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vuoti per carburazione grassa è possibile?(husky 125)
13846588
13846588 Inviato: 14 Ott 2012 18:36
 

lucabike96 ha scritto:

Oook domani tolgo il miscelatore icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif no a parte gli scherzi se non doma lo toglioerò al più presto

fai bene 0509_up.gif
 
13846594
13846594 Inviato: 14 Ott 2012 18:37
 

crimas ha scritto:

quì ci sono correnti di pensiero diverse, ti spiego, il miscelatore manda tot olio a tot apertura di gas, quello è e non varia mai, il problema che fa nascere molte controversie è che se aumentiamo il getto del massimo ovviamente passerà più benzina e quindi la miscela sarà più povera di olio, ma altri dicono che l'olio che entra con la miscela passa perforza nel motore e quindi lubrifica lostesso, insomma non si sa realmente se aumentare il getto orti a uno smagrimento della miscela; io sono del idea che se si cambia getto si deve mettere un po di olio denro al serbatoio, sopratutto di inverno



è anche vero che aumentando il getto passa più benzina, ma ti sei mai fermato a pensare a quanta più benzina passa realmente?

la portata di un fluido dipende dalla velocità del fluido e dalla sezione di passaggio, la velocità nel nostro caso è quella data dalla depressione del motore, dipende praticamente solo dal numero di giri, quindi tra un motore depo e uno ripo non cambia.... quindi quello che cambia è solo la sezione...

le aree tra i getti cambieranno di valori dell'ordine del decimo di mm se non pure del centesimo, quindi la portata cambia veramente di valori insignificanti e non di certo da richiedere più olio icon_wink.gif
 
13846625
13846625 Inviato: 14 Ott 2012 18:49
 

Ld90 ha scritto:



è anche vero che aumentando il getto passa più benzina, ma ti sei mai fermato a pensare a quanta più benzina passa realmente?

la portata di un fluido dipende dalla velocità del fluido e dalla sezione di passaggio, la velocità nel nostro caso è quella data dalla depressione del motore, dipende praticamente solo dal numero di giri, quindi tra un motore depo e uno ripo non cambia.... quindi quello che cambia è solo la sezione...

le aree tra i getti cambieranno di valori dell'ordine del decimo di mm se non pure del centesimo, quindi la portata cambia veramente di valori insignificanti e non di certo da richiedere più olio icon_wink.gif


secondo me basta vedere i consumi da moto depo a ripo, praticamente col ripotenziamento passa il doppio della benzina ma il miscelatore è fatto per un consumo inferiore e l'olio che passa serve ad avere una carburazione giusta quindi di certo non grassa,
poi ogniuno ha il suo modo di vedere questa cosa, certamente qualcunaltro la pensa in un altro modo ancora fatto stà che l'unica volta che decisi di non mettere quella goccia d'olio in più nel serbatoio grippai il giorno dopo icon_sad.gif
 
13846633
13846633 Inviato: 14 Ott 2012 18:54
 

crimas ha scritto:


secondo me basta vedere i consumi da moto depo a ripo, praticamente col ripotenziamento passa il doppio della benzina ma il miscelatore è fatto per un consumo inferiore e l'olio che passa serve ad avere una carburazione giusta quindi di certo non grassa,
poi ogniuno ha il suo modo di vedere questa cosa, certamente qualcunaltro la pensa in un altro modo ancora fatto stà che l'unica volta che decisi di non mettere quella goccia d'olio in più nel serbatoio grippai il giorno dopo icon_sad.gif


Beh si certo meglio troppa miscela che poca...per adesso aggiungerò un po' di miscela al serbatoio poi appena riesco tolgo il miscelatore
 
13846639
13846639 Inviato: 14 Ott 2012 18:58
 

io la facevo al 1% e per 6 mesi mai problemi poi non la feci e successe il botto
 
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