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venduta la zetina...e ora quale???
13848764
13848764 Inviato: 15 Ott 2012 14:47
 



scandian ha scritto:
Ho provato tutte le moto che...

ah...finalmente una risposta che aspettavo...
qualcuno che parla non per sentito dire ma perche è passato da quello che sto passanso io e capisce le difficolta delle scelte...una mini recensione che mi serviva per capire un po le moto e avere le idee un po piu chiare.
ma te che anno hai di speed??
 
13848814
13848814 Inviato: 15 Ott 2012 14:59
 

la mia speed è una 2006 . Per quanto riguarda l'estetica e cattiveria è l'anno migliore, in quanto è esente dai problemi del 2005 e non è soffocata come la 2007 con l'euro 3. Unico neo, la frenata....in strada è buona ma se inizi a spingere in montagna, magari in 2, la frenata inizia ad allungarsi....dicono sia risolvibile con una pompa radiale...oppure montando l'impianto frenante diverso, tipo il tokiko delle susuki.
Se dovessi tornare indietro riprenderei la stessa moto, e avendo provato recentemente altre moto come la cb1000r ti dico che resto sempre convinto della scelta che ho fatto. L'unica moto che mi ha fatto drizzare i peli è stata la tuono, una vera macchina da guerra, un motore petente e la cosa migliore è la ciclistica.....una volta impostata la curva, la moto non si muove di 1 mm, precisa e potente, unico neo......mi fa schifo esteticamente.

Poi ti dico l'Hypermotard è un'altra categoria...diciamo che sarebbe una moto da avere a fianco alla speed......ci ho corso solo una volta e mi sono divertito tantissimo. La posizione è totalmente diversa, cioè sei con le braccia larghe e sopra la ruota davanti...e la sella è duretta, cioè la vedo più una moto con cui andare al bar, facendo tutte le curve con la ruota davanti alzata, cioè avendo soldi la prenderei subito....secondo me è meno polivalente della speed, con la quale faccio veramente di tutto. la manutenzione ducati non è costosissima, costa si leggermente di più ma gli intervalli sono più lunghi. L'importante è sempre non andare dai concessionari ufficiali, ma magari trovati un bravo meccanico di fiducia o preparatore che sappia metterci le mani.

comunque qualsiasi cosa scegli....sicuramente sarà un salto avanti rispetto alla z.

Questa è la mia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13848853
13848853 Inviato: 15 Ott 2012 15:09
 

che spettacolo...complimenti... 0509_doppio_ok.gif


le moto bisogna provarle...qui si può discutere e condividere i problemi, ma i gusti sono personali, le caratteristiche fisiche ecc....sono cose soggettive...quello che piace a me può non piacere a te.... ecc... è normale...
 
13849099
13849099 Inviato: 15 Ott 2012 16:30
 

ocramnar ha scritto:
la moto la cerco tra queste 3 principalmente: street, speed e shiver.
è vero anche che non disdegnerei un'hyper, ma il budget dei 4500 non me lo consente.

la dorsoduro la scarto perche pesa come la shiver ma avendo una guida alta ed essendo io leggero e non altissimo, non mi sentirei sicuro alla guida.
altre ducati tra cui la 749 che io non ho mai nominato nella mia lista oltretutto, non le considero.
inoltre ragazzi io abito a modena e non ho il tempo per farmi 1000km per andare a prendere una moto.
quindi la ricerca si restringe ai 150-200km max di distanza che sono gia troppi!


scartiamo la shiver dalla lista .. confrontando le altre due a pari prezzo non mi pare ci sia tanto da ragionarci ...1050 per sempre

Modena -terra di motori e amanti della pista ...secondo me se prendi Subito o un giornale di annunci locali tiri fuori migliaia di annunci di tuo interesse;)
 
13849425
13849425 Inviato: 15 Ott 2012 18:21
 

Adrm ha scritto:
Modena -terra di motori e amanti della pista ...secondo me se prendi Subito o un giornale di annunci locali tiri fuori migliaia di annunci di tuo interesse;)

e invece proprio su modena non riesco a trovare niente icon_evil.gif

comunque sono tornato da un giretto.sono stato alla triumph e avevano i mod. 2011-2012 sia street che speed...allora la speed non mi è piaciuta perche molto bombato il serbatotio tipo 4cilindri jap e non mi ha convinto; al contrario della street (parlo sempre modello 2011-12) che con la sua linea "snella" mi ha davvero colpito; ma non ci siamo coi prezzi: un km0 mi è stato proposto a 7000 mentre un usato ma versione r a 7200 perche con scarico ecc ecc...
i prezzi per chi ha le tasche piene erano buoni, ma per chi ha le tasche piene icon_redface.gif
poi sono stato da un altro conce: qui sono salito per la prima volta sulla hyper 796; be mi ha colpito tanto perche al contrario della dorsoduro aprilia l'ho sentita molto "mia" perche leggera, snella anche questa e ad altezza giusta da terra.
anche se come prezzo non ci siamo e poi rosicherei tanto a pagare una moto un botto quando si sa che sta per uscire il modello nuovo l'anno prossimo.
anche qui vi era una street r anno 2009 che mi è stata proposta ad un prezzaccio per essere un concessionario: 4600€ compreso passaggio!
un unico problema, la moto ha 38000km, quasi 39. anche se sempre tagliandata come da libretto manutenzione mostratomi; ultima tagliando ufficiale proprio il 21settembre 2012.

al netto di tutto ciò e solo quindi per pura estetica e prima impressione credo che a parità di prezzo e di km prenderei una hyper, poi una speed e poi una street o street r.
dato che la ducati è quasi scienificamente impossibile trovarla intorno al mio budget, opterò per le altre 2/3
 
13849454
13849454 Inviato: 15 Ott 2012 18:33
 

ranabout ha scritto:
Seppe50RS08 ha scritto:
I bicilindrici Italiani come DUCATI, Moto guzzi e compagnia bella l lascerei stare poichè hanno problemi(sopratutto le guzzi prima del 2005) e costano un botto sia in acquisto che in gestione...

dove l'hai letto? sull'ultimo numero di Cioé? Quello in cui si parla di justin bieber e della sua nuova frangetta?

icon_rolleyes.gif


Se inizi ad offendere Procedo anch'io... Ho conosciuto Gente che ha venduto x disperazione Quei cessi ambulanti delle Guzzi perchè perdevano olio dai coperchi punterie,e una MAREA DI problemi con cardano ammortizzatori ECC. ECC.
 
13849532
13849532 Inviato: 15 Ott 2012 18:56
 

ragazzi ma oltre subito moto.it ed ebay annunci...
c'è qualche altro sito magari specifico come moto.it dove cercare moto?
 
13849555
13849555 Inviato: 15 Ott 2012 19:01
 

ocramnar ha scritto:
ragazzi ma oltre subito moto.it ed ebay annunci...
c'è qualche altro sito magari specifico come moto.it dove cercare moto?

Motoscout24.it, per il resto non sono molto affidabili.. cerca in primis su Subito.it,poi moto.it,poi ebay annunci e anche Motoscout24 icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
13849572
13849572 Inviato: 15 Ott 2012 19:04
 

ocramnar ha scritto:
ragazzi ma oltre subito moto.it ed ebay annunci...
c'è qualche altro sito magari specifico come moto.it dove cercare moto?

prova qua
Link a pagina di Autoscout24.it
 
13849593
13849593 Inviato: 15 Ott 2012 19:09
 

gia provato anche autoscout
 
13849614
13849614 Inviato: 15 Ott 2012 19:17
 

Sei quanto pare sei tornato a valutare le mille eh ?

Però ok ci hai detto quant'è il tuo budget massimo ma non ci hai detto che tipo di moto vuoi? 2, 3 o 4 cilindri.

Gran moto la Speed ma se poi non ti piace tutta quell'elasticità del tre inglese? E se magari ti piacesse la cattiveria dei bicilindrici? Oppure l urlo di una zeta1000 old?

State facendo un orgia di moto senza sapere quale tipo di motore preferisce eusa_think.gif
 
13849629
13849629 Inviato: 15 Ott 2012 19:18
 

ragazzi per la cronaca anche la zavorrina vota per la speed 0510_abbraccio.gif
comunque ragazzi piu di qualcuno mi consiglia l'anno 2006 rispetto alle 2005.ma esteticamente vi è differenza, nel senso, riesco a riconoscerle una dall'altra o esteticamente sono ugulai??
 
13849640
13849640 Inviato: 15 Ott 2012 19:21
 

4 cilindri no...di bicilindrico, valutando solo l'hyper che per motivi economici si allontana, sto valutando le speed ormai........credo eusa_think.gif
 
13849754
13849754 Inviato: 15 Ott 2012 19:48
 

Matrom89 ha scritto:


State facendo un orgia di moto senza sapere quale tipo di motore preferisce eusa_think.gif


come in tutti i topic di consigli icon_asd.gif

si parte da 250 e si arriva alla panigale icon_asd.gif
 
13849762
13849762 Inviato: 15 Ott 2012 19:49
 

unheardlupo ha scritto:


come in tutti i topic di consigli icon_asd.gif

si parte da 250 e si arriva alla panigale icon_asd.gif


vero icon_mrgreen.gif
 
13849929
13849929 Inviato: 15 Ott 2012 20:34
 

Seppe50RS08 ha scritto:
ranabout ha scritto:
Seppe50RS08 ha scritto:
I bicilindrici Italiani come DUCATI, Moto guzzi e compagnia bella l lascerei stare poichè hanno problemi(sopratutto le guzzi prima del 2005) e costano un botto sia in acquisto che in gestione...

dove l'hai letto? sull'ultimo numero di Cioé? Quello in cui si parla di justin bieber e della sua nuova frangetta?

icon_rolleyes.gif


Se inizi ad offendere Procedo anch'io... Ho conosciuto Gente che ha venduto x disperazione Quei cessi ambulanti delle Guzzi perchè perdevano olio dai coperchi punterie,e una MAREA DI problemi con cardano ammortizzatori ECC. ECC.

a me ha fatto parecchio ridere come commento ..non te la prendere ogni tanto si fanno battute sui forum XD

Comunque bisogna sempre valutare come sono state trattate le moto in questione ... so di gente che ha oliato per anni la catena con lo sgrassatore e poi si lamenta che la catena si spezza ..sembra una barzelletta ma purtroppo non lo è !
 
13849959
13849959 Inviato: 15 Ott 2012 20:42
 

La Spedd Triple,secondo me è un Ottima Moto, potenza a non finire e qualità Ottima,conosco Gente che ce l'ha e non è rimasta per Nulla delusa... ti consiglio di parlarne con i concessionari per darti delle info dello specifico,e Ti dico che la triumph è una moto molto Originale e stravagante... Consigliata moltissimo.. 0509_up.gif
I modelli più nuovo,esteticamente sono molto belli, e se la prendi consiglio di cambiare scarico.. icon_wink.gif

Guarda questi Video fatti da me MOLTO tempo fa(low quality):https://www.youtube.com/watch?v=K1O28F5wa8E

La bianca con i color TriumphBari ha lo scarico Arrow: Link a pagina di Youtube.com 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13850118
13850118 Inviato: 15 Ott 2012 21:32
 

Seppe50RS08 ha scritto:
Se inizi ad offendere Procedo anch'io... Ho conosciuto Gente che ha venduto x disperazione Quei cessi ambulanti delle Guzzi perchè perdevano olio dai coperchi punterie,e una MAREA DI problemi con cardano ammortizzatori ECC. ECC.


Io quella Gente la FREQUENTO e ben pochi di loro vendono le loro moto per disperazione, sai?

a proposito, se sei in zona, il prossimo finesettimana ce ne andremo a fare il Calincontro, sul lago di Penne e gironzoleremo per tutto l'Abruzzo.

Vallo a dire a loro, che le loro moto sono cessi, che sono inguidabili, che pisciano olio, che perdono i pezzi di cardano...

"ma il calabrone se ne fotte e vola lo stesso perché non lo sa..."

e la gente che frequento non lo sa che le Guzzi pisciano, che perdono pezzi e si spaccano i cardani, quindi se ne fottono e continuano a volare... e soprattutto tra loro c'è gente che ha azzerato i contachilometri già quattro volte.

Una cosa che davvero mi da ai nervi, ed è per questo che sono intervenuto citandoti, è quando la gente parla e scrive ca77ate solo per puro sentito dire... tu mi sembri piuttosto giovincello, perché sennò avresti un po' più rispetto per chi monta moto italiane e soprattutto mezzi a due ruote che siano un tantino diversi da un cinquantino; bene, dicevo, tu mi sembri un po' giovincello per poterti essere formata un'idea anche solo lontanamente affine alla realtà perciò ti consiglio prima di documentarti meglio, di cercare informazioni di qualità migliore da quelle che potresti trovare al bar o sulle rivistucole che trovi in edicola, oltre al succitato Cioé.

Se poi, invece, non dovessi essere in realtà un ragazzino adolescente che si riempie la bocca con paroloni altisonanti come "cessi ambulanti" riferendoti a moto che, nel bene o nel male, hanno comunque contribuito a fare la storia del motociclismo italiano e mondiale, beh devo dire che mi sentirei decisamente allibito non potendo scaricare la colpa del tuo scritto sulla tua tenera età.

P.s.: smonto regolarmente i coperchi delle punterie ogni volta che me ne ricordo, quindi NON a scadenze regolari, e li rimonto sempre con le stesse guarnizioni... mai una goccia d'olio uscita dal mio motore/cambio/coppia conica... solo un leggero alone dalla coppa ma è sicuramente dovuto al fatto che in una dozzina di cambi d'olio non ho MAI sostituito la ranella del tappo.
Il mio cardano è un orologio e certamente la mia moto m'avrebbe dovuto mandare affanchiù da un bel pezzo, per come la tratto e fidati, io con le cbr o gsx o similari mi ci attacco volentieri, sai?

Ti consiglio un po' più d'esperienza e un po' meno di spocchia, che a dare dei giudizi gratuiti ci si rimette in credibilità e reputazione.
 
13850167
13850167 Inviato: 15 Ott 2012 21:45
 

ma la differenza (da quello che ho letto)e che la differenza tra speed e street e che la speed dal punto di vista della guida e' piu impegnativa e la street piu semplice da guidare
per via dei cavalli della speed le forcelle da 43 al posto delle 41 che la rendono forse piu' pesante nei cambi direzione ma molto piu' stabile nelle velocita piu' sostenute
in sostanza a parer mio la street e piu' immediata e divertente ma la speed diventa goduriosa nel lungo termine (quando la si comincia a conoscere per bene) 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
13850206
13850206 Inviato: 15 Ott 2012 21:53
 

ranabout ha scritto:



a proposito, se sei in zona, il prossimo finesettimana ce ne andremo a fare il Calincontro, sul lago di Penne e gironzoleremo per tutto l'Abruzzo.



Una precisazione icon_mrgreen.gif

non è un lago bensì una diga artificiale icon_wink.gif

Possono venire anche i giappi a dare uno sguardo icon_mrgreen.gif ? Giusto per curiosità, magari posso sapere che giro fate? Sai sono della zona
 
13850224
13850224 Inviato: 15 Ott 2012 21:57
 

certo! 0510_five.gif

qui c'è il link dove... ehm... puoi trovare i link ai giri.... è tutto nel primo messaggio. icon_wink.gif
 
13850238
13850238 Inviato: 15 Ott 2012 22:03
 

ranabout ha scritto:
Seppe50RS08 ha scritto:
Se inizi ad offendere Procedo anch'io... Ho conosciuto Gente che ha venduto x disperazione Quei cessi ambulanti delle Guzzi perchè perdevano olio dai coperchi punterie,e una MAREA DI problemi con cardano ammortizzatori ECC. ECC.


Io quella Gente la FREQUENTO e ben pochi di loro vendono le loro moto per disperazione, sai?

a proposito, se sei in zona, il prossimo finesettimana ce ne andremo a fare il Calincontro, sul lago di Penne e gironzoleremo per tutto l'Abruzzo.

Vallo a dire a loro, che le loro moto sono cessi, che sono inguidabili, che pisciano olio, che perdono i pezzi di cardano...

"ma il calabrone se ne fotte e vola lo stesso perché non lo sa..."

e la gente che frequento non lo sa che le Guzzi pisciano, che perdono pezzi e si spaccano i cardani, quindi se ne fottono e continuano a volare... e soprattutto tra loro c'è gente che ha azzerato i contachilometri già quattro volte.

Una cosa che davvero mi da ai nervi, ed è per questo che sono intervenuto citandoti, è quando la gente parla e scrive ca77ate solo per puro sentito dire... tu mi sembri piuttosto giovincello, perché sennò avresti un po' più rispetto per chi monta moto italiane e soprattutto mezzi a due ruote che siano un tantino diversi da un cinquantino; bene, dicevo, tu mi sembri un po' giovincello per poterti essere formata un'idea anche solo lontanamente affine alla realtà perciò ti consiglio prima di documentarti meglio, di cercare informazioni di qualità migliore da quelle che potresti trovare al bar o sulle rivistucole che trovi in edicola, oltre al succitato Cioé.

Se poi, invece, non dovessi essere in realtà un ragazzino adolescente che si riempie la bocca con paroloni altisonanti come "cessi ambulanti" riferendoti a moto che, nel bene o nel male, hanno comunque contribuito a fare la storia del motociclismo italiano e mondiale, beh devo dire che mi sentirei decisamente allibito non potendo scaricare la colpa del tuo scritto sulla tua tenera età.

P.s.: smonto regolarmente i coperchi delle punterie ogni volta che me ne ricordo, quindi NON a scadenze regolari, e li rimonto sempre con le stesse guarnizioni... mai una goccia d'olio uscita dal mio motore/cambio/coppia conica... solo un leggero alone dalla coppa ma è sicuramente dovuto al fatto che in una dozzina di cambi d'olio non ho MAI sostituito la ranella del tappo.
Il mio cardano è un orologio e certamente la mia moto m'avrebbe dovuto mandare affanchiù da un bel pezzo, per come la tratto e fidati, io con le cbr o gsx o similari mi ci attacco volentieri, sai?

Ti consiglio un po' più d'esperienza e un po' meno di spocchia, che a dare dei giudizi gratuiti ci si rimette in credibilità e reputazione.


Ciao,prima di avere una Aprilia, sono andato dietro per circa 4 anni dietro la moto di mio padre(e ne ho macinati di km) ho fatto diversi viaggi.. ed è capitato spesso che alcune Guzzi sono state "TRAINATE" NEL VERO SENSO DELLA PAROLE PER INNUMEREVOLI PROBLEMI...
Non faccio di tutta l'erba un faccio, ma di gente che si è lamentata,e non poco, delle Guzzi anni 90 inizi 2000 ne ho conosciute.. Da quando la Guzzi è in mano alla piaggio sembra essere migliorata parecchio ma i modelli degli anni sopracitati, di media fascia sono da lasciar perdere.. icon_confused.gif
e poi a livello di prestazioni...Dai non dirmi che una Guzzi a parità di cilindrata riesce a dare più potenza di una jappo "sportiva"--- un 650 guzzi naked quanti cv ha? e quanto pesa? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13850240
13850240 Inviato: 15 Ott 2012 22:05
 

ranabout ha scritto:
certo! 0510_five.gif

qui c'è il link dove... ehm... puoi trovare i link ai giri.... è tutto nel primo messaggio. icon_wink.gif



eheh speriamo che il tempo sia clemente perchè in questi giorni è un po pazzerello qui, comunque bei posti e sopratutto di domenica andrete ad un ristorante dove ''si tira ad uccidere'' nel senso buono del termine (si mangia abbondantemente)

Scusate Ot icon_mrgreen.gif
 
13850254
13850254 Inviato: 15 Ott 2012 22:08
 

Seppe50RS08 ha scritto:


Ciao,prima di avere una Aprilia, sono andato dietro per circa 4 anni dietro la moto di mio padre(e ne ho macinati di km) ho fatto diversi viaggi.. ed è capitato spesso che alcune Guzzi sono state "TRAINATE" NEL VERO SENSO DELLA PAROLE PER INNUMEREVOLI PROBLEMI...
Non faccio di tutta l'erba un faccio, ma di gente che si è lamentata,e non poco, delle Guzzi anni 90 inizi 2000 ne ho conosciute.. Da quando la Guzzi è in mano alla piaggio sembra essere migliorata parecchio ma i modelli degli anni sopracitati, di media fascia sono da lasciar perdere.. icon_confused.gif
e poi a livello di prestazioni...Dai non dirmi che una Guzzi a parità di cilindrata riesce a dare più potenza di una jappo "sportiva"--- un 650 guzzi naked quanti cv ha? e quanto pesa? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Non puoi paragonare una Guzzi ad una naked giapponese...

Poi se conoscessi bene i guzzisti sapresti che sono i primi a conoscere i limiti dei propri cavalli eusa_wall.gif ma per loro è un modo di vivere, un modo di intendere la moto che gli altri non possono capire, ci vuole rispetto!
 
13850313
13850313 Inviato: 15 Ott 2012 22:44
 

Seppe50RS08 ha scritto:
Ciao,prima di avere una Aprilia, sono andato dietro per circa 4 anni dietro la moto di mio padre(e ne ho macinati di km) ho fatto diversi viaggi.. ed è capitato spesso che alcune Guzzi sono state "TRAINATE" NEL VERO SENSO DELLA PAROLE PER INNUMEREVOLI PROBLEMI...


Toh, che caso, a me manco una... e sono sempre quello di sopra, che i guzzisti li frequenta spesso, eh!

Seppe50RS08 ha scritto:
Non faccio di tutta l'erba un faccio, ma di gente che si è lamentata,e non poco, delle Guzzi anni 90 inizi 2000 ne ho conosciute..


Tutt'erba un faccio? icon_asd.gif
No, eh?
Chi ha scritto
Citazione:
I bicilindrici Italiani come DUCATI, Moto guzzi e compagnia bella l lascerei stare poichè hanno problemi(sopratutto le guzzi prima del 2005) e costano un botto sia in acquisto che in gestione...

Non è un fare di tutt'erba un fascio? (fascio, non faccio...)
la mia è del '97, ma si sa una rondine non fa primavera e io che non ho avuto un problema non faccio statistica... fanno statistica solo quelli raccattati a bordo strada, imprecanti e coperti di olio e grasso, col cardano raccolto per strada, vero? icon_asd.gif
Mi costa 70€ di bollo e 170€ di assicurazione.
Di manutenzione conta 35€ tra olii e filtri e 240€ di gomme all'anno.
Il resto è tutta spesa per la benza.
Sfido a trovare un'altra moto con costi di gestione inferiori.

Seppe50RS08 ha scritto:
Da quando la Guzzi è in mano alla piaggio sembra essere migliorata parecchio ma i modelli degli anni sopracitati, di media fascia sono da lasciar perdere.. icon_confused.gif


da questa frase di evince che non c'hai capito 'na mazza di niente... icon_rolleyes.gif
perché la qualità non è affatto migliorata con l'avvento di piaggio... forse c'è stata una diversificazione dei modelli che prima mancava ma certamente non è migliorata l'affidabilità.
Ma se a te le cose sembrano migliorate, significa che erano già buone prima.

Seppe50RS08 ha scritto:
e poi a livello di prestazioni...Dai non dirmi che una Guzzi a parità di cilindrata riesce a dare più potenza di una jappo "sportiva"--- un 650 guzzi naked quanti cv ha? e quanto pesa? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


e da questa invece si capisce che forse avevo ragione io a sconsigliarti di farti le pippette coi giornaletti di bassa lega...
L'ultimo 650 guzzi è uscito di produzione nel '91, quando non eri nemmeno nato.
Comunque il 650, facente parte della famiglia del serie piccola, pesa poco, più o meno quanto un monster.
Trovami TU una moto della categoria della Nevada che pesa come la Nevada, tira fuori la stessa potenza della Nevada, che si guida e che frena come la Nevada... t'avverto che è meglio che non ci provi, che tanto ci perdi...

Bof, comunque, a parte questa simpatica divagazione a cercare di scardinare i soliti luoghi comuni radicalmente insiti nelle giovani e plasmabili menti degli adolescenti, consiglio a chi ha aperto il forum di prendere in considerazione anche il Griso, moto a mio avviso molto fascinosa, con un carattere assai spiccato, muscolosa, cazzuta, senza quella pippa di catena da lubrificare...

Se ne trovano anche a 4000€, cercando bene...

addirittura ne ho trovata una 8V, 110cv (mica caccole!), a 5000€
Link a pagina di Moto.it

tiè, godi!
p.s.: se fossi in te e se fossi interessato alla moto mi sbrigherei pure ad andarla a vedere, che di così belle non se ne vedono molte... ho però un leggero sospetto che quest'annuncio sia un fake... controlla meglio. icon_wink.gif
 
13850396
13850396 Inviato: 15 Ott 2012 23:03
 

Seppe50RS08 ha scritto:


Se inizi ad offendere Procedo anch'io... Ho conosciuto Gente che ha venduto x disperazione Quei cessi ambulanti delle Guzzi perchè perdevano olio dai coperchi punterie,e una MAREA DI problemi con cardano ammortizzatori ECC. ECC.

Di' la verita'... sei finto, vero?

Seppe50RS08 ha scritto:


Ciao,prima di avere una Aprilia, sono andato dietro per circa 4 anni dietro la moto di mio padre(e ne ho macinati di km) ho fatto diversi viaggi.. ed è capitato spesso che alcune Guzzi sono state "TRAINATE" NEL VERO SENSO DELLA PAROLE PER INNUMEREVOLI PROBLEMI...
Non faccio di tutta l'erba un faccio, ma di gente che si è lamentata,e non poco, delle Guzzi anni 90 inizi 2000 ne ho conosciute.. Da quando la Guzzi è in mano alla piaggio sembra essere migliorata parecchio ma i modelli degli anni sopracitati, di media fascia sono da lasciar perdere.. icon_confused.gif z: 0510_saluto.gif

Io invece vado indietro di 11 anni... ed ho avuto per sette anni uno di quei "cessi anni 90-primi 2000" (una nevada del 2001) che a parte i normali tagliandi non ha mai richiesto altro che benzina senza mai pisciare olio... faceva talmente schifo che dopo 7 anni l'ho data dentro al concessionario (pagata 3800, venduta AD UN CONCE a 1700... trovami un'altra moto che si svaluta di 300 euro all'anno) per prendere... un'altra Nevada, che dopo un anno e qualcosa non perde un filo d'olio).

E, giusto per amor di precisione, tra serie grossa e media, in quel periodo sono state proprio le medie ad avere meno problemi... a testimonianza di quanto tu conosca le motoguzzi


0510_saluto.gif
 
13850533
13850533 Inviato: 16 Ott 2012 7:13
 

guzzi a parte, com'è uscita la speed? non era questo il topic dove l'op voleva puntare massimo ad un 750 per motivi di costi? eusa_think.gif
 
13850728
13850728 Inviato: 16 Ott 2012 9:03
 

Razor89 ha scritto:
guzzi a parte, com'è uscita la speed ? non era questo il topic dove l'op voleva puntare massimo ad un 750 per motivi di costi? eusa_think.gif
eggià... oltre ai maggiori costi di acquisto e gestione, a me era sembrato di capire che, dopo aver avuto una Z750, ora cercasse una moto che fosse anche più leggera, facile e divertente da guidare. eusa_shifty.gif

e la Speed, invece, è una mille "vecchio sile" che risulta abbastanza impegnativa da guidare quando si cerca di sfruttarne le potenzialità... ma anche in condizioni normali non è certo una bicicletta. icon_wink.gif

comunque qui ci sono un sacco di annunci Link a pagina di Subito.it
 
13851116
13851116 Inviato: 16 Ott 2012 12:03
 

Ciao, penso di poterti dare una mano concreta nella scelta.

Nella mia carriera motociclistica, tolti due 125 e un 380 2 tempi d'epoca, ho avuto

SV650 mod. 2001, 5 anni e mezzo e 35.000 km
Z750 mod. 2007, 2 anni e mezzo 12.000 km
Shiver mod. 2009, 2 anni e mezzo, 20.000 km.

Ho tutt'ora la shiver, perchè mi dà molte soddisfazioni e l'ho personalizzata un po', e penso la terrò ancora a lungo.


Sgombriamo subito il campo da equivoci: la Street Triple ha più motore. E' un tre cilindri sportivo eccezionale, e pesa 20/25 kg in meno della shiver (kg che equivalgono a 2-3 cv in più...). come potenza max siamo intorno ai 10-12 cv di differenza. La shiver effettivi alla ruota ne ha circa 84-85.

Certo che comunque anche se il cronometro in accelerazione e ripresa dà ragione alla Street, il gusto del bicilindrico 750 a V di 90° che ti dà la shiver la street non ce l'ha.

Parlo quindi di sensazioni, specie in mappa S, non di prestazione assoluta.

Io penso che in strada conti di più la sensazione che la prestazione assoluta (il mezzo secondo in più o in meno sui 400 metri in accelerazione o ripresa sinceramente non mi interessa!).

Ovviamente il gusto mio personale è per il bicilindrico. Niente vieta di preferire il tre cilindri inglese o di Schiranna o il quattro jap.

Detto questo Shiver e Street son due moto abbastanza diverse, nate per scopi e usi parzialmente diversi.

La shiver offre tanta abitabilità anche ai più alti e anche in due e una buona ciclistica ad un prezzo basso.

Offre le tre mappature diverse e, paragonata alla versione base della Stree Triple, offre anche qualcosa in più in termini di ciclistica e frenata. Diciamo che è una via di mezzo tra Street base e Street R...purtroppo non fanno la shiver factory.

La shiver offre anche un motore dalla meccanica molto robusta e con intervalli per i tagliandi molto lunghi (20.000 km) e a costi normali (alla faccia di chi dice che le italiane costano di più da mantenere). Credo anche che consumi qualcosa meno della street (io faccio dai 18 ai 20 km/l in media dandoci dentro).

L'affidabilità tra le due credo sia simile. Son entrambe moto piuttosto affidabili e senza grosse grane. La shiver 2010-2012 è ancora meglio della precedente (che ho io) da questo punto di vista. Han risolto un paio di cose ed è da preferire rispetto alle 2007-2009.

Detto questo da Z750 a Shiver, in termini di motore agli alti paghi qualcosa ovviamente (una decina di puledri), ma in termini di ciclistica sei su un altro pianeta. La Shiver è facile e divertente, molto più rigorosa e sicura in piega.

Notazione sull'usato, le Triumph si svalutano meno delle Aprilia. La shiver inoltre quest'anno costava 6.100 euro e ora costa 6500...e questo inevitabilmente si riflette sulle quotazioni dell'usato.



Adrm ha scritto:


Shiver tralasciando che è una moto col suo fascino e la ciclistica Aprilia è tra le migliori in circolazione ha una resa molto scadente per la sua cubatura e i modelli vecchi lamentano del deelay col ride by wire ...in pratica devi aprire 1 secondo prima di quando apriresti con una moto normale e pari la chiusura del gass ...la cosa ti metterà indubbiamente in difficoltà su parecchie strade ... inoltre c'è il servizio assistenza Aprilia che non è diffusissimo ma comunque questo è un problema di poco conto .


non sono d'accordo su alcune cose:

- resa del motore. Come potenza specifica è in linea o superiore a tutta la concorrenza 650/800.

cv più cv meno siamo su queste cifre:

Shiver: 126 cv/l all'albero
Gladius/SV650: 124 cv/l all'albero
F800R: 121 cv/l all'albero
ER6N: 112 cv/l all'albero
M796: 108 cv/l

perciò se la Shiver ha una resa del motore bassa, in rapporto alla cubatura, allora ce l'hanno pure le altre.


- "delay" del ride by wire....sei poco aggiornato...il difetto riguardava il modello 2007, che poi era una specie di pre-serie buttata sciaguratamente sul mercato troppo in fretta a luglio 2007...aveva varie cose diverse, oltre al RBW non a punto, mancavano le 3 mappature, la sella era poco isolata dal calore, le maniglie passeggero erano minuscole e inutilizzabili o quasi...tutte queste problematiche son state fortunatamente risolte a chi aveva un modello 2007, gratuitamente. Il RBW non ha alcun delay o ritardo di risposta da almeno 4 anni e mezzo, ovvero dalla versione 2008 in poi (con aggiornamento fatto sulle 2007)


- servizio assistenza poco diffuso: vero, anzi verissimo...ad esempio in Trentino Alto Adige non esiste alcuna officina autorizzata aprilia per le moto, ed è scandaloso. In altre città l'unica esistente è fatta di incompetenti disonesti. Io per fortuna vado bene, anzi benissimo (Padova) da questo punto di vista, ma è bene informarsi prima di acquistare la moto sulla distanza delle officine più vicine e sulla relativa reputazione.
Peraltro il discorso riguarda anche Triumph che ha poche officine ufficiali in giro...
 
13851380
13851380 Inviato: 16 Ott 2012 13:40
 

allora riepilogo brevemente io che ho aperto il post:
la scelta era (e lo è ancora dato che non ho acquistato niente ancora) tra tutte quelle moto che fossero 2 o 3 cilindri, che potessero dare piu brio ai bassi e medi regimi rispetto alla zeta che avevo.
anando avanti col post, mi sono accorto che la cerchia si stringeva a queste moto principalmente:shiver e street.
in tanti avete detto street e anche io opterei per questa; ma effettivamente, al prezzo (parlo di usato) di queste 2, piu di qualcuno ha detto che si poteva cercare anche una speed, che di certo in quanto a coppia ai bassi e medi...bè non devo dire niente io.si sa già che è una bomba!
ed ecco spiegato il motivo della ricerca anche di una speed eventualmente.
ovviamente per quanto riguarda la shiver intorno ai 4500-5000 si trovano i modelli 2010, per le street con quella cifra le versioni base prima edizione quindi 2007 o giu di li; per la speed addirittura 2005-2006.

io a questo punto della storia avrei deciso cosi: che se trovassi una street la prenderei solo in versione R, altrimenti opterei per la speed senza sottovalutare quello che potrebbe essere pero un altro intoppo: l'aumento dell'assizurazione. perche se quei ladri legalizzati mi sparassero cifre assurde dovute all'aumento di cilindrata, allora la speed non rientrerebbe piu nei piani e la street sarebbe la scelta finale.
tutte le altre moto citate da me nel corso del post vedi hyper, dorsoduro, o altro che mi sfugge sono ormai fuori gara.
salvo super ma super super super super super occasioni...quindi scartate insomma
 
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