alexloco89 ha scritto:
ma per assurdo mi sembra che siano piu alti i prezzi ora rispetto a quest'estate..forse perché adesso non hahnno fretta di venderla avendo un inverno davanti..st'estate ero andato a vedere un k6 che lo faceva a 3700, ora meno di 4000 non se ne trovano..di regola ogni anno a gennaio di quanti euro scende la valutazione ufficiale all'incirca?
Dal quarto all'ottavo anno di età una moto perde dai 5 ai 700 € di valore e poi quando arrivano a 9,10 e oltre non valgono più praticamente niente e la valutazione si fà a forfait...Per assurdo in proporzione una moto di 20 anni vale più di una di dieci,anche perchè poi c'è gente che le fà passare storiche per pagare poco di bollo e assicurazione.
Poi il valore dell'usato dipende anche dal numero di immatricolazioni del nuovo.se una moto da nuova non ha avuto fortuna,da usata anche se ottima non vale quanto altre moto dello stesso anno,ma che hanno venduto di più come ad esempio la Ninja 1000 con scarichi sottosella.
Parlando di assicurazione poi se anche al Nord sparassero cifre del genere io probabilmente non avrei mai comprato la moto o me ne sarei fatta subito una da pista.