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[gsx r 600 k1] aiuto collettori
13853806
13853806 Inviato: 17 Ott 2012 11:31
Oggetto: [gsx r 600 k1] aiuto collettori
 



salve brava gente mi serve un aiuto ho controllato il manuale. ma vuoi perche' in inglese, vuoi perche' sono un po tardo non ho trovato risposta. 0509_lucarelli.gif

eusa_think.gif la prima domanda e':

qualcuno sa le coppie di serraggio delle viti che tengono i tubi dei collettori alla testata?
li ho smontati e non vorrei serrarli troppo, e spanare o spezzare qualcosa, per rimontarli.

eusa_think.gif la seconda domanda e':

ma i tubi dei collettori nel k1, negli altri modelli non saprei,
non entrano nei fori, giusto? cioe', si poggiano e poi le viti e i fermi portano in battuta i tubi sui fori, giusto?
lo chiedo perche' ho fatto poca attenzione quando ho smontato e non ci ho proprio fatto coso.
ho preso le misure dei fori della testata e sono 3 cm e spiccioli, mentre l'estremita dei collettori e' 4 cm e spiccioli, e di fatti si poggiano sulle sedi della testata, senza avere modo di entrare, anche di poco, in quei benedetti fori...e allora mi chiedo: se poggiano, e le viti mandano i tubi in battuta, tra tubo e testata non va una guarnizzioncina??? perche' quando ho smontato non ne ho trovate.

grazie in anticipo delle risposte. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13857673
13857673 Inviato: 18 Ott 2012 16:07
 

ragazzi non ci affolliamo che senno' con tutte queste risposte poi non capisco cosa devo fare!! hahahahaha 0509_si_picchiano.gif
 
13858501
13858501 Inviato: 18 Ott 2012 20:06
 

ok ragazzi dai....ci sto magari le coppie di serraggio non le sapete e va anche bene,
ma almeno la risposta alla seconda domanda....
almeno la conferma sul montaggio....

capisco che non sia un post interessantissimo, non si parla di centraline e scarichi o gomme da pista, ma che nessuno voglia rispondere sul montaggio dei collettori mi pare assurdo....
 
13877818
13877818 Inviato: 25 Ott 2012 19:52
 

up giornaliero
 
13878480
13878480 Inviato: 26 Ott 2012 2:53
Oggetto: Re: [gsx r 600 k1] aiuto collettori
 

Scusa per il ritardo icon_asd.gif



Le coppie di serraggio sono riportate nel manuale d'officina; se vuoi, posso mandarti le scansioni delle pagine che ti servono.



Tra collettori e testata ci va una guarnizione in metallo, strano che la tua non l'abbia.

Probabilmente sulla tua c'era della semplice pasta, che poi col tempo s'č rovinata e tu ne hai tolto i rimasugli quando hai smontato i collettori, pensando che fosse semplice sporco.

Fai cosė: compra un foglio per guarnizioni spesso diciamo 0.4-0.6 mm e ritaglialo a dovere, poi mettici un filo di pasta tutt'attorno. Tenuta assicurata 0509_up.gif
 
13880725
13880725 Inviato: 26 Ott 2012 18:54
Oggetto: Re: [gsx r 600 k1] aiuto collettori
 

TommyTheBiker ha scritto:
Scusa per il ritardo icon_asd.gif



Le coppie di serraggio sono riportate nel manuale d'officina; se vuoi, posso mandarti le scansioni delle pagine che ti servono.



Tra collettori e testata ci va una guarnizione in metallo, strano che la tua non l'abbia.

Probabilmente sulla tua c'era della semplice pasta, che poi col tempo s'č rovinata e tu ne hai tolto i rimasugli quando hai smontato i collettori, pensando che fosse semplice sporco.

Fai cosė: compra un foglio per guarnizioni spesso diciamo 0.4-0.6 mm e ritaglialo a dovere, poi mettici un filo di pasta tutt'attorno. Tenuta assicurata 0509_up.gif


no ma che grazie della risposta, le scuse non servono!!! ^_^
magari se mi mandassi le pagine che servono sarebbe fatastico!
effettivamente non c'era niente tra i collettori e la testata, quindi sicuramente ci va una guarnizione!
la domanda che mi preme piu' di tutto e' la sicurezza che i collettori non entrino nella testata, nel senso: se cio va la guarnizione vuol direche i tubi poggiano e basta non entrano nei fori della testata giusto?

grazie ancora comunque
 
13880967
13880967 Inviato: 26 Ott 2012 19:55
 

La coppia di serraggio per i collettori di scarico č 23 Nm; ti ho mandato per mp le scansioni delle pagine con i serraggi relativi al motore, nel caso ti servano.

I collettori poggiano contro la testata, senza entrarci, hai capito bene icon_smile.gif

Figurati, ho anche io una K1, se non ci si aiuta fra di noi... 0510_five.gif
 
13882221
13882221 Inviato: 27 Ott 2012 11:02
 

TommyTheBiker ha scritto:
La coppia di serraggio per i collettori di scarico č 23 Nm; ti ho mandato per mp le scansioni delle pagine con i serraggi relativi al motore, nel caso ti servano.

I collettori poggiano contro la testata, senza entrarci, hai capito bene icon_smile.gif

Figurati, ho anche io una K1, se non ci si aiuta fra di noi... 0510_five.gif


ti ringrazio! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

oggi vado a comprare le guarnizioni!!!
menomale che non ho ririempito ancora il radiatore....avevo gia' rimontato tutto, visto che nessuno mi rispondeva!

sto facendo un gigantesco lavoro di nakedizzazione della mia k1 e prima di ripetterla si strada vorrei che fosse perfetta in ogni singolo dettaglio, compresi gli attacchi dei collettori 0509_doppio_ok.gif

grazie grazie!
 
13882477
13882477 Inviato: 27 Ott 2012 12:36
 

allora sono uscito e ho preso uyn mastice per formare le guarnizioni, il rivenditore mi dice che basta questo e che non serve il foglio di guarnizione insieme...insomma secondo lui metto questa pasta monto e sto apposto. posso chioederti cosa ne pensi?

ti metto un link:

Link a pagina di Ebay.it

dimmi che ne pensi! meglio prenderlo un foglio di guanrizione oppure questo puo' bastare?

scusa il disturbo ma le cose o le faccio bene o non le faccio proprio. eusa_whistle.gif
 
13882554
13882554 Inviato: 27 Ott 2012 12:54
 

Io preferisco mettere sia la guarnizione, sia il bordino di pasta attorno. Almeno cosė hai la certezza che non sfiati!

Non conosco il prodotto che hai linkato, io uso sempre la Motorsil; per i collettori metti la rossa, che č pių resistente al calore.

A fine lavoro voglio le foto icon_biggrin.gif
 
13882659
13882659 Inviato: 27 Ott 2012 13:21
 

TommyTheBiker ha scritto:
Io preferisco mettere sia la guarnizione, sia il bordino di pasta attorno. Almeno cosė hai la certezza che non sfiati!

Non conosco il prodotto che hai linkato, io uso sempre la Motorsil; per i collettori metti la rossa, che č pių resistente al calore.

A fine lavoro voglio le foto icon_biggrin.gif


regolare, foto del lavoro finito 0509_up.gif
cavolo io ormai l'ho presa quella pasta, anche perche' non ne aveva altre l'auto ricambi dove sono stato.. icon_rolleyes.gif

pero alla fine credo siano simili, quindi la usero'.

alla fine motor-sil, reinzo-sil (sempre sil e' rotfl.gif ).
e lunedi vado a prendere sto foglio di guarnizione...intanto oggi mi rismonto radiatore e collettori, cosi rimonto tutto ben guarnizionato.

grazie. attendi foto al piu' presto le metto
 
13882678
13882678 Inviato: 27 Ott 2012 13:25
 

ho letto i parametri di lavoro del motorsil per essere sicuro che non stessi facendo una ca..ata,

sono identici alla pasta che ho preso io, entrambe sono:

resistenti fino a 300 gradi.

assorbimento agli urti e resistenza alla strappo.

resistenza ad agenti chimici agressivi come oli benzina e gasolio.

ecc.ecc.

insomma in soldoni mi sembrano la stessa cosa.

anzi il motorsil lavoa fino a 250 con punte di 300
il mio c'e' scritto garantito fino a 300....

HHAHAHAHAHA E' MEGLIO IL MIO 0509_pernacchia.gif

no no dai scherzo! sei un grande a darmi tutta questa disponibilita' 0510_five.gif
 
13882740
13882740 Inviato: 27 Ott 2012 13:47
 

Io resto fedele alla Motorsil: squadra che vince non si cambia 0509_up.gif

Prego figurati, anzi se hai bisogno di altro (nei limiti del possibile icon_asd.gif) chiedi pure icon_smile.gif
 
13890240
13890240 Inviato: 30 Ott 2012 13:29
 

TommyTheBiker ha scritto:
Io resto fedele alla Motorsil: squadra che vince non si cambia 0509_up.gif

Prego figurati, anzi se hai bisogno di altro (nei limiti del possibile icon_asd.gif) chiedi pure icon_smile.gif


hei la! ti disturbo ancora, ho un dubbio ( 0509_lucarelli.gif ):

ho torvato un foglio per guarnizioni ottimo, non treoppo spesso, che regge fino a 350 °c...
ottimo, ma come lo taglio?????

pensavo di prendere le misure con il calibro e poi con il compasso fare i cerchi e ritagliarli con le forbici...

il vero dubbio pero' riguarda dove metterle ste guarnizioni, cioe', dopo averle ritagliate le posiziono sui collettori e metto il bordino di pasta, o le metto sui fori della testata e metto il bordino di pasta?
e come le tengo ferme mentr posiziono i tubi nelle loro sedi?

credo sia meglio metterle sulla testata e poi poggiarci i tubi, ma come le tengo ferme sulla testata? insomma per forza di grafita' cascano.

e la pasta, ce ne vuole troprio un filo? ho paura che mi finiscano residui nel motore passando dai fori .... eusa_think.gif

e in fine, mi consigli di carteggiare prima di mettere la pasta? sulle istruzioni dice di si, e carteggiare le teste dei tubi non sarebbe neanche difficile/sbagliato, ma i bordi dei fori sulla testata? come li carteggio? e se li carteggio poi lo sporco non mi finisce nei fori del motore???

haaaaaaaaaaa quante domande..... eusa_wall.gif

grazie della risposta come sempre 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13890483
13890483 Inviato: 30 Ott 2012 14:39
 

La guarnizione devi farla a modello dei collettori, in modo che abbia anche i fori dei prigionieri.

Prima di iniziare carteggia sia la testata che i collettori; non ti preoccupare per i residui, dai una bella soffiata con l'aria compressa e vanno via icon_smile.gif

Metti un filo di pasta attorno ai fori sulla testata, poi posiziona la guarnizione e spingila contro; se fuoriesce un po' di pasta puliscila con uno straccio.

Poi, devi riuscire a mettere sui i collettori con una mano sola, e con l'altra tenere ferma la guarnizione... non č facile lo so, se trovi un amico che ti da una mano (letteralmente) č meglio!
 
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