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Guzzi Stelvio o V7 [quale scelgo ?]
13878338
13878338 Inviato: 25 Ott 2012 22:53
 

Maremma impestata che discussione...e pensare che avevo scritto "per rimanere in Europa ti basta il V7" era, diciamo, una cosa mezza ironica per dire "vediamo quanto ci girerai davvero con sta moto" poichè lo abbiamo fatto tutti, prima di un acquisto di una nuova moto, a pensare della serie "...ma se poi mi capita di fare un salto in Cina...?" Quando poi magari, non si esce nemmeno dalla regione di appartenenza... icon_wink.gif
L'unico che l'aveva presa al volo è stato superdonda
Quindi come dicevo, ho c'hai le idee chiare al 100% ("compro la moto perchè ci vado in Cina sicuro") altrimenti, se ti capita forse di fare il viaggetto anche all'estero, te la sfranghi benissimo anche col V7, col vantaggio di avere una moto più attuale, più leggera e sfruttabile per quei 300 giorni l'anno che la userai in città e magari sulle colline intorno casa.

Punto.

P.S.
Mi fate stiantà dal ridere! Vi voglio bene. 0510_saluto.gif
 
13878948
13878948 Inviato: 26 Ott 2012 10:21
 

Comunque sono due tipologie di moto completamente diverse.... alla fine uno dopo i consigli ci deve arrivare da solo a capire cosa vuole...

La stelvio sicuramente promette prestazioni, e peso.
La V7 o Nevada classic promette duttilità,leggerezza,guidabilità, e sopratutto....AFFIDABILITA'.

icon_cool.gif
 
13880024
13880024 Inviato: 26 Ott 2012 15:29
 

fuak6976 ha scritto:
Maremma impestata che discussione...


Eh già,
'sti Guzzisti .... sempre a litigare stanno icon_asd.gif
 
13880035
13880035 Inviato: 26 Ott 2012 15:32
 

pablitoII ha scritto:
Comunque sono due tipologie di moto completamente diverse.... alla fine uno dopo i consigli ci deve arrivare da solo a capire cosa vuole...

La stelvio sicuramente promette prestazioni, e peso.
La V7 o Nevada classic promette duttilità,leggerezza,guidabilità, e sopratutto....AFFIDABILITA'.

icon_cool.gif


bravissimo
chiaro e conciso 0509_doppio_ok.gif

a buon intenditor ...
 
13880974
13880974 Inviato: 26 Ott 2012 19:56
 

mi permetto di esprimere un parere.

come detto, v7 e stelvio sono moto concettualmente, economicamente, prastazionalmente diverse. ma ciò non toglie che ciò che fai col v7 puoi farlo con la stelvio e viceversa.

da possessore di una stelvio 8v ntx, posso solo dirti che è un qualcosa di impressionante per guida e prestazioni, ho fatto quasi 1100 km in un giorno senza prendere autostrada. è un altro pianeta. comfort, motore, capacità di carico. non puoi desiderare di meglio. però al suo costo. circa 6000 euro dividono la stelvio dal v7 e soprattutto consumi, io faccio in media i 15-16 al litro, a volte sfioro i 20

la v7 l'ho vista, mi piace l'arancio e bianco. mi ci son seduto sopra. pare una bici confrontata alla stelvio. non mi piacciono i comandi e le leve di cambio e freno posteriore, per il resto è bellissima. consuma una cippa, un mio amico l'ha avuta in prestito e dice di averci fatto i 28 al litro. le prestazioni per l'uso quotidiano ci sono, ma devi spenderci qualcosa per viaggiare, almeno parabrezza touring e borse laterali. il cambio ha sole 5 marce, ma non è un limite. frena bene, si guida benissimo


in città la mola della stelvio, soprattutto con i valigioni, è un po imbarazzante. il v7 pare una bici come detto prima

in definitiva, tra le due, ci sono tanta mole e tanta potenza a separarle, nonchè una dotazione di certo rispetto della stelvio contro il nulla del v7 (non ha nemmeno l'abs). io ho scelto la stelvio, ma guardo tutte le v7 con molto piacere

P.S.: la 2008 della stelvio ha avuto un po di problemi. un bel po davvero. io la lascerei perdere. così come eviterei il modello con il posteriore da 180, limita non poco nella scelta delle gomme e costa di più, durando meno

P.P.S.: la mia stelvio dorme in garage da due mesi, ma in un anno ha fatto senza problemi 27.000 splendidissimi km
 
13881226
13881226 Inviato: 26 Ott 2012 20:42
 

Io ho guidato una breva 750, che ha lo stesso motore e telaio della v7, da Ravenna a Roma andata e ritorno in giornata ed é veramente una bici... Troppo leggera a mio avviso non adatta ad andature autostradali, ho fatto la e45 e con tutti quei viadotti c'era da farsi male...

La Stelvio é una cosa meravigliosa... É più possente e pesante ma ti grafica in tutto, penalizza un po' in città.
 
13882511
13882511 Inviato: 27 Ott 2012 12:46
 

TheNicos ha scritto:
Io ho guidato una breva 750, che ha lo stesso motore e telaio della v7, da Ravenna a Roma andata e ritorno in giornata ed é veramente una bici... Troppo leggera a mio avviso non adatta ad andature autostradali, ho fatto la e45 e con tutti quei viadotti c'era da farsi male...

La Stelvio é una cosa meravigliosa... É più possente e pesante ma ti grafica in tutto, penalizza un po' in città.


Beh...rispetto al peso di una Stelvio è INDUBBIAMENTE una bici.....ma che pesa 184 Kg a secco "nevada classic". Dipende cosa intendi per ANDATATURE STRADALI.....a che velocità.....perchè sui viadotti c'era a farsi male?? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Fermo restando che si può fare un viaggio lungo anche con un ciclomotore, bisogna capire in che modo lo si affronta.

Certamente la Stelvio in fatto di viaggi lunghi è una gran moto! ci mancherebbe non per niente costa mooolto di più e come viaggiatrice è tra le migliori in assoluti " sempre che risolvano definitivamente il "problemino" al 4V.....

A chi serve invece una moto eclettica quindi buona per tutto l'anno ( viaggi inclusi anche se, sicuramente almeno in due, non con lo stesso confort della stelvio) ogni giorno la Nevada è la V7 sono le moto perfette! 0509_up.gif
 
13883630
13883630 Inviato: 27 Ott 2012 20:13
 

pablitoII ha scritto:
TheNicos ha scritto:
Io ho guidato una breva 750, che ha lo stesso motore e telaio della v7, da Ravenna a Roma andata e ritorno in giornata ed é veramente una bici... Troppo leggera a mio avviso non adatta ad andature autostradali, ho fatto la e45 e con tutti quei viadotti c'era da farsi male...

La Stelvio é una cosa meravigliosa... É più possente e pesante ma ti grafica in tutto, penalizza un po' in città.


Beh...rispetto al peso di una Stelvio è INDUBBIAMENTE una bici.....ma che pesa 184 Kg a secco "nevada classic". Dipende cosa intendi per ANDATATURE STRADALI.....a che velocità.....perchè sui viadotti c'era a farsi male?? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Fermo restando che si può fare un viaggio lungo anche con un ciclomotore, bisogna capire in che modo lo si affronta.

Certamente la Stelvio in fatto di viaggi lunghi è una gran moto! ci mancherebbe non per niente costa mooolto di più e come viaggiatrice è tra le migliori in assoluti " sempre che risolvano definitivamente il "problemino" al 4V.....

A chi serve invece una moto eclettica quindi buona per tutto l'anno ( viaggi inclusi anche se, sicuramente almeno in due, non con lo stesso confort della stelvio) ogni giorno la Nevada è la V7 sono le moto perfette! 0509_up.gif


sarebbe questo "problemino" del 8v (si chiama 8v, il 4v è quello del vecchio modello non più in produzione)?????
io ho fatto 27.000 km con la stelvio e come unico inconveniente ho avuto la rottura di entrambi i paraoli forcella, ma un po è stata colpa mia, visto che ci ho fatto anche un fuoristrada abbastanza intenso con qualche salto.
un conoscente ha superato i 50.000 km addirittura facendo i tagliandi ogni 15.000 km.
ad essere sincero, intorno al kmtraggio che ho appena raggiunto ho sempre avuto problemi seri con le moto che ho avuto in precedenza, con questa stento a crederci di aver solo rotto i paraoli della forcella.
 
13884971
13884971 Inviato: 28 Ott 2012 14:30
 

ucre ha scritto:


sarebbe questo "problemino" del 8v (si chiama 8v, il 4v è quello del vecchio modello non più in produzione)?????
io ho fatto 27.000 km con la stelvio e come unico inconveniente ho avuto la rottura di entrambi i paraoli forcella, ma un po è stata colpa mia, visto che ci ho fatto anche un fuoristrada abbastanza intenso con qualche salto.
un conoscente ha superato i 50.000 km addirittura facendo i tagliandi ogni 15.000 km.
ad essere sincero, intorno al kmtraggio che ho appena raggiunto ho sempre avuto problemi seri con le moto che ho avuto in precedenza, con questa stento a crederci di aver solo rotto i paraoli della forcella.


Scusa ma 8 : 2 non fa 4...????? per cilindro.... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Comunque a parte questa sfumatura il "problemino" purtroppo c'è. Ti auguro che la tua stelvio faccia 500.000 Km ci mancherebbe, ma il fatto che la guzzi in alcuni casi stia cambiando la distribuzione con nuove modifiche, nuovi materiali con cementificazioni diverse e lavorati anche in modo diverso.a gratis icon_asd.gif ti "paghi solo la manodopera". anche a Stelvio e griso 8V con garanzia scaduta, è notizia che gira nei forum già da qualche mese. In ritardo ma fa onore alla casa. E' inutile girarci intorno sto motore è nato male....e le vendite della Stelvio sono calate non poco. Quello che ho riportato sono info di proprietari della stelvio... 0510_saluto.gif
 
13886833
13886833 Inviato: 29 Ott 2012 9:44
 

pablitoII ha scritto:


Beh...rispetto al peso di una Stelvio è INDUBBIAMENTE una bici.....ma che pesa 184 Kg a secco "nevada classic". Dipende cosa intendi per ANDATATURE STRADALI.....a che velocità.....perchè sui viadotti c'era a farsi male?? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Fermo restando che si può fare un viaggio lungo anche con un ciclomotore, bisogna capire in che modo lo si affronta.

Certamente la Stelvio in fatto di viaggi lunghi è una gran moto! ci mancherebbe non per niente costa mooolto di più e come viaggiatrice è tra le migliori in assoluti " sempre che risolvano definitivamente il "problemino" al 4V.....

A chi serve invece una moto eclettica quindi buona per tutto l'anno ( viaggi inclusi anche se, sicuramente almeno in due, non con lo stesso confort della stelvio) ogni giorno la Nevada è la V7 sono le moto perfette! 0509_up.gif


Ho scritto autostradali icon_wink.gif

Sulle tagliole dei viadotti la moto si scomponeva e parecchio, dovevo non andare oltre i 100km/h
 
13886958
13886958 Inviato: 29 Ott 2012 10:44
 

boh, la mia va che è un treno anche sulle giunture dei viadotti e in curva a velocità anche over-codice...
 
13887429
13887429 Inviato: 29 Ott 2012 13:52
 

Mai successo anche a me.... eusa_think.gif
 
13887845
13887845 Inviato: 29 Ott 2012 15:57
 

pablitoII ha scritto:
ucre ha scritto:


sarebbe questo "problemino" del 8v (si chiama 8v, il 4v è quello del vecchio modello non più in produzione)?????
io ho fatto 27.000 km con la stelvio e come unico inconveniente ho avuto la rottura di entrambi i paraoli forcella, ma un po è stata colpa mia, visto che ci ho fatto anche un fuoristrada abbastanza intenso con qualche salto.
un conoscente ha superato i 50.000 km addirittura facendo i tagliandi ogni 15.000 km.
ad essere sincero, intorno al kmtraggio che ho appena raggiunto ho sempre avuto problemi seri con le moto che ho avuto in precedenza, con questa stento a crederci di aver solo rotto i paraoli della forcella.


Scusa ma 8 : 2 non fa 4...????? per cilindro.... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Comunque a parte questa sfumatura il "problemino" purtroppo c'è. Ti auguro che la tua stelvio faccia 500.000 Km ci mancherebbe, ma il fatto che la guzzi in alcuni casi stia cambiando la distribuzione con nuove modifiche, nuovi materiali con cementificazioni diverse e lavorati anche in modo diverso.a gratis icon_asd.gif ti "paghi solo la manodopera". anche a Stelvio e griso 8V con garanzia scaduta, è notizia che gira nei forum già da qualche mese. In ritardo ma fa onore alla casa. E' inutile girarci intorno sto motore è nato male....e le vendite della Stelvio sono calate non poco. Quello che ho riportato sono info di proprietari della stelvio... 0510_saluto.gif


si, 8 diviso 2 fa 4, ma il modello 4v è una cosa, il modello 8v è un'altra. dal 2011 in poi è entrato in produzione il motore 8v, e ad oggi sulla stelvio quantomeno, non ho visto nessuno che abbia avuto problemi alla distribuizione (in realtà anche il modello 4v del 2010 è affidabile da questo punto di vista).
PS: sono iscritto al sito del moto guzzi stelvio, e li nessun proprietario dell'8v lamenta problemi alla distribuzione. i casi più o meno frequenti di cedimento di questo elemento riguardano esclusivamente il modello 4v, c'è a chi addirittura è stato effettuato 2 volte l'intervento in questione (tutto in garanzia, anche se scaduta, altro che manodopera a parte....)
 
13888621
13888621 Inviato: 29 Ott 2012 20:50
 

ucre ha scritto:
pablitoII ha scritto:
ucre ha scritto:


sarebbe questo "problemino" del 8v (si chiama 8v, il 4v è quello del vecchio modello non più in produzione)?????
io ho fatto 27.000 km con la stelvio e come unico inconveniente ho avuto la rottura di entrambi i paraoli forcella, ma un po è stata colpa mia, visto che ci ho fatto anche un fuoristrada abbastanza intenso con qualche salto.
un conoscente ha superato i 50.000 km addirittura facendo i tagliandi ogni 15.000 km.
ad essere sincero, intorno al kmtraggio che ho appena raggiunto ho sempre avuto problemi seri con le moto che ho avuto in precedenza, con questa stento a crederci di aver solo rotto i paraoli della forcella.


Scusa ma 8 : 2 non fa 4...????? per cilindro.... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Comunque a parte questa sfumatura il "problemino" purtroppo c'è. Ti auguro che la tua stelvio faccia 500.000 Km ci mancherebbe, ma il fatto che la guzzi in alcuni casi stia cambiando la distribuzione con nuove modifiche, nuovi materiali con cementificazioni diverse e lavorati anche in modo diverso.a gratis icon_asd.gif ti "paghi solo la manodopera". anche a Stelvio e griso 8V con garanzia scaduta, è notizia che gira nei forum già da qualche mese. In ritardo ma fa onore alla casa. E' inutile girarci intorno sto motore è nato male....e le vendite della Stelvio sono calate non poco. Quello che ho riportato sono info di proprietari della stelvio... 0510_saluto.gif


si, 8 diviso 2 fa 4, ma il modello 4v è una cosa, il modello 8v è un'altra. dal 2011 in poi è entrato in produzione il motore 8v, e ad oggi sulla stelvio quantomeno, non ho visto nessuno che abbia avuto problemi alla distribuizione (in realtà anche il modello 4v del 2010 è affidabile da questo punto di vista).
PS: sono iscritto al sito del moto guzzi stelvio, e li nessun proprietario dell'8v lamenta problemi alla distribuzione. i casi più o meno frequenti di cedimento di questo elemento riguardano esclusivamente il modello 4v, c'è a chi addirittura è stato effettuato 2 volte l'intervento in questione (tutto in garanzia, anche se scaduta, altro che manodopera a parte....)


E meno male che hai postato il mio messaggio.......leggi bene, ho scritto 4V per cilindro... 0509_pernacchia.gif Riguardo al resto tu hai la tua opinione (che rispetto) ed io la mia... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13890665
13890665 Inviato: 30 Ott 2012 15:39
 

mbo, al di la delle opinioni, forse ti sfugge che il motore 4v è diverso dal motore 8v... tutto il castelletto della distribuzione è differente. questo è il mio 8v al tagliando dei 20.000 km

immagini visibili ai soli utenti registrati



non so se c'è qualche utente che ha da postare la distribuzione del 4v
 
13890812
13890812 Inviato: 30 Ott 2012 16:31
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif se scrivo 4V per cilindro vuol dire che è il motore 8V o no......... icon_mrgreen.gif
 
13892549
13892549 Inviato: 31 Ott 2012 10:41
 

Che motore ragazzi... Mi ricorda il Daytona 1000.... Che spettacolo!!

Io rimango dell'idea che la scelta migliore resta la Stelvio...
 
13893522
13893522 Inviato: 31 Ott 2012 16:03
 

pablitoII ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif se scrivo 4V per cilindro vuol dire che è il motore 8V o no......... icon_mrgreen.gif


mi stai confondendo sai? anche la 4v ha 4 valvole per cilindro, mica 2.[img] è per questo che ho scritto tutto quello di cui sopra 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13893822
13893822 Inviato: 31 Ott 2012 17:54
 

Va beh..non ci capiamo... 0509_up.gif
 
13893984
13893984 Inviato: 31 Ott 2012 18:49
 

ciao

per fare un po di chiarezza :

1200 2v e' il motore erede del 1100 normale che ovviamente ha 2 valvole per cilindro in totale 4 valvole

poi.....

c'e il 1200 8v che ha 4 valvole per cilindro che sommate fanno 8 in totale, ebbene sto benedetto motore e' stato designato anche 4v esattamente sui modelli 1200 sport 4 v e su una serie di stelvio antecedente al 2010 credo , in ogni caso e' sempre lo stesso motore come architettura e valvolame vario , solo che la mamma guzzi ha voluto fare un po di confusione tutto qua.
 
13894253
13894253 Inviato: 31 Ott 2012 20:23
 

pablitoII ha scritto:
Va beh..non ci capiamo... 0509_up.gif


questa è l'unica cosa che ho capito 0510_five.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13895236
13895236 Inviato: 1 Nov 2012 12:38
 

ucre ha scritto:


questa è l'unica cosa che ho capito 0510_five.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ucre quello che volevo dire io, è che sul motore a 8V o 4 V per cilindro anche se successivamente sono state effettuate delle modifiche al castelletto e alle valvole, gli problemi di affidabilità alla distribuzione non sono stati completamente risolti.
Lo so che la stelvio non ha mai montato un motore a 2 V ci mancherebbe.... 0510_saluto.gif
 
13895393
13895393 Inviato: 1 Nov 2012 13:48
 

pablì, e quello che cercavo di spiegarti è che ad oggi non c'è nessun proprietario di modelli 2011-2012 che abbia lamentato problemi simili, e ho un amico che ha fatto già 50.000 km con la stelvio gemella alla mia, pensa che cambia solo un numero sulla targa.

i problemi alla distribuzione sono risolti già dal modello 2010, solo che magari si presentano moto di quell'anno, immatricolate quell'anno, ma prodotte nel 2008 (e son tante) che hanno da sistemare tutti i problemi, distribuzione, una flangia che perde olio ecc...

il motore che ha avuto problemi alla distribuzione è il 4v.
il motore 8v è tutt'altra cosa, nella distribuzione, nell'erogazione, la coppia più in basso, 5 cv meno. e nonostante i problemi del modello 4v c'è chi ha superato i 100.000 km con quel motore dopo aver risolto il problema degli alberi a camme.

tornando all'argomento, paradossalmente una stelvio 4v la comprerei solo se avesse un 30.000 km diciamo, così son sicuro che ha risolto tutti i problemi (l'usura della camme si presentava anche a 5000-6000 km). sull'8v andrei ad occhi chiusi, ha da sistemare cavolate che cambiano in garanzia come attacco dei faretti del paramotore e qualche scempiaggine simile icon_wink.gif
 
13895505
13895505 Inviato: 1 Nov 2012 14:42
 

Si, ma sono d'accordo che l'evoluzione rispetto al precedente c'è stata a livello di prestazioni e coppia in particolare "il famoso buco della coppia ai medi regimi.." avrò una decina di riviste con prove della stelvio....
guarda io voglio credere a quello che dici tu, tuttavia su un altro forum...( famosissimo della guzzi) non lo scrivo per correttezza nei confronti dei moderatori di tinga, c'è un topic dedicato ( e ti assicuro che quel topic ultimamente se lo stia leggendo anche la casa madre...) anche ai problemi dell'8v con modifiche 2010 e 2011.
Ti invito a dargli uno sguardo perchè mai topic si rivelò tanto utile...certo non voglio dire che il 100% delle stelvio 8v sono difettate....ma qualcosa non va.
Ti invito a leggerlo ( non credo che i moderatori si arrabbieranno.... :roll:almeno spero,anche li si parla di Tingavert ) su animaguzzista.com
icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13895527
13895527 Inviato: 1 Nov 2012 14:51
 

sono iscritto su anima guzzista, ma quel topic li.... davvero è illeggibile come molti altri.

anzi, se ti faccio leggere su un forum di moto guzzi stelvio, solo il modello stelvio, quanti hanno avuto problemi alla distribuzione, sono solo ed esclusivamente proprietari della 2008-2009, ocn il motore preso pari pari al griso, poi modificato proprio per l'inadatta erogazione rispetto alla tipologia di moto.

è un forum pubblico, basta che in un motore di ricerca digiti forum moto guzzi stelvio e appare. di noie la stelvio le da, ma tutte stupide, cavalletti che cedono, gommini da mettere, cavi da spostare, supporto dei faretti che si dissalda. ma tutto prontamente risolto in garanzia, anche gli alberi a camme vengono sostituiti gratuitamente a garanzia scaduta. come è successo ad un mio amico che ha acquistato da un prete, si un prete! una stelvio del 2008 con soli 3000 km
 
13896053
13896053 Inviato: 1 Nov 2012 19:28
 

Il topic di AG a cui faccio riferimento io è questo

Link a pagina di Forum.animaguzzista.com

vedi un po....

poi se come scrivi tu la Stelvio è Ok sono contento... icon_smile.gif tanto meglio per gli proprietari, e per la guzzi. doppio_lamp_naked.gif
 
13901869
13901869 Inviato: 4 Nov 2012 17:23
 

pablitoII ha scritto:
Il topic di AG a cui faccio riferimento io è questo

Link a pagina di Forum.animaguzzista.com

vedi un po....

poi se come scrivi tu la Stelvio è Ok sono contento... icon_smile.gif tanto meglio per gli proprietari, e per la guzzi. doppio_lamp_naked.gif


questo quello dello stelvio club

Link a pagina di Guzzistelvio.net

trovami possessori di 8v che lamentano problemi alla distribuzione. e come puoi vedere a chi è capitato oltre il termine di garanzia, l'intervento è passato comunque gratuitamente
 
13903613
13903613 Inviato: 5 Nov 2012 12:00
 

Va bene Ucre hai ragione .. icon_wink.gif
però fatti una domanda...almeno quella....perchè le vendite della Stelvio sono crollate..?
 
13903686
13903686 Inviato: 5 Nov 2012 12:34
 

Signori,
pur apprezzando la disamina sul motore 4V e la Stelvio, rimando a quanto chiede il Topic e cioè "cosa scelgo tra Stelvio e V7 ?".........per le vendite crollate c'è un altro Topic.........

.........rispondiamo al nostro amico....... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13903854
13903854 Inviato: 5 Nov 2012 13:48
 

pablitoII ha scritto:
Va bene Ucre hai ragione .. icon_wink.gif
però fatti una domanda...almeno quella....perchè le vendite della Stelvio sono crollate..?


qui la chiudo: non sono crollate, in un mercato che sega quasi il -30% anche la stelvio segue, come tra l'altro moto di questo segmento, questo trend. anche di gs ne hanno vendute un botto di meno. e se poi ci si mettono anche credenze come questa della moto che ti lascia a piedi amen...
 
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