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scaldata hm derapage 50 scelta gt
13825037
13825037 Inviato: 7 Ott 2012 14:32
Oggetto: scaldata hm derapage 50 scelta gt
 



Salve ragazzi! A inizio estate ho acquistato un hm derapage 50 rr del 2009 con presunti 12000km (tutta originale). Il proprietario me l'ha venduta con il contachilometri rotto affermando che che aveva 12000 km.
Un mese dopo l'acquisto mentre stavo andando al mare ho dato un paio di tirate a motore caldo, non troppo lunghe, ad un certo punto la moto comincia a perdere giri e si spegne con il bloccaggio della ruota posteriore. Subito ho pensato ad un grippaggio ma dopo alcuni minuti la moto è ripartita. Allora sono andato dal meccanico a chiedere cosa fosse successo e lui mi ha risposto che avevo preso una calda. Probabilmente il motivo era la marmitta intasata (infatti c'è una bella crosta nera su tutte le pareti e devo ancora cambiarla). Mi ha consigliato di aggiungere un po di olio nel serbatoio anche se avevo il miscelatore e continuare a girare tranquillamente. Da allora la moto ha perso un po di potenza specialmente ai bassi e anche un po di allungo (da 94 a 86km/h segnati). Ora vorrei cambiare il gruppo termico e la marmitta, cosa mi consigliate di prendere senza cambiare l'albero? qual'è il gt appena piu spinto dell'originale? sto cercando 50cc oppure 70cc. come marmitta ero indirizzato verso una gianelli o una big one. grazie mille a tutti in anticipo! icon_biggrin.gif
 
13825045
13825045 Inviato: 7 Ott 2012 14:37
 

Prenditi una cara giannelli e un top nero
 
13825050
13825050 Inviato: 7 Ott 2012 14:41
 

io pero sono indeciso se cambiare o no l'albero. Nel forum ho letto che basta che abbia meno di 20000 km e non ci sono problemi, ma non so se la mia moto abbia realmente 12 000 km. il cambio sfolla spesso tra 5 e 6 e ora devo cambiare anche la catena la corona e il pignore perchè troppo usurati. dici che posso non cambiarlo l'albero?
 
13825055
13825055 Inviato: 7 Ott 2012 14:45
 

cambia anche l'albero, prendi un top nero,una giannelli o arrow, di pezzi non so quanto puoi spendere perchè ho uno scooter e non so se i pezzi vengono a costare uguale, per il costo di montaggio se fai tutto tu sei apposto se fai montare tutto al meccanico penso che ti chieda 100 euro o più perchè c'è l'albero che è da aprire tutto il blocco, se vuoi spendere meno di meccanico e non sei capace a montare l'albero portagli solo il blocco senza niente e ti prende 50 euro
 
13825057
13825057 Inviato: 7 Ott 2012 14:46
 

Lascialo tranquillamente perche' alla fine metti un nero e una marmittina giannelli, non cambi neanche carburatore !
 
13825062
13825062 Inviato: 7 Ott 2012 14:50
 

sicuro che posso non cambiarlo? non corro nessun rischio di sbiellare? prima di comprare i pezzi vorrei essere sicuro
 
13825102
13825102 Inviato: 7 Ott 2012 15:19
 

Il rischio c'è, ma se vivi sempre pensando hai rischi perche' cammini per strada, un cretino potrebbe sbandare e ucciderti anche sul marciapiede!
Perche' dormi in casa, un aereo ti potrebbe precipitare addosso!

Quindi metti il gt e la marmitta e lascia perdere l'albero, se non la tratti male apposta dovrebbe durare quanto vuoi!

Prevenzione: evita impennate di frizione e scalate da moto gp poi fai quello che vuoi!
Ah e usa olio buono che aiuta!
 
13825148
13825148 Inviato: 7 Ott 2012 15:41
 

sai com'è io un occhio anche ai rischi lo do. nel caso in cui sbiellassi la spesa del meccanico a quanto ammonterebbe?
 
13825153
13825153 Inviato: 7 Ott 2012 15:45
 

Prendi il solito Top Nero/DR Evolution con una solita Arrow/Giannelli (Ricorda di comprare anche la gabbia a rulli nuova) icon_wink.gif
 
13825161
13825161 Inviato: 7 Ott 2012 15:48
 

avrei anche intenzione di mettere un pignone da 15 con la corona che ho gia da 60. andrebbe bene?
 
13825207
13825207 Inviato: 7 Ott 2012 16:13
 

pippo44 ha scritto:
sai com'è io un occhio anche ai rischi lo do. nel caso in cui sbiellassi la spesa del meccanico a quanto ammonterebbe?


La spesa dal meccanico sarebbe folle, un normale meccanico ti chiederebbe più di 200 euro in tutto... in effetti è un furto perchè c'è da tirar giù il blocco e cambiare albero (circa 80 euro + manodopera + cuscinetti e paraoli), per cui se mandi il blocco ad un preparatore (tipo USMS) adesso, hai un lavoro a regola d'arte e pagato poco 0509_up.gif


Se hai soldi da parte, a questo punto ti consiglio di mettere un Top Viola dato che apri il blocco 0509_up.gif
 
13825245
13825245 Inviato: 7 Ott 2012 16:35
 

quindi tu mi consiglieresti di cambiare pure l'albero? Il gt sono in grado di cambiarlo da solo. L'albero invece ho letto moltissime guide e visto il video dove smontano un am5 su youtube, ma non ne ho mai cambiato uno. Nel caso in cui mi consigliassi di cambiare albero pensi che è fattibile cambiarlo da solo magari con l'aiuto di qualche mio amico?
 
13825515
13825515 Inviato: 7 Ott 2012 18:25
 

pippo44 ha scritto:
quindi tu mi consiglieresti di cambiare pure l'albero? Il gt sono in grado di cambiarlo da solo. L'albero invece ho letto moltissime guide e visto il video dove smontano un am5 su youtube, ma non ne ho mai cambiato uno. Nel caso in cui mi consigliassi di cambiare albero pensi che è fattibile cambiarlo da solo magari con l'aiuto di qualche mio amico?


Cambiare albero non è cosa da niente, è sicuramente una delle cose più delicate dell'intera moto come montaggio icon_wink.gif

Se non sei sicuro mandalo sa USMS e vai tranquillo 0509_up.gif
 
13825723
13825723 Inviato: 7 Ott 2012 19:20
 
 
13827444
13827444 Inviato: 8 Ott 2012 13:00
 

Piuttosto che un Top viola, metterei un Airsal 70, con il resto dell'ela che hai postato ci andrebbe benone.
 
13828891
13828891 Inviato: 8 Ott 2012 19:41
 

sarei piu indirizzato al nero. come albero posso fidarmi a non cambiarlo? non sono sicuro che la mia moto abbia realmente 12000 km. come posso verificarlo anche approssimativamente?
 
13864450
13864450 Inviato: 21 Ott 2012 15:27
 

non sa aiutarmi nessuno riguardo a una stima approssimativa dei chilometri? cosa devo guardare?
 
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