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venduta la zetina...e ora quale???
13853935
13853935 Inviato: 17 Ott 2012 12:21
 



il titolo del topic è "venduta la zetina...e ora quale??? "

quindi a me sembra legittimo e plausibile che, chi è intervenuto, abbia espresso la propria opinione... e se adesso, dopo 5 pagine, il campo si è ristretto a 2 o 3 moto, allora penso che questo possa significare che i suggerimenti sono serviti a qualcosa... o sbaglio ? icon_mrgreen.gif

immagino che la streer del 2011 a 4.500 € non sia la versione R... e chi ha aperto la discussione mi pare abbia detto abbastanza chiaramente che le papabili ora sono la speed e la street R... poi bhò ? eusa_whistle.gif
 
13853971
13853971 Inviato: 17 Ott 2012 12:36
 

lifecross ha scritto:
il:

immagino che la streer del 2011 a 4.500 € non sia la versione R...



io ho scritto che si trovano street r senza gli occhi a mandorla, con pochi km a 4500 euro... 0509_doppio_ok.gif
 
13853988
13853988 Inviato: 17 Ott 2012 12:42
 

Motomane ha scritto:



io ho scritto che si trovano street r senza gli occhi a mandorla, con pochi km a 4500 euro... 0509_doppio_ok.gif
sì sì... avevo letto... e qualche pagina fa io avevo segnalato l'inserzione di una street R del 2009 con 9.000 Km in vendita proprio a 4.500 €.

quindi direi che con il budget stanziato qualcosa si trova. icon_mrgreen.gif
 
13853994
13853994 Inviato: 17 Ott 2012 12:43
 

Motomane ha scritto:



capisco....quindi questo thread, poteva anche essere intitolato, con 4500 euro che me ce compro? icon_asd.gif


dai sto scherzando...


comunque da quello che ho capito, per il nostro amico una triple r prima del modello 2011 sarebbe perfetta....si trovano tra l'altro seminuove a 4500 euro...


E bè, più o meno siamo lì icon_asd.gif
Io la vedo da un altro punto di vista, il fatto che dal minestrone che giustamente hai fatto notare, siano usciti 2 o 3 modelli, è già buono per la media dei topic "consigli per l'acquisto". icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
13854004
13854004 Inviato: 17 Ott 2012 12:46
 

lifecross ha scritto:
sì sì... avevo letto... e qualche pagina fa io avevo segnalato l'inserzione di una street R del 2009 con 9.000 Km in vendita proprio a 4.500 €.

quindi direi che con il budget stanziato qualcosa si trova. icon_mrgreen.gif



vedi che scriviamo le stesse cose? icon_asd.gif
 
13854017
13854017 Inviato: 17 Ott 2012 12:48
 

Saltafossi ha scritto:


E bè, più o meno siamo lì icon_asd.gif
Io la vedo da un altro punto di vista, il fatto che dal minestrone che giustamente hai fatto notare, siano usciti 2 o 3 modelli, è già buono per la media dei topic "consigli per l'acquisto". icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


vero... icon_asd.gif
 
13854035
13854035 Inviato: 17 Ott 2012 12:53
 

le hai provate?
 
13854036
13854036 Inviato: 17 Ott 2012 12:53
 

comunque la STR attira anche a me, parlo del penultimo modello, dovrei trovare l'occasione per provarla, ma chiunque ce l'ha ne parla benissimo ed a quel prezzo è davvero un affare notevole..il sogno, invece, è quello di trovare una casa più comoda che mi darebbe la possibilità di usare la moto per divertimento e non per superare file su file...allora li la nuova speed o una cb 1000 r sarebbero un bello step diamine...
 
13854041
13854041 Inviato: 17 Ott 2012 12:55
 

scandian ha scritto:
le hai provate?



se le avessi provate non ti chiederei di spiegarmi...che dici...
 
13854053
13854053 Inviato: 17 Ott 2012 12:59
 

Ti dico se uno pensa di trovare prestazioni eclatanti sulla speed, e una naked media sulla street si sbaglia. La street R può secondo me essere addirittura superiore in termini di prestazioni. Non ha assolutamente la coppia della sorella maggiore, che è anche il motivo per cui ho scelto quest'ultima, ma riesce a tirar fuori una bella cattiveria dato che comunque pesa 40 kg meno!
La cosa che a me non piace della street è che bisogna farla correre ad un numero di giri più alto, mentre io sono per il tutto subito, ma fidati che su una bella strada piena di curve è difficile starci dietro con la speed.
 
13854107
13854107 Inviato: 17 Ott 2012 13:22
 

chi dice che sto thread sia un minestrone e si sta facendo solo casino, che non scriva piu dato che gli da tanto fastidio.
sinceramente sto seguendo la pista della street e a parita di prezzo prendevo in considerazione una speed 1050.
quindi direi che ad una conlusione grazie a chi mi ha aiutato per davvero, siamo arrivati!

detto cio, ho contattato il tipo che aveva la street r li a pavia, ma nemmeno il tempo di mettere l'annuncio e praticamente l'ha venduta. un altro ha messo un annuncio dicendo che e una R ma non lo era. in piu, molti trattano molto sul prezzo o perche tipo la moto è molto chilometrata o perche è scivolata e presenta piccolo difetti seppur solo estetici.
sui 4500 quindi si sta mostrando molto difficile trovare una street anche versione base, perche quelle che ci sono solitamente chiamo e sono vendute e soprattutto sto trovando tanti annunci, ma tanti tanti, di quei tipi stranieri, tipo che gli mandi una email in cui mostri interesse e loro ti rispondono: "tu mandare me soldi perche io trasferito fuori italia poi io spedire te moto"
non credo siano annunci affidabili rotfl.gif
 
13854110
13854110 Inviato: 17 Ott 2012 13:23
 

scandian ha scritto:
Ti dico se uno pensa di trovare prestazioni eclatanti sulla speed, e una naked media sulla street si sbaglia. La street R può secondo me essere addirittura superiore in termini di prestazioni. Non ha assolutamente la coppia della sorella maggiore, che è anche il motivo per cui ho scelto quest'ultima, ma riesce a tirar fuori una bella cattiveria dato che comunque pesa 40 kg meno!
La cosa che a me non piace della street è che bisogna farla correre ad un numero di giri più alto, mentre io sono per il tutto subito, ma fidati che su una bella strada piena di curve è difficile starci dietro con la speed.


attenzione, hai straragione...ma restano moto differentissime credo....una 600 di 170 kg sarà agilissima nel traffico, fruibile al massimo nel misto stretto ecc....un 1000 di 220 kg te lo godi quando hai strada, dico male?A quello mi riferivo...ogni moto ha un suo perchè...naturalmente uno poi può scegliere con il cuore ed arrivare a qualsiasi compromesso per amore...vedi alcuni che girano con le SS nel traffico...
 
13854117
13854117 Inviato: 17 Ott 2012 13:25
 

ocramnar ha scritto:
chi dice che sto thread sia un minestrone e si sta facendo solo casino, che non scriva piu dato che gli da tanto fastidio.



io scrivo quello che mi pare e quando mi pare, tra l'altro non mi sembra da quando sono qui di aver mai offeso nessuno...neanche quelli che giudicano una moto dopo averla avuta per 3 mesi...hai visto quanto sono bravo? 0509_si_picchiano.gif
 
13854200
13854200 Inviato: 17 Ott 2012 13:50
 

Motomane ha scritto:


l'hyper 796
Ktm 690 duke
shiver '10
sv1000s
tuono 1000
695
s2r800
bel Husky 610
le Hornet
la street
una speed
La raptor
kawa er6
BMW F800R
a un TT o XR
bella streetfighter 848
le uniche ducati per me e la 998
prezzo/prestazioni è la FZ1
una FZ8 che
un 650 guzzi
anche il Griso
Gladius/SV650: 124 cv/l


dicevi scusa? icon_asd.gif

hai dimenticato Breva
Nevada
Husky NUda 900
XD

Questo è un topic perfetto per i consigli poiché in fin dei conti ogni singola moto sul mercato nel segmento è stata presa e analizzata icon_wink.gif

Non hai offeso nessuno e non vedo perché non dovresti più scrivere ... doppio_lamp_naked.gif


Comunque tornando al paragone della resa CV litro
mi riferivo più al fatto che la 675 sviluppa 10cv in più e pari coppia rispetto alla shiver ...e mi pare vinca anche il rapporto peso potenza a favore dell'inglesina che nella sua versione R non ha nulla da invidiare alla shiver...purtroppo poichè avevo fretta ho scritto una baggianata paragonandola al 749 ..e chiedo scusa per questo icon_wink.gif
tra Speed e street ci sono differenze abissali ... sia in resa che in guida ... ma certo per l'utente -che ormai non so nemmeno se legge più XD- sono le 2 più interessanti e ora deve scegliere fra potenza e fruibilitàicon_wink.gif
 
13854259
13854259 Inviato: 17 Ott 2012 14:06
 

Adrm ha scritto:

hai dimenticato Breva
Nevada
Husky NUda 900
XD

Questo è un topic perfetto per i consigli poiché in fin dei conti ogni singola moto sul mercato nel segmento è stata presa e analizzata icon_wink.gif



e sopratutto noi motociclisti vorremmo averle tutte....3 cilindri 4 o 2, 1000 1300 600 750 motardi o ss.... 0509_doppio_ok.gif
 
13854293
13854293 Inviato: 17 Ott 2012 14:15
 

Motomane ha scritto:


e sopratutto noi motociclisti vorremmo averle tutte....3 cilindri 4 o 2, 1000 1300 600 750 motardi o ss.... 0509_doppio_ok.gif

tasi che mi sto comprando una moto uso pista e sono indeciso tra Daytona675-gsxr750 -848 -R1

come dire Mortacci mia le vorrei tutte e 4!XD
 
13854642
13854642 Inviato: 17 Ott 2012 16:11
 

comunque sono ormai dritto sulla street, verione R o base che sia.
ormai avro contattato decine di persone, ma chi ha i prezzi piu convenienti o si tratta di truffe o perche la moto ha qualche problema o difetto, o l'ha avuto in passato (tipo incidenti che hanno causato danni e che sono stati poi riparati).
quindi dato anche il periodo di sospensione assicurativa che avevo messo alla z750, questa volta decido di fare le cose con calma, valutando bene ogni dettaglio.

la moto sarà comunque la STREET perche mi ha convinto per leggerezza rispetto alla speed e le altre moto prese in considerazione. in piu rispetto a un bicilindrico che sicuramente ti puo regalare qualcosa subito ma stufarti dopo un po, la vedo appunto che a lungo andare potrebbe farmi comunque sempre felice.

detto ciò grazie a tutti quelli che hanno collaborato SERIAMENTE nella mia decisione.
a risentirci quando salirò sulla mia NUOVA compagna
0510_saluto.gif
 
13854752
13854752 Inviato: 17 Ott 2012 16:51
 

dopo tanti sbatti mi aspetto un gran report icon_wink.gif
 
13854768
13854768 Inviato: 17 Ott 2012 16:55
 

si ferma troppo presto... rotfl.gif


dai a parte gli scherzi, io credo che con la street si sfondi una porta aperta...
 
13855411
13855411 Inviato: 17 Ott 2012 20:20
 

enjoyash ha scritto:



il leggermente è un buon 30-40% eusa_wall.gif

Assumendo 6.000 km annui
i costi della shiver, nel mio caso, son questi

carburante: 580
bollo: 90 euro
quota gomme: 170 euro (mi durano 9-10mila, gome sportive stradali)
quota tagliando: 90 (assumendo un tagliando ogni 10.000, ma si potrebbe farlo ogni 20.000)
assicurazione (un anno): 290
quota sost. trasmissione: 40

totale: 1262,00


solo tra carburante e bollo la speed esige 200 euro in più l'anno con questo chilometraggio annuo...poi c'è assicurazione, gomme, tagliandi che non so quantificare di preciso, ma che di sicuro qualcosina in più costano (le gomme al mio amico non durano più di 5-6000 km e andiamo via in maniera molto simile con gomme similari)..e facilmente si arriva a 400-500 euro in più...se poi i km annui aumentano, aumenta anche il divario

poi con questo ragionamento allora avremmo tutti moto da 1000-1200cc, tanto son "solo 3-400 euro l'anno

sulla speed so anche che verso i 40-50.000 km c'è un tagliandone da un migliaio di euro di spesa (Fatto da 2 miei amici), quindi prenderla usata con 20-30mila km non è un grande affare da questo punto di vista...


e si dai 0509_si_picchiano.gif

icon_arrow.gif se te spendi per fare 6000 km spendi 580 euro di benza (con una media di 20 km a litro) quello con la speed con una media di 15 al litro ne spenderà più o meno 800...200 euro in più

icon_arrow.gif bollo penso sui 20/30 euro in più

icon_arrow.gif non so come ti facciano a costare solo 170 euro eusa_think.gif ma comunque la speed in questione (penultimo modello) ma ha le stesse tue misure (tranne l ultima e la 955 che ha il 190) pari

icon_arrow.gif tagliandi fai da te costano uguali, metti 60 euro in più perchè magari lo fa ogni 6000 km quindi più 60 euro

icon_arrow.gif assicurazione eusa_think.gif dipende da troppe cose

icon_arrow.gif trasmissione boh...si cambia minimo ogni 30 mila km eusa_think.gif

per un totale di 300 euro ad avere le mani bucate + eventuale aggravio dell assicurazione, ma non supera i 500 euro....

ed hai però una speed

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13856005
13856005 Inviato: 18 Ott 2012 6:30
 

considerando che la Triumph ha appena presentato al salone di Colonia la nuova versione della Street (standard e R)... immagino che i modelli attuali dovrebbero svalutarsi un pò... e, con l'anno nuovo, dovrebbe arrivarne anche qualcuna in più sul mercato dell'usato.

ma sono solo ipotesi... in realtà prevale il "fattore-kulo". eusa_whistle.gif
 
13856290
13856290 Inviato: 18 Ott 2012 9:19
 
 
13856293
13856293 Inviato: 18 Ott 2012 9:20
 

parliamo di moto seminuove al prezzo di 4500 - 5000 euro.... eusa_think.gif
 
13856362
13856362 Inviato: 18 Ott 2012 9:49
 
 
13856392
13856392 Inviato: 18 Ott 2012 9:58
 

c'è una street a 4700 con una decina di migliaia di km....comunque...sembra messa benissimo...
 
13856479
13856479 Inviato: 18 Ott 2012 10:45
 

ocramnar ha scritto:
comunque sono ormai dritto sulla street, verione R o base che sia.


Posso darti un consiglio spassionato?
Conosco molto bene entrambe le versioni, e per la differenza di prezzo che c'é la versione R è un'altra moto e vale di molto quegli euro in più icon_wink.gif
Paga pegno quando la strada è sconnessa perché più rigida, ma guadagna veramente molto in tutto il resto resto.
Con l'usato la differenza di prezzo si lima ancora di più, una versione N io non la prenderei in considerazione, per carità va benissimo come moto ma risparmi troppo poco rispetto a quanto ti da in meno. Se non sei un neofita cerca una R e garantisco che non te ne pentirai. 0509_up.gif

Lamps!
 
13856694
13856694 Inviato: 18 Ott 2012 11:57
 

Matrom89 ha scritto:


e si dai 0509_si_picchiano.gif

icon_arrow.gif se te spendi per fare 6000 km spendi 580 euro di benza (con una media di 20 km a litro) quello con la speed con una media di 15 al litro ne spenderà più o meno 800...200 euro in più


si ma io i 20 li riesco a fare....i 15 con la speed te li sogni (almeno il mio amico con la 955 se li sogna e guida anche abbastanza tranquillo), ma anche i 14 non è propri semplice farli...


Matrom89 ha scritto:

icon_arrow.gif bollo penso sui 20/30 euro in più


ho controllato, ed è sui 20.

Matrom89 ha scritto:

icon_arrow.gif non so come ti facciano a costare solo 170 euro eusa_think.gif ma comunque la speed in questione (penultimo modello) ma ha le stesse tue misure (tranne l ultima e la 955 che ha il 190) pari


cioè la 1050 ha la 180? mah, mi pare strano, comunque mi costano 170 euro all'anno, come ho precisato, perché le gomme mi durano sui 9-10mila km, e si sta parlando di 6000 annui...sulla speed a parità di gomma non ci fai quei km con la posteriore, tra peso in più e cavalleria e coppia in più la gomma dietro dura meno (anche qui ho il feedback del mio amico che con gomme sportive stradali ci fa 5-6mila km non di più)



Matrom89 ha scritto:

icon_arrow.gif tagliandi fai da te costano uguali, metti 60 euro in più perchè magari lo fa ogni 6000 km quindi più 60 euro

e chi l'ha detto che usa il fai da te? e poi il fai da te può andare per cambio olio e filtro...per cose più complicate la maggiorparte delle persone deve rivolgersi a un meccanico....scordati l'accessibilità meccanica della SV, dove con 4 viti accedevi a filtro aria e candele....

io spendo (finché li ho fatti fare, poi fuori garanzia faccio io cambio olio e filtro) sui 120-140 euro, ogni 10.000 (in teoria però potrei ogni 20.000), con la speed dubito, ma comunque è sicuro che a 40.000 circa ti becchi una spesa sui 900-1000 euri per manutenzione ordinaria (fattura di una 1050 di un altro mio amico che macina molti km all'anno)

Matrom89 ha scritto:

icon_arrow.gif assicurazione eusa_think.gif dipende da troppe cose


certo, ma a parità di fattori, un 1050 con quasi 100 kw non pagherà mai pari o meno di una 750 con 70 kw...

Matrom89 ha scritto:

per un totale di 300 euro ad avere le mani bucate + eventuale aggravio dell assicurazione, ma non supera i 500 euro....

ed hai però una speed


e anche 400-500 euro in meno in tasca, 70-80 euro ogni 1000 km , sui 30 euro per ogni giro di 350 km... forse per te son pochi, ma non trovo giusto definire il costo solo "leggermente" superiore.




Adrm ha scritto:

Comunque tornando al paragone della resa CV litro
mi riferivo più al fatto che la 675 sviluppa 10cv in più e pari coppia rispetto alla shiver ...e mi pare vinca anche il rapporto peso potenza a favore dell'inglesina che nella sua versione R non ha nulla da invidiare alla shiver...purtroppo poichè avevo fretta ho scritto una baggianata paragonandola al 749 ..e chiedo scusa per questo icon_wink.gif)


non serve che ti scusi icon_wink.gif

il confronto sulla potenza specifica però è bene farlo tra motori con n. di cilindri uguale, perché ogni configurazione eccelle in alcune cose e meno in altre...la coppia infatti è a favore della shiver, 80 nM contro 69 nM, peraltro raggiunti a 7.000 rpm contro i 9100rpm


per il resto hai perfettamente ragione, il rapporto peso potenza è a favore della street, sia perché più potente sia perché più leggera.

il motivo è molto semplice: la street triple è una supersportiva (daytona 675) spogliata di carene e con un manubrio alto. pertanto eredita gran parte dei pregi (motore, peso) e difetti della daytona.

la shiver invece è un progetto puramente sport-tourer, con un motore più robusto (e pesante), con un telaio capace di alloggiare anche il 1200 da 130 cv della dorsoduro 1200 (e della shiver 1200 mai fatta però), con dimensioni generali abbondanti (per i più alti e per il passeggero)

quindi per un utilizzo più a 360° la shiver va meglio...per un utilizzo più specifico sportivo la Street va meglio, specie la R.


detto questo per quanto mi riguarda una street triple R a 4500 euro non la trovi, se non appunto incidentata (che di per sé non è indice di una moto che va male se riparata e controllata bene)...i prezzi delle più anziane o kilometrate che vedo in rete è sui 5000-5500....salvo trovare quello che deve incassare subito e la svende a 4500 è quasi impossibile trovare un buon esemplare....la shiver invece si trova agevolmente anche mod. 2010....e comunque chi chiede di più è fuori mercato, considerando che nel 2012 aprilia l'ha svenduta nuova a 6100-6500 euro per 5 mesi (maggio-settembre)...prezzo ufficiale Aprilia.

per la street, forse più avanti si troveranno, anche se c'è da dire che in genere in febbraio-marzo i prezzi non calano rispetto a ottobre-novembre, nonostante i 4-5 mesi in più di età della moto, per ovvie ragioni (prenderla ora significa sfruttarla poco o niente, almeno al nord)
 
13857161
13857161 Inviato: 18 Ott 2012 14:13
 

quoto enjoyash quando dice che a febbraio marzo i prezzi saranno simili a quelli di ora. magari, novembre dicembre, piu di qualcuno che lascera la moto ferma in garage decidera di venderla e li forse puo esserci l'affare. ma tipo prima che inizi la primavera comunque è il periodo top per chi vende perche tutti vogliono passare la primavera e l'estate in moto.

qui in emilia solitamente questo è il periodo in cui si cerca l'affare, ma il tempo piu benevolo del previsto (non ha ancora iniziato a piovere tutti i giorni) sta facendo slittare magari la vendita di chi vuole liberarsi della moto.
infatti come scritto anche da lifecross in emilia è piuttosto difficile trovare quello che voglio al momento.
ma tanto pazientare per trovare l'occasione giusta non mi costa niente..anzi!
 
13857197
13857197 Inviato: 18 Ott 2012 14:22
 

ocramnar ha scritto:
quoto enjoyash quando dice che a febbraio marzo i prezzi saranno simili a quelli di ora. magari, novembre dicembre, piu di qualcuno che lascera la moto ferma in garage decidera di venderla e li forse puo esserci l'affare. ma tipo prima che inizi la primavera comunque è il periodo top per chi vende perche tutti vogliono passare la primavera e l'estate in moto.

qui in emilia solitamente questo è il periodo in cui si cerca l'affare, ma il tempo piu benevolo del previsto (non ha ancora iniziato a piovere tutti i giorni) sta facendo slittare magari la vendita di chi vuole liberarsi della moto.
infatti come scritto anche da lifecross in emilia è piuttosto difficile trovare quello che voglio al momento.
ma tanto pazientare per trovare l'occasione giusta non mi costa niente..anzi!



devi mettere in conto che quest anno il tempo non e' stato ottimo fino a meta maggio(al nord aprile era stato orribile) e molti non hanno attivato l assicurazione semestrale prima dei primi di maggio e quindi la semestrale andra fino alla fine di ottobre primi novembre
a parer mio l inferno si scatenera' da inizio novembre icon_smile.gif
 
13857251
13857251 Inviato: 18 Ott 2012 14:32
 

unheardlupo ha scritto:



devi mettere in conto che quest anno il tempo non e' stato ottimo fino a meta maggio(al nord aprile era stato orribile) e molti non hanno attivato l assicurazione semestrale prima dei primi di maggio e quindi la semestrale andra fino alla fine di ottobre primi novembre
a parer mio l inferno si scatenera' da inizio novembre icon_smile.gif

quoto in pieno, infatti l'idea è quella di aspettare a questo punto metà novembre tipo, perche ci saranno decisamente piu opportunità qui in zona..almeno questo è quello che mi aspetto.
 
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