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Carburazione? Vuoti a caldo in partenza. [cina aria]
1176989
1176989 Inviato: 12 Feb 2007 11:56
Oggetto: Carburazione? Vuoti a caldo in partenza. [cina aria]
 

Ciao ragazzi... ormai sto cercando di capire un problema che mi da la motoretta da quando ho montato il BB 4 travasi.
Quando la moto è fredda (i primi 30 secondi) in accellerazioni a momenti impenna (forse anche la frizione, non lo so) ma quando incomincia a scaldarsi un pelo quando provo a uscire da una staccata la minimoto fa due BORBOTTATE, e poi riprende i giri...
...quei vuoti li sono troppo fastidiosi, dato che quando apro tutto mi resta ferma e dopo due colpetti dalla marmitta mi riprende i giri...

Premetto che dopo che ho montato il BB non l'ho ricarburata. Il fatto è che il carburatore è l'unica cosa che ho paura a toccare e quindi è anche l'unica cosa che ho fatto montare da un amico...
col motore originale andava bene, ma adesso non so che accorgimenti devo fare...

HELP ME!!!
 
1177060
1177060 Inviato: 12 Feb 2007 12:12
 

metti un getto piu piccolo
 
1177679
1177679 Inviato: 12 Feb 2007 14:17
 

...il getto quale?
dici che risolvo con questo accorgimento?
E' semplice da cambiare? (non ho mai aperto un carburatore prima d'ora)
 
1179137
1179137 Inviato: 12 Feb 2007 18:15
 

se hai il carburatore cinese è un casino, se hai un dell'orto il getto è una vite gialla con un numero stampato sopra che sta nella vaschetta nera, per smontare chiudi la benzina
 
1179154
1179154 Inviato: 12 Feb 2007 18:18
 

se in ri-apertura senti un PRRRRRR...EEEEEEEEEE forse sei un po grasso... ma se apri e senti BUOOOO-EEEEEEEEE (dove EEEEEEE sta per il rumore regolare del motore) icon_smile.gif a mio avviso invece devi ingrassare un po'.... avendo un motore + grosso lavora anche di + la marmitta quindi richiede + miscela....
Anche a me faceva cosi', ero magro, sono salito di 8 punti di getto e ora è quasi al top icon_smile.gif


se hai un cinese ti consiglio di passare ad uno sha o a un phbg
 
1179192
1179192 Inviato: 12 Feb 2007 18:23
 

vale se a freddo va meglio è sicuramente sul grasso...
 
1180235
1180235 Inviato: 12 Feb 2007 20:59
 

a freddo va deeeecisamente meglio...
quindi? aumento o diminuisco il getto?
per il rumore vedrò di ascoltarlo meglio...
Comunque ho un 16 pari sha dell'orto.
 
1180288
1180288 Inviato: 12 Feb 2007 21:06
 

Diminuisci credo proprio... Scusa Angioletto, che carburatore hai per curiosita'?
 
1180302
1180302 Inviato: 12 Feb 2007 21:07
 

boh... che io sappia quando la mini si scalda la carburazione si smagrisce, quindi se dopo un po fa dei vuoti potrebbe essere magro e avere bisogno di un getto max + grosso.

X quello sarebbe importante capire che rumore fa... in genere un borbottio è sintomo di grasso, un vuoto di magro.

Io parlo comunque inho e x esperienza personale.... anche la mia da fredda si alza, poi da calda perde un po di sprint.... e se scendo di getto mi fa i vuoti.
 
1180334
1180334 Inviato: 12 Feb 2007 21:10
 

tanto i getti costano 70centesimi, prendine uno piu piccolo e uno piu grande e provali...

secondo me dovresti scendere soprattutto se parte senza tirare l'aria a freddo
 
1181015
1181015 Inviato: 12 Feb 2007 22:41
 

se la mini ha dei vuoti e poi riprende bene i giri vuol dire che hai un getto troppo piccolo. se hai lasciato col bb quello che avevi con la termica originale allora non ci sono dubbi e devi aumentare il getto
 
1182029
1182029 Inviato: 13 Feb 2007 11:04
 

Cavoli... speravo di avere risposte concordanti, ma alla fine sono punto a capo...
Effettivamente dopo 3 strappi a freddo e senza tirart l'aria la moto si accende, ma anche io avevo pensato di ingrandire il getto...
Boh... icon_biggrin.gif
Se mai la faccio carburare a qualcuno... icon_biggrin.gif
 
1184491
1184491 Inviato: 13 Feb 2007 19:27
 

per darti una risposta precisa dovrei provarla,comunque smonta la candela e ti parlerà lei in maniera esaustiva della tua carburazione
 
1184611
1184611 Inviato: 13 Feb 2007 19:46
 

cioè?
devo guardare il colore della ceramica?
se è magra di che colore è?
se è grassa invece?
 
1184726
1184726 Inviato: 13 Feb 2007 20:02
 

grassa colore marron scuro tendente al nero con residui fuliginosi.
magra colore aranciato molto chiaro quasi bianco e pulitissima.
carburazione ottimale color nocciola (come la scritta "invia risposta" che compare nella striscia blu in alto quando rispondi a un topic)
 
1185720
1185720 Inviato: 13 Feb 2007 22:49
 

chiarissimo... ti ringrazio.
 
1185766
1185766 Inviato: 13 Feb 2007 22:57
 

sei grasso!!
 
1185824
1185824 Inviato: 13 Feb 2007 23:05
 

Ferlman ha scritto:
sei grasso!!

...cos'è... un offesa!?!?!
icon_biggrin.gif
comunque appena posso controllo...
 
1207184
1207184 Inviato: 19 Feb 2007 12:18
 

ciao angioletto anche io ho lo stesso problema per il primo minutu di utilizzo la mini (rblata) e' una bomba ,come apro il gas si alza come una matta ma poi con l'andare tende a perdere potenza sempre piu' ed al contrario dei primi minuti nun si alza piu',anzi con l'apertura del gas tende ad affogarsi. potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento frizioe? visto che ci sono una rblata quanti giri puo' ragguingere? vi chirdo questo perche' io monto 6/72 e la mini a 12000 e' gia' imballata .
 
1209607
1209607 Inviato: 19 Feb 2007 19:18
 

Non dovrebbe essere roba di frizione... avevo anche io una rBlata, e avevo un problema di surriscaldamento frizione... al contrario di come dici tu se si scaldano le massette incominciano a scivolare e si consumano più del normale, facendo andare la mini su di giri e muovendosi più lentamente...
 
1210060
1210060 Inviato: 19 Feb 2007 21:45
 

mi sapresti dire quanti giri max fa una rblata?
 
1210256
1210256 Inviato: 19 Feb 2007 23:22
 

non vorrei dire una cazzata ma da originale credo sui 12/13mila
 
1211401
1211401 Inviato: 20 Feb 2007 12:31
 

grazie pitto quindi se la mia rblata 13000 si imballa e' normale?
 
1211508
1211508 Inviato: 20 Feb 2007 12:47
 

con i rapporti 6/68 13000 giri è quasi 65kmh, è una velocità di tutto rispetto...

comunque i giri massimi sono influenzati da molti fattori, la marmitta, la carburazione, le lamelle, la candela...

la prima spesa che devi fare per migliorare DRASTICAMENTE le prestazioni è la marmitta, prendi la replica zocchi, costa poco e fa miracoli.

comunque le lamelle, la candela e la carburazione sono cose che non costano una fortuna quindi falle comunque,

non è che il motore può arrivare molto oltre a 13000 giri ma se aumenta di molto la potenza puoi allungare i rapporti a 7/68

cosi la mini farà quasi 80... ma conta l'accelerazione nelle piste

per le elaborazioni ci sono gia tanti topic
 
1211768
1211768 Inviato: 20 Feb 2007 13:27
 

ti devo confessare che io sotto la mia mini ho gt 46cc carburatore 18 filtro tnt marmitta zocchi lamelle monopetalo carbonio rapporti 6/72 il mio dilemma e' possibile che a 13000 sono gia imballato ? forse dovrei cambiare i rapporti? ma con questi rapporti e una goduria continua guidare su una ruota
 
1211832
1211832 Inviato: 20 Feb 2007 13:38
 

credo proprio che sia un problema di carburazione...
 
1211847
1211847 Inviato: 20 Feb 2007 13:42
 

Beh... oltre i 13k è dura arrivare con una chinese, anche se con le modifiche che hai fatto forse si avvicina anche ai 14k, ma non penso...
 
1213523
1213523 Inviato: 20 Feb 2007 19:21
 

considerate che con il carburatore da 18 ho montato come getto max un 98 e posso affermare che la mini va quasi bene, ho provato il 100 e 103 ma mi danno dei problemi. tendono ad affogarsi e comunque mi sembra strano che succede perche' leggendo altri topic persone con gt di serie e carburatori da 18 montano perfino il 110 , o dicono balle o io sono incapace icon_sad.gif
 
1213603
1213603 Inviato: 20 Feb 2007 19:34
 

il getto massimo puo cambiare e anche di molto, dalla mattina alla sera, dal peso del pilota, dal tempo atmosferico...

prova a rimpiccolire ancora un po...

potrebbe migliorare ancora
 
1213641
1213641 Inviato: 20 Feb 2007 19:40
 

ho paura di smagrire un po' troppo
 
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