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Problema Monster 696 my'08 [tende a spegnersi a freddo]
13809431
13809431 Inviato: 2 Ott 2012 9:22
Oggetto: Problema Monster 696 my'08 [tende a spegnersi a freddo]
 

Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
il mio compagno ha un monster 696 che ha comprato nel 2008...ha 19000 km, è sempre stata tenuta all'aperto ma comunque con la massima cura, non ha fatto alcuna modifica a parte qualche sciocchezza estetica e la usa prevalentemente in città, visto che è il mezzo che usa tutti i giorni per andare al lavoro, e nel fine settimana ci fa qualche gita fuori porta.
Ora, la moto ha sempre avuto il vizio di spengersi a freddo inserendo la prima, "pompando" un po' con la frizione prima di inserire la marcia però il problema non si presentava, forse perchè entrava meglio in circolo l'olio dell'impianto idraulico...per il resto tutto bene, fino alle ultime due settimane...la moto ha iniziato ad avere problemi a tenere il minimo a freddo, a "tartagliare" e, arrivando a un dare precedenza gli è capitato che si spegnesse inserendo la prima con la moto ancora leggermente in movimento...quando è calda i problemi scompaiono.
Abbiamo cambiato le candele e ho controllato i cavi elettrici e non ci sono problemi, quindi al motore la corrente arriva bene...per esclusione quindi mi viene da imputare l'alimentazione, visto che se un motore gira male o non arriva corrente o non arriva benzina...possibile che sia l'iniezione? Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Grazie a tutti! icon_smile.gif
 
13809518
13809518 Inviato: 2 Ott 2012 9:49
 

Credo che i due problemi (spegnimento a freddo all'inserimento della marcia e difficoltà a tenere il minimo) non siano collegati.
Per il primo, avendo la frizione a bagno d'olio, è abbastanza normale che, con l'olio freddo, tenda a trascinare e quindi a far spegnere il motore. Potete magari far spurgare l'impianto per essere sicuri che stacchi bene.
Il secondo problema potrebbe dipendere da molti fattori. Una controllata a filtro aria, candele e CO sarebbe utile per capire.
Avete fatto un tagliando di recente?
 
13809528
13809528 Inviato: 2 Ott 2012 9:52
 

Se la frizione non stacca correttamente e pompando varie volte stacca ci sarà sicuramente da fare uno spurgo al circuito idraulico della frizione e magari una sostituzione del fluido idraulico. Per le irregolarita di alimentazione al minimo...filtro aria , benzina sono in ordine? Il minimo dovrebbe essere regolato da un motorino passo passo dunque non si registra. Comunque una controllata al pareggio dei corpi farfallati andrebbe fatta.
 
13809642
13809642 Inviato: 2 Ott 2012 10:40
 

Grazie delle risposte!
Allora il tagliando l'ha fatto a 12000 km o poco più come prescritto dalla casa, il prossimo dovrebbe essere a 24000 con anche la sostituzione delle cinghie, le candele le abbiamo cambiate la settimana scorsa e ne ho approfittato per dare anche un'occhio al filtro aria che era ok...
al pareggiamento dei corpi farfallati non ci avevo pensato! Grazie! icon_biggrin.gif
intanto comunque penso a spurgare l'impianto idraulico della frizione come mi avete consigliato icon_wink.gif
 
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