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venduta speed ..ma ora?
14692135
14692135 Inviato: 15 Ott 2013 16:09
Oggetto: venduta speed ..ma ora?
 

ciao a tutti, ho appena venduto la mia speed ,acquistata a maggio 2013,è già una fortuna di questi tempi riuscire a vendere ma la moto era perfetta e ho richiesto un prezzo equo.
Ma ora il problema ,anche se piacevole, cosa mi compro?
Piccola premessa: vengo da supersportive...ma preferirei qualcosa di più "limitante",
la mia speed aveva di buono un motore ottimo,anche se non esaltante in alto e una ciclistica sana,
ma anche pesante nei cambi veloci,tipo esse ecc, inoltre pur essendo abbastanza comoda esclude comunque viaggi in due e le sospensioni discrete ma non copiavano bene nella guida sportiva(passi dolomitici,non pista)
Ora stò considerando le 2 streetfighter, 848 e 1098s usata ma mi dicono che le prima manca di motore perchè il duca và preso "grosso" mentre la seconda ha l'avantreno che non si "sente".
Mi piace anche la multi 1200, ma li ,ho ancora più dubbi,per la mole.....
addirittura stò valutando il monster versione S per il suo peso limitato.........
La tuono non la digerisco esteticamente......la brutale è inaffidabile e comunque non mi attira un 4 cilindri su una naked.
Mi piace doppio_lamp.gif anche la duke 690R ktm ma ho paura di stancarmi delle prestazioni del mono......
Molti dubbi che vorrei condividere ,magari con possessori di queste moto.
Mi scuso se saranno le solite richieste trite e ritrite, ma CHI meglio di altri motociclisti può darmi un parere oggettivo?
Delle riviste non mi fido più e le prove dei concessionari sono molto brevi,difficile farsi un'idea.
Per aiutarvi meglio mi definirei uno che arriva dalle 1000 jap pentito,non dalle moto ma dalle velocità a cui ci si diverte per strada.
Aspetto vostri consigli,manca ancora molto ad aprile prossimo,ahimè....ciao e grazie
 
14692177
14692177 Inviato: 15 Ott 2013 16:26
 

Ciao, ti piace KTM .... allora potrebbe essere una Supermoto 950 o 990.

0510_saluto.gif
 
14692183
14692183 Inviato: 15 Ott 2013 16:30
 

va a provare la rivale 800, il 26/27 ti danno possibilità di farlo nelle concessionarie ufficiali... sembra un mezzo interessante! con i numeri giusti!
 
14692189
14692189 Inviato: 15 Ott 2013 16:34
 

mmm, di ktm mi piace la 690R e probabilmente la nuova s duke 1290 che comunque costerà troppo nuova.
mentre per Mv...guarda,sono bellissime da vedere, ma per la fama di "non" affidabili e la mancanza nelle vicinanze di un'assistenza mv seria.....preferisco di no anche se ripeto rimango sempre a guardarle quando le vedo parcheggiate...sono meravigliose esteticamente.
 
14692245
14692245 Inviato: 15 Ott 2013 17:22
 

io ti dico la ktm super duke 990 per quello che ci vuoi fare tu e' ottima ha una coppia da trattore e una ciclistica niente male e non e' nemmeno molto scomoda oppure la honda cb1000r e' gustosissima e molto comoda, altrimenti la z 1000 kawasaki e' bellissima ed efficacissima io stringerei il campo su queste 3 per me sono quelle che fanno all' uso che tu fai della moto. 0509_up.gif
 
14692329
14692329 Inviato: 15 Ott 2013 18:25
 

hypermotard?
 
14692355
14692355 Inviato: 15 Ott 2013 18:40
 

no hyper proprio no, bellissima ma non capivo mai cosa faceva l'anteriore.
Le naked jap vanno bene ma hanno sospensioni un pò scarse....e pesano la voglio rabbiosa.
Se non fosse per l'estetica prenderei subito il V4 aprilia e comunque sono tentato
 
14692370
14692370 Inviato: 15 Ott 2013 18:46
 

Ma perchè non vai a vedere la Yamaha MT-09?
Chi l'ha provata ne ha parlato in termini entusiasti, ci sono opinioni anche qui sul forum.
Io non l'ho provata ma l'ho vista dal vivo ed è spettacolare.

E secondo me potrebbe fare al caso tuo.
 
14692614
14692614 Inviato: 15 Ott 2013 20:49
 

danko68 ha scritto:
no hyper proprio no, bellissima ma non capivo mai cosa faceva l'anteriore.
Le naked jap vanno bene ma hanno sospensioni un pò scarse....e pesano la voglio rabbiosa.
Se non fosse per l'estetica prenderei subito il V4 aprilia e comunque sono tentato


Quoto l'MT-09, anche se per me ha un codino inguardabile.. Appena ho l'occasione andrò a provarla però...
La Rivale io la comprerei (anzi un MV l'ho già comprata icon_mrgreen.gif )... Anche io avevo i tuoi stessi timori, non avendo un conce serio nelle vicinanze (il primo serio a 75km) ma per ora non me ne sono pentito.. ma se non ti senti sicuro, non prenderla...
Oppure se ti piace il Monster, io ho provato il 696, per i passi va DIVINAMENTE, manca parecchio di motore, motivo per il quale ti consiglio il 1100 Evo, che costa abbastanza poco (meno dell'hypermotard) ha pure TC e ABS di serie e comunque ha i suoi 100CV che su un bicilindrico si fanno interessanti... nel misto stretto sarà fenomenale!! Avantreno che copia abbastanza le asperrità e comunque parecchio stabile nel veloce.
Il nuovo Hypermotard dicono sia MOLTO meglio del vecchio come avantreno, e dicono che il nuovo 820 della ducati sia un motore fenomenale, che però devo ancora provare..
 
14692893
14692893 Inviato: 16 Ott 2013 0:27
 

Per una moto rabbiosa io direi una Ktm senza dubbio.
Per non spendere cifre esorbitanti, e avere ciclistica al top e tanto motore, cosidererei

- 990 super duke R ( e tidiverti come un bimbo impazzito).
- 990 smT (ti diverti, stai comodo e ti spari pure un bel viaggetto!).

Spesa intorno ai 12000 - 13000 euro e passa la paura icon_asd.gif
 
14693091
14693091 Inviato: 16 Ott 2013 8:11
 

ciao a tutti,la mt-09 sono andato a vederla, non è male ma le sospensioni sono come una sedia a dondolo..
Ho venduto la mia speed 2013 proprio per migliorare la ciclistica,sarei masochista acquistando molte delle moto proposte....duke 990 compresa.
l'unica monster che prenderei in considerazione è la "vecchia" 1100S che montava ohlins...
la potenza senza controllo è nulla.............
 
14693107
14693107 Inviato: 16 Ott 2013 8:19
 

danko68 ha scritto:
ciao a tutti,la mt-09 sono andato a vederla, non è male ma le sospensioni sono come una sedia a dondolo..
Ho venduto la mia speed 2013 proprio per migliorare la ciclistica,sarei masochista acquistando molte delle moto proposte....duke 990 compresa.
l'unica monster che prenderei in considerazione è la "vecchia" 1100S che montava ohlins...
la potenza senza controllo è nulla.............
e' un ottima moto anche quella ma il bicilindrico ti fa tremare anche le chiappe non so se mi spiego se ti piace comunque non pensarci 2 volte ciclisticamente e come motore e' veramente apposto serve solo un po' di manutenzione in piu' ogni tanto devi controllargli la viteria perche' si allentano tutte le viti per le vibrazioni dovute al propulsore bicilindrico
 
14694215
14694215 Inviato: 16 Ott 2013 18:35
 

comprati la moto che più ti piace e pian piano ci metti le mani dove più ti aggrada (sospensioni mi pare di capire)...
Se guardi la dotazione di serie, le jappe le devi lasciar perdere e buttarti su pochi marchi che vendono moto equipaggiate (e manco tutte) con componenti di livello più alto.
Se invece ti prendi la moto che più ti aggrada (magari jappa) e ci metti sopra sospensioni aftermarket quello che risparmi sul prezzo di acquisto lo reinvesti in aftermarket, spendendo quindi la stessa cifra di una ITA (ad esempio) ma scegliendo la moto senza limitarti in alcun modo... icon_wink.gif
 
14694750
14694750 Inviato: 16 Ott 2013 23:13
 

danko68 ha scritto:
ciao a tutti,la mt-09 sono andato a vederla, non è male ma le sospensioni sono come una sedia a dondolo..
Ho venduto la mia speed 2013 proprio per migliorare la ciclistica,sarei masochista acquistando molte delle moto proposte....duke 990 compresa.
l'unica monster che prenderei in considerazione è la "vecchia" 1100S che montava ohlins...
la potenza senza controllo è nulla.............


Non bisogna mica avere ohlins per avere il controllo.....
 
14694781
14694781 Inviato: 17 Ott 2013 1:13
 

Marco86 ha scritto:
Non bisogna mica avere ohlins per avere il controllo.....


Pienamente d'accordo.
 
14695169
14695169 Inviato: 17 Ott 2013 10:14
 

pur essendo d'accordo con voi (non servono sospensioni ultracostose a tutti i costi per avere un controllo decente) io vengo da un GSR600, e con la mia stazza (circa 100 kg) la ciclistica era davvero pessima... ci sono moto in cui l'allestimento di serie è davvero non all' altezza se deve fronteggiare situazioni non standard (es. 1,80m x 74 kg)... in questo senso capisco la voglia di metterci le mani...
 
14695821
14695821 Inviato: 17 Ott 2013 15:05
 

No ..per carità........vanno benissimo Wp,bitubo e anche le showa che montano di serie alcune moto(bpf).
Non fraintendetemi non mi serve parcheggiare davanti al bar la moto con sospensioni gialle
per me è più importante la ciclistica dei cavalli,tutto qua, credo migliori tantissimola guida,ti senti più sicuro quando la moto copia bene la strada e non ballonzola.........
MMMMM la tuono v4 però ...mannaggia bruttina ma ...un gran ferro
 
14701570
14701570 Inviato: 21 Ott 2013 15:27
 

se hai in mente di fare viaggi in due lascia perdere le ducati (tranne il multi), odiano il passeggero (e finirai per odiarlo anche tu). a meno che il tuo passeggero non sia propenso al sacrificio.
prova la 990 smt (ci sto pensando anche io), o appunto la mt-09 direi..
 
14702880
14702880 Inviato: 22 Ott 2013 11:06
 

quanto pesi?? le sospensioni della mt 09 mi hanno detto essere tarate per 65 kg o poco più.....
e con le sistemazioni del caso migliorerebbero, e non di poco.
 
14704498
14704498 Inviato: 23 Ott 2013 9:07
 

Ciao...sono 90 Kg e quando sono salito da fermo sulla mt-09 sembrava una sedia a dondolo,però molto molto leggera.
Gli "enduroni" non mi convincono molto per la posizione di guida,saranno molto comodi ma venendo da supersport è davvero un altro mondo(ho provato per mezza giornata il GS,il penultimo,quasi prendevo sonno e non mi ci trovo con il davanti).
L'unica endurona che prendo in consiferazione è il multistrada,magari usato "fresco" ma ha pur sempre un manubrione ed inoltre acquistare un ducati usato mi preoccupa non poco....
Mi aspettano mesi di "dura riflessione" anche se piacevole,ma non vorrei cambiare moto ancora in poco tempo, NON è proprio conveniente eusa_naughty.gif
 
14710566
14710566 Inviato: 26 Ott 2013 13:22
 

considera le Brutale 4 cilindri, i 990 R te li tirano dietro e quando un mio amico felicissimo possessore di una speed (fari tondi) ha provato la mia è sceso esaltato come un bimbo. Se non hai problemi di liquidità la 1090 RR è per quanto mi riguarda la miglior naked che abbia guidato
 
14713450
14713450 Inviato: 28 Ott 2013 17:05
 

cercherò di provarla......bella lo è di sicuro;)
 
14716926
14716926 Inviato: 30 Ott 2013 16:57
 

Sono sempre più affascinato dalla tuono v4 aprc, leggendo i commenti dei proprietari e "sentendo" l'audio su youtube questa moto mi sembra l'ideale..........unico neo l'estetica che davvero non è delle migliori.
qualcuno di voi ce l'ha?
 
14722491
14722491 Inviato: 4 Nov 2013 2:42
 

danko68 ha scritto:
Sono sempre più affascinato dalla tuono v4 aprc, leggendo i commenti dei proprietari e "sentendo" l'audio su youtube questa moto mi sembra l'ideale..........unico neo l'estetica che davvero non è delle migliori.
qualcuno di voi ce l'ha?


Già, non è proprio belissimissima... E da quel che ho sentito, ha dei consumi stratosferici!! Io l'ho provata, se riesci a passare oltre a questi due difetti.... Te la godrai alla grande! È un missile e ha un'elettronica sopraffina (obbligatorio prendere la versione aPRC)
 
14728628
14728628 Inviato: 7 Nov 2013 11:58
 

si hai ragione , il consumo è irragionevole anche se leggo continuamente che c'è chi fà 10 km/l e chi fà 16 sempre andando piano...boh
comunque io faccio 4/5000 km all'anno, non sarebbe una grande differenza.
per l'acquisto aprc obbligatorio sono d'accordo ,e ci sono delle buone occasioni sull'usato.
vedremo fra poco,ma non voglio aver fretta,quando ho acquistato la mia,subito dopo sono uscite occasioni di usati "freschi" davvero ottimi.
 
14729360
14729360 Inviato: 7 Nov 2013 17:48
 

in questi casi meglio non andare di corsa ho fatto acquisti in passato, per la fretta, che poi me ne sono pentito. meglio guardare con calma e assicurarsi che proprio non ci sia nulla di meglio.
 
14729789
14729789 Inviato: 7 Nov 2013 22:00
 

Ma non ho capito una cosa:

ti interessa una moto comoda per passeggero ma con sospensioni da SBK eusa_doh.gif

Ti posto un paio di foto come proposte, io opterei per la seconda

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14730107
14730107 Inviato: 8 Nov 2013 8:24
 

Scusa, ma anche questa è un bel gioiellino, da pensarci icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

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14730455
14730455 Inviato: 8 Nov 2013 11:45
 

No per carità.....non si può avere una sportiva comoda...ci mancherebbe..... la preferenza è per la guida sportiva e leggerezza,senza dubbio.
Però è anche vero che basterebbe,su alcune naked, fare una sella con meno dislivello e cosi molto sporadicamente qualche giretto breve max 200km si potrebbe fare anche in 2, ma non è l'obiettivo principale.
L'unica che si avvicina è la multistrada 1200,che però in realtà non si può definire leggera e reattiva,ma comunque si difende.
Boh ...sono anora indeciso e le papabili sono molte,magari dipenderà dal momento,dall'occasione .
Le papabili sono: multi 1200-tuono v4aprc-duke 690R-cbr1000rr dal2011,come vedete NON ho le idee chiare.
ciaoooooooooooooooooooo
 
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