axemann ha scritto:
Si certo raga, 2-3 si intende vite con guarnizione.
E si certo, sono tappi dell olio, togliendoli l olio trafila a cascata da entrambi.
Devo sostituire quello inferiore causa caduta: nel giro di 2 mesi da una piccola goccina al giorno ha iniziato ad avere una perdita considerevole, morale della favola sono tappi con un passo assurdo, e in BMW Bologna li hanno guardati come se fossero criptonite: "Mai venduto ricambi del genere"... Ordinati dalla germania in 5 giorni arrivano, naturalmente acquistabili SOLO IN KIT DA 4 a CINQUE EURO L UNO... Bastardi...
(poi mi spiegano perchè kit da 4 se nella moto ce ne sono 2)
Quello che mi chiedevo è l'effettiva utilità/necessità di queste viti del ca...o, io mica scemo ho chiesto a un amico che ha motori K fatti a pezzi di darmi il ricambio ma in altre serie K questi tappi NON CI SONO.
( la mia è RS '84).
All'inizio oltraggiato dal ricambista avevo seriamente intenzione di chiuderlo con un punto di saldatura e tanti saluti al tappo poi però conscio che era una barbonata troppo grossa persino per me ho richiamato la Bmw
..in ogni caso dubito che avrebbe in qualche modo compromesso l'integrità del mio mattone..
Ma non capisco se si sono messi a perdere dopo la botta non vorrei che sia partito pure il filetto interno per tanto potevi provare a mettere della pasta rossa e tanti saluti