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problema monster 900 carburatori valvole piccole
Messaggio Inviato: 11 Ott 2012 23:52
Oggetto: problema monster 900 carburatori valvole piccole
 

salve
possiedo una monster 97 30000 ho messo filtro k&N aperto kit dynojet 1 scarico terminioni performance ho sostiuito i carburatori nuovi di pacco tutto ok solo che agli alti regimi la moto singhiozza help me please il mio meccanico mi ha detto che non sa piu cosa fare la carburazione e ottima dice.....mi son trovato sempre bene perotranne oggi ufffffffffff
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 0:22
 

le membrane sono ok?

quando fai la tirata , poi la moto resta accelerata per un pò dopo che chiudi il gas?

spiega bene cosa succede..
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 0:26
 

la moto va bene solo che quando accelleri agli alti strattona e scoppietta dietro 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 0:30
 

gli spilli del kit a che tacca sono messi?.... è molto difficile carburare online eusa_doh.gif

se 'spara'' e si ritrova in una condizione di magro tale che addirittura strattona.... e ammesso che il problema sia SOLO di carburazione e non, per esempio, di corrente ..allora bisogna mettere un getto massimo più grande. adesso cosa c'è?
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 0:45
 

--- Monster 900 ---
--- Mikuni BDST 38 B129 ---

Getto MAX 140
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5C19 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2


KIT DYNOJET

Per settarlo bene fate così:

Spilli alla 4° tacca (sempre dall'alto)
Getti 124 per scarichi originali o omologati
128 per scrichi aperti anche con collettori racing
Viti aria Come le tarature sopra riportate
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 0:48
 

premesso che le viti aria non hanno influenza con la manopola totalmente aperta, io proverei ad alzare gli spilli di una tacca.
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 12:12
 
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 15:47
 

picuni ha scritto:
--- Monster 900 ---
--- Mikuni BDST 38 B129 ---

Getto MAX 140
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5C19 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2


KIT DYNOJET

Per settarlo bene fate così:

Spilli alla 4° tacca (sempre dall'alto)
Getti 124 per scarichi originali o omologati
128 per scrichi aperti anche con collettori racing
Viti aria Come le tarature sopra riportate


Attenzione che la configurazione che hai riportato è quella del Monster 900 a valvole grandi. Il 900 a valvole piccole monta il getto massimo 142, e col kit Stage 1 c'è l'opzione 144 mi pare, per scarichi aperti.

Non è che tu hai montato un kit Dynojet per 900 valvole grandi? Il 900 valvole piccole vuole il suo kit specifico. Inoltre l'airbox è chiuso o ce l'hai aperto? Con lo Stage 1 dev'essere chiuso per andare bene.
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 15:52
 

Ecco le differenze di taratura originale dei carburatori tra le due versioni 900:

Valvole grandi:

Getto MAX 140
Getto MIN 40
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5C19 (4° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
(ma quella del cilindro verticale 2e3/4
o poco +) a volte anche 3 orizz e 3e1/4 - 3e1/2


Valvole piccole:

Getto MAX 142.5
Getto MIN 37.5
molla ghigliottina 730/10026
Spillo conico 5C42 (3° tacca dall'alto)
VITE ARIA 2,5 giri da tutto chiuso
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 16:38
 

io ho scarico e filtro aperto e kit dynojet 1
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 16:47
 

io ho il filtro kn senza coperchio e scarichi aperti....forse il kit e il dynojet per 900 valvole piccole
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2012 16:50
 

il kit e giusto
 
Messaggio Inviato: 13 Ott 2012 15:02
 

picuni ha scritto:
io ho il filtro kn senza coperchio e scarichi aperti....forse il kit e il dynojet per 900 valvole piccole


Con l'airbox aperto (coperchio tagliato) serve per forza un kit Stage 2. Per forza la carburazione è magra, con tutta quell'aria che arriva il getto è troppo piccolo.

Gli Stage 2 hanno getti da 165 in su...
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2012 17:40
 

mi mandi il settaggio per il monster col kit dynojet 2
grazie a tutti veramente domani ordino il tutto sapete dove lo posso trovare o comprare
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2012 14:54
 

Stage 2: Aibox tagliato (aperto), scarichi aperti (senza db-killer).

Ormai è difficle da trovare, prova su ebay o in qualche neozio online che venda ricambi moto.
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2013 18:42
 

Salve sono appena iscritto, ho un problema che mi attanaglia da due giorni.
Per la seconda volta il mio m900 mi ha lasciato a piedi.. Andatura in 4a 70 km/h, borbotta poi sembra mancare completamente la corrente, si ferma e nn riparte. Dopo qualche minuto riprovo da un accenna solo con aria tirata, ma si rispiegante dopo pochi secondi
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2013 20:12
 

M904 ha scritto:
Salve sono appena iscritto, ho un problema che mi attanaglia da due giorni.
Per la seconda volta il mio m900 mi ha lasciato a piedi.. Andatura in 4a 70 km/h, borbotta poi sembra mancare completamente la corrente, si ferma e nn riparte. Dopo qualche minuto riprovo da un accenna solo con aria tirata, ma si rispiegante dopo pochi secondi


Benvenuto! Per prima cosa dovrestri presentarti nel topic Corsia di accelerazione Monster presentazione pilota e moto

Hai provato a controllare se le candele fanno entrambe la scintilla?
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2013 12:15
 

Mi son dimenticato, la prima volta dopo circa 30 min è ripartita da sola. La seconda volta prima di riprovare essendo sabato l'ho portata direttamente dal MEC essendo li vicino
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2013 17:58
 

...e il meccanico cos'ha detto?
 
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