30x26 ha scritto:
oltre alla molla immagino ci sia anche un o-ring (potrebbe essere rimasto nel carburatore).
serve a regolare la carburazione quando l'acceleratore e' da chiuso a 1/8 dell'apertura.
la regolazione giusta della vite e' quella che causa il minimo piu' alto. a moto calda avviti tutto in senso orario senza forzare e poi inizi a svitare di 1/4 di giro per volta, aspettando qualche istante per vedere se il minimo sale o scende. devi continuare finche' il minimo risponde alla rotazione della vite salendo leggermente. il minimo piu' alto dovresti trovarlo tra 1 e 2.5 giri di apertura, in caso contrario sarebbe meglio sostituire il getto del minimo (e' all'interno del carburatore). operazione di solito non necessaria a meno di aver apportato importanti modifiche alla quantita' di aria trattata.
fai il lavoro con il filtro dell'aria in ordine e ad una temperatura simile a quella attuale di utilizzo.
lo spillo e' all'interno del carburatore. la sua forma e posizione regola la carburazione da 1/4 a 3/4 circa di apertura gas (di apertura manopola , non 3/4 di regime di rotazione), dopo 3/4 lavora quasi solo il getto del massimo
Aspetta ho un dubbio per come è regolato adesso il minimo è corretto e non ci sono problemi. tu dici di trovare il punto in cui il minimo si alza e lasciarlo li e poi abbassare il minimo dalla vite che regola il minimo ? otterrei vantaggi nei consumi ?