ciao raga, ieri mi si è fermato il motorino e dopo una passeggiata di 4 km con booster a spint, ho deciso di smontarlo, ovvero tirare giu tutto il blocco perchè pensavo che avevo scaldato o addirittura grippato(miscela ce ne era, ma non parti, pensavo fosse scaldato).
oggi smonto, pulisco tutto, faccio i miei lavoretti che avevo gia in mente di fare e noto che le lamelle del pacco lamellare sono rotte, e ora vi chiedo queli possono essere le cause??
domani allego foto per capire meglio.
dato che ho appena montato il tpr e non sarei contento di rifare tutto.
moto50
Solo Gas
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Inviato: 7 Ott 2012 5:14
Le mie esperienze arrivano dall'elefant 125 che sebbene girava relativamente basso (8000 giri ) era comunque un 2T
Le lamelle una volta erano di acciaio armonico,e in pratica non si rompevano mai.
Il carbonio dovrebbe comunque durare parecchio.
Diciamo che normalmente le lamelle durano ALMENO quanto il pistone (6000/8000 km) . Quelle in acciaio armonico erano più duevoli (anche 30 mila km). A meno che non siano nate sfigate.
Doc_express
Impennata
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Inviato: 7 Ott 2012 11:18
forse erano troppo fine e con la risonanza si sono rotte... da quanto erano?
Giacky10
MotoGp
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Inviato: 7 Ott 2012 12:35
Giacky10 ha scritto:
forse erano troppo fine e con la risonanza si sono rotte... da quanto erano?
credoma è qusi sicuro 0,30 della malossi
moto50
Solo Gas
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Inviato: 7 Ott 2012 15:53
moto50 ha scritto:
credoma è qusi sicuro 0,30 della malossi
provane di più spesse
Giacky10
MotoGp
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