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dubbi acquisto klx 250 tosco [racing con aumento a 300cc]
13795517
13795517 Inviato: 27 Set 2012 13:20
Oggetto: dubbi acquisto klx 250 tosco [racing con aumento a 300cc]
 

salve a tutti. torno come sempre ad assillarvi con le mie domande.
ho visto un paio di annunci di alcune klx 250 che sono state modificate da tosco racing(quindi hanno le forcelle,il mono più performanti e le plastiche del kx coetaneo) a queste moto però è stata aumentata la cilindrata a 300cc e quindi la mia domanda era se l'affidabilità del motore è rimasta invariata o se questo aumento comporta una perdita di affidabilità che poi mi costringerebbe a fare una manutenzione "esasperata" per i miei standard.(ora cambio olio ogni 6000km)

grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13795611
13795611 Inviato: 27 Set 2012 13:38
 

allora, per quello che ne so', questa moto è un po' piu' esasperata appunto rispetto all'origine e quelli che l' hanno avuta, prima o poi hanno dovuto rifare la biella...

alcuni lamentavano problemi elettrici, ma per quelli non posso dirti nulla...
certo è che, una moto nata 250 e portata a 300 senza accorgimenti particolari, porta dei problemi prima o poi
 
13796813
13796813 Inviato: 27 Set 2012 18:36
 

L'aumento di cilindrata non è un problema,visto che Kawasaki stessa ha trasformato il KLX250 in KLX300 (292cc per l'esattezza). Il blocco è identico e i cilindri intercambiabili tra i due,il 250 aveva alesaggio 72mm mentre il 300 se non erro 78 o 76mm.
Più che altro mi preoccuperei per l'uso che ne hanno fatto i precedenti proprietari,all'epoca era una enduro specialistica.
 
13796862
13796862 Inviato: 27 Set 2012 18:47
 

ECMenard ha scritto:
L'aumento di cilindrata non è un problema,visto che Kawasaki stessa ha trasformato il KLX250 in KLX300 (292cc per l'esattezza). Il blocco è identico e i cilindri intercambiabili tra i due,il 250 aveva alesaggio 72mm mentre il 300 se non erro 78 o 76mm.
Più che altro mi preoccuperei per l'uso che ne hanno fatto i precedenti proprietari,all'epoca era una enduro specialistica.

quindi dici che di motore non è un problema, piuttosto tutto il resto(ciclistica ecc.)
però alla fine a meno che non prendi un xr 400 o meglio ancora un dr350 sono state tutte usate per fare enduro...solo che questa dovrebbe essere messa meglio delle altre a livello di ciclistica...

scusate se ho detto delle enormi cavolate e per favore correggetemi icon_biggrin.gif
 
13796921
13796921 Inviato: 27 Set 2012 19:05
 

no no,hai detto bene,il KLX di tosco era per l'epoca una racing vera,con sospensioni specialistiche e motore un pò pepato.
Xr e Dr sono due trattori sicuramente,molto robuste,però più dual che da enduro vero.
Se devi prendere un'enduro per divertirti in maniera non esagerata,cerca un Dr400.
 
13796997
13796997 Inviato: 27 Set 2012 19:24
 

ECMenard ha scritto:
no no,hai detto bene,il KLX di tosco era per l'epoca una racing vera,con sospensioni specialistiche e motore un pò pepato.
Xr e Dr sono due trattori sicuramente,molto robuste,però più dual che da enduro vero.
Se devi prendere un'enduro per divertirti in maniera non esagerata,cerca un Dr400.

penso tu intenda il drz 400(il dr 400 è quello vecchio che somiglia all'xt 500). il problema del drz è che ha 29kw a libretto e quindi non posso portarlo(almeno che non faccio l'esame con le nuove leggi ma ancora non mi sono deciso :S)
grazie mille e se qualcuno ha altri consigli o pareri li dica pure icon_biggrin.gif
 
13806425
13806425 Inviato: 1 Ott 2012 12:15
 

come ti hanno già detto gli altri esisteva anche la variante 300cc dell klx 250... e da all'ora e cambiata solo l'eletronica, quindi avendo stesso motore penso che la kawasaki sapesse quanto potesse reggere la moto, dato che la variante 300 era più spinta della 250. comunque se proprio bisogna essere sicuri ci si informa alla kawasaki se per la klx 300 era stato montato un albero motore diverso... perchè se fosse tutto uguale non mi spiegherei perchè alcune persone si lamentassero di bielle deboli!!! di telaio di sicuro regge e le sospensioni se sono state preparate per resistere al 300cc vuol dire che reggono, anche un maltrattamento vagamente racing... l'albero comunque va cambiato, perchè ora che ci penso, se non erro si passa dai 22cv del 250cc ai 30/32cv del 300cc (anche se mi ricordavo un 36cv... icon_eek.gif ma mi sa di cavolata, saranno comunque poco più di 30 alla ruota icon_biggrin.gif ).
 
13810088
13810088 Inviato: 2 Ott 2012 13:24
 

Se non ricordo male l'albero ha lo stesso codice sia per il 250 che per il 300,avevo delle fotocopie prese da mototecnica proprio del klx di tosco,se le trovo vedo di scannerizzarle.
 
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