Valer34 ha scritto:
Bravo, hai intuito molto bene: è stato messo un forcellone più corto, ecco:
Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net
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E' il forcellone della 1098, che ha gli stessi attacchi della Multistrada. E' stata sostituita anche la molla Ohlins, e la centralina ritarata per gli assetti in base a dati fonitici dalla Ohlins stessa.
Inoltre è stata opportunamente sfilata la forcella anteriore per compensare l'accorciamento dell'interasse e quindi la tendenza a sollevare l'avantreno in accelerata. Ora è perfetta.
Ormai questo "ibrido", usabile è chiaro, solo su asfalto, ha fatto più di 5.000 Km e posso assicurarti (a detta non solo mia, ma di tutti quelli che l'hanno provata, tra cui alcuni supermanici), che è diventata straordinariamente agile, facile, divertente e molto più veloce nel misto stretto e medio).
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Lo scappamento è costato come il Termignoni scontato. Sembra funzioni meglio.
L'unico problema è l'omologazione, perché non è omologato nel complesso, ma solo gli elementi interni che sono stati usati.
Poi sono stati cambiati i freni anteriori, mettendo quelli Brembo Monoblocco: anche qui tutto è migliorato di moltissimo, proprio di moltissimo.
Ora bisognerebbe eliminare il codino portatarga perché, essendosi accorciata la moto, l'originale risulta sproporzionato... ma questo il prossimo anno.
Ciao Valter, per montare il forcellone di 1098 hai dovuto di fare alcuni nmodifica sul telaio ?
visto che hai cambiato la molla di mono solo per assetto o per fatto di meccanica ?
Grazie mille