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Husqvarna 144 by Htm Basic Power e Mx racing differenze
13814789
13814789 Inviato: 3 Ott 2012 20:08
Oggetto: Husqvarna 144 by Htm Basic Power e Mx racing differenze
 

Ciao a tutti, in questi giorni sto guardando qualche cilindro per l'husky dato che ora il mio cilindro è al ultimo pistone e poi si dovrebbe ricromare tutto 0510_sad.gif sto valutando l'acquisto di qualcosa di diverso, mi sono imbattuto nei cilindri di Htm 144, so già che sono i normali cilindri alesati ma ci sono 2 anzi 3 tipi di 144: c'è il basic power 7 travasi (penso sia il cilindro originale sms portato a 58mm con basetta e testa ribassata) poi c'è il 144 mx racing 5 travasi e il 144 mx racing 7 travasi.
Questultimi cilindri mi hanno incuriosito, ditemi se sbaglio ma la versione mx non è per caso il cilindro wr alesato? di preciso il 7 travasi dovrebbe essere il cilindro wr pre 2008/9 identico al sms (quindi fasi alte e niente basetta) mentre la versione 5 travasi è il cilindro wr post 2009 a fasature alte e valvole di scarico più piccole.
ho provato a mandare anche una mail a Htm ma non hanno ancora risposto quindi chiedo a voi la differenza dato che si vede sempre il kit basic e mai la versione mx.
 
13814883
13814883 Inviato: 3 Ott 2012 20:24
 

si, è esattamente come hai pensato tu....le versioni MX sono fatte sul cilindro del WR a 5 e a 7 travasi, mentre quella basic è il cilindro dell'SMS, quindi va abbinato al kit basetta icon_wink.gif
 
13814916
13814916 Inviato: 3 Ott 2012 20:29
 

Ld90 ha scritto:
si, è esattamente come hai pensato tu....le versioni MX sono fatte sul cilindro del WR a 5 e a 7 travasi, mentre quella basic è il cilindro dell'SMS, quindi va abbinato al kit basetta icon_wink.gif

ma invece il cilindro atena come è fatto ? in giro non ci sono ne foto ne descrizioni che documentino la differenza con quelli di htm, ho visto in un forum americano il 144 per husqvarna cr 125 e è identico al wr copiato perfettamente...
 
13815643
13815643 Inviato: 4 Ott 2012 6:57
 

Io il cilindro htm su hus te lo consiglio... un buon carbu, pacco lamellare, scarico, una ritoccatina ai carter che hus e famosa per lo scandalo che ha fatto ai carte, e hai una moto che non ha nulla da temere contro una racing icon_wink.gif
 
13815695
13815695 Inviato: 4 Ott 2012 7:29
 

locaim ha scritto:
Io il cilindro htm su hus te lo consiglio... un buon carbu, pacco lamellare, scarico, una ritoccatina ai carter che hus e famosa per lo scandalo che ha fatto ai carte, e hai una moto che non ha nulla da temere contro una racing icon_wink.gif



senza la basetta o un cilindro del WR la vedo dura ad arrivare al livelo di una racing icon_wink.gif

inoltre il suo è un discorso intelligente, deve far ricromare il cilindro e il costo di un 144 htm basic non è molto diverso dal costo della ricromatura, ma hai qualcosa di più icon_wink.gif

@locaim, non è un cilindro fatto dalla HTM, loro prendono i cilindri originali, li rialesano per portarli a 144 mantenendo la corsa invariata e ricromano, naturalmente fanno anche delle teste apposta, poi se il cilindro da cui sono partiti era dell'SMS ci aggiungono anche il kit basetta icon_wink.gif
forse lo sapevi, ma da come hai scritto era meglio chiarire anche per chi legge e non sa bene icon_wink.gif
 
13815798
13815798 Inviato: 4 Ott 2012 8:23
 

Ld90 ha scritto:



senza la basetta o un cilindro del WR la vedo dura ad arrivare al livelo di una racing icon_wink.gif

inoltre il suo è un discorso intelligente, deve far ricromare il cilindro e il costo di un 144 htm basic non è molto diverso dal costo della ricromatura, ma hai qualcosa di più icon_wink.gif

@locaim, non è un cilindro fatto dalla HTM, loro prendono i cilindri originali, li rialesano per portarli a 144 mantenendo la corsa invariata e ricromano, naturalmente fanno anche delle teste apposta, poi se il cilindro da cui sono partiti era dell'SMS ci aggiungono anche il kit basetta icon_wink.gif
forse lo sapevi, ma da come hai scritto era meglio chiarire anche per chi legge e non sa bene icon_wink.gif

mi sorge un dubbio, che differenza c'è sostanzialmente tra il cilindro sms 144 basic 7 travasi e il mx 144 mx 7 travasi? non dovrebbe essere identico dentro apparte il fatto dela basetta?
poi ho trovato questo kit che monta un ragazzo Link a pagina di Cafehusky.com e mi chiedevo di che marca fosse dato cle lo vendono su ebay per 500$ (notare l'assenza degli spurghi delle valvole, c'è lo stampo ma non il foro...)
 
13815828
13815828 Inviato: 4 Ott 2012 8:41
 

crimas ha scritto:

mi sorge un dubbio, che differenza c'è sostanzialmente tra il cilindro sms 144 basic 7 travasi e il mx 144 mx 7 travasi? non dovrebbe essere identico dentro apparte il fatto dela basetta?
poi ho trovato questo kit che monta un ragazzo Link a pagina di Cafehusky.com e mi chiedevo di che marca fosse dato cle lo vendono su ebay per 500$ (notare l'assenza degli spurghi delle valvole, c'è lo stampo ma non il foro...)


assolutamente no, il cilindro dell'SMS ha le luci che vengono coperti al PMI, ma esternamente la fusione del cilindro è la stessa del WR, quindi se la luce di scarico è più bassa di 3mm, ma l'uscita esterna è allo stesso livello, questo vuol dire che il condotto di scarico sull'sms è più orizzontale del WR, cosa che influisce sulle prestazioni naturalmente icon_wink.gif

inoltre l'SMS ha delle fasature strutturate per funzionare con i travasi abbassati, andandoli ad alzare il risultato è che le fasature vengono sballate di 3mm (un infinità visto che su queste cose si lavora su decimi e centesimi)
mentre sul cilindro del WR è già tutto a misura naturalmente ed è studiato con quelle fasature icon_wink.gif
 
13816039
13816039 Inviato: 4 Ott 2012 10:15
 

mi è arrivata la risposta da htm indovinate un po 585€ per il cilindro 144 basic con permuta del mio (funzionante) se no sono 100€ in più. Ma dai stiamo scherzando 0509_si_picchiano.gif 100€ per un cilindro 125 funzionante, con tanto di travasi e luci ridefinite, minimo ci faccio 200€ a venderlo a un privato.... Poi per il 144 mx vogliono la bellezza di 750€ quando in America vendono il cilindro wr 144 per 550$ completo di tutto si intende e senza permuta...
io ci sono rimasto un po scioccato icon_eek.gif , con tutti quei soldi mi compro il cilindro del wr 125 nuovo di zecca con pistone e valvole e mi avanzano anche 200€ per uno scarico serio, altro che conveniente rispetto alla ricromatura del mio vecchio gt...
 
13816127
13816127 Inviato: 4 Ott 2012 10:52
 

100€ il pistone nuovo
170€ se non sbaglio è il prezzo della testa

300€ per un cilindro dando in permuta il tuo è quasi il costo di una ricromatura, quindi non mi sembrano strani i prezzi che ti ha fatto icon_wink.gif
 
13816184
13816184 Inviato: 4 Ott 2012 11:15
 

Ld90 ha scritto:
100€ il pistone nuovo
170€ se non sbaglio è il prezzo della testa

300€ per un cilindro dando in permuta il tuo è quasi il costo di una ricromatura, quindi non mi sembrano strani i prezzi che ti ha fatto icon_wink.gif


ma se con 350€ mi compro il cilindro del wr con pistone e valvole senza permuta! Con 150€ ci cromo il mio dal athena e con 90€ prendo il pistone, alla fine li ci guadagnano un bel po sopra...
 
13816193
13816193 Inviato: 4 Ott 2012 11:18
 

se lo trovi a meno prendilo dove lo trovi... io so solo che il cilindro del WR nuovo dall'husqvarna costa oltre 500€ icon_wink.gif

inoltre il wr144 non è mai esistito, quello sarà comunque rialesato icon_wink.gif
 
13816214
13816214 Inviato: 4 Ott 2012 11:24
 

Ld90 ha scritto:
se lo trovi a meno prendilo dove lo trovi... io so solo che il cilindro del WR nuovo dall'husqvarna costa oltre 500€ icon_wink.gif

inoltre il wr144 non è mai esistito, quello sarà comunque rialesato icon_wink.gif

se stiamo a comprare le cose dal husqvarna penso che 1000€ non bastano per cilindro pistone e valvole icon_asd.gif
per la questione del wr 144 volevo sapere se era effettivamente il cilindro wr allargato perchè l'assenza degli spurghi per le valvole mi hanno mandato in crisi...
 
13816217
13816217 Inviato: 4 Ott 2012 11:26
 

crimas ha scritto:

se stiamo a comprare le cose dal husqvarna penso che 1000€ non bastano per cilindro pistone e valvole icon_asd.gif
per la questione del wr 144 volevo sapere se era effettivamente il cilindro wr allargato perchè l'assenza degli spurghi per le valvole mi hanno mandato in crisi...


quando WR e CR montavano entrambi lo stesso motore a 7t il WR aveva gli spurghi, il CR no icon_wink.gif
 
13816242
13816242 Inviato: 4 Ott 2012 11:35
 

Ld90 ha scritto:

quando WR e CR montavano entrambi lo stesso motore a 7t il WR aveva gli spurghi, il CR no icon_wink.gif

ma quel cilindro è a 5 travasi senza spurghi...
Link a pagina di Motosportz.smugmug.com
e monta sul wr 125
 
13816273
13816273 Inviato: 4 Ott 2012 11:44
 
 
13816288
13816288 Inviato: 4 Ott 2012 11:50
 

Ultima modifica di crimas il 4 Ott 2012 12:01, modificato 1 volta in totale
 
13816310
13816310 Inviato: 4 Ott 2012 12:01
 

quella è scaduta... una nuova è questa: Link a pagina di Ebay.com

comunque mettici spedizione in italia, iva al 21% su prezzo più spedizione e oneri doganali e vedrai che alla fine non cambia così tanto, apparte che non devi mandare il tuo cilindro indietro icon_wink.gif
 
13816312
13816312 Inviato: 4 Ott 2012 12:03
 

Ld90 ha scritto:
quella è scaduta... una nuova è questa: Link a pagina di Ebay.com

comunque mettici spedizione in italia, iva al 21% su prezzo più spedizione e oneri doganali e vedrai che alla fine non cambia così tanto, apparte che non devi mandare il tuo cilindro indietro icon_wink.gif

neanche il tempo di parlarne e il venditore ha già alzato il prezzo eusa_wall.gif
comunque non capisco come mai htm valuti solo 100€ il vecchio cilindro che sia del wr cr o sms sempre 100 sono
 
13816330
13816330 Inviato: 4 Ott 2012 12:08
 

crimas ha scritto:

neanche il tempo di parlarne e il venditore ha già alzato il prezzo eusa_wall.gif
comunque non capisco come mai htm valuti solo 100€ il vecchio cilindro che sia del wr cr o sms sempre 100 sono


probabilmente ha una richiesta inferiore di cilindri SMS e quindi li valuta poco...il prezzo lo fa la richiesta icon_wink.gif inoltre comunque su un cilindro SMS devono fare la basetta e incassare la testa...alla fine su un cilindro del WR hanno da lavorare meno se ci pensi

ma visto che il tuo cilindro è buono, cioè non è ancora grippato, forse ti conviene venderlo privatamente, che sicuramente più di 100€ li fai e prendere il 144 senza mandare in permuta il tuo icon_wink.gif
 
13816347
13816347 Inviato: 4 Ott 2012 12:15
 

bella questa, sentite cosa mi hanno risporto:
In alternativa abbiamo anche dei cilindri 144cc Mx Racing 5 travasi con lavorazione meno accurata delle luci che offriamo a 680 euro sempre con un cilindro in reso.
Ma che vuol dire per 680€ il cilindro lo voglio perfetto non con una luce più alta di un altra..
cioè 70 € per rifinire le luci che posso farlo benissimo io a casa col dremel...
 
13816358
13816358 Inviato: 4 Ott 2012 12:18
 

penso che si riferiscono alla finitura interna, l'altezza delle luci dovrebbe rimanere l'originale... e comunque vedi quanto si prende un preparatore per rifinire le luci.... ok che si può fare a casa, ma tra il farlo e farlo bene ci passa un abisso, se fossero tutti bravi a rifinire le luci nessuno si affiderebbe a motoristi esperti icon_rolleyes.gif
 
13816362
13816362 Inviato: 4 Ott 2012 12:20
 

Ld90 ha scritto:
penso che si riferiscono alla finitura interna, l'altezza delle luci dovrebbe rimanere l'originale... e comunque vedi quanto si prende un preparatore per rifinire le luci.... ok che si può fare a casa, ma tra il farlo e farlo bene ci passa un abisso, se fossero tutti bravi a rifinire le luci nessuno si affiderebbe a motoristi esperti icon_rolleyes.gif

si be ovvio che a fare i lavori bisogna essere capaci però non vorrei che mi arrivasse il cilindro con le luci sfasate dato che levano 2mm per parte le luci si restringono e poi se è già cromato è un casino aprirle come si deve
 
13818641
13818641 Inviato: 4 Ott 2012 22:02
 

mi hanno appena risposto htm dicendomi:
Con cilindro Sms-Wre e Kit testa+basetta producono prestazioni superiori a quelle ottenibili con la sola adozione del cilindro Wr. (io avevo chiesto se potevano darmi il cilindro del wr 5travasi che mi sembra nettamente superiore)
e poi continuano:
Pertanto il consiglio che ti diamo, se vuoi davvero sentire la differenza, è quella di montare il kit 144cc, versione Basic Power o Mx Racing, quest'ultimo però nella versione meno rifinita da 680 euro.
io non ho parole icon_eek.gif
 
13818665
13818665 Inviato: 4 Ott 2012 22:13
 

continuo a non capire quali sono i tuoi problemi icon_asd.gif

ti hanno detto tutti i prezzi e ti hanno anche dato la possibilità di risparmiare con la versione meno rifinita ma comunque con il cilindro del WR... non capisco se ti aspettavi che te lo regalassero o cos'altro... quando ho fatto io l'elaborazione ho speso di più per avere cilindro del WR 7t nuovo, pistone e testa HTM su misura (la prima testa che la HTM ha fatto per un husqvarna 125)... magari ci fossero stati sti kit che ti danno tutto a questi prezzi icon_rolleyes.gif
 
13818701
13818701 Inviato: 4 Ott 2012 22:31
 

Ld90 ha scritto:
continuo a non capire quali sono i tuoi problemi icon_asd.gif

ti hanno detto tutti i prezzi e ti hanno anche dato la possibilità di risparmiare con la versione meno rifinita ma comunque con il cilindro del WR... non capisco se ti aspettavi che te lo regalassero o cos'altro... quando ho fatto io l'elaborazione ho speso di più per avere cilindro del WR 7t nuovo, pistone e testa HTM su misura (la prima testa che la HTM ha fatto per un husqvarna 125)... magari ci fossero stati sti kit che ti danno tutto a questi prezzi icon_rolleyes.gif

se mi dicono che il cilindro del wr 5 travasi va quanto quello sms con basetta e testa allora vuol dire che non capiscono niente, poi sto kit non mi convince molto, dove vado a prenderlo il pistone quando mi si consuma ? (su ebay non c'è) e poi continuano a indirizzarmi sul basic anche se ho chiesto espressamente quello mx, 800€ per il kit non è affatto regalato icon_rolleyes.gif faccio tempo a grippare 2 cilindri del wr prima di ricomprarmi il 144...
 
13819686
13819686 Inviato: 5 Ott 2012 12:13
 

il cilindro del WR se lo vuoi non lo devi ordinare a loro, ma all'husqvarna e vedi quanto costa, te lo dice uno che l'ha comprato icon_wink.gif

il pistone del 144 non lo trovi certo su ebay, devi chiederlo direttamente alla vertex, avranno sicuramente in catalogo pistoni per i 144 con corsa 54.5 visto che esistono motori del genere standard, come il ktm (non so l'alesaggio del kit husqvarna però) o al massimo te lo fanno su misura, non è che ci vuole tanto icon_wink.gif
 
13821201
13821201 Inviato: 5 Ott 2012 20:00
 
 
13821280
13821280 Inviato: 5 Ott 2012 20:24
 

Dany-_- ha scritto:
Guarda questo qui Link a pagina di Chracing.it è solo il cilindro icon_biggrin.gif

non mi sembra affatto caro, ma è originale o cosa?
ps. Su subito c'era uno che vendeva i cilindri wr 125 per 380€ con pistone namura e valvole di scarico, non so se lo conoscete, so che ne ha venduto diversi e nessino si è mai lamentato...
 
13821327
13821327 Inviato: 5 Ott 2012 20:36
 

Non so ce scritto che è il 5 travasi del wr....
 
13821983
13821983 Inviato: 6 Ott 2012 8:18
 

si c'è scritto... a quel prezzo è ottimo... ma sono nuovi o usati e ricostruiti?
 
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