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[Quale Motard]250-650cc
13829468
13829468 Inviato: 8 Ott 2012 21:27
Oggetto: [Quale Motard]250-650cc
 

Salve a tutti! Sono un felice possessore di una Yamaha Dt 125 x ,ripotenziata, da circa 6 mesi. Sono in cerca di qualcosa di più "spinto". Ho 19 anni e posseggo la moto da 6 mesi e onestamente mi sento "pronto" per qualcosa di più grandicello,.La A2 la posseggo già ,ma purtroppo non dispongo di una cifra "decente" per acquistare una moto nuova, perciò usata!. ("Tirati,tirati" 3000-3500€ icon_redface.gif ).

Quello che desideravo chiedere è : ma esistono motard stradali omologati per strada di cilindrata 250-650? Ovviamente dovrà avere i soliti 25kw . In quella fascia di cilindrata,però, ho notato vi sono moto che necessitano di manutenzioni allucinanti ! Comunque h o già visto alcune moto,ma mi chiedevo quali si potrebbero guidare con 25kw e senza esser figli di papà icon_evil.gif

Come marchi e modelli ho notato la sm610 e la LC4 Ktm e la Beta m4 (ma onestamente sembra in termini di prestazioni simile alla mia). Non ne conosco altri modelli ed è qui che mi serve aiuto!

C'è da considerare che sono 1,78 ,quindi non un gigante icon_smile.gif e neanche "possente",perciò magari qualcosina non troppo Alta sarebbe maggiormente gradita!

0510_saluto.gif
 
13829536
13829536 Inviato: 8 Ott 2012 21:41
 

Bhe, secondo me o prendi una moto depotenziata solo a libretto, oppure modifichi la tua.
La tua moto avrà più o meno 25 cv.
una depotenziata ne ha 34, se in 6 mesi ti sei stancato di 25cv 9 in più non ti cambieranno niente 0509_up.gif
 
13829572
13829572 Inviato: 8 Ott 2012 21:50
 

Depotenziate legali, hanno la potenza del tuo dt ripotenziato o poco più.
Depotenziate a libretto, come tutte le 2t e i 4t racing, hanno in realtà potenze molto superiori.
Ma un 4t racing ha manutenzioni e consumi mostruosi, un 2t solo i consumi.
 
13829616
13829616 Inviato: 8 Ott 2012 22:10
 

Saltafossi ha scritto:
Depotenziate legali, hanno la potenza del tuo dt ripotenziato o poco più.
Depotenziate a libretto, come tutte le 2t e i 4t racing, hanno in realtà potenze molto superiori.
Ma un 4t racing ha manutenzioni e consumi mostruosi, un 2t solo i consumi.


Infatti io gli sconsiglierei un racing... a questo punto qualche husqvarna tipo 630...
 
13833321
13833321 Inviato: 9 Ott 2012 23:39
 

Un bel Husqvarna 610 del 2006? Un mio amico lo sta valutando, non ti consiglio i modelli dal 2007 perchè hanno spesso problemi alla pompa della benzina. E son soldi.

è un motard molto bello esteticamente, non richiede manutenzione troppo frequente come i 450/510 e spinge il giusto, volendo avere più accelerazione si possono accorciare i rapporti icon_smile.gif

Se ne trovano di depotenziate a libretto.
 
13834836
13834836 Inviato: 10 Ott 2012 15:13
 

La pompa benzina sono 50€ e un po di manualità
 
13836363
13836363 Inviato: 10 Ott 2012 21:33
 

Icarus992 ha scritto:
La pompa benzina sono 50€ e un po di manualità


Io ho sentito che sono molti di più per il 610, a detta di chi ci ha messo le mani. Poi le voci son voci, sarebbe il caso di controllare nel forum Husqvarna
 
13836449
13836449 Inviato: 10 Ott 2012 22:01
 

Sarebbe il caso di smontarla e portarla da un ricambista.

La mia in ktm costava 350, ricambista generico non marchiata: 45...

Sono tutte uguali poi
 
13836556
13836556 Inviato: 10 Ott 2012 22:49
 

la pompa benzina per la mia è quasi uguale ad una della fiat icon_asd.gif icon_asd.gif 55 euro se mi serve 0509_up.gif
 
13836905
13836905 Inviato: 11 Ott 2012 8:21
 

beh ti sconsiglio il beta m4 dato che ha circa 27cv alla ruota(il tuo avrà 22-23cv), è vero che cambia l'erogazione,i bassi ecc. però ti stuferesti presto. come altre scelte ci sono le husky 630-610 che esistono depotenziate a libretto, però pesano parecchio. c'è il drz 400SM che esiste depotenziato e full power ha circa 40cv, poi c'è l'LC4 625 K, il motore dovrebbe essere molto bello ed affidabile, ma non conoscendola molto non mi esprimo(non so nemmeno se si trovano depotenziate).
e poi sostanzialmente sono finite. non so se l'xt660x è depotenziabile ma anche quella, come l'husky, pesa molto e a potenza piena ha circa 45cv.
 
13840971
13840971 Inviato: 12 Ott 2012 12:16
 

Ho preso in considerazione il 610. è il primo in "classifica"

Consideravo però anche un bel 250 2t o 4t . Quest'ultimo richiede tanta manutenzione? (se si,quale di meno,il 2t o il 4t?)

@Edit: Il 250 lo considero in modo tale da risparmiare,e anche un bel po',sulle polizze assassine.
 
13841045
13841045 Inviato: 12 Ott 2012 12:39
 

camaita ha scritto:
Ho preso in considerazione il 610. è il primo in "classifica"

Consideravo però anche un bel 250 2t o 4t . Quest'ultimo richiede tanta manutenzione? (se si,quale di meno,il 2t o il 4t?)

@Edit: Il 250 lo considero in modo tale da risparmiare,e anche un bel po',sulle polizze assassine.

non sono molto documentato sul 610 ma penso richieda una manutenzione "irrisoria"(della classe: cambio olio ogni 5000km e pistone mai).
il discorso 250 invece si fa alquanto complicato. i 250 sono quasi esclusivamente racing, pertanto con una manutenzione addannata. esistono però alcuni 2504t che non richiedono molta manutenzione(come contro hanno più o meno i cv del dt 125). questi 250 sono wr250x(solo usata), crf250l(enduro e non sono sicuro esista la versione motard), klx 250(quasi sicuro non esista il motard). i 250 2t forse ti farebbero risparmiare sulla polizza ma come consumi non sono lontanamente paragonabili ad un 4t e,se non te la fai da solo, la manutenzione diventa un costo notevole(meno di un 4t racing, ma più di un 4t "tranquillo")
 
13845686
13845686 Inviato: 14 Ott 2012 12:13
 

Ho fatto la scoperta di un' altra moto : La Ktm 625 ,non la LC4(sono la stessa cosa?!).

Ho letto che esce a libretto con 22kw.E' vera questa roba? Se si,ho risolto 0509_doppio_ok.gif
 
13846843
13846843 Inviato: 14 Ott 2012 19:57
 

la 625 è una della famiglia lc4, che è composta dal 625/660/640 per quanto riguarda i motard... comunque non ne sono sicuro ma credo che sia vero che esca con 22kw o giù di li a libretto
 
13847243
13847243 Inviato: 14 Ott 2012 21:52
 

come potenza reale sicuramente ha più di 22kw icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
a libretto potrebbe anche essere essendo che la ktm non sempre rivela a libretto le potenze reali.
se vuoi esserne certo prova a contattare una persona che la ha icon_wink.gif
 
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