camaita ha scritto:
Ho preso in considerazione il 610. è il primo in "classifica"
Consideravo però anche un bel 250 2t o 4t . Quest'ultimo richiede tanta manutenzione? (se si,quale di meno,il 2t o il 4t?)
@Edit: Il 250 lo considero in modo tale da risparmiare,e anche un bel po',sulle polizze assassine.
non sono molto documentato sul 610 ma penso richieda una manutenzione "irrisoria"(della classe: cambio olio ogni 5000km e pistone mai).
il discorso 250 invece si fa alquanto complicato. i 250 sono quasi esclusivamente racing, pertanto con una manutenzione addannata. esistono però alcuni 2504t che non richiedono molta manutenzione(come contro hanno più o meno i cv del dt 125). questi 250 sono wr250x(solo usata), crf250l(enduro e non sono sicuro esista la versione motard), klx 250(quasi sicuro non esista il motard). i 250 2t forse ti farebbero risparmiare sulla polizza ma come consumi non sono lontanamente paragonabili ad un 4t e,se non te la fai da solo, la manutenzione diventa un costo notevole(meno di un 4t racing, ma più di un 4t "tranquillo")