crimas ha scritto:
quì ci sono correnti di pensiero diverse, ti spiego, il miscelatore manda tot olio a tot apertura di gas, quello è e non varia mai, il problema che fa nascere molte controversie è che se aumentiamo il getto del massimo ovviamente passerà più benzina e quindi la miscela sarà più povera di olio, ma altri dicono che l'olio che entra con la miscela passa perforza nel motore e quindi lubrifica lostesso, insomma non si sa realmente se aumentare il getto orti a uno smagrimento della miscela; io sono del idea che se si cambia getto si deve mettere un po di olio denro al serbatoio, sopratutto di inverno
è anche vero che aumentando il getto passa più benzina, ma ti sei mai fermato a pensare a quanta più benzina passa realmente?
la portata di un fluido dipende dalla velocità del fluido e dalla sezione di passaggio, la velocità nel nostro caso è quella data dalla depressione del motore, dipende praticamente solo dal numero di giri, quindi tra un motore depo e uno ripo non cambia.... quindi quello che cambia è solo la sezione...
le aree tra i getti cambieranno di valori dell'ordine del decimo di mm se non pure del centesimo, quindi la portata cambia veramente di valori insignificanti e non di certo da richiedere più olio