anzi va solamente meglio! bisogna solo trovare la carburazione giusta...un mio amico per fare enduro su un 50 malossi monta il 26 valvola piatta! icon_twisted.gif
 
11387761
11387761 Inviato: 16 Feb 2011 14:15
 

L'elaborazione che vorrebbe fare è questa:
- dR 73.5
- Giannelli in carbonio
- Top TPR V-Force
- Collettore Motoforce
- Carbu 21/24
 
11387798
11387798 Inviato: 16 Feb 2011 14:23
 

BoboSX95 ha scritto:
L'elaborazione che vorrebbe fare è questa:
- dR 73.5
- Giannelli in carbonio
- Top TPR V-Force
- Collettore Motoforce
- Carbu 21/24

io metterei una Top come marmitta, già che ci siamo.
Manca la frizione ( potresti prenderla sempre della Top che viene meno di 40 euro ed è comprensiva di molle).
0509_up.gif
 
11387833
11387833 Inviato: 16 Feb 2011 14:30
 

a112abarth ha scritto:

io metterei una Top come marmitta, già che ci siamo.
Manca la frizione ( potresti prenderla sempre della Top che viene meno di 40 euro ed è comprensiva di molle).
0509_up.gif

La Top non è troppo aperta, considerando che usa la moto parecchio in Enduro?
Ma la frizione originale non lo regge un base? eusa_think.gif
Poi, vista l'elaborazione, meglio il 21 o il 24?
 
11388028
11388028 Inviato: 16 Feb 2011 14:59
 

BoboSX95 ha scritto:

La Top non è troppo aperta, considerando che usa la moto parecchio in Enduro?
Ma la frizione originale non lo regge un base? eusa_think.gif
Poi, vista l'elaborazione, meglio il 21 o il 24?

no, non è troppo aperta, non è un'offesa contro di te, nè contro nessuno, ma non bisogna farsi viaggi mentali su queste cose, dato che non hai messo una malossi supermoto.
La frizione potrebbe reggere, ma è meglio investire dato che costa poco in quanto le prestazioni sono maggiori rispetto all'originale ma si consumerebbero molto velocemente, poi nell'uso enduro, dove l'uso della frizione è generalmente intenso è inutile non montare una frizione rinforzata.
Dire a priori se è meglio un 21 o 24 non è corretto, dipende, vanno bene entrambi, bisogna anche vedere che tipo di carburatore è, ci sono diversi aspetti e caratteristiche che li differenziano.
0509_up.gif
 
11388125
11388125 Inviato: 16 Feb 2011 15:11
 

philip94 ha scritto:

si quelli che non sanno neanche cos'è un pistone

secondo me non lo sai neanche tu cos'è un pistone se parli così...parla con alberto(raiden)...aveva il 28 kehin sull'originale e gli andava davvero bene!!!in effetti è esagerato sul top nero...però se hai intenzione di elaborarla più in là icon_biggrin.gif assolutamente cambia in meglio dal 21 al 28...ma di tanto...l'erogazione del nero si sposta più in alto e rende davvero bene... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11388140
11388140 Inviato: 16 Feb 2011 15:12
 

a112abarth ha scritto:

no, non è troppo aperta, non è un'offesa contro di te, nè contro nessuno, ma non bisogna farsi viaggi mentali su queste cose, dato che non hai messo una malossi supermoto.
La frizione potrebbe reggere, ma è meglio investire dato che costa poco in quanto le prestazioni sono maggiori rispetto all'originale ma si consumerebbero molto velocemente, poi nell'uso enduro, dove l'uso della frizione è generalmente intenso è inutile non montare una frizione rinforzata.
Dire a priori se è meglio un 21 o 24 non è corretto, dipende, vanno bene entrambi, bisogna anche vedere che tipo di carburatore è, ci sono diversi aspetti e caratteristiche che li differenziano.
0509_up.gif

ben detto! icon_biggrin.gif
bisogna anche mettere in conto cosa vuoi!minor consumi...miglior rendimento in basso o in alto ecc icon_wink.gif
 
11388345
11388345 Inviato: 16 Feb 2011 15:43
 

geremia-tzr ha scritto:

ben detto! icon_biggrin.gif
bisogna anche mettere in conto cosa vuoi!minor consumi...miglior rendimento in basso o in alto ecc icon_wink.gif

Già, ma per la storia dell'erogazione si può variare anche con lavorazioni dierse al gruppo termico, una rifinita però la farei, c'è solo da guadagnare.
 
11389003
11389003 Inviato: 16 Feb 2011 17:40
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

Alessiorap ha scritto:

non succede assolutamente niente...anzi va solamente meglio! bisogna solo trovare la carburazione giusta...un mio amico per fare enduro su un 50 malossi monta il 26 valvola piatta! icon_twisted.gif

se ne sai qualcosa sulla carburazione e di come funziona dovresti sapere che un 24 è troppo per un dr e si hanno moltissimi problemi di carburazione
 
11389016
11389016 Inviato: 16 Feb 2011 17:41
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

philip94 ha scritto:

se ne sai qualcosa sulla carburazione e di come funziona dovresti sapere che un 24 è troppo per un dr e si hanno moltissimi problemi di carburazione

io il mikuni in 20 minuti l'ho carburato da solo sul nero! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ti ricordo che non è scooter!
 
11389424
11389424 Inviato: 16 Feb 2011 18:40
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

philip94 ha scritto:

se ne sai qualcosa sulla carburazione e di come funziona dovresti sapere che un 24 è troppo per un dr e si hanno moltissimi problemi di carburazione

Tu dici che un 24 a prescindere dalla tipologia di carburatore è troppo?
Secondo la tua affermazione tutti i carburatori sono uguali, tanto cambia il diametro... bè non è così!
Non si valuta a priori che carburatore bisogna mettere solo in base al diffusore, ma in base alla elaborazione che si ha e che cosa si vuole.
 
11389456
11389456 Inviato: 16 Feb 2011 18:46
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

a112abarth ha scritto:

Tu dici che un 24 a prescindere dalla tipologia di carburatore è troppo?
Secondo la tua affermazione tutti i carburatori sono uguali, tanto cambia il diametro... bè non è così!
Non si valuta a priori che carburatore bisogna mettere solo in base al diffusore, ma in base alla elaborazione che si ha e che cosa si vuole.

hai ragione non sono tutti uguali...ma un qualsiasi 24 non va bene per un dr che è un base
 
11389518
11389518 Inviato: 16 Feb 2011 18:56
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

philip94 ha scritto:

hai ragione non sono tutti uguali...ma un qualsiasi 24 non va bene per un dr che è un base

ci sono 24 e 24.
Perchè dovrebbe essere troppo grande? Se carburato perfettamente ( come deve sempre essere) non dà nessun tipo di problema.
Per la tua affermazioni non so su cosa ti basi, dato che secondo te in ogni caso un 24 non va bene, ma ce ne sono di completamente diversi. Inoltre, ti basi solo sul gruppo termico, non tenendo minimamente in considerazione il resto dell'elaborazione.
 
11389640
11389640 Inviato: 16 Feb 2011 19:09
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

a112abarth ha scritto:

ci sono 24 e 24.
Perchè dovrebbe essere troppo grande? Se carburato perfettamente ( come deve sempre essere) non dà nessun tipo di problema.
Per la tua affermazioni non so su cosa ti basi, dato che secondo te in ogni caso un 24 non va bene, ma ce ne sono di completamente diversi. Inoltre, ti basi solo sul gruppo termico, non tenendo minimamente in considerazione il resto dell'elaborazione.

il 24 più scadente che sia non andrebbe bene perchè è troppo grosso...e poi su cosa dovrei basarmi se non sul gruppo termico, è attorno a quello che gira tutta l'elaborazione e non attorno ad una marmitta o quello che vuoi...e poi tu vedi elencati altri pezzi oltra al dr?? eh?
 
11389672
11389672 Inviato: 16 Feb 2011 19:14
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

philip94 ha scritto:

il 24 più scadente che sia non andrebbe bene perchè è troppo grosso...e poi su cosa dovrei basarmi se non sul gruppo termico, è attorno a quello che gira tutta l'elaborazione e non attorno ad una marmitta o quello che vuoi...e poi tu vedi elencati altri pezzi oltra al dr?? eh?

Spiegami per quali ragioni oggettive è troppo grosso.
Io ho detto che bisogna basars su tutta l'elaborazione non solo sul gruppo termico.
Bobosx95 ha scritto:
L'elaborazione che vorrebbe fare è questa:
- dR 73.5
- Giannelli in carbonio
- Top TPR V-Force
- Collettore Motoforce
- Carbu 21/24

e anche:
La Top non è troppo aperta, considerando che usa la moto parecchio in Enduro?
Ma la frizione originale non lo regge un base?
Poi, vista l'elaborazione, meglio il 21 o il 24?
evidentemente questo Bobo conosce il ragazzo che ha aperto il topic.
 
11389722
11389722 Inviato: 16 Feb 2011 19:19
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

philip94 ha scritto:

se ne sai qualcosa sulla carburazione e di come funziona dovresti sapere che un 24 è troppo per un dr e si hanno moltissimi problemi di carburazione

si lo so ma lo puoi montare comunque...anche se la carburazione è più difficile da trovare
 
11389725
11389725 Inviato: 16 Feb 2011 19:19
Oggetto: Re: consigli sui carburatori e sulle marche
 

a112abarth ha scritto:

Spiegami per quali ragioni oggettive è troppo grosso.
Io ho detto che bisogna basars su tutta l'elaborazione non solo sul gruppo termico.
Bobosx95 ha scritto:
L'elaborazione che vorrebbe fare è questa:
- dR 73.5
- Giannelli in carbonio
- Top TPR V-Force
- Collettore Motoforce
- Carbu 21/24

e anche:
La Top non è troppo aperta, considerando che usa la moto parecchio in Enduro?
Ma la frizione originale non lo regge un base?
Poi, vista l'elaborazione, meglio il 21 o il 24?
evidentemente questo Bobo conosce il ragazzo che ha aperto il topic.

ah scusa non ho visto...comunque spiegami tu perchè non è troppo grosso
 
11389727
11389727 Inviato: 16 Feb 2011 19:19
 

Philip io ho provato un 21 e un 26 (anche se per poco) e la moto cambia decisamente,il mio gt era solo un intermedio ma andava da dio.
 
11389737
11389737 Inviato: 16 Feb 2011 19:21
 

betarrcasta ha scritto:
Philip io ho provato un 21 e un 26 (anche se per poco) e la moto cambia decisamente,il mio gt era solo un intermedio ma andava da dio.

noi invece stiamo parlando di un base di mer** non di un intermedio
 
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