biondob ha scritto:
Troy ha scritto:
Lo Shoei GT-Air Britannico ha la chiusura a doppia D.
Lo Shoei GT-Air Italiano/Eu ha la micrometrica.
Riguardo la Sharp, le loro informazioni possono essere utili solo se ben valutate. Al contrario possono,nella loro semplicità, causare paradossalmente una gran confusione. Ovviamente a mio parere.
Sai per quale motivo il gt-air britannico non è uguale a quello del resto d'europa?
No,ma posso immaginarlo: nel Regno Unito amano solo il doppio D,mentre da noi sono ancora molti che non ne capiscono la semplicità d'uso.
biondob ha scritto:
Ognuno di noi, nell'acquisto di un casco, può utilizzare i criteri di scelta che ritiene opportuno, io personalmente le stellette di sharp le metto all'ultimo posto nei criteri di scelta, nel senso che se sono indeciso tra due caschi scelgo quello che si è meglio comportato su sharp, ma se non ho indecisioni sharp nemmeno lo guardo. Mentre c'è tantissima gente che se un casco non ha minimo 4 stellette nemmeno se lo prova.
Non lo tengo molto in considerazione per il semplice fatto nella valutazione di un casco ci sono diversi aspetti, alcuni dei quali sahrp non prende in considerazione.
Quindi non sempre è vero che un casco che ha preso 5 stellette è meglio di una che ne ha prese 4 o 3.
Inoltre questa valutazione a volte è anche soggettiva, per il semplice fatto che non tutti caschi vanno bene su tutte le teste.
Così come non è sempre vero che un casco che sulla bilancia risulta più pesante di altro poi sia anche più pesante mentre lo si utilizza.
Quoto e sottoscrivo.
ECE22-05 (omologazione) , SNELL (fondazione privata indipendente) , SHARP (ente governativo) sono ben 3 voci indipendenti tra loro che hanno testato la sicurezza passiva del nostro possibile casco che ci piace tanto. Più voci ci sono meglio è.
A noi poi non resta che provarlo bene,valutarne la fattura e informaci il più possibile. A volte leggo farneticazioni sulle visiere Arai (troppo fini) senza minimamente sapere di che cosa stanno parlando.
Un tempo Internet non dava scampo alle inesattezze e una stupidata veniva subito corretta. Ora invece,a volte, le esaspera pure.
Ben vengano quindi più enti possibili in grado di informarci , con sempre maggior chiarezza, come stanno realmente le cose.
PS: la SHARP ha tanto successo perchè è l'ultima arrivata. La SNELL, ai tempi, fece lo stesso scalpore.