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venduta la zetina...e ora quale???
13845706
13845706 Inviato: 14 Ott 2012 12:19
 

Lollo620 ha scritto:

e allora buttati icon_twisted.gif (la faccio un po' spensierata, io)
no comunque alla fine prendi la moto che più ti piace.. se ti butti su qualcosa di sensato per prezzo ecc... ma poi non ti piace molto, secondo me ti stufi presto!!


Sono d'accordo. Ovvio che esagerare in senso opposto ha lo stesso effetto icon_wink.gif
Per facilitare la scelta io però consiglierei di provare se non proprio quelle che desideri, almeno tipologie simili, venendo da un 4 cilindri, con un 3 potresti trovarti a tuo agio, magari con un 2 cilindri però non riusciresti a abituarti allo "strappare" ai bassi e così via.
 
13845707
13845707 Inviato: 14 Ott 2012 12:19
 

cy ha scritto:
kawa er6 per rimanere in casa o suzuki gladius potrebbero essere sufficienti secondo me, senza salire di cubatura avresti già più "roba" ai bassi, divertimento assicurato, discreta comodità e poche spese di manutenzione. oltre alla proverbiale affidabilità nipponica.

doppio_lamp_naked.gif

avevo infatti provato la nuova er6n 2012 ma c'è piu di qualcosa che non mi convince..forse passare da piu di 100cv a 70cv sarebbe un pò troppo...
 
13845738
13845738 Inviato: 14 Ott 2012 12:35
 

secondo me se vuoi restare in un range compreso tra i 600 e 750 e con un max di 4000 euro di italiane valide ci sono shiver e raptor650.

Orbene se scendi da una zeta avare tra le gambe un s2r800 ti sembrerà di essere fermo icon_eek.gif ancora peggio se scendi con i monsterini tipo 620, 695.

Poi come ho letto che a parità di pilota le italiane bastonano qualsiasi hornet 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dove sta scritto nel manuale motociclisti da bar?? Chiaro che i ducatisti per lo più riempiono i loro argomenti con ciclistica eccelsa, telai qua telai la, ohilins brembo e via dicendo.

La shiver restando tra quelle cilindrate è la migliore tra le italiane sopratutto in virtù di un motore al passo con i tempi, poi ce la street ma ha gli stessi limiti delle monster tranne che di motore...è più una funbike mentre la shiver può essere sfruttata anche per andare comodi in due e farci qualche viaggetto 0509_up.gif

Con due soldi (proprio due) puoi prenderti una Raptor 650 che almeno ha un motore non proprio fermo (come la concorrenza italiana icon_mrgreen.gif )
 
13845764
13845764 Inviato: 14 Ott 2012 12:43
 

Non mi sembra che ad esempio la Tuono sia proprio un macinino... eusa_think.gif
Io i discorsi tipo
Citazione:
"le italiane bastonano tutte le Hornet"

o roba del tipo
Citazione:
"ha un motore non proprio fermo (come la concorrenza italiana icon_mrgreen.gif )"

per di più detto da uno che dà agli altri del motociclista da bar, proprio non comprendo icon_rolleyes.gif
 
13845770
13845770 Inviato: 14 Ott 2012 12:46
 

Saltafossi ha scritto:
Non mi sembra che ad esempio la Tuono sia proprio un macinino... eusa_think.gif
Io i discorsi tipo

per di più detto da uno che dà agli altri del motociclista da bar, proprio non comprendo icon_rolleyes.gif



non è proprio un macinino 0509_mitra.gif

peccato che non hai letto che il nostro amico i 1000 non li vuole 0510_amici.gif


Scusami, ma che i vari monster e derivati con meno di 1000cc siano fermi non l'ho sentito al bar, basta provarli e rendersi conto che vanno meno di qualsiasi 600 giapponese.

Per carità che hanno altri pregi sono il primo a dirlo ma di prestazioni proprio no, lui scende da un zeta con 100 cavalli abbondanti e si siedi su un s2r800 con 80 cavalli scarsi...chiaro guadagna in agilità, rigore, consumi, freni ma non di prestazioni.

Lo stesso discorso non vale per la Shiver 0509_up.gif
 
13845808
13845808 Inviato: 14 Ott 2012 12:58
 

Eh boh, però anche l'Sv 650 e la raptor 650 (stesso motore del resto) hanno 70 cavalli più o meno.
Secondo me, per un discorso di cavalli dovrebbe escludere i bicilindrici sotto i 1000 a sto punto più che altro. icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13845835
13845835 Inviato: 14 Ott 2012 13:07
 

Saltafossi ha scritto:
Eh boh, però anche l'Sv 650 e la raptor 650 (stesso motore del resto) hanno 70 cavalli più o meno.
Secondo me, per un discorso di cavalli dovrebbe escludere i bicilindrici sotto i 1000 a sto punto più che altro. icon_wink.gif 0509_up.gif


non a caso consigliavo la shiver o tutt'al più la raptor che di cavalli ne ha 70 alla ruota, diciamo quasi come un s2r800 ma con più allungo e più cattiveria. Anche a livello di sospensioni e freni la Cagiva mi sembra messa meglio del s2r800 che eredita in negativo il downgrade del pacchetto montato sul 695.

Certo che se vorrebbe spendere di più il monster796 (stesso motore del s2r800 ma con un pacchetto sospensioni e freni decisamente migliore) la Shiver 750 o la stessa Street sarebbe tutte e tre in grado di far dimenticare la zeta con un curva 0509_up.gif poi Imho eh
 
13845877
13845877 Inviato: 14 Ott 2012 13:19
 

Se la mettiam così, allora siam d'accordo 0509_up.gif
 
13845879
13845879 Inviato: 14 Ott 2012 13:19
 

Saltafossi ha scritto:
Se la mettiam così, allora siam d'accordo 0509_up.gif



0509_campione.gif
 
13845904
13845904 Inviato: 14 Ott 2012 13:32
 

[quote="Valer34"#13845351]

Non concordo
I bicilindrici italiani sono ottimi e a parità di pilota bastonano tutte le Hornet di questo mondo.

icon_arrow.gif Ocramnar: Per cui se ti piace la Shiver, prenditi una Shiver, che è pure ottima di ciclistica, assai meglio di quella che avevi.[/quote
Quoto il collega
con quel budget può prendersi una 749-748 ...sputaci sopra moto dalle doti ciclistiche sopraffine con "pochi "cavalli ma nei punti giusti icon_wink.gif

Anche l'Sv non è male ma volendo vedere le dotazioni di serie le 2 piccole Ducati -tra cui consiglio la 749S) offrono da subito il top di gamma !icon_wink.gif
Affidabilità? Io giro con un ragazzo che ha la 749S da 25000km e mai un problema!
 
13845968
13845968 Inviato: 14 Ott 2012 13:54
 

Ma rifaccio la domanda fatta qualche post sopra..la street va piu forte della shiver a qualsiasi regime o no??
 
13845972
13845972 Inviato: 14 Ott 2012 13:56
 

ocramnar ha scritto:
Ma rifaccio la domanda fatta qualche post sopra..la street va piu forte della shiver a qualsiasi regime o no??

secondo me si.. però non avendo mai provato la shiver prendi la mia affermazione con le pinze... comunque se trovi in giro qualche grafico delle curve di potenza e coppia il gioco è fatto 0509_up.gif
 
13845991
13845991 Inviato: 14 Ott 2012 14:07
 

ocramnar ha scritto:
Ma rifaccio la domanda fatta qualche post sopra..la street va piu forte della shiver a qualsiasi regime o no??


dovresti confrontare i grafici più che altro eusa_think.gif però conta che la sola cubatura maggiore della shiver implica un picco di coppia maggiore a regimi sicuramente più bassi.

Di contro avendo la street 10 cavalli in più e logico che avrà un allungo superiore. Contando anche il peso decisamente minore mi viene da pensare che anche se ha meno coppia fondamentalmente le prestazioni del tre inglese sono superiori al bici italiano. Però sono sempre due modelli che secondo me non andrebbero paragonati perchè hanno usi completamente diversi 0509_up.gif
 
13846148
13846148 Inviato: 14 Ott 2012 15:23
 

Matrom89 ha scritto:


dovresti confrontare i grafici più che altro eusa_think.gif però conta che la sola cubatura maggiore della shiver implica un picco di coppia maggiore a regimi sicuramente più bassi.

Di contro avendo la street 10 cavalli in più e logico che avrà un allungo superiore. Contando anche il peso decisamente minore mi viene da pensare che anche se ha meno coppia fondamentalmente le prestazioni del tre inglese sono superiori al bici italiano. Però sono sempre due modelli che secondo me non andrebbero paragonati perchè hanno usi completamente diversi 0509_up.gif

vero.. la shiver è un goccio più turistica, mentre la street è più che altro una moto costruita per divertirsi, è più una sportiva spogliata (e il telaio di derivazione daytona lo conferma)
 
13846241
13846241 Inviato: 14 Ott 2012 16:15
 

Niente devo almeno provare la seduta di entrambe perche provarle credo sara difficile..
 
13846250
13846250 Inviato: 14 Ott 2012 16:19
 

O due o tre cilindri e poi dipende da quanto puoi spendere.La Tuono V2 è un'ottima moto,ma prenderei in considerazione anche una Speed o una Street Triple.Magari anche un Monster o una SV650/1000.
 
13846884
13846884 Inviato: 14 Ott 2012 20:08
Oggetto: Re: venduta la zetina...e ora quale???
 

Io lascerei stare la shiver 750,delude molto in potenza...
Come hanno detto alcuni utenti, meglio non andare su Bicilindrici Italiani.. Forse l'unica Italiana che potrebbe Interessarti è una Tuono 1000 post 2005 che è molto carina, ma sarebbero anche buone moto SV 1000 e Yamaha MT-01..solo che non sono il mio genere.. se cerchi spinta ai bassi ma comunque restando su moto MOLTO economiche in consumi,costi di gestione ecc. ecc. Puoi scegliere Moto come SV650, Kawasaki ER-6N.. sono molto buone ma venendo da una z750 ti sembreranno giocattolini... Se cerchi prevalentemente moto che tirano e hanno molta coppia pure essendo dei motori Superquadro,solo che la coppia si sposta un po più su sopra i 5,5K
 
13846902
13846902 Inviato: 14 Ott 2012 20:12
 

Non ho capito perchè sconsigli i bicilindrici italiani poichè poco potenti e poi consigli l'er6 e l'sv 650.
Mah... eusa_think.gif
 
13846906
13846906 Inviato: 14 Ott 2012 20:13
Oggetto: Re: venduta la zetina...e ora quale???
 

Seppe50RS08 ha scritto:
Io lascerei stare la shiver 750,delude molto in potenza...
Come hanno detto alcuni utenti, meglio non andare su Bicilindrici Italiani.. Forse l'unica Italiana che potrebbe Interessarti è una Tuono 1000 post 2005 che è molto carina, ma sarebbero anche buone moto SV 1000 e Yamaha MT-01..solo che non sono il mio genere.. se cerchi spinta ai bassi ma comunque restando su moto MOLTO economiche in consumi,costi di gestione ecc. ecc. Puoi scegliere Moto come SV650, Kawasaki ER-6N.. sono molto buone ma venendo da una z750 ti sembreranno giocattolini... Se cerchi prevalentemente moto che tirano e hanno molta coppia pure essendo dei motori Superquadro,solo che la coppia si sposta un po più su sopra i 5,5K


Vuole massimo 750cc quindi possiamo escludere tutte le 1000 di qualsiasi nazionalità e frazionamento.

Come detto sopra le candidate restano davvero poche...o una Street o la Shiver.

Personalmente anche a me la Shiver ha deluso in termini di potenza e di erogazione ma non è una cattiva moto 0509_up.gif
 
13846922
13846922 Inviato: 14 Ott 2012 20:16
 

Saltafossi ha scritto:
Non ho capito perchè sconsigli i bicilindrici italiani poichè poco potenti e poi consigli l'er6 e l'sv 650.
Mah... eusa_think.gif


A parità di cc per avere i cavalli delle 650 giapponesi ci vogliono almeno un motore 796 o il 750 a liquido di aprilia.

Anche se per il mio modesto parere la differenza in questi casi la fanno il prezzo troppo alto per le italiane e la manutenzione onerosa sopratutto per le ducati 0509_up.gif

Alle giappo basta olio e filtro a tiri fino a 100 000 km senza toccarle 0510_five.gif


Certo che se trova una 749 in condizioni decenti e gli piace avere un SS beh 0510_inchino.gif
 
13846928
13846928 Inviato: 14 Ott 2012 20:18
 

Saltafossi ha scritto:
Non ho capito perchè sconsigli i bicilindrici italiani poichè poco potenti e poi consigli l'er6 e l'sv 650.
Mah... eusa_think.gif

MOMENTO NON METTERE IN BOCA PAROLE CHE NON HO MAI DETTO.. ho detto meglio lasciarli stare tranne che per la Tuono..
La shiver al dilà del fatto che sia italiana o meno delude in fatto di potenza,una 750 troppo "dispersiva"..
I bicilindrici Italiani come DUCATI, Moto guzzi e compagnia bella l lascerei stare poichè hanno problemi(sopratutto le guzzi prima del 2005) e costano un botto sia in acquisto che in gestione...

Poi ho detto che se cerca max un 750 può optare per le ER6N E SV 650 che sono Ottime moto ma non so se si accotenta di 72cv da originale, che comunque per una moto abbastanza leggera non son pochi e penso che sorpassi benissimo i 200km/h e sopratutto hanno un OTTIMO spunto,basta insistere un pochino e danno soddisfazioni!
 
13846930
13846930 Inviato: 14 Ott 2012 20:19
 

Matrom89 ha scritto:


A parità di cc per avere i cavalli delle 650 giapponesi ci vogliono almeno un motore 796 o il 750 a liquido di aprilia.

Anche se per il mio modesto parere la differenza in questi casi la fanno il prezzo troppo alto per le italiane e la manutenzione onerosa sopratutto per le ducati 0509_up.gif

Alle giappo basta olio e filtro a tiri fino a 100 000 km senza toccarle 0510_five.gif


Certo che se trova una 749 in condizioni decenti e gli piace avere un SS beh 0510_inchino.gif

QUOTO! doppio_lamp_naked.gif
 
13846947
13846947 Inviato: 14 Ott 2012 20:24
 

Sarà che a me le monster non mi sembrano tutta sta fonte di dispendio e grane, avrò avuto la casuale fortuna di incontrare solo persone soddisfatte. icon_asd.gif
Comunque vabbè, niente, se no divento troppo noioso icon_mrgreen.gif
 
13846958
13846958 Inviato: 14 Ott 2012 20:27
 

Mai pensato alla BMW F800R? sempre se è nel tuo budget
 
13846977
13846977 Inviato: 14 Ott 2012 20:30
 

Saltafossi ha scritto:
Sarà che a me le monster non mi sembrano tutta sta fonte di dispendio e grane, avrò avuto la casuale fortuna di incontrare solo persone soddisfatte. icon_asd.gif
Comunque vabbè, niente, se no divento troppo noioso icon_mrgreen.gif


questo è essere fazioso icon_mrgreen.gif

hai il ''pizzo'' ogni 2 anni o 20 mila km e se poi questo non ti sembra fonte di dispendio o grane è un altro paio di maniche eusa_wall.gif ...se sono persone soddisfatto o sono talmente amanti della proprio moto da essere disposti a farsi svenare per questo tipo di manutenzione o che in genere trattano la loro moto senza sapere come funzionino.

Niente di personale eh 0510_five.gif
 
13846982
13846982 Inviato: 14 Ott 2012 20:33
 

Seppe50RS08 ha scritto:
Mai pensato alla BMW F800R? sempre se è nel tuo budget



penso che 4500 euro sia ''poco'' per una bmw
 
13846997
13846997 Inviato: 14 Ott 2012 20:35
 

Matrom89 ha scritto:



penso che 4500 euro sia ''poco'' per una bmw

Eh infatti, ma penso che sia una moto che meriti!
 
13847043
13847043 Inviato: 14 Ott 2012 20:48
 

Matrom89 ha scritto:


questo è essere fazioso icon_mrgreen.gif

hai il ''pizzo'' ogni 2 anni o 20 mila km e se poi questo non ti sembra fonte di dispendio o grane è un altro paio di maniche eusa_wall.gif ...se sono persone soddisfatto o sono talmente amanti della proprio moto da essere disposti a farsi svenare per questo tipo di manutenzione o che in genere trattano la loro moto senza sapere come funzionino.

Niente di personale eh 0510_five.gif


Ammetto la mia ignoranza e che mi prendi alla sprovvista, consiste in spese gravose la manutenzione dei 20.000km? eusa_shifty.gif
Più che fazioso, direi disorientato da opinioni forse troppo ottimiste icon_asd.gif

Seppe50RS08 ha scritto:
Mai pensato alla BMW F800R? sempre se è nel tuo budget


Eh, potrebbe essere un'alternativa, con un po' di fortuna e stando attento ai pacchi qualcuna si trova intorno ai 4500 euro. eusa_think.gif
 
13847085
13847085 Inviato: 14 Ott 2012 20:58
 

Saltafossi ha scritto:


Ammetto la mia ignoranza e che mi prendi alla sprovvista, consiste in spese gravose la manutenzione dei 20.000km? eusa_shifty.gif
Più che fazioso, direi disorientato da opinioni forse troppo ottimiste icon_asd.gif


beh se mi dici cosi mi fai pensare che parli per sentito dire o cosa?

Saltafossi ha scritto:
Sarà che a me le monster non mi sembrano tutta sta fonte di dispendio e grane, avrò avuto la casuale fortuna di incontrare solo persone soddisfatte. icon_asd.gif
Comunque vabbè, niente, se no divento troppo noioso icon_mrgreen.gif


Da come hai esordito in questo post sembra che la sapessi lunga icon_rolleyes.gif ...comunque non voglio andare OT...trovi tutto sul forum Ducati, buona lettura!
 
13847114
13847114 Inviato: 14 Ott 2012 21:07
 

Mah, vedi che chi conosco che ha questa moto e non se ne lamenta affatto, fa manutenzione in casa, niente di stravolgente, e non mi sembra faccia mutui per mantenerla, se poi per moto affidabili vuol dire solo moto che "si dice" che non si tocchino fino a 200.000 km altro discorso.
Se per questo anche a un TT o XR potresti non far manutenzione fino a 50.000 km, ma se gliela fai è tutto un altro andare... icon_rolleyes.gif

La moto in questione non ce l'ho, per cui le uniche sole informazioni su posso dire di "saperla lunga", sono quelle della moto che possiedo, a differenza di molti non spalo cacca su moto che non ho avuto modo di provare a fondo e nemmeno dico che siano moto perfette solo per il nome o la nazionalità.

Non mi sembra OT perchè quando si sceglie una moto è bene sapere cosa si va in contro non solo "sentito dire" per l'appunto, e siccome non mi vuoi presentare dati tecnici è "sentito dire" pure il tuo fin ora... icon_rolleyes.gif
Ci vogliono argomentazioni un po' più valide e obbiettive per dire che una moto è da evitare.
Giusto per essere chiari, non ho nemmeno mai consigliato la moto in questione, ho solamente ribattuto al fatto che viene considerata a priori una moto da lasciar perdere... icon_wink.gif

P.s
Non mi interessa minimamente di aver ragione in una discussione, non vinco nulla e non mi pagano per "vincere battaglie" nei forum icon_asd.gif
 
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