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[consigli e pareri] Modifiche su Multistrada 1200S
13884688
13884688 Inviato: 28 Ott 2012 12:17
 

mmmm..... sì, vorrei prima provare..... anche perchè ne ho viste altre senza il parasassi.... al limite la laverò più spesso!!!
(e laverò più spesso la tuta!!) icon_asd.gif
 
13895707
13895707 Inviato: 1 Nov 2012 16:45
 

goldeneagles ha scritto:
""" è stato messo un forcellone più corto, ecco: """ icon_eek.gif

Valer34 di quanto si è ridotto il passo e l'avancorsa?


Il passo si è ridotto di circa 7 cm, l'avancorsa credo di niente, perché è stata compensata sfilando ad hoc la forcella anteriore.
 
13895742
13895742 Inviato: 1 Nov 2012 17:07
 

Castel90 ha scritto:
Le monoblocco M4 le ho notate subito perchè le monto anche io! E sappiamo bene come è cambiata la frenata da prima! Hai rifatto i raccordi o hai usato quelli che già c'erano per l'impianto frenante?


Ciao Castel, scusate il ritardo nelle risposte, ma è un periodo in cui il lavoro butta bene...
Certo, la frenata è cambiata veramente molto. Devo dire che la mia non frenava proprio tantissimo, prima. Ora è veramente sicura.
Ho rifatto completamente i raccordi. Ora i tubi destro e sinistro sono completamente indipendenti, mentre prima si riunivano in uno poco sopra la ruota.

Poi sono intervenuto nella regolazione dell'assetto smanettando con la centralina. Io vado solamente da solo, mai in due, e allora ho creato un assetto più rigido nel set solo pilota (quello con la sola testina), e un assetto più rigido ancora in quello per pilota e borse (chiaramente lo uso senza borse).

Il risultato è molto buono, logicamente su asfalti senza buche! La moto è molto più sportiva, ma un tantino più stancante. Anche con la taratura Turist, quindi nei trasferimenti, soprattutto in pianura, uso molto di più il set Urban.
Comunque questo inverno cercherò ancora equilibri maggiori, in modo da rapportare l'assetto perfettamente al mio peso.

0510_saluto.gif
 
13900763
13900763 Inviato: 4 Nov 2012 0:04
 

Ottimo! Io ho avuto qualche problemino con l'abs a mettere le M4, ma l'ho portata a far vedere a Ducati Brescia la mattina e il pomeriggio era già guarita del tutto!
Peccato che con questo tempo del cavolo non si riesca a fare qualche giro decente!!! eusa_wall.gif
 
13901144
13901144 Inviato: 4 Nov 2012 11:27
 

Valer34 ha scritto:


Il passo si è ridotto di circa 7 cm, l'avancorsa credo di niente, perché è stata compensata sfilando ad hoc la forcella anteriore.


caspita!! 0509_doppio_ok.gif dev'essere una cannonata in curva! quasi al limite della guidabilità se hai la mano destra pesante 0509_mitra.gif
anch'io le ho sfilate al limite e già si sente che è un'altro assetto molto più grintoso; però mi viene un dubbio nei trasferimenti di carico in frenata: hai dovuto apportare modificare anche alle sospensioni anteriori?
comunque OTTIMO LAVORO COMP!! doppio_lamp.gif
 
13901752
13901752 Inviato: 4 Nov 2012 16:33
 

goldeneagles ha scritto:


; però mi viene un dubbio nei trasferimenti di carico in frenata


La perplessità ce l'ho anche io che ho montato da poco me M4 e ho una staccata potente.
Già a me si alza spesso il posteriore. Con l'interasse accorciato temo che questo problema aumenti maggiormente!
 
15106982
15106982 Inviato: 30 Ago 2014 5:44
 

Valer34 ha scritto:
Bravo, hai intuito molto bene: è stato messo un forcellone più corto, ecco:

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

E' il forcellone della 1098, che ha gli stessi attacchi della Multistrada. E' stata sostituita anche la molla Ohlins, e la centralina ritarata per gli assetti in base a dati fonitici dalla Ohlins stessa.
Inoltre è stata opportunamente sfilata la forcella anteriore per compensare l'accorciamento dell'interasse e quindi la tendenza a sollevare l'avantreno in accelerata. Ora è perfetta.

Ormai questo "ibrido", usabile è chiaro, solo su asfalto, ha fatto più di 5.000 Km e posso assicurarti (a detta non solo mia, ma di tutti quelli che l'hanno provata, tra cui alcuni supermanici), che è diventata straordinariamente agile, facile, divertente e molto più veloce nel misto stretto e medio).

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

Lo scappamento è costato come il Termignoni scontato. Sembra funzioni meglio.
L'unico problema è l'omologazione, perché non è omologato nel complesso, ma solo gli elementi interni che sono stati usati.

Poi sono stati cambiati i freni anteriori, mettendo quelli Brembo Monoblocco: anche qui tutto è migliorato di moltissimo, proprio di moltissimo.

Ora bisognerebbe eliminare il codino portatarga perché, essendosi accorciata la moto, l'originale risulta sproporzionato... ma questo il prossimo anno.


Ciao Valter, per montare il forcellone di 1098 hai dovuto di fare alcuni nmodifica sul telaio ?
visto che hai cambiato la molla di mono solo per assetto o per fatto di meccanica ?
Grazie mille
 
15121110
15121110 Inviato: 10 Set 2014 23:04
 

Ciao Maimike
mentre navigavo qui sul forum mi sono imbattuto in questa discussione
e ti volevo dire che la moto di cui tu parli e veramente una bomba, conosco i ragazzi del team che la hanno realizzata sono della ByteTherapy di Giaveno (TO), li trovi anche su facebook
Io mi servo da loro e quella moto l'ho praticamente vista nascere.
Quest'anno hanno realizzato la versione B di quella moto sotto ti delizio con alcune foto prese dalla loro pagina FB

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


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Comunque so che fanno lavori per tutta italia sono un team veramente qualificato e considera che tutti gli accessori che montano li realizzano loro dopo accurati test.
ciao e a Presto
 
16006752
16006752 Inviato: 8 Set 2018 15:00
 

Ciao buonasera a tutti.....
Sono mi chiamo Massimo e sono nuovo qui, ma sono un felice possessore di Multistrada 1200 S Bianco con cerchio oro del 2011. L'ho presa da poco usata e ho trovato montato come scarico QD in carbonio ma è troppo rumorosa. Volevo sapere se secondo voi rimettendoci il padellone originale (magari ci lascio il doppio finale in carbonio) dovevo fare qualcosa di specifico oltre che rimontarlo.
Grazie a tutti e buon fine settimana
 
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