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Inviato: 11 Ott 2012 12:32 Oggetto: Problema carburazione con aria manuale (19 phbg)
Ciao, ho un problema sul mio runner che attualmente monta:
Giannelli Reverse
19
albero athena racing ecc..
Allora, in poche parole mi da lo stesso problema di quando avevo il trophy, cioè lo scooter con l'aria aperta va bene, e con l'aria chiusa è magro.
Ora sono carburato in questo modo: Getto max 74,min 45, spillo w9 alla 3a tacca in basso e vite miscela svitata 2 giri...
Allora, ad aria chiusa lo scooter è poco reattivo al gas e da i vuoti da 2/4 di gas fino a 4/4, invece con l'aria aperta è grassisimo (perchè infatti borbotta un pò) però il motore gira molto meglio.
Questo è successo da quando ho cambiato aria manuale (prima avevo l'aria manuale polini, e rimaneva parzialmente aperta e mi imbrattava la candela fino a non fargli fare più la scintilla)
e ora ho l'aria manuale dell'orto (quella diretta sul carb)
Cosa posso fare?
Statikshock
Super Sport
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Inviato: 11 Ott 2012 12:43
Ciao allora, ragioniamo per gradi.
L'aria Dell'Orto la monto pure io e non mi da alcun problema....
1) La vite miscela a due giri mi sembra magra....hai provato ad 1,5 giri? il problema te lo fa lo stesso?
2)Il problema dei vuoti te lo da dai 2/4 ai 4/4 quindi presumo non sia un vero problema di minimo, ma casomai di galleggiante, spillo o di massimo....
3) Dovresti provare con un massimo notevolmente più grosso e vedere che effetto fa, poi diminuirlo finchè non trovi quello corretto. Fai la prova con il getto 82
Controlla queste cose per ora...
pippo84
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Ott 2012 12:50
quoto pippo, il massimo mi sembra perfetto... mentre lo spillo che agisce da 1/4 ai 3/4 sembra sballato e il minimo dovrebbe essere giustissimo
ImSrDevil
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2012 12:51
la vite della miscela a 2 dovrebbe essere grassa per un 50, infatti più si svita più si ingrassa..
Comunque mi sembra strano per un 50 montare un getto così grosso, comunque quando avevo il trophy ho fatto questa prova, avevo il 74 sotto e mi dava questo problema, e allora montai un getto max da 86, non mi dava vuoti ma non era fluido nell'accellerazione e rimaneva anche accellerato in rilascio a volte) e non sono voluto andare oltre perchè mi sembrava strano aumentare ancora il getto con un airbox chiuso
Statikshock
Super Sport
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Inviato: 11 Ott 2012 14:03
aumenta il getto massimo
aerox2009
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Inviato: 11 Ott 2012 14:14
aumenta solo il massimo mettendo un 78 e prova... se lo fa ancora prova un 80.. visto che smonti il carburatore dimmi che spillo hai.. c'è scritto sullo spillo.. W e un numero
nrg_power_4life
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Inviato: 11 Ott 2012 14:34
aumenta il getto massimo e prova, con l aria stai al massimo ad un 1 e mezzo 2 giri
runnerista96
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Inviato: 11 Ott 2012 14:36
runnerista96 ha scritto:
aumenta il getto massimo e prova, con l aria stai al massimo ad un 1 e mezzo 2 giri
intanto sul 19 c'è la vite miscela non quella dell'aria e poi non ci sono giri fissi che vanno bene per tutti quindi se va bene con 2 lasciamolo a 2 intanto.. e proviamo il getto
nrg_power_4life
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Inviato: 11 Ott 2012 14:37
nrg_power_4life ha scritto:
intanto sul 19 c'è la vite miscela non quella dell'aria e poi non ci sono giri fissi che vanno bene per tutti quindi se va bene con 2 lasciamolo a 2 intanto.. e proviamo il getto
a gia e vero XD ogni tanto mi confondo
runnerista96
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Inviato: 11 Ott 2012 14:40
runnerista96 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
intanto sul 19 c'è la vite miscela non quella dell'aria e poi non ci sono giri fissi che vanno bene per tutti quindi se va bene con 2 lasciamolo a 2 intanto.. e proviamo il getto
a gia e vero XD ogni tanto mi confondo
tranqui.. ora lo sai
nrg_power_4life
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Inviato: 11 Ott 2012 16:22
io metterei un 80 e andrei sul sicuro..magari potresti essere un pelino grasso, ma nulla di grave che comprometta l'andamento dello scooter
Dallo28
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Inviato: 11 Ott 2012 18:14
Quotissimo Dallo!
Io avevo proposto un 82 per essere certo di superare la soglia della magrezza e andare grasso....
Altra informazione importantissima: NON è assolutamente vero che svitando la vite aria si ingrassa, a meno che tu non abbia un carburatore con vite miscela all'imbocco del collettore di aspirazione....che modello di carburo hai?
E comunque la vite aria devi metterla tra 1 e mezzo max. 2 giri che già sei magro (esperienza provata in prima persona sulla mia aria manuale).
Ciaz
pippo84
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Inviato: 11 Ott 2012 18:45
Dallo28 ha scritto:
io metterei un 80 e andrei sul sicuro..magari potresti essere un pelino grasso, ma nulla di grave che comprometta l'andamento dello scooter
andando contro l'inverno anzi sarebbe un po' meglio
nrg_power_4life
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Inviato: 11 Ott 2012 18:50
infatti volendo si potrebbe pensare di mettere anche un 84 così per l'inverno basta cambiare candela e si va sul sicuro
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 11 Ott 2012 20:10
allora, come spillo ho un w9 alla terza tacca in basso..poi non è un pò troppo montare un getto da 80 su un 50ino?
Comunque posso provare con un 86 che ce l'ho già in garage, ma secondo me va male lo stesso..
Statikshock
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Inviato: 11 Ott 2012 20:23
metti l'80 e alza lo spillo di una tacca verso l'alto
nrg_power_4life
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Inviato: 11 Ott 2012 20:27
nrg_power_4life ha scritto:
metti l'80 e alza lo spillo di una tacca verso l'alto
ok proverò con un getto più grande, ma comunque alzando le tacche dello spillo smagrisco
Statikshock
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Inviato: 11 Ott 2012 20:28
lo so .. tu prova come dico
nrg_power_4life
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Inviato: 11 Ott 2012 20:30
nrg_power_4life ha scritto:
lo so .. tu prova come dico
ok proverò, poi vi faccio sapere
Statikshock
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Inviato: 11 Ott 2012 21:02
Statikshock ha scritto:
allora, come spillo ho un w9 alla terza tacca in basso..poi non è un pò troppo montare un getto da 80 su un 50ino?
Comunque posso provare con un 86 che ce l'ho già in garage, ma secondo me va male lo stesso..
brutta cosa,forse è come immagino
allora smonta la vaschetta e dimmi la dicitura del polverizzatore che dovrebbe essere 262AN che è un polverizzatore forellato adatto anche per 4 tempi,stesso prolbema tuo e sul avevo getti anche più grossi del 100,appeno ho l'occasione prendo un polverizzatore 262AU
aerox2009
Ospite
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Inviato: 12 Ott 2012 8:40
Allora ragazzi, stamattina stavo uscendo con lo scooter e si ferma, quindi decido di smontare e montare un getto più grande come mi avete consigliato voi, ho montato un getto max da 86, sono partito, ho fatto qualche metro ma poi si è fermato, e se provo ad accenderlo con l'aria aperta si accende e si spegne subito mentre con l'aria chiusa non da segni di vita, tra poco vi posto anche un video per farvi vedere come fa.
Statikshock
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Inviato: 12 Ott 2012 9:22
ecco il video che vi avevo promesso, ora fa così e non vuole saperne di rimanere acceso
Link a pagina di Youtube.com
Statikshock
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Inviato: 12 Ott 2012 15:36
bhooo vedi in che stato e la candela e se fa la scintilla, non lo so
seby97
Senza Freni
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Inviato: 12 Ott 2012 18:30
forse perchè è troppo grasso??? ci vuole un 80 circa
nrg_power_4life
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Inviato: 12 Ott 2012 19:23
Pomeriggio sono risceso in garage e ne ho provate di tutti i colori, ho provato tanti getti, qualsiasi carburazione, ho cambiato tante candele ma niente, non ne ha voluto sapere e allora mi sono arreso e l'ho portato dal meccanico -.-
Statikshock
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Inviato: 12 Ott 2012 19:29
e ti sei arreso solo perchè non parte?
nrg_power_4life
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Inviato: 12 Ott 2012 19:55
nrg_power_4life ha scritto:
e ti sei arreso solo perchè non parte?
mi sono arreso dopo un intero pomeriggio di prove! Stavolta è stato davvero troppo, non era la prima volta che mi dava questo problema e ultimamente cominciavo a rimanere spesso a piedi e mi sono stufato.
Statikshock
Super Sport
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Inviato: 12 Ott 2012 19:57
bah... come vuoi.. arrendersi non serve.. se poi succede ancora?? almeno così imparavi a risolverti il problema no?
nrg_power_4life
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Inviato: 12 Ott 2012 20:25
Cavolo, ma almeno la scintilla hai controllato se la faceva la candela? 86 ti si è ingolfato e hai continuato a spedivellare...avresti dovuto togliere la candela fare andare via la benzina in eccesso e montare il getto più piccolo....
pippo84
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ott 2012 20:49
poi ho visto il video e fai l'errore di usare troppo l'avviamento elettrico.. usa la pedalina che va meglio se è ingolfato
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