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problema carburazione rs 50
13828696
13828696 Inviato: 8 Ott 2012 18:55
Oggetto: problema carburazione rs 50
 

salve a tutti
ho un rs50 06' elaborata con:
gruppo termico mhr 80cc
albero motore mhr sp.12
centralina malossi tc unit k15+bobina
e un carburatore phbg 21
d'estate la carburazione divento talmente grassa che il mio meccanico cambio il getto massimo non so se con uno piu piccolo o piu grande e la candela prima era nerissima poi dopo che cambio il getto io montai una candela nuova che ancor oggi è nocciola, ma il problema sorge adesso: la marmitta con questo poco di freddo inizia a sputare un mare di olio ma comunque la candela non ha cambiato colore per niente. Secondo voi qual'è il problema inspiegabile? Cosa può essere?
 
13828803
13828803 Inviato: 8 Ott 2012 19:21
 

Ma adesso la moto si comporta bene, o ti da vuoti o "gratta" ?
Che marmitta hai ? Quanti chilometri ha ?
Che olio usi ?
La miscela la fai manuale o hai il miscelatore ?

eusa_think.gif
 
13828985
13828985 Inviato: 8 Ott 2012 19:54
 

diro95 ha scritto:
Ma adesso la moto si comporta bene, o ti da vuoti o "gratta" ?
Che marmitta hai ? Quanti chilometri ha ?
Che olio usi ?
La miscela la fai manuale o hai il miscelatore ?

eusa_think.gif

ho una giannelli, uso motul 710, ho il miscelatore, ha 18000km, la moto da 1000 a 5000 giri va bene ma a 6000 giri si blocca per un po di secondi e poi apre, ma questo l'ha sempre fatto
 
13829061
13829061 Inviato: 8 Ott 2012 20:08
 

peppe58 ha scritto:

ho una giannelli, uso motul 710, ho il miscelatore, ha 18000km, la moto da 1000 a 5000 giri va bene ma a 6000 giri si blocca per un po di secondi e poi apre, ma questo l'ha sempre fatto


E ci credo che fa del fumo ! icon_asd.gif Probabilmente con la carburazione grassa che avevi quest'estate, la lana di vetro si deve essere inzuppata di olio causando il fumo e il resto dei sintomi. Ti consiglio di aprire il silenziatore, pulirlo per bene con diluente/benzina/acqua ragia e sostituire la lana di vetro icon_wink.gif

Ma a 6000 rpm fa proprio dei vuoti, o gratta, oppure ha solo qualche secondo di indecisione ? Perchè se l'opzione fosse l'ultima, è una caratteristica della marmitta, perchè lo fa anche a me 0509_up.gif
 
13829128
13829128 Inviato: 8 Ott 2012 20:18
 

diro95 ha scritto:


E ci credo che fa del fumo ! icon_asd.gif Probabilmente con la carburazione grassa che avevi quest'estate, la lana di vetro si deve essere inzuppata di olio causando il fumo e il resto dei sintomi. Ti consiglio di aprire il silenziatore, pulirlo per bene con diluente/benzina/acqua ragia e sostituire la lana di vetro icon_wink.gif

Ma a 6000 rpm fa proprio dei vuoti, o gratta, oppure ha solo qualche secondo di indecisione ? Perchè se l'opzione fosse l'ultima, è una caratteristica della marmitta, perchè lo fa anche a me 0509_up.gif

prima di tuttto non è fumo ma olio e poi la lana l'ho sostituita proprio lo stesso giorno del getto
 
13829140
13829140 Inviato: 8 Ott 2012 20:21
 

Allora mi sorge un dubbio... Ma ci tiri mai "a bocca" con quella moto ? icon_lol.gif
Perchè nei 2 tempi girando a giri bassi succede che si accumula l'olio incombusto nel silenziatore, e quando diventa davvero eccessivo incomincia a colare...
 
13829174
13829174 Inviato: 8 Ott 2012 20:28
 

diro95 ha scritto:
Allora mi sorge un dubbio... Ma ci tiri mai "a bocca" con quella moto ? icon_lol.gif
Perchè nei 2 tempi girando a giri bassi succede che si accumula l'olio incombusto nel silenziatore, e quando diventa davvero eccessivo incomincia a colare...

quando cammino nel paese ai bassi esce qualche goccia mentre quando sto fuori paese esce tant'olio
 
13829186
13829186 Inviato: 8 Ott 2012 20:30
 

peppe58 ha scritto:

quando cammino nel paese ai bassi esce qualche goccia mentre quando sto fuori paese esce tant'olio


Logico, perchè appena accelleri l'olio incombusto che si trova nel silenziatore viene sputato fuori tutto in una volta. Prova a fare una bella tirata di 300-400m, poi fermati e prova a vedere se la situazione è migliorata 0509_up.gif

In alternativa potresti provare con un olio diverso dal Motul 710, ad esempio il Bardahl KGR Injection (quello che uso io) che fa davvero pochissimo fumo icon_smile.gif
 
13829196
13829196 Inviato: 8 Ott 2012 20:34
 

diro95 ha scritto:


Logico, perchè appena accelleri l'olio incombusto che si trova nel silenziatore viene sputato fuori tutto in una volta. Prova a fare una bella tirata di 300-400m, poi fermati e prova a vedere se la situazione è migliorata 0509_up.gif

In alternativa potresti provare con un olio diverso dal Motul 710, ad esempio il Bardahl KGR Injection (quello che uso io) che fa davvero pochissimo fumo icon_smile.gif

per un periodo ho camminato sempre tutto tirato mai sotto i 7000 solo partenza e arresto e me lo sputava sempre alla stessa quantita
 
13833323
13833323 Inviato: 9 Ott 2012 23:41
 

diro95 ha scritto:


Logico, perchè appena accelleri l'olio incombusto che si trova nel silenziatore viene sputato fuori tutto in una volta. Prova a fare una bella tirata di 300-400m, poi fermati e prova a vedere se la situazione è migliorata 0509_up.gif

In alternativa potresti provare con un olio diverso dal Motul 710, ad esempio il Bardahl KGR Injection (quello che uso io) che fa davvero pochissimo fumo icon_smile.gif

credimi non sto dicendo affatto fesserie se vuoi ti posto un video dall'inizio alla fine
 
13835711
13835711 Inviato: 10 Ott 2012 19:26
 

Guarda che ti credo... icon_rolleyes.gif Dato che hai parlato di video, non è che riusciresti a farne uno il più completo possibile ? icon_smile.gif
 
13842781
13842781 Inviato: 12 Ott 2012 22:24
 

diro95 ha scritto:
Guarda che ti credo... icon_rolleyes.gif Dato che hai parlato di video, non è che riusciresti a farne uno il più completo possibile ? icon_smile.gif

adesso ho risolto però è stranissimo: ho iniziato con la vite miscela avvitata di mezzo giro e sputava meno, poi ho fatto diverse prove fino a avvitare al massimo e sputava pochissimo, però dopo il minimo con il cambio in folle era 3000 giri appena regolo il minimo non sputa piu una goccia, dopo una lunga tirata la candela era identica a prima(nocciola)e adesso il consumo è normale, prima pareva manco una ferrari con 6km/l. Adesso non so però se vado incontro a qualcosa di brutto con la vite miscela tutta chiusa
 
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