amon79 ha scritto:
Ragazzi, metto le mani avanti, nel senso che in questi giorni acquisterò il kit DPM.
Ora, quello che vi chiedo è:
come e che procedura tenere per il montaggio del kit in questione, specialmente per quanto riguarda lo scarico....
Mi aiutate per favore, o è il caso di sentire un'officina....
è che mi piacerebbe farlo da me, uno per risparmio, due, perchè almeno trovo qualcosa da fare con la moto per quest'inverno.....
ciao amon beh con quello ke costa farselo montare lo credo bene (non meno di 100 euri) io lo montato da solo pero c'è da considerare ke di mestiere faccio l'elettromeccanico e con chiavi e giraviti " ci parlo" cmq posso dirti a grandi linee quello ke c'è da fare e se poi ti verra qualke dubbio potrai entrare nel dettaglio allora per le altre cose pedane regolatori forcelle dovrebbe essere facile ma dado ke la cena ancora non e pronta ti dico lo stesso andiamo con ordine...
regolatori forcelle: li metti nei dadi delle forke e poi c'è un piccolo grano di serraggio da stringere procurati se non li hai una serie di kiavi esagonali.
tappo olio: svita il vekkio e recupera l'oring mettila nel nuovo e fissa al carter la piccola staffettina dove andrai pa passare il filo d'acciaio ke serve per fissare il tappo.
pedane: smonta le vekkie e recupera le molle okkio a non rompere quando le richiudi per tirarle via le coppiglie ke bloccano il perno passante di fissaggio.
adesso viene il bello lo scaricozzo preparati a soffrire e a smantellare la motina.
sellino passeggero, sellino pilota, alza al parte posteriore e troverai due bulloni con testa esagonale smontali e tira via il sellino smonta tutto il codone ci sono i fissaggi di palstica sotto e dei bulloni nel sottosella passeggero poi smonta pedana completa passeggero e pilota lato freno per capirci smonta il portatarga allenta il collare ke tiene il tubo dello scarico dopo aver tirato via tutte le protezioni tira via lo scarico a questo punto monta il portatarga perke a differenza di prima le viti di fissaggio del portatarga dovrai metterle dall'interno verso l' esterno e con lo scarco gia piazzato ti viene malissimo percio monta il collettore e poi la parte finale delle scarico e fissa con le molle un'ultima cosa ricordati ke le protezioni in alluminio del sottosella e laterali non dovrai piu rimontarle sul nuovo scarico monterai solo la protezione di plastica nera laterale cosa ke in molti scarichi non puoi montare altra cosa se vuoi rimuovere i db killer (altrimenti godi solo a meta ) ti consiglio di farlo prima trapanare il rivetto ke li fissa e molto dura specie con lo scarico montato allora fallo prima pero ti serviranno 2 bulloncini da 5 mm e 2 dadi spero di essere stato kiaro e di averti potuto aiutare per qualunque dubbio kiedi ciao Paolo.