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CRF 250 L chi l'ha provata?
13839504
13839504 Inviato: 11 Ott 2012 20:42
Oggetto: CRF 250 L chi l'ha provata?
 

Ho visto oggi dal vivo questa nuova Honda, una versione addolcita della 250 da cross, devo dire che dal vivo fa un bell'effetto, non è piccolina come altri 250 ed è anche molto aggressiva come linea, ci stavo pensado dovendomi spostare per roma anche se le ruote tassellate mi fanno un po' paura. Peccato per il serbatoio di soli 7 litri e per la rimozione della pedivella che andrò controcorrente, ma a me piace moto.
qualcuno l'ha già presa e sa dirmi come va?


metto qualche foto:

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13839595
13839595 Inviato: 11 Ott 2012 21:02
 

Non l'ho provata, però posso dirti che il motore è lo stesso del cbr 250, ovviamente rivisto nei rapporti, da circa 23-24cv, è una moto comoda e facile in città, non ti preoccupare per le gomme semi-tassellate, sull'asciutto riesci comunque a piegare decentemente senza problemi, sul bagnato dovrai stare un pochino più attento però te la puoi cavare 0509_up.gif
 
13839620
13839620 Inviato: 11 Ott 2012 21:09
 

potrebbe essere un mio futuro acquisto...se lascio l'harley. E se la benzina continua così....prima o poi...
La avevo provata in francia. Tiene un minimo stupidamente alto,se non fosse per il serbatoio microscopico sembrava il mio vecchio cagivino,tuttavia lì il serbatoio era più grande perchè beveva di più.
I freni sono più che esagerati,non è una cattiva moto,e per i giri casa-lavoro-supermercato- e andarsi a imboscare nei boschi per esercizi erotico-motociclistici va molto bene.
Ci fosse un 350...400 eusa_drool.gif con motore pacifico e sopratutto durevole. E per le gomme solo tassellati seri,al diavolo le semi stradali...fanno schifo sia su strada che fuori. Sul klr usavo le T63 michelin...il minimo accettabile anche in città
 
13839674
13839674 Inviato: 11 Ott 2012 21:22
 

proprio perché ho girato 4 anni con un drz400s mi fanno paura le gomme!!
 
13839695
13839695 Inviato: 11 Ott 2012 21:28
 

a me invece sembravano abbastanza stabili i tassellati,diciamo che "avvertono con molto anticipo" .
Sempre sul klr le schifose dunlop semi stradali tenevano MENO dei tassellati anche sul bagnato perchè mollavano senza preavviso.
Paradossalmente un tassellato nella guida "tranquilla" tiene più o meglio ti avvisa quando sta per mollare.
Se le tue esperienze di guida sono con gomme semi stradali o di primo equipaggiamnto ti capisco,del resto anche io ero prevenuto sui tassellati "seri".
P.s. con l'enduro non si piega,o almeno io non lo facevo,in curva stai stretto,percorri meno strada e quindi anche andando piano non rallenti
 
13839758
13839758 Inviato: 11 Ott 2012 21:43
 

Io sul mio xr 125 avevo le mt60 e mi divertivo sia in strada (a parte quando era bagnato facevo delle belle pieghe, al pari delle gomme stradali che ho montato ora) sia fuori strada, ovviamente non troppo esasperato icon_asd.gif
 
13839769
13839769 Inviato: 11 Ott 2012 21:46
 

è una questione di superficie di contatto. il tassellato ne ha troppo poca! e drena male!
l'avessero fatta super motard forse era meglio!
 
13839781
13839781 Inviato: 11 Ott 2012 21:50
 

dai tempo al tempo....magari per la prossima estate...si decidono. Del resto da cosa nasce cosa.
Non fargli venire in mente i cattivi pensieri (gomme avon venom su cerchi a raggi icon_asd.gif le vedo tutti i giorni sull'harley) o magari michelin commander.
Comunque l'anteriore da 21 stradale esiste e la posteriore da 18 pure.
C'è la soluzione ESTREMA di montare lasciando le misure "legali" delle gomme stradali a tutti gli effetti. E l'hondina pesa molto meno di un americana e non ha tutta quella coppianon andranno in crisi di sicuro (bisogna però vedere entro quante ORE vanno in temperatura).

3.00-21 51P anteriore,come alcune harley (bisogna poi vedere la misura precisa ma dovrebbe esistere) 120/80-18 62P monta posteriore su alcune cafè racer,avon roadrider. Inoltre essendo gomme un goccio pesanti probabilmente ci sarà più consumo
 
13841070
13841070 Inviato: 12 Ott 2012 12:45
 

Io so solo che col mio 17' anteriore sento ogni buca. O le buche sono aumentate nel tempo, o le sospensioni che fanno adesso sono più sostenute che in passato, io non lo so, fatto sta che evito i tombini... icon_neutral.gif Piegherà anche poco, ma con quel 21' passi sopra a tutto.
 
13841617
13841617 Inviato: 12 Ott 2012 15:35
 

sembra un ottima moto,abbastanza pratica,per quanto lo possa essere un enduro....
deve essere ottima per imparare icon_cool.gif
se compri FUORI di questo mese c'è il confronto con il nuovo kawasaki.... icon_wink.gif
 
13841830
13841830 Inviato: 12 Ott 2012 17:03
 

nuovo kawa sempre 250?
 
13842047
13842047 Inviato: 12 Ott 2012 18:31
 

oddio è bruttissima
 
13843195
13843195 Inviato: 13 Ott 2012 10:21
 

Skripach ha scritto:
nuovo kawa sempre 250?

yesss.... icon_wink.gif
 
13844229
13844229 Inviato: 13 Ott 2012 18:12
 
 
14349580
14349580 Inviato: 11 Mag 2013 10:08
 

Ritirata ieri dal concessionario di Firenze.....

Uno spettacolo icon_mrgreen.gif

Acqua battente da FI a BO quindi ho guidato un po' "sulle uova"

Discesa dalla Raticosa tratto Scargalesen-Loiano con "pista asciutta"......libidine, non avrei mai immaginato che un "tassellato" permettesse angoli di piega simili....con la vecchia xr 600r , con un tasselato omologato FIM, me li scordo....in questo campo la tecnologia ha fatto passi da gigante!!!

Manca un po' sotto in uscita dai tornanti, ma ero in rodaggio e peso più di 80 kg, sono convinto che fuori rodaggio possa dare grandi soddisfazioni soddisfazioni.

Consigliatissima!!!!!!

Unico neo......frena poco, sicuramente il fondo bagnato e le pastiglie nuove non hanno aiutato, ma come per l'xr, i freni a mio avviso sono pogettati per un uso prevalentemente fuoristradistico.....in 2 giù per la raticosa secondo me se non stai all'occhio fai dei dritti icon_asd.gif
 
14352452
14352452 Inviato: 12 Mag 2013 20:47
 

Ciao federusco intanto complimenti per l'acquisto,io ci hò già percorso oltre quattromila chilometri,posso assicurarti che la moto ora frena bene,appena presa non frenava un tubo specialmente il posteriore, sentito il concessionario mi disse di farci un pò di strada ed eventualmente al primo tagliando ci davano un occhio, personalmente più la usavo e più i freni cominciavano a lavorare sempre meglio, l'anteriore ora è molto potente ma non mi hà mai "puntato"la ruota ,il posteriore è diverso in off blocca bene all'occorrenza però è anche modulabile, su strada è un pò "spugnoso" però si sà che è l'anteriore che hà il compito più gravoso in frenata su strada e lì nulla da dire (hò macinato tanti km.con bellissime "signorine" ma che aimè in frenata erano un disastro totale,o bloccavano o appena "scaldati" un pò ere come non averli! comunque nel salutarvi invito i possessori di questa valida piccola dual a seguire quì sul forum cosi ci sono già tre pagine con foto e qualche mods al mezzo ciao a tutti danilo Leggi i nuovi messaggi primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
 
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