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Irregolarità [Carburazione eccessivamente grassa]
13861672
13861672 Inviato: 19 Ott 2012 21:41
Oggetto: Irregolarità [Carburazione eccessivamente grassa]
 

Dopo aver rimontato le ruote e dopo essermi raccapezzato con la registrazione
della catena mi avviavo verso un'area apposita per testare il Motore trasportando la minimoto.
Mi accingo ad aprire il rubinetto, procedo ad aprire il rubintto e sollevare la leva dell'aria (aria chiusa) e il motore al secondo giro parte e tiene stupendamente il minimo ero contentissimo in quel momento, ma la contentezza è durata poco perchè pian piano andava per spegnersi e così è stato.
Procedo ad avviare di nuovo il motore e parte a stento senza rispondere all'acceleratore.
Abbasso la leva (rapporto aria/miscela a favore dell'aria) e il Motore rimane in moto non rifiutando di girare alto perchè accelerava da solo.
Allora ho controllato la tensione del cavo è ho svitato il guidacavo di qualche giro senza alcun cambiamento. Ho agito sulla vite del minimo ruotandolo in senso antiorario è come nulla fosse almeno che per i carburatori cinesi la regola valga al contrario, la vite era quasi svitata completamente e il Motore continuava a girare alto.
 
13861685
13861685 Inviato: 19 Ott 2012 21:45
 

Continuo...

Perdita tra collettore e carter risolta e gli effetti sono stati evidenti. Con leva dell'aria aperta il Motore funzionava e rispondeva all'acceleratore ma come se fosse ingolfato. Qui da me la temperatura varia di giorno in giorno, fa ancora caldo e questo spiega perchè non c'è stato bisogno di chiudere l'aria per avviarlo a freddo e quindi presumo che la carburazione (ancora quella originale sia grassa di minimo).

Aria chiusa: (leva in su carburatore cinese): il minimo sembra mantenere ma pochi secondi e poi il Motore si spegne. Accelerando si spegne subito.

Aria aperta(leva in giù): Motore accelerato e ingolfato

Devo studiare tanto e imparare in generale, ma le cause potrebbero essere riconducibili alla carburazione\carburatore escludendo il motore e i suoi paraoli.

Se ha bisogno di un maggior quantitativo d'aria per rimanere acceso dovrebbe essere causa della carburazione ?


In fondo che io ricordi ha sempre funzionato così anche da originale esclusa l'accelerazione automatica. In conclusione il Motore parte anche con l'aria chiusa a freddo però rimane in moto con l'aria aperta sempre a freddo.
Da non confondere il fatto che la logica di funzionamento del carburatore cinese sia opposta ai carburatori italiani come leggevo in altri forum. A Motore freddo funziona effettivamentesolo con aria aperta(che si dovrebbe azionare solo a Motore caldo).


Prima di tappare le perdite era il contrario icon_eek.gif

Mi sarebbe piaciuto che pur dovendo stare ferma funzionasse meticolosamente a freddo\caldo. Con la musica data dal minimo e dal suono ritmico giusto, ma forse è necessario un nuovo carburatore e non ho da spendere in questo momento.
I getti dell'aria nemmeno si trovano.
 
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