pablitoII ha scritto:
TheNicos ha scritto:
Io ho guidato una breva 750, che ha lo stesso motore e telaio della v7, da Ravenna a Roma andata e ritorno in giornata ed é veramente una bici... Troppo leggera a mio avviso non adatta ad andature autostradali, ho fatto la e45 e con tutti quei viadotti c'era da farsi male...
La Stelvio é una cosa meravigliosa... É più possente e pesante ma ti grafica in tutto, penalizza un po' in città.
Beh...rispetto al peso di una Stelvio è INDUBBIAMENTE una bici.....ma che pesa 184 Kg a secco "nevada classic". Dipende cosa intendi per ANDATATURE STRADALI.....a che velocità.....perchè sui viadotti c'era a farsi male??
Fermo restando che si può fare un viaggio lungo anche con un ciclomotore, bisogna capire in che modo lo si affronta.
Certamente la Stelvio in fatto di viaggi lunghi è una gran moto! ci mancherebbe non per niente costa mooolto di più e come viaggiatrice è tra le migliori in assoluti " sempre che risolvano definitivamente il "problemino" al 4V.....
A chi serve invece una moto eclettica quindi buona per tutto l'anno ( viaggi inclusi anche se, sicuramente almeno in due, non con lo stesso confort della stelvio) ogni giorno la Nevada è la V7 sono le moto perfette!
sarebbe questo "problemino" del 8v (si chiama 8v, il 4v è quello del vecchio modello non più in produzione)?????
io ho fatto 27.000 km con la stelvio e come unico inconveniente ho avuto la rottura di entrambi i paraoli forcella, ma un po è stata colpa mia, visto che ci ho fatto anche un fuoristrada abbastanza intenso con qualche salto.
un conoscente ha superato i 50.000 km addirittura facendo i tagliandi ogni 15.000 km.
ad essere sincero, intorno al kmtraggio che ho appena raggiunto ho sempre avuto problemi seri con le moto che ho avuto in precedenza, con questa stento a crederci di aver solo rotto i paraoli della forcella.