Saltafossi ha scritto:
Mah, vedi che chi conosco che ha questa moto e non se ne lamenta affatto, fa manutenzione in casa, niente di stravolgente, e non mi sembra faccia mutui per mantenerla, se poi per moto affidabili vuol dire solo moto che "si dice" che non si tocchino fino a 200.000 km altro discorso.
Se per questo anche a un TT o XR potresti non far manutenzione fino a 50.000 km, ma se gliela fai è tutto un altro andare...
La moto in questione non ce l'ho, per cui le uniche sole informazioni su posso dire di "saperla lunga", sono quelle della moto che possiedo, a differenza di molti non spalo cacca su moto che non ho avuto modo di provare a fondo e nemmeno dico che siano moto perfette solo per il nome o la nazionalità.
Non mi sembra OT perchè quando si sceglie una moto è bene sapere cosa si va in contro non solo "sentito dire" per l'appunto, e siccome non mi vuoi presentare dati tecnici è "sentito dire" pure il tuo fin ora...
Ci vogliono argomentazioni un po' più valide e obbiettive per dire che una moto è da evitare.
Giusto per essere chiari, non ho nemmeno mai consigliato la moto in questione, ho solamente ribattuto al fatto che viene considerata a priori una moto da lasciar perdere...
Se per questo anche a un TT o XR potresti non far manutenzione fino a 50.000 km, ma se gliela fai è tutto un altro andare...
La moto in questione non ce l'ho, per cui le uniche sole informazioni su posso dire di "saperla lunga", sono quelle della moto che possiedo, a differenza di molti non spalo cacca su moto che non ho avuto modo di provare a fondo e nemmeno dico che siano moto perfette solo per il nome o la nazionalità.
Non mi sembra OT perchè quando si sceglie una moto è bene sapere cosa si va in contro non solo "sentito dire" per l'appunto, e siccome non mi vuoi presentare dati tecnici è "sentito dire" pure il tuo fin ora...
Ci vogliono argomentazioni un po' più valide e obbiettive per dire che una moto è da evitare.
Giusto per essere chiari, non ho nemmeno mai consigliato la moto in questione, ho solamente ribattuto al fatto che viene considerata a priori una moto da lasciar perdere...
Inizio OT forzato per faziosità utente
1 Ti ripeto, qualsiasi Ducati richiede una manutenzione più dettagliata di qualsiasi altra moto giapponese...le cinghie vanno cambiate ogni 2 anni o 20 mila km, puoi anche non cambiarle ma rischi...in media costano sulle 50 euro a cinghia e visto che ne sono due 100 euro di cinghia più il lavoro. Fatti un giro sulla rete e vedi quanto ti costa in più rispetto ad una qualsiasi hornet, fz6, gsr, raptor e via dicendo.
2 Ribadisco che ho solo sconsigliato le Ducati sotto i 750/800 perchè con 4500 al max ci prendi una s2r800 e che costa molto più della concorrenza nel mantenimento.
Certo che se trovasse un 749 sui costi di manutenzione si potrebbe chiudere un occhio, anzi anche due.
Poi pensala come vuoi, ma almeno informati prima