Alex_96 ha scritto:
Ciao
provo a risponderti io, il problema della fluidodinamica secondo me non è tanto da sottovalutare...certo che mettendo una basetta alzapacco su una ela come la tua non sentiresti moltissimo, però secondo me qualcosa fa! Io la metterei, certo avessi i soldi! Comunque sia se sei interessato a metterne una, io posso consigliarti la basetta alzapacco della pinasco, la powerspacer...sono davvero ottime...studiate con cura da pinasco (conosco gente che le ha messe e afferma di aver sentito differenze sul minarelli), non solo alzano il pacco lamellare, ma lo inclinano...in questo modo la terza luce sarà liberissima e la fluidodinamica sarà decisamente migliore...Vero che su una ela come la tua, come detto da luigif12, non sentiresti tanto...però io avessi qualche soldo davanti, in futuro un pensierino ce lo farei.
Per quanto riguarda la trasmissione, beh direi che l'mhr 101 non è proprio il massimo, ma comunque non è un brutto variatore, quindi puoi pure tenerlo secondo me...più che altro si può mettere una frisone ed una campana migliore...come la frizione Polini 3g che è decisamente meglio della delta, e la campana ventilata e rinforzata della stage 6...
non sono daccordo per moltissimi aspetti
1 la basetta su qualsiasi elaborazione la metti migliora la fluido dinamica ma non ci sono tutti questi aumenti di prestazioni come tutti pensano si sente solo lo scooter salire bene di giri (ma si può ottenere lo stesso risultato spendendo 0 semplicemente levando le alette al ventolino del variatore)
2 quella pinasco è veramente ottima l'unico problema è che monta solo con pacchi lamellari pinasco e costano molto...
3 il 101 è un ottimo variatore ma senza i suoi correttori non te ne fai nulla, per spiegare meglio: hai una escursione maggiorata ma se poi non hai i correttori maggiorati la cinghia sempre li lavora quindi è come se avesi un semplice variatore
(ecco perchè ti dicevo che è fatta a casaccio e che potresti andare il doppio con i giusti pezzi)
4 la delta è superiore di poco alla polini 3g perchè in sostanza sono uguali ma la delta ha il rinforzo che limita le vibrazioni inoltre la si può regolare anche nel peso stesso dei bracci che non è poco su una ela trofeo soprattutto se si fanno gare e il tutto deve essere perfetto
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5 la campana che ha ora su va benone a lui serve solo una campana che raffreddi bene anche se quella stage che dici tu è migliore, la monto anchio su solo che dopo avrà problemi con la frizione o monta una frizione stage6 mkii o dovrà ricambiare campana quindi è meglio che si tiene la sua malossi che non gli fa male
p.s. la leonelli è una accensione ottima e molto sottovalutata il problema è che tutti sono fissati con la selettra a rotore perchè la usano nelle gare (per la ripresa) ma in strada 10 000 volte meglio la leonelli almeno non perdi allungo anzi lo guadagni e la ripresa resta a livelli alti