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fireblade o gsxr 750?
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13833139 Inviato: 9 Ott 2012 22:12
Oggetto: fireblade o gsxr 750?
 

io ho una fireblade 06 ma ho paura di aver fatto 1 cazzata e' da 3 giorni che lo presa prima avevo una rr 600 08 e mi trovavo da dio nel misto qualsiasi moto avevo davanti riuscivo a tenere il passo ma con questa mi sento un pesce fuori dall' acqua non e' che era meglio qualche anno con una gsxr prima di arrivare subito a 1000. o facendo km la guidero' proprio come la mia vecchia rr 600 08? 0509_lucarelli.gif
 
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13833287 Inviato: 9 Ott 2012 23:10
 

rotfl.gif se bastassero 3 giorni per saper guidare un 1000cc allora staremo tutti a cavallo icon_lol.gif io ricordo ancora che sul primo 1000cc preso (dopo un incidente con il 600cc) ci ho messo più di 10.000km per capirci qualcosa icon_xd_2.gif
 
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13833989 Inviato: 10 Ott 2012 11:02
 

Son pochini 3 giorni... icon_asd.gif
Quoto Aligno.
Anzi, aggiungerei che anche con il gsx-r750 avresti avuto un periodo di adattamento... e anche con un' altra ss600 o altra moto in generale.
Perchè non è solo una questione di motore e potenza, ma anche telai, sospensioni,... lavorano in modo diverso e trasmettono sensazioni diverse.
Il feeling arriverà, non preoccuparti icon_wink.gif
 
13835987
13835987 Inviato: 10 Ott 2012 20:10
 

grazie ragazzi mi avete tirato su il morale ascolto molto i consigli di chi ne sa piu' di me spero abbiate ragione perche con i sacrifici che ho fatto per comprarla mi seccherebbe proprio doppio_lamp.gif
 
13836059
13836059 Inviato: 10 Ott 2012 20:20
 

anch'io sono decisamente daccordo con chi mi ha preceduto...
riuscire a portare come si deve una ss 1000 non e' un'impresa
facile ed immediata...
vedrai che col tempo (e i km), le cose miglioreranno in modo del tutto naturale!

icon_smile.gif


doppio_lamp.gif
 
13836088
13836088 Inviato: 10 Ott 2012 20:26
 

intanto non strafare, goditi il motore ma rispettalo, poi vedrai che il resto verrà da se ma con il tempo e sopratutto con i km percorsi 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13836092
13836092 Inviato: 10 Ott 2012 20:27
 

io ne faccio parecchi circa 250 km a settimana spero che con un mese di cominciare a capire qualcosa le marce le traiettorie la staccata ....
 
13836104
13836104 Inviato: 10 Ott 2012 20:30
 

Io passai da un ninja 400 ad una r6 successivamente al cbr600rr come te, prima di passare al 1000, un gsx-r1000 con non poche difficolta, ma le successive 1000, cioè la rsv4r e specialmente l'attuale moto che guido (s1000rr) mi sono rimaste molto più facili da mettere alla mano 0510_saluto.gif
 
13836135
13836135 Inviato: 10 Ott 2012 20:35
 

grandi moto ai avuto specialmente s1000rr e l' rsv4 ma non ho la possibilita economica gia' e' tanto che ho avuto queste ho famiglia e ti porta via un sacco di soldi e devi vedere quella che fa per te a qualita' prezzo. pero' io sono un hondista ho avuto 3 honda e ogni volta che ho provato a cambiare mi sono trovato male.
 
13836178
13836178 Inviato: 10 Ott 2012 20:42
 

Grazie icon_smile.gif saranno anche il top ma mi sono costate molti sacrifici... e la rsv4 l'ho tolta per disperazione icon_evil.gif comunque riguardo al discorso honda, ti trovi male con le altre perchè la honda è la più equilibrata e spesso più facile, ci sono moto più tecniche che ci vuole un pò a mettersele alla mano 0510_saluto.gif
 
13836201
13836201 Inviato: 10 Ott 2012 20:47
 

si e' vero sono d' accordo con te, ma per strada non la cambierei con nessun altra in pista forse proverei la rsv4 e forse potrei anche prenderci gusto
 
13836220
13836220 Inviato: 10 Ott 2012 20:50
 

la moto che ti sei fatto, a detta anche di molti Tester ufficiali, tra le millone è quella con la quale si instaura più velocemente un buon feeling. Certo che tre giorni sono un po pochini per capire una moto con tutta quella cavalleria (anche se io ho sempre sostenuto che sulle normali strade avere una moto cosi potente oltre che essere inutile puo' essere addirittura controproducente) Se tu avessi chiesto tra l'acquisto della tua attuale moto ed il Gsx-R 750 ti avrei consogliato sicuramente la seconda perche è più leggera ed agile ed ha la giusa cavalleria per divertirsi. Visto che ormai ti sei fatto il CBR siccome non è bello buttare i soldi posso solo consigliarti di prendertela con calma cercando, uscita dopo uscita, di capirla sempre di più. Il problema non è nella moto ma nella tua testa perchè ovviamente aumentando le prestazioni cambiano anche le velocità con le quali arrivi ad affrontare la curva e di conseguenza anche i riferimenti ed i tempi per la staccata e per la riapertura del gas. E' chiaro inoltre che più cavalli hai e più devi imparare a gestire il gas per evitare di ritrovarti la moto per cappello. La tua moto ha dei margini talmente alti che solo in pista, a patto di essere un buon manico, si riesce ad avvicinarli per cui devi solo imparare a guidarla come richiede

Ultima modifica di mac71 il 10 Ott 2012 20:51, modificato 1 volta in totale
 
13836222
13836222 Inviato: 10 Ott 2012 20:50
 

mirko3 ha scritto:
si e' vero sono d' accordo con te, ma per strada non la cambierei con nessun altra in pista forse proverei la rsv4 e forse potrei anche prenderci gusto

concordo con il confronto strada\pista cbr\rsv 0509_up.gif comunque ti svelo che non mi aspettavo che la bmw invece si portasse facile come la honda icon_eek.gif
 
13836238
13836238 Inviato: 10 Ott 2012 20:55
 

mac71 ha scritto:
la moto che ti sei fatto, a detta anche di molti Tester ufficiali, tra le millone è quella con la quale si instaura più velocemente un buon feeling. Certo che tre giorni sono un po pochini per capire una moto con tutta quella cavalleria (anche se io ho sempre sostenuto che sulle normali strade avere una moto cosi potente oltre che essere inutile puo' essere addirittura controproducente) Se tu avessi chiesto tra l'acquisto della tua attuale moto ed il Gsx-R 750 ti avrei consogliato sicuramente la seconda perche è più leggera ed agile ed ha la giusa cavalleria per divertirsi. Visto che ormai ti sei fatto il CBR siccome non è bello buttare i soldi posso solo consigliarti di prendertela con calma cercando, uscita dopo uscita, di capirla sempre di più. Il problema non è nella moto ma nella tua testa perchè ovviamente aumentando le prestazioni cambiano anche le velocità con le quali arrivi ad affrontare la curva e di conseguenza anche i riferimenti ed i tempi per la staccata e per la riapertura del gas. E' chiaro inoltre che più cavalli hai e più devi imparare a gestire il gas per evitare di ritrovarti la moto per cappello. La tua moto ha dei margini talmente alti che solo in pista, a patto di essere un buon manico, si riesce ad avvicinarli per cui devi solo imparare a guidarla come richiede

In effetti anche io avrei consigliato prima il gsx-r750 icon_biggrin.gif ma la domanda del nostro amico è arrivata a moto già comprata icon_asd.gif comunque quoto il discorso in toto 0509_up.gif
 
13836246
13836246 Inviato: 10 Ott 2012 20:57
 

davvero ? allora i tester non dicono fandonie e' vero che e' la moto perfetta in tutto e per tutto forse un bel prestito e la compro .sempre se mia moglie non mi cacci . 0509_mitra.gif
 
13836247
13836247 Inviato: 10 Ott 2012 20:58
 

mirko3 ha scritto:
davvero ? allora i tester non dicono fandonie e' vero che e' la moto perfetta in tutto e per tutto forse un bel prestito e la compro .sempre se mia moglie non mi cacci . 0509_mitra.gif

rotfl.gif intanto goditi l'acquisto appena fatto che ha moooolto da dire icon_asd.gif
 
13836259
13836259 Inviato: 10 Ott 2012 21:02
 

ha spero visto che lo aquistata ora me la godo. mi sembri 1 che a veramente km sulle spalle e eusa_clap.gif
 
13836287
13836287 Inviato: 10 Ott 2012 21:07
 

mirko3 ha scritto:
ha spero visto che lo aquistata ora me la godo. mi sembri 1 che a veramente km sulle spalle e eusa_clap.gif

non più di tanti 4k sul ninjetto, 4k sulla r6, 8k sul cbr rr (incidente eusa_wall.gif ), poi 35k sul gsx, 15k sul cbr f, 13k sulla rsv4 e 3k ora sul bmw... siamo sugli 80.000 in tutto, c'è gente che ne ha fatti molti di più anche con una sola moto icon_redface.gif diciamo che però almeno ho un pò di esperienze con diverse moto tra strade e pista 0510_saluto.gif
 
13836308
13836308 Inviato: 10 Ott 2012 21:14
 

sono tanti ai comunque una buona esperienza io fino ad ora ne ho fatti 5000 col nsr 125 e 6000 con il tzr yamaha e10000 col ninja del 98 a carburatori,e 40000 con la cbr 600rr poi ho avuto la cbr che ho ora. diciamo che con i600 o camminato molto
 
13836339
13836339 Inviato: 10 Ott 2012 21:26
 

grazie per i consigli mi siete come sempre di grande aiuto.
 
13836341
13836341 Inviato: 10 Ott 2012 21:26
 

stai a vedere che uscirà qualche altro centauro che fà sembrare pochi anche i miei icon_asd.gif comunque facci sapere come andrà con il nuovo 1000one 0510_saluto.gif
 
13836345
13836345 Inviato: 10 Ott 2012 21:28
 

senza altro doppio_lamp.gif
 
13836555
13836555 Inviato: 10 Ott 2012 22:47
 

Sarà che è la mia prima moto grossa, sarà che non è intuitiva come una jap ma io con la mia Daytona le prime volte non ci capivo un cavolo. Zero. Niente. Se andavo piano mi sembrava di avere un anteriore poco sicuro, poi dopo un mese o due neanche ho cominciato a fare qualche pieghetta e mi sono trovato bene, ma poi quando tornavo a girare piano e turistico la moto non mi dava feeling.
Era sempre dura, impostare una curva bene mi risultava difficile (non che ora mi sia così facile...) e riusciva solo quando la si guidava col fisico, mezza chiappa fuori, spingere sulla pedana interna, controsterzare leggermente...ecco, si, cominciamo ad esserci.

Ora sono passati solo 6 mesi e 5600 km, ho cominciato a capirla. Me la giostro molto meglio in qualsiasi situazione, mi stanca (un po') meno fisicamente nei giri lunghi, ho capito come si fa a farla curvare senza sentire l'avantreno insicuro o la moto allargare leggermente.

Come si fa? Km...km...km...e cercare di applicare un minimo di tecnica di guida che tu sicuramente hai visto che guida da mooolto più di me. Io credo di aver raggiunto un livello di confidenza niente male con la mia Daytona, eppure sento che c'è ancora dell'altro da scoprire, posso andare oltre e non di poco.


Pensa che al primo giro che ci ho fatto ho detto "ok ora spingo sul semimanubrio interno come ho letto e lei scenderà facile, così si guida una sportiva" ma ovviamente non l'ho fatto bene e la moto si è appena appena inclinata, io ero rigido, dritto con le braccia distese ed ho pensato "vabbè non sono capace, oddio come si guida, è durissima da far scendere, quest'anno a fine stagione mi ritroverò con 2 dita di gomma non sfruttata per parte..." E invece poi mi ci sono divertito e mi ci sto divertendo un botto!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13837795
13837795 Inviato: 11 Ott 2012 13:07
 

tu hai la mia seconda 600 preferita ma non mi sono fidato a comprarla proprio perche' e' triumph la mia preferiita e' la 600rr perche lo avuta e ti posso garantire che fa tutto da sola con il minimo sforzo ma la cbr 1000 e' ben gestibile ma e' un altra cosa comunque la triumph e' stupenda io ci sbavo dietro da quando e' uscita.
 
13843438
13843438 Inviato: 13 Ott 2012 12:33
 

mirko3 ha scritto:
tu hai la mia seconda 600 preferita ma non mi sono fidato a comprarla proprio perche' e' triumph la mia preferiita e' la 600rr perche lo avuta e ti posso garantire che fa tutto da sola con il minimo sforzo ma la cbr 1000 e' ben gestibile ma e' un altra cosa comunque la triumph e' stupenda io ci sbavo dietro da quando e' uscita.


icon_smile.gif all'inizio la Daytona ti spiazza, a detta di chiunque la ha avuta ci vuole un po' per capirla bene. Ma poi è spettacolare da guidare icon_mrgreen.gif
 
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