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Guzzi Stelvio o V7 [quale scelgo ?]
13798823
13798823 Inviato: 28 Set 2012 12:11
Oggetto: Guzzi Stelvio o V7 [quale scelgo ?]
 

Salve a tutti...sono preso da un bel dubbio, e volevo sapere che ne pensate voi guzzisti.

Sono in procinto di cambiare la mia ormai veterana CX 500, e visto che è una moto che mi ha emozionato e continua a farlo, non volevo prendere una moto qualunque, quindi stavo vedendo le Guzzi.

Il mio interesse è avere una moto polivalente, considerando che ho intenzione di usarla tutti i giorni, sia in città sia per fare qualche viaggio (non voglio sentirmi limitato).

Oggi sono passato in concessionario, e il titolare mi ha subito presentato la bellissima V7,Tr mi ha invitato a sedermici su, a vedere come mi sentivo, e me l'ha consigliata per l'uso che dovrei farne; bellissima, per carità, ma mi sembrava un po' troppo "piccola" per eventuali scarrozzate più lunghe.

Tra le moto esposte aveva una Griso 1200 8v, stupenda, ma già venduta, e una Stelvio nuova; quest'ultima, molto bella, mi spaventava un po' data la mole e l'altezza (io sono alto 174), però poi mi ha invitato a salirci, e riuscivo a toccare con le punte, ma in maniera abbastanza sicura, e mi ha anche assicurato che volendo, si poteva abbassare di un 5 cm.

Il dubbio mi è venuto a quando mi ha detto che un suo cliente si vende una Stelvio del 2008 con 20000 km a 6500 euro. L'idea mi solletica tantissimo, però urgono delle domande:

1) Secondo voi, è troppo traumatico passare da una cx 500 dell'81 (230kg di peso) ad una endurona come la Stelvio? (secondo il negoziante no, ma io vorrei sapere anche il vostro parere).

2) La mancanza dell'ABS è veramente una pecca così importante?

3) Potrei rimpiangere la V7?

4) Quali sono, se ci sono, i punti deboli di questa moto?

5) Il prezzo è corretto oppure no?

Grazie!!!
 
13798889
13798889 Inviato: 28 Set 2012 12:33
 

Ciao

Ti dirò, se sei un appassionato Guzzi, la Stelvio è una goduria. L'ho provata per bene e mi è piaciuta molto, è una moto che trasmette emozioni. Un solo difetto, vibra un pò, dipende dai tuoi standard. Per il resto...Bella bella. Sul prezzo non mi esprimo, non saprei giudicare, ma la moto è bella.
Fatti un bel giro di prova, se possibile...e avrai già deciso il da farsi.
 
13798972
13798972 Inviato: 28 Set 2012 13:03
 

E' una questione di età, di tono muscolare e di strade che si percorrono... se tu te la senti di gestire la Stelvio nonostante il peso e l'altezza della sella... "non c'è storia", secondo me.

Quanto all'ABS, troverai chi è favorevole, chi è contrario, e anche chi non lo ha mai avuto su tutte le moto che ha guidato in vita sua.... andando sul personale, diciamo che io sono arrivato a una discreta età facendone a meno... e non ne sento il bisogno.

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13799697
13799697 Inviato: 28 Set 2012 17:04
 

E una Bellagio da farti vedere e su cui sederti non ce l'aveva?

Sarebbe il giusto compromesso. Fidati!

Stelvio e V7 sono due mondi diversi.

Fabio
 
13799749
13799749 Inviato: 28 Set 2012 17:24
 

Eh no...infatti, speravo di provarla, ma non ce l'aveva disponibile...comunque lunedì mi farà vedere questa Stelvio; certo, la mancanza di ABS su una moto da granturismo secondo me è una pecca abbastanza grave...
 
13800097
13800097 Inviato: 28 Set 2012 19:09
 

Ciao, ti dico solo che la V7 quest'estate ha portato mio padre a Capo Nord senza problemi, quindi no problem per le scorazzate lunghe 0509_up.gif
p.s. comparare la Stelvio e la V7 mi sembra un pò azzardato icon_smile.gif
Provale entrambe, poi prendi quella che ti emoziona di più 0509_up.gif
 
13800197
13800197 Inviato: 28 Set 2012 19:31
 

Certo, non avevo intenzione di comprarle entrambe icon_smile.gif

Comunque...sono ansioso di provare la Stelvio...se riesco a portarla almeno come porto la mia CX, che comunque non è certo un fuscello, la prendo sicuro! Anche se usata...
 
13800214
13800214 Inviato: 28 Set 2012 19:37
 

Avevo scritto compArare, non comprare icon_smile.gif

Io sono alto come te, sono salito sulla Stelvio e tocco con le punte...e toccare bene è fondamentale con una moto così pesante...almeno questo è il mio pensiero 0509_up.gif
 
13800345
13800345 Inviato: 28 Set 2012 20:06
 

DrFab ha scritto:
Comunque...sono ansioso di provare la Stelvio...se riesco a portarla almeno come porto la mia CX, che comunque non è certo un fuscello, la prendo sicuro! Anche se usata...


beh, la cx ha un ottimo motore, con soluzioni tecniche che Guzzi a quei tempi (ma anche ora! 0510_sad.gif ) si sogna sulla serie piccola, sua diretta concorrente di allora... ma per quanto riguarda telaio e freni, lassa perde, Guzzi era un paio di spanne sopra con la serie piccola e, a maggior ragione, certamente la Stelvio sarà addirittura sportiva, confrontata alla tua.

forca a steli rovesciati, monobraccio, telaio mutuato dal griso, mono posteriore... praticamente una moto da corsa! Sarà un giocattolo, sotto le tue chiappe! 0509_doppio_ok.gif

p.s.: ricordati che hai 110cv... non fare cazzate, quando te la faranno guidare! icon_wink.gif
 
13801051
13801051 Inviato: 29 Set 2012 1:58
 

Luca scusa, non me n'ero proprio accorto icon_smile.gif
Riguardo l'altezza, il tipo del concessionario mi ha assicurato di poter abbassare la sella di 5 cm...è chiaro...se ciò non si dovesse verificare, allora mi tolgo il pensiero.

Runabout, da come dici mi sembra di capire che togliersi il cx per il v7 non ne vale tanto la pena...vedo un po' la guida della Stelvio...se è troppo impegnativa vedrò la griso..

Grazie delle risp!!
 
13801090
13801090 Inviato: 29 Set 2012 7:01
 

Stelvio!
Senza il minimo dubbio!
 
13801281
13801281 Inviato: 29 Set 2012 10:06
 

effetivamente runabout ha ragione la cx 500 se non erro era gia raffreddata ad acqua ed era gia 4 valvole per cilindro , erogava una potenza di circa 50 cv , insomma rispetto al buon v744 di guzzi bisogna dire che honda era piu avanti gia trenta anni fa , certo l'ultima versuione del v7 ha comunque un motore rivisto in molti particolari , ma sulla carta tecnicamente e' comunque ancora inferiore , anche se il suo dovere la fa egregiamente .
Comunque tu il v7 provalo e poi decidi , per quanto riguarda la stelvio direi che anche li bisogna fare alcune considerazioni , la moto e' valida e va bene pero ha i seguenti difetti , 1 e' mastodontica , percui e' pesante da manovrare da fermo , e' alta di sella io che sono 1.72 ci arrivo con le punte ed inoltre una volta aperto il cavalletto non lo riesco ha richiudere perche con il piede non ci arrivo , la cosa mi succede su tutte le serie grossa attuali tranne la bellagio che e' la piu bassa e quindi ci si arriva meglio a terra .
Per cui la stelvio prima di fare il salto valuta bene queste cose perche poi c'e da pentirsi di averla comprata , io 1anno e ,mezzo fa volevo comprare una breva 1200 nuova con un bello sconto , ebbene sono arrivato li li per prenderla perche effettivamente era una buna moto ben finita e con un buon prezzo , pero poi provandola da fermo ho dovuto fare le considerazioni sopra descritte e cosi poi ho desistito , attulamente ho una v7 che direi va benissimo ed e' utilizzabile tutti i giorni senza alcun patema d'animo dovuto al peso e alla maneggevolezza da fermo la parcheggi come vuoi ecc ecc , inoltre puoi farci anche dei viaggi medio lunghi senza particolari problemi .
 
13801389
13801389 Inviato: 29 Set 2012 11:34
 

Se devi prendere una Stelvio, punta su una 8v
 
13801445
13801445 Inviato: 29 Set 2012 12:02
 

Dipende da quello che ci devi fare (ma anche da quello che ti verrà voglia di fare....).
Di certo la Stelvio è grossa, però una volta presa la mano, diventa facile, e se devi fare dei viaggi veri, non c'è paragone.
Stelvio...E non ci pensi più.
 
13802013
13802013 Inviato: 29 Set 2012 15:29
Oggetto: Re: Guzzi Stelvio o V7 [quale scelgo ?]
 

DrFab ha scritto:
Salve a tutti...sono preso da un bel dubbio, e volevo sapere che ne pensate voi guzzisti.

Sono in procinto di cambiare la mia ormai veterana CX 500, e visto che è una moto che mi ha emozionato e continua a farlo, non volevo prendere una moto qualunque, quindi stavo vedendo le Guzzi.

Il mio interesse è avere una moto polivalente, considerando che ho intenzione di usarla tutti i giorni, sia in città sia per fare qualche viaggio (non voglio sentirmi limitato).

Oggi sono passato in concessionario, e il titolare mi ha subito presentato la bellissima V7,Tr mi ha invitato a sedermici su, a vedere come mi sentivo, e me l'ha consigliata per l'uso che dovrei farne; bellissima, per carità, ma mi sembrava un po' troppo "piccola" per eventuali scarrozzate più lunghe.

Tra le moto esposte aveva una Griso 1200 8v, stupenda, ma già venduta, e una Stelvio nuova; quest'ultima, molto bella, mi spaventava un po' data la mole e l'altezza (io sono alto 174), però poi mi ha invitato a salirci, e riuscivo a toccare con le punte, ma in maniera abbastanza sicura, e mi ha anche assicurato che volendo, si poteva abbassare di un 5 cm.

Il dubbio mi è venuto a quando mi ha detto che un suo cliente si vende una Stelvio del 2008 con 20000 km a 6500 euro. L'idea mi solletica tantissimo, però urgono delle domande:

1) Secondo voi, è troppo traumatico passare da una cx 500 dell'81 (230kg di peso) ad una endurona come la Stelvio? (secondo il negoziante no, ma io vorrei sapere anche il vostro parere).

2) La mancanza dell'ABS è veramente una pecca così importante?

3) Potrei rimpiangere la V7?

4) Quali sono, se ci sono, i punti deboli di questa moto?

5) Il prezzo è corretto oppure no?

Grazie!!!



Non ho capito:
Ci stai chiedendo davveo se è meglio una V7 Stone nuova di pacca (sulla quale metterai il culo te la prima volta) o una Stelvio di 4 anni strausata?
Se hai intenzione di girare il mondo seriamente, allora capisco il tuo dubbio. Per rimanere in Europa, ti basta la V7 Stone.
Hai una moto nuova che ti si svaluterà più tardi, che avrà miglior rivendibilità, che puoi customizzare come vuoi, che ti consuma il giusto e mantieni meglio (750 verso 1200cc)
Naturalmente è il mio parere. comunque bello avere questi dubbi noo? icon_biggrin.gif

Ciao
 
13807709
13807709 Inviato: 1 Ott 2012 17:19
 

Citazione:
Per rimanere in Europa, ti basta la V7 Stone


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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13810400
13810400 Inviato: 2 Ott 2012 14:43
 

a farti scegliere tra un suv ed una berlina non è la qualità della macchina, ma sono le tue necessità.

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13810863
13810863 Inviato: 2 Ott 2012 17:21
 

in genere chi sceglie suv è perché NON gli serve un suv.
my two cents...

allo stesso modo chi sceglie stelvio (o gs, o tiger o altra roba simile)è perché NON deve andare a fare i fuoristrada.
 
13811401
13811401 Inviato: 2 Ott 2012 19:47
 

concordo con ranabout, ma capisco che c'è chi sceglie moto di impostazione enduristica per via della posizione di guida, dello spazio, della capacità di carico o perchè è alto 197 cm.

anch'io sono rimasto colpito dal fatto che DrFab sia indeciso tra due moto così diverse, in linea di massima, potendo, sarebbe facile immaginare che la scelta debba ricadere sulla moto più prestante, poichè la moto che va di più potrà sempre andare più piano , ma non il contrario.

invece nasce questo dubbio, che, a me, sembra veramente frutto del conflitto tra il razionale e l'emotivo: scelgo il massimo e, nel caso, non lo sfrutto, o scelgo qualcosa meno perchè mi ha stregato?

se ben ho interpretato il messaggio, la mia risposta è: scegli quella che quando ci sali la senti già tua.

se non ho capito niente ignora questo messaggio.

se provi la Bellagio e decidi per quella...perchè no?
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13811539
13811539 Inviato: 2 Ott 2012 20:18
 

D'accordissimo con Mira.
Nonostante siano moto diversissime, non penso sia così strano trovarsi in difficoltà nella scelta.
Io, fino a 20 giorni fa ero indeciso tra la V7 stone, la F800R e la Triumph Tiger 800!
Testa - cuore; testa - cuore....non ho resistito e ho preso la V7.
Tutti i ragionamenti da "scheda tecnica" avrebbero dovuto farmi propendere per la Triumph (prestazioni, versatilità, posizione di guida, ecc.), ma dopo aver provato la V7 l'ho sentita subito mia, come se l'avessi guidata da sempre.
Penso sia questa la cosa splendida delle moto: le emozioni che ci danno e che ci fanno fare ancora scelte (apparentemente) irrazionali.

doppio_lamp_naked.gif
 
13875167
13875167 Inviato: 25 Ott 2012 5:56
Oggetto: Re: Guzzi Stelvio o V7 [quale scelgo ?]
 

fuak6976 ha scritto:



Non ho capito:
Ci stai chiedendo davveo se è meglio una V7 Stone nuova di pacca (sulla quale metterai il culo te la prima volta) o una Stelvio di 4 anni strausata?
Se hai intenzione di girare il mondo seriamente, allora capisco il tuo dubbio. Per rimanere in Europa, ti basta la V7 Stone.
Hai una moto nuova che ti si svaluterà più tardi, che avrà miglior rivendibilità, che puoi customizzare come vuoi, che ti consuma il giusto e mantieni meglio (750 verso 1200cc)
Naturalmente è il mio parere. comunque bello avere questi dubbi noo? icon_biggrin.gif

Ciao


Domanda:
Se intendi fare turismo a livello europeo, devi mettere in conto non meno di 10.000km all'anno.
Ammesso che per farli sia sufficiente la V7 ( io ho avuto la Breva 750 e non ne sono troppo convinto), cosa ti troveresti dopo due anni, una V7 strausata!?
Pesonalmente, ritengo che la Stelvio sia una moto che a 20.000km, sia ancora un mezzo nuovo, la mia Breva 750, a 20.000km lo era un po' di meno...
Poi da ragazzi siamo andati a Monaco di Montecarlo con il Ciao della Piaggio, ma sai com'è, era una scommessa....
Facci sapere
Lampeggi
 
13875383
13875383 Inviato: 25 Ott 2012 8:37
Oggetto: Re: Guzzi Stelvio o V7 [quale scelgo ?]
 

Landru ha scritto:
Domanda:
Se intendi fare turismo a livello europeo, devi mettere in conto non meno di 10.000km all'anno.


a parte che a 10000km/anno io ci arrivo assai agevolmente senza nemmeno attraversare due regioni, oltre la mia... e la moto la prendo assai di rado, eh!
Solo il viaggio a caponord ho visto che oscilla tra i 10 e i 11000km, dipende da dove si passa.

Landru ha scritto:
Ammesso che per farli sia sufficiente la V7 ( io ho avuto la Breva 750 e non ne sono troppo convinto), cosa ti troveresti dopo due anni, una V7 strausata!?


Strausata!?!? icon_eek.gif Non sono affatto convinto... la mia nevada va verso i 90000 e, seppur usata alla suicida, non mostra i segni del tempo, dell'usura o della stanchezza di possederla da parte mia.
Forse tra venti-trenta-cinquantamila chilometri ci sarà la frizione da rifare ma non me ne preoccupo... in quel momento la mia Nevada avrà comunque senz'altro dimostrato di essere andata a caponord almeno una dozzina di volte, se solo l'avesse voluto.

Landru ha scritto:
Pesonalmente, ritengo che la Stelvio sia una moto che a 20.000km, sia ancora un mezzo nuovo, la mia Breva 750, a 20.000km lo era un po' di meno...


a 20000Km? appena finito il rodaggio, quindi... ricordo che la mia ruppe il suo primo rinvio del contachilometri a 22mila... la breva non avrebbe potuto, visto che il rinvio non ce l'aveva icon_wink.gif

Certo, rimane sempre che un serie piccola, nuovo o datato che sia, ha sempre i suoi limiti di potenza e velocità e sulle autobahn tedesche se la gioca con le trabant, ma checcacchio, bisogna per forza avere un missile sotto le chiappe per considerarsi motociclisti?!?
Ma dove sta scritto?!?

morale della favola: meno seghe, più v7, anzi più Nevada!!
 
13876874
13876874 Inviato: 25 Ott 2012 15:49
 

DrFab, alla fine com'è andata icon_question.gif
 
13877096
13877096 Inviato: 25 Ott 2012 16:35
 

Citazione:
morale della favola: meno seghe, più v7, anzi più Nevada!!


magari più V7 icon_mrgreen.gif , comunque quoto in pieno.

A proposito, la scelta è stata poi fatta?
Stelvio o V7 icon_question.gif
Siamo curiosi!
 
13877207
13877207 Inviato: 25 Ott 2012 17:03
Oggetto: Re: Guzzi Stelvio o V7 [quale scelgo ?]
 

ranabout ha scritto:
Landru ha scritto:
Domanda:
Se intendi fare turismo a livello europeo, devi mettere in conto non meno di 10.000km all'anno.


a parte che a 10000km/anno io ci arrivo assai agevolmente senza nemmeno attraversare due regioni, oltre la mia... e la moto la prendo assai di rado, eh!
Solo il viaggio a caponord ho visto che oscilla tra i 10 e i 11000km, dipende da dove si passa.

Landru ha scritto:
Ammesso che per farli sia sufficiente la V7 ( io ho avuto la Breva 750 e non ne sono troppo convinto), cosa ti troveresti dopo due anni, una V7 strausata!?


Strausata!?!? icon_eek.gif Non sono affatto convinto... la mia nevada va verso i 90000 e, seppur usata alla suicida, non mostra i segni del tempo, dell'usura o della stanchezza di possederla da parte mia.
Forse tra venti-trenta-cinquantamila chilometri ci sarà la frizione da rifare ma non me ne preoccupo... in quel momento la mia Nevada avrà comunque senz'altro dimostrato di essere andata a caponord almeno una dozzina di volte, se solo l'avesse voluto.

Landru ha scritto:
Pesonalmente, ritengo che la Stelvio sia una moto che a 20.000km, sia ancora un mezzo nuovo, la mia Breva 750, a 20.000km lo era un po' di meno...


a 20000Km? appena finito il rodaggio, quindi... ricordo che la mia ruppe il suo primo rinvio del contachilometri a 22mila... la breva non avrebbe potuto, visto che il rinvio non ce l'aveva icon_wink.gif

Certo, rimane sempre che un serie piccola, nuovo o datato che sia, ha sempre i suoi limiti di potenza e velocità e sulle autobahn tedesche se la gioca con le trabant, ma checcacchio, bisogna per forza avere un missile sotto le chiappe per considerarsi motociclisti?!?
Ma dove sta scritto?!?

morale della favola: meno seghe, più v7, anzi più Nevada!!


Caro Ranabaut...
Ma leggi i post interamente, o ti fai subito prendere dal raptus di Savonarola!
Quindi, semmai, meno seghe e leggete attentamente prima di rispondere, soprattutto se devono essere delle risposte punto su punto, si fa una figura ridicola.
Dal momento che qualcuno ha definito la Stelvio "strausata" in quanto con già 20.000 km, basta vedere il quote messo a premessa del post, ho fatto l'esempio di come in due anni e anche meno, si raggiunge detto chilometraggio se si fanno viaggi "in ambito europeo" sempre come si evince dal quotato, poi segue tutto il discorso.
Poi se hai trovato nella Nevada la miglior moto del mondo, buon per te, ma non definirei la Stelvio una moto che piace a chi vuole dei missili o siamo ai guzzisti di serie a contro quelli di serie b?
 
13877288
13877288 Inviato: 25 Ott 2012 17:25
Oggetto: Re: Guzzi Stelvio o V7 [quale scelgo ?]
 

Landru ha scritto:
Caro Ranabaut...


ranabout.

Landru ha scritto:
Ma leggi i post interamente, o ti fai subito prendere dal raptus di Savonarola!
Quindi, semmai, meno seghe e leggete attentamente prima di rispondere, soprattutto se devono essere delle risposte punto su punto, si fa una figura ridicola.


vedo che a culo scoperto non sono il solo ad averci dormito...

comunque mi pare di aver letto in maniera attenta e ho risposto puntualmente perché, anche se riporto il messaggio di fuak, la sostanza non cambia affatto.

fuak6976 ha scritto:



Non ho capito:
Ci stai chiedendo davveo se è meglio una V7 Stone nuova di pacca (sulla quale metterai il culo te la prima volta) o una Stelvio di 4 anni strausata?
Se hai intenzione di girare il mondo seriamente, allora capisco il tuo dubbio. Per rimanere in Europa, ti basta la V7 Stone.
Hai una moto nuova che ti si svaluterà più tardi, che avrà miglior rivendibilità, che puoi customizzare come vuoi, che ti consuma il giusto e mantieni meglio (750 verso 1200cc)
Naturalmente è il mio parere. comunque bello avere questi dubbi noo? icon_biggrin.gif

Ciao


perchè, visto che tu hai scritto

Landru ha scritto:
Domanda:
Se intendi fare turismo a livello europeo, devi mettere in conto non meno di 10.000km all'anno.


poteva essere inteso benissimo come 10000km l'anno in totale, viaggio compreso e, siccome alla moto poco gliene frega se i chilometri li fai in una volta sola o in tante volte, ho riportato la mia esperienza che non credo che sia da disprezzare.

Landru ha scritto:
Ammesso che per farli sia sufficiente la V7 ( io ho avuto la Breva 750 e non ne sono troppo convinto), cosa ti troveresti dopo due anni, una V7 strausata!?


ecco il punto che contesto.
una v7 con 20 (30?)mila chilometri è strausata, per te?
cioé un serie piccola con una potenza specifica di 64cv/l utilizzata per turismo e cioé al risparmio è una moto strausata, per te?
hai un concetto assai singolare per decidere ciò.

Landru ha scritto:
Pesonalmente, ritengo che la Stelvio sia una moto che a 20.000km, sia ancora un mezzo nuovo, la mia Breva 750, a 20.000km lo era un po' di meno...


Io invece ritengo giusto il contrario.
Innanzitutto perché la serie piccola non ha mai dato casini con la distribuzione mentre proprio la stelvio è stata particolarmente colpita dal morbo dell'asse a camme sbriciolante...

Landru ha scritto:
Dal momento che qualcuno ha definito la Stelvio "strausata" in quanto con già 20.000 km, basta vedere il quote messo a premessa del post, ho fatto l'esempio di come in due anni e anche meno, si raggiunge detto chilometraggio se si fanno viaggi "in ambito europeo" sempre come si evince dal quotato, poi segue tutto il discorso.

questo potevi persino specificarlo meglio... non ti sarebbe costato molto, sai? solo qualche ascii in più.

rileggiti e capirai.

meno seghe, più itaGliano!
 
13877437
13877437 Inviato: 25 Ott 2012 18:07
 

Rinuncio, tanto è inutile....
 
13877515
13877515 Inviato: 25 Ott 2012 18:27
 

Ciao
Io direi che la v7 può anche andare bene per turismo anche a lungo raggio certo la stelvio
Essendo una moto con una struttura più imponente e un motore comunque più moderno e potente 'sicuramente potrebbe garantire viaggi un po più rapidi e forse più comodi .
Per quanto riguarda i 10000 km annui io direi che se uno fa turismo in modo serio li supera agevolmente calcolare che io nel 2007 con il monster senza fare viaggi esagerati feci 11000 km ,con la v7 presa a fine marzo ho già 5350 km usata quasi tutti i giorni .
Per quanto riguarda l,invecchiamento del mezzo io direi che dipende anche da come lo si mantiene e se lo si pulisce sovente' diciamo che 20000 km per un motore odierno sono pochissimi .
 
13877541
13877541 Inviato: 25 Ott 2012 18:33
 

Grazie Goose.

Puntuale e perfetto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13877682
13877682 Inviato: 25 Ott 2012 19:18
 

"ecco il punto che contesto.
una v7 con 20 (30?)mila chilometri è strausata, per te?
cioé un serie piccola con una potenza specifica di 64cv/l utilizzata per turismo e cioé al risparmio è una moto strausata, per te?
hai un concetto assai singolare per decidere ciò. "

Non ho detto che una moto di 20.000km è una moto strausata, era sempre riferito all'affermazione di chi ha definito strausata una Stelvio a 20.000km.
Infatti non era un'affermazione, ma una domanda con tanto di punto interrogativo.
Sindacare su quanti km si facciano se si fa turismo mi sembra eccessivo, era per fare un esempio veloce.
Ho avuto diverse moto, di cui tre Guzzi, e ho fatto ben più di 10.000km all'anno perchè l'Europa l'ho girata tutta o quasi, ma non sono convinto che viaggiare con una V7 sia uguale a viaggiare con una Stelvio, e non è una questione di potenza, però qui quello che non capisce e scrive in "itaGliano" senza farsi capire, sono io.
Se vuoi ragione tu pigliatela, che vuoi che ti dica?
Lampeggi
 
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