la testa originale va benissimo, perchse il cilindro del WR ha già le luci a livello... ma non è che per avere le luci a livello è più alto di 3mm come se avesse la basetta, come ho detto qualche posta fa:
Ld90 ha scritto:
assolutamente no, il cilindro dell'SMS ha le luci che vengono coperti al PMI, ma
esternamente la fusione del cilindro è la stessa del WR, quindi se la luce di scarico è più bassa di 3mm, ma l'uscita esterna è allo stesso livello, questo vuol dire che il condotto di scarico sull'sms è più orizzontale del WR, cosa che influisce sulle prestazioni naturalmente
inoltre l'SMS ha delle fasature strutturate per funzionare con i travasi abbassati, andandoli ad alzare il risultato è che le fasature vengono sballate di 3mm (un infinità visto che su queste cose si lavora su decimi e centesimi)
mentre sul cilindro del WR è già tutto a misura naturalmente ed è studiato con quelle fasature
i cilindri da fuori sono identici, solo che su quelli SMS i fori delle luci sulla canna vengono fatti 3mm più in basso, quindi non serve avere la testa incassata, cosa che è necessaria con la basetta perchè si alza tutto il cilindro di 3mm... infatti le WR e CR hanno delle teste normalissime
Blake10 ha scritto:
A rigor di logica se per portare i travasi del cilindro dell'sm all'altezza corretta bisogna annettere una testa ribassata, per avere uno squish corretto, deduco che la testa di serie non vada bene sul wr/cr perchè farebbe ottenere uno squish errato.
la testa incassata non è per lo squish, ma perchè senza ribbassare la testa il cilindro con la basetta avrebbe una corsa di 57.5mm (originale è 54.5 + i 3mm della basetta) quindi con il pistone di serie il motore neanche partirebbe