Landru ha scritto:
Caro Ranabaut...
ranabout.
Landru ha scritto:
Ma leggi i post interamente, o ti fai subito prendere dal raptus di Savonarola!
Quindi, semmai, meno seghe e leggete attentamente prima di rispondere, soprattutto se devono essere delle risposte punto su punto, si fa una figura ridicola.
vedo che a culo scoperto non sono il solo ad averci dormito...
comunque mi pare di aver letto in maniera attenta e ho risposto puntualmente perché, anche se riporto il messaggio di fuak, la sostanza non cambia affatto.
fuak6976 ha scritto:
Non ho capito:
Ci stai chiedendo davveo se è meglio una V7 Stone nuova di pacca (sulla quale metterai il culo te la prima volta) o una Stelvio di 4 anni strausata?
Se hai intenzione di girare il mondo seriamente, allora capisco il tuo dubbio. Per rimanere in Europa, ti basta la V7 Stone.
Hai una moto nuova che ti si svaluterà più tardi, che avrà miglior rivendibilità, che puoi customizzare come vuoi, che ti consuma il giusto e mantieni meglio (750 verso 1200cc)
Naturalmente è il mio parere. comunque bello avere questi dubbi noo?
Ciao
perchè, visto che tu hai scritto
Landru ha scritto:
Domanda:
Se intendi fare turismo a livello europeo, devi mettere in conto non meno di 10.000km all'anno.
poteva essere inteso benissimo come 10000km l'anno in totale, viaggio compreso e, siccome alla moto poco gliene frega se i chilometri li fai in una volta sola o in tante volte, ho riportato la mia esperienza che non credo che sia da disprezzare.
Landru ha scritto:
Ammesso che per farli sia sufficiente la V7 ( io ho avuto la Breva 750 e non ne sono troppo convinto), cosa ti troveresti dopo due anni, una V7 strausata!?
ecco il punto che contesto.
una v7 con 20 (30?)mila chilometri è strausata, per te?
cioé un serie piccola con una potenza specifica di 64cv/l utilizzata per turismo e cioé al risparmio è una moto strausata, per te?
hai un concetto assai singolare per decidere ciò.
Landru ha scritto:
Pesonalmente, ritengo che la Stelvio sia una moto che a 20.000km, sia ancora un mezzo nuovo, la mia Breva 750, a 20.000km lo era un po' di meno...
Io invece ritengo giusto il contrario.
Innanzitutto perché la serie piccola non ha mai dato casini con la distribuzione mentre proprio la stelvio è stata particolarmente colpita dal morbo dell'asse a camme sbriciolante...
Landru ha scritto:
Dal momento che qualcuno ha definito la Stelvio "strausata" in quanto con già 20.000 km, basta vedere il quote messo a premessa del post, ho fatto l'esempio di come in due anni e anche meno, si raggiunge detto chilometraggio se si fanno viaggi "in ambito europeo" sempre come si evince dal quotato, poi segue tutto il discorso.
questo potevi persino specificarlo meglio... non ti sarebbe costato molto, sai? solo qualche ascii in più.
rileggiti e capirai.
meno seghe, più itaGliano!