Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Help - montaggio KIT DPM
847011
847011 Inviato: 13 Nov 2006 17:03
Oggetto: Help - montaggio KIT DPM
 

Ragazzi, metto le mani avanti, nel senso che in questi giorni acquisterò il kit DPM.
Ora, quello che vi chiedo è:
come e che procedura tenere per il montaggio del kit in questione, specialmente per quanto riguarda lo scarico....
Mi aiutate per favore, o è il caso di sentire un'officina....
è che mi piacerebbe farlo da me, uno per risparmio, due, perchè almeno trovo qualcosa da fare con la moto per quest'inverno..... icon_wink.gif
 
847590
847590 Inviato: 13 Nov 2006 18:54
 

ops scusa mi son accorto dopo che tu hai l'RR pensavo avessi la hornet, nn posso aiutarti scusami, cmq io per la mia horny il kit me lo son montato da solo nn è difficile e penso che anche per la tua RR sia la stessa cosa! alla fine sarai davv soddisfatto di averlo montato tu icon_wink.gif
 
848034
848034 Inviato: 13 Nov 2006 20:11
Oggetto: Re: Help - montaggio KIT DPM
 

amon79 ha scritto:
Ragazzi, metto le mani avanti, nel senso che in questi giorni acquisterò il kit DPM.
Ora, quello che vi chiedo è:
come e che procedura tenere per il montaggio del kit in questione, specialmente per quanto riguarda lo scarico....
Mi aiutate per favore, o è il caso di sentire un'officina....
è che mi piacerebbe farlo da me, uno per risparmio, due, perchè almeno trovo qualcosa da fare con la moto per quest'inverno..... icon_wink.gif

ciao amon beh con quello ke costa farselo montare lo credo bene (non meno di 100 euri) io lo montato da solo pero c'è da considerare ke di mestiere faccio l'elettromeccanico e con chiavi e giraviti " ci parlo" icon_biggrin.gif cmq posso dirti a grandi linee quello ke c'è da fare e se poi ti verra qualke dubbio potrai entrare nel dettaglio allora per le altre cose pedane regolatori forcelle dovrebbe essere facile ma dado ke la cena ancora non e pronta ti dico lo stesso andiamo con ordine...
regolatori forcelle: li metti nei dadi delle forke e poi c'è un piccolo grano di serraggio da stringere procurati se non li hai una serie di kiavi esagonali.
tappo olio: svita il vekkio e recupera l'oring mettila nel nuovo e fissa al carter la piccola staffettina dove andrai pa passare il filo d'acciaio ke serve per fissare il tappo.
pedane: smonta le vekkie e recupera le molle okkio a non rompere quando le richiudi per tirarle via le coppiglie ke bloccano il perno passante di fissaggio.
adesso viene il bello lo scaricozzo preparati a soffrire e a smantellare la motina.
sellino passeggero, sellino pilota, alza al parte posteriore e troverai due bulloni con testa esagonale smontali e tira via il sellino smonta tutto il codone ci sono i fissaggi di palstica sotto e dei bulloni nel sottosella passeggero poi smonta pedana completa passeggero e pilota lato freno per capirci smonta il portatarga allenta il collare ke tiene il tubo dello scarico dopo aver tirato via tutte le protezioni tira via lo scarico a questo punto monta il portatarga perke a differenza di prima le viti di fissaggio del portatarga dovrai metterle dall'interno verso l' esterno e con lo scarco gia piazzato ti viene malissimo percio monta il collettore e poi la parte finale delle scarico e fissa con le molle un'ultima cosa ricordati ke le protezioni in alluminio del sottosella e laterali non dovrai piu rimontarle sul nuovo scarico monterai solo la protezione di plastica nera laterale cosa ke in molti scarichi non puoi montare altra cosa se vuoi rimuovere i db killer (altrimenti godi solo a meta icon_biggrin.gif ) ti consiglio di farlo prima trapanare il rivetto ke li fissa e molto dura specie con lo scarico montato allora fallo prima pero ti serviranno 2 bulloncini da 5 mm e 2 dadi spero di essere stato kiaro e di averti potuto aiutare per qualunque dubbio kiedi ciao Paolo. icon_biggrin.gif
 
849466
849466 Inviato: 14 Nov 2006 9:44
 

Beh... per il momento ringrazio, il kit dovrebbe arrivarmi fine settimana, oppure settimana prox....
Dovrò cominciare a smontare la moto, anche perchè avevo già intenzione di levare tutte le carene per dare una bella pulita nelle parti interne ed anche i carter catena....

Ho abbastanza dimestichezza con chiavi, cacciaviti e bulloni, però sapete... su una moto da 9000.00 € se facessi qualche cagata irreparabile....
comnque non mi sembra troppo complicato, a parte il passaggio per estrarre il DB Killer che non l'ho capito.

Ci sono tipo delle istruzioni per il montaggio?
 
851569
851569 Inviato: 14 Nov 2006 18:46
 

amon79 ha scritto:
Beh... per il momento ringrazio, il kit dovrebbe arrivarmi fine settimana, oppure settimana prox....
Dovrò cominciare a smontare la moto, anche perchè avevo già intenzione di levare tutte le carene per dare una bella pulita nelle parti interne ed anche i carter catena....

Ho abbastanza dimestichezza con chiavi, cacciaviti e bulloni, però sapete... su una moto da 9000.00 € se facessi qualche cagata irreparabile....
comnque non mi sembra troppo complicato, a parte il passaggio per estrarre il DB Killer che non l'ho capito.

Ci sono tipo delle istruzioni per il montaggio?
istruzioni?? a malapena ci trovi dentro il foglio dell'omologazione dello scarico e qualke disegnino se non ricordo male per il portatarga qualke adesivo della depretto e basta!! la parte piu angosciante (per me) e stato lo smontaggio del codone o quando l'ho liberato per tirarlo via avevo l'impressione di spaccarlo perke devi allargarlo un po per il resto si puo fare!!! per togliere i db killer devi attrezzarti di trapano e 2 bulloncini da 5x20mm e 2 dadi trapano con punta da 5. se compri una punta per acciaio e meglio i rivetti sono belli tosti sono d'acciaio inox devi trapanare i rivetti e il gioco e fatto con le dita tiri fuori i "tubicini del silenzio" ricordati ke se togli i db killer devi rimontare lo stesso i bulloncini altrimenti corri il rischio di perdere le coperture esterne dei finali di scarico ciao Paolo.
 
856446
856446 Inviato: 16 Nov 2006 11:17
 

[img=http://img245.imageshack.us/img245/1247/scariconf1.th.jpg]

Da questa immagine, mi sai dire quali sono i rivetti da smontare sullo scarico e l'inserimento dei nuovi bulloncini????

Comunque, ieri sera sono riuscito a smontare quasi tutte le carene, visto che comunque le do una bella pulita....
Il kit dovrebbe arrivarmi domani mattina, così già forse sabato sarò all'opera...... icon_wink.gif
 
857535
857535 Inviato: 16 Nov 2006 17:35
 

toh la mia moto! ciao amon vediamo cosa riesco a fare ....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
857590
857590 Inviato: 16 Nov 2006 17:49
 

non mi ricordo neanke come si carica una fosto sto davvero invekkiando spero ke tu riesca a capire forse la foto e un po piccola cmq quello e slo scarico della mia e non so se si vede bene e senza db killer dove evidenziato dalle freccettine ke ho fatto in origine ci sono dei rivetti in acciaio inox sai cosa sono i rivetti?? (non ti offendere icon_biggrin.gif ) cmq il solo modo per toglierli e trapanarli prendi lo scarico lo appoggi su un tavolo metti un panno sotto per non graffiare il carbonio e perfora con il trapano dalla parte indacata con le frecce nella foto fino ad arrivare all'interno dei due tubi finali ti servirebbe pure un cacciaspine per togliere i residui di rivetto trapanato quando hai tolto proprio tutto i db killer vengono fuori senza difficolta monti le viti sostitutive e metti i tappi alle orekkie per provare la moto quando rimonti i db killer ricordati ke c'è il destro e il sinisto essendo tagliati a "fischietto" basta stare attenti quando li tiri fuori per la prima volta ma poi li rimonterai ??? resto a tua disposizione per eventuali kiarimenti ciao !
 
857595
857595 Inviato: 16 Nov 2006 17:51
 

si è proprio la tua, mi ricordavo che l'avevi postata per far vedere ad uno come veniva esteticamente col kit dpm......
Per ora no ho trovato grosse difficoltà, magari stasera comincerò a tirare giù le pedane..... icon_wink.gif
 
857628
857628 Inviato: 16 Nov 2006 17:59
 

ok buon lavoro se posso domani faccio un paio di foto ai db killer smontati magari cosi avrai le idee piu kiare ne hai di pazienza icon_cool.gif smonti pulisci ke bello!! io appena la lavo e non sempre si ke la stagione non e ancora finita la mia e un cimitero di moscerini e polvere a piu non posso vabbe icon_smile.gif
 
859368
859368 Inviato: 17 Nov 2006 9:27
 

hondomane ha scritto:
ok buon lavoro se posso domani faccio un paio di foto ai db killer smontati magari cosi avrai le idee piu kiare ne hai di pazienza icon_cool.gif smonti pulisci ke bello!! io appena la lavo e non sempre si ke la stagione non e ancora finita la mia e un cimitero di moscerini e polvere a piu non posso vabbe icon_smile.gif


Beh..... diciamo che col fatto di aver acquistato il kit e dovendolo montare ne approfitto, così gli do una bella lavata.
Ieri ho tirato giù le pedane ed il carter paracatena e pignone....
c'è dentro uno schifo impressionante, quasi quasi, tiro giù anche la ruota posteriore.....
 
859622
859622 Inviato: 17 Nov 2006 11:38
 
 
860106
860106 Inviato: 17 Nov 2006 14:29
 

amon79 ha scritto:
Bazzicando per il forum, sono incappato in questo topic:

Dubbi sul db-killer [la moto va meglio con che senza...]

mi sorge spontanea la domanda:
Hai dovuto fare una sorta di rimappatura alla centralina?
e pur mantenendo il db Killer, è necessario farla? icon_wink.gif
ciao amon io non ho toccato assolutamente niente l'unica cosa ke ho cambiato nella mia moto e il pignone (-1) con lo scarico aperto senza db killer la moto e un po piu vuota hai bassi regimi ma la differenza e pokissima.
quando sei sulla soglia dell'entarata in coppia del motore il calcio nel c***o ke prendi e ancora piu violento e cosi anke per l'allungo.
le condizioni della moto sono simili ma non uguali cambiano da moto a moto e qui entrano in gioco parekkie cose il rodaggio ke hai fatto la riuscita del motore un mio amico ke ha la gemella della mia moto comprata nel 2005 ha su un' akra senza db killer filtro bmc e pignone -1 sta di fatto ke sul dyno la sua ha 3 hp in piu della mia stiamo a 110,7 hp la mia sta a 108 e neanke si lo scarico e migliore del dpm il filtro fa il suo lavoro ma tutta sta differenza?? icon_sad.gif cmq io ho visto ke la moto non smagrisce cosi tanto tanto ke mr tumino (preparatore kawasaki mondiale sbk) mi ha detto metti un filtro aperto e vedrai e io pensando al fatto ke si smagrisse troppo ho detto no la lascio cosi avro fatto bene?? (NO) la verita a ke non mi va di spendere 80 euri e buttare il filtro originale quando sara da cambiare ne mettero uno aperto.
una cosa facile facile monta lo scarico camminaci un po e poi vedi di ke colore diventano i tubi finali se stai sul nocciola kiaro lascia tutto com'è se il nocciola tende al marrone cambia pure il filtro (se ti va) se il nocciola e molto kiaro rimetti i db killer e vedi ke succede sara un metodo grezzo a ti assicuro ke e efficace (un lancio sul dyno 220 euri) ah dimenticavo la centralina ha una capacita di adattamento non ricordo di preciso.... +o- all'ordine del 5% se tu cambi qualcosa la centralina corregge altro fattore le nostre moto sono euro 2 e tendenzialmente piu grasse come carburazione percio vai tranquillo ok ?? sempre a disposizione ciao !! Paolo.
 
10759293
10759293 Inviato: 13 Ott 2010 12:51
 

Riuppo il topic perchè ho preso uno scarico dpm usato e vorrei rimettere i dbk killer ma quando li ho scrutati con più attenzione mi sono reso conto di non capirci una mazza.
Ovviamente non avendoli rimossi io non so che tipo di lavoro vi sia stato fatto... tra l'altro nei db killer ho visto che ci sono due incavi in cui sembrano esserci viti "scapocciate".
E' possibile?

HELP icon_mrgreen.gif
 
10799315
10799315 Inviato: 20 Ott 2010 8:39
 

SSimo83 ha scritto:
Riuppo il topic perchè ho preso uno scarico dpm usato e vorrei rimettere i dbk killer ma quando li ho scrutati con più attenzione mi sono reso conto di non capirci una mazza.
Ovviamente non avendoli rimossi io non so che tipo di lavoro vi sia stato fatto... tra l'altro nei db killer ho visto che ci sono due incavi in cui sembrano esserci viti "scapocciate".
E' possibile?

HELP icon_mrgreen.gif

nei dbkiller ci sono viti senza testa se ho ben capito?
evidentemente l'ex proprietario ha falto saltare le teste delle viti per toglierli
comunque dovrebbero in realtà essere 2 rivetti e non viti quindi le rimuovi con il trapano
per rimetterli hai 2 opzioni o utilizzare di nuovo i rivetti, oppure perno e dado con una rondella spaccata per evitare che le vibrazioni allentino il tutto
 
10811583
10811583 Inviato: 22 Ott 2010 8:54
 

PhantomMAX ha scritto:
SSimo83 ha scritto:
Riuppo il topic perchè ho preso uno scarico dpm usato e vorrei rimettere i dbk killer ma quando li ho scrutati con più attenzione mi sono reso conto di non capirci una mazza.
Ovviamente non avendoli rimossi io non so che tipo di lavoro vi sia stato fatto... tra l'altro nei db killer ho visto che ci sono due incavi in cui sembrano esserci viti "scapocciate".
E' possibile?
HELP icon_mrgreen.gif

nei dbkiller ci sono viti senza testa se ho ben capito?
evidentemente l'ex proprietario ha falto saltare le teste delle viti per toglierli
comunque dovrebbero in realtà essere 2 rivetti e non viti quindi le rimuovi con il trapano
per rimetterli hai 2 opzioni o utilizzare di nuovo i rivetti, oppure perno e dado con una rondella spaccata per evitare che le vibrazioni allentino il tutto

Ciao... sicuramente è come dice PhantomMAX cioè: l'ex proprietario ha tolto la testa dei rivetti lasciandoci forse una parte attaccata al DBKiller, comunque una volta tolti dovresti avere un incavo a forma di semisfera.
Tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Inoltre io aggiungerei un ulteriore opzione a quelle già citate e che sarebbe quella che ho usato io, ossia o forato i DBKiller con il trapano in prossimità delle semisfere poi ho fatto la filettatura e ci ho messo 2 bulloncini, così se decido di metterli o eventualmente di toglierli ci voglio 2 minuti usando una brucola invece di stare a dannarmi con il trapano per togliere e mettere i rivetti... icon_twisted.gif
Appena posso posto delle foto per farti vedere il risultato finale.
doppio_lamp.gif
 
10811707
10811707 Inviato: 22 Ott 2010 9:17
 

Intanto vi ringrazio per le dritte. 0509_up.gif

Ora non ho i db killer davanti quindi vado a memoria ma pensavo, se tagliassi di netto i rivetti lasciando solo i due buchi? In questo modo semplicemente con una vite e un dado potrei fissarli... dico una cappellata? icon_mrgreen.gif
 
10813135
10813135 Inviato: 22 Ott 2010 13:46
 

Non ho ben capito cosa intendi con tagliare di netto i rivetti... eusa_think.gif eusa_think.gif in ogni caso prima di fare qualsiasi altra operazione devi sempre togliere tutto il rivetto fino a che non vedi i buchi di forma semisferica che ti dicevo prima.
Per quanto riguarda fissarli con una vite ed un dado non riesco ad immaginare come vuoi fissarlo visto che non ci sono filettature dove avvitare la vite, però non sono tanto esperto quindi può essere che non conosco la tecnica che vuoi usare... 0509_si_picchiano.gif
 
10814924
10814924 Inviato: 22 Ott 2010 18:32
 

se riesci posta una foto della "zona interessata" se non altro si riesce a dare dei consigli più precisi
se ci sono i rivetti modo semplice per toglierli prendi un trapano punta da 4 o 4.5 e trapana al centro del rivetto che cede di netto e ti lascia il foro libero dove mettere un perno
 
10957384
10957384 Inviato: 17 Nov 2010 18:23
 

Scusate il ritardo ma non trovavo il tempo per le foto, comunque ora eccole icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10957397
10957397 Inviato: 17 Nov 2010 18:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10957407
10957407 Inviato: 17 Nov 2010 18:26
 

Purtroppo la qualità non è granchè (cellulare).
Però si vede nella prima foto il buchetto con qualcosa dentro (tipo vite spezzata) e nella seconda l'interno del dbkiller con una sorta di testina che spunta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©