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KTM 250 DELL'89 targato: problema [si spegne in prima]
13830606
13830606 Inviato: 9 Ott 2012 11:25
Oggetto: KTM 250 DELL'89 targato: problema [si spegne in prima]
 

Vorrei comprare la moto sopra descritta, ma ha un piccolo problema che non riesco a capire: a moto accesa, con la frizione tirata completamente, appena inserisco la marcia essa si spegne.
Ho provato a sentire dal mio meccanico e mi ha detto che molto probabilmente sono i dischi della frizione che sono rimasti troppo tempo fermi (circa 2 anni). Però è anche vero che potrebbe essere qualcosa di complicato (ragno frizione, campana).
Qualcuno di più esperto o che ha avuto lo stesso problema, può illuminarmi su quali possono essere le cause onde evitare di buttare via dei soldi?
Grazie mille! 0509_banana.gif
 
13831068
13831068 Inviato: 9 Ott 2012 13:18
 

se la moto è stata ferma diverso tempo, è probabilissimo che siano incollati i dischi e che non riesce a staccare x tale motivo....

generalmente si cambia l'olio e si cammina per qualche km e si scollano facilmente....
prova a partire a strappo e fai un po' di strada fino a quando tirando la frizione non si ferma....
questo è il metodo piu' veloce...
se vuoi e sei capace, puoi smonare il pacco frizione e pulisci con un panno e via...
olio nuovo e funziona...

se necessita di dischi, con 35 euro li prendi e sei apposto 0509_up.gif
 
13833790
13833790 Inviato: 10 Ott 2012 9:43
 

E' capitato anche a me che i dischi s'incollassero. Un olio nuovo un po' di maltrattamenti e si dovrebbero scollare, ma poi tocca cambiarli.
 
13836554
13836554 Inviato: 10 Ott 2012 22:46
 

Io più che della frizione, mi preoccuperei del carter...
Le KTM 250 1987/1988/1989 hanno tutte, dico tutte, rotto il carter sinistro, che è quello della frizione, nella zona pompa acqua.
Il carter è in lega di magnesio, si corrode internamente.
Si ripara, esiste anche un carter alternativo in lega di alluminio, ma , ripeto, è un problema comune.
Quella moto ha addirittura un cuscinetto reggispinta a rullini, interposto fra piattello e comando di disinnesto.
Si possono comunque incollare i dischi, ma è facilemnte risolvibile.
Con la scusa dei dischi, chiedi di aprire il carter sinistro.
Scarichi il liquido (in una bacinella pulita, per riutilizzarlo), smonti il coperchio pompa, e vedi subito se la sede della girante è corrosa o meno.
 
13928174
13928174 Inviato: 14 Nov 2012 20:15
 

ghigo4288 ha scritto:
Vorrei comprare la moto sopra descritta, ma ha un piccolo problema che non riesco a capire: a moto accesa, con la frizione tirata completamente, appena inserisco la marcia essa si spegne.
Ho provato a sentire dal mio meccanico e mi ha detto che molto probabilmente sono i dischi della frizione che sono rimasti troppo tempo fermi (circa 2 anni). Però è anche vero che potrebbe essere qualcosa di complicato (ragno frizione, campana).
Qualcuno di più esperto o che ha avuto lo stesso problema, può illuminarmi su quali possono essere le cause onde evitare di buttare via dei soldi?
Grazie mille! 0509_banana.gif

Io possiedo un ktm 300 del 90",all'inizio (appena comprata) faceva anche a me così,ma dopo averci corso un po e con la moto calda il problema sparisce.
 
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