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migliorare elaborazione tpr 86
13789958
13789958 Inviato: 25 Set 2012 19:54
Oggetto: migliorare elaborazione tpr 86
 

ragazzi vorrei chiedere alcune cose per migliorare l'elaborazione:
-tpr 86
-albero top
-lvorazione carter (ma non gt che forse farò al cambio del pistone)
-marmitta dapp(non voglio cambiarla)
-21 dell'orto con collettore originale, a casa ho il motorforce e che carburatore metto?? il motorforce col 26 mi si sfilava sempre...allora come carbu metto un 28 valvol piatta?
collettore magari miggliore che mi faccia tenere l'airbox? col motorforce bisogna diventare pazzi per tenerlo....
-pacco lamellare tpr
-frizione top
-un alzapacco è consigliabile ?
-la campana a denti dritti migliora molto la cambiata?


grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif
 
13790058
13790058 Inviato: 25 Set 2012 20:14
Oggetto: Re: migliorare elaborazione tpr 86
 

aleCH96 ha scritto:
ragazzi vorrei chiedere alcune cose per migliorare l'elaborazione:
-tpr 86
-albero top
-lvorazione carter (ma non gt che forse farò al cambio del pistone)
-marmitta dapp(non voglio cambiarla)
-21 dell'orto con collettore originale, a casa ho il motorforce e che carburatore metto?? il motorforce col 26 mi si sfilava sempre...allora come carbu metto un 28 valvol piatta?
collettore magari miggliore che mi faccia tenere l'airbox? col motorforce bisogna diventare pazzi per tenerlo....
-pacco lamellare tpr
-frizione top
-un alzapacco è consigliabile ?
-la campana a denti dritti migliora molto la cambiata?


grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif


Il motoforce come collettore è ottimo, devi soltanto faticare un po' per montarlo e poi stringere bene la fascetta, io col 26 non ho problemi... Altrimenti metti un 28 ma la situazione rimane la stessa.
Mettici un'accensione diversa, lavoragli il filtro.
La campana serve in parte perché diminuisce gli attriti e le perdite, ma nulla di speciale, usa quei soldi per altro.
 
13790160
13790160 Inviato: 25 Set 2012 20:32
 

ok 26 va bene tipo stage ? filtro ho twin air per 125....accensione quale che mantenga le luci? icon_biggrin.gif
 
13790181
13790181 Inviato: 25 Set 2012 20:36
 
 
13790284
13790284 Inviato: 25 Set 2012 20:57
 

aleCH96 ha scritto:
ok 26 va bene tipo stage ? filtro ho twin air per 125....accensione quale che mantenga le luci? icon_biggrin.gif


Io di accensione, per sentito dire, andrei di leonelli digitale a volano con anticipo variabile.

P.S. mantiene le luci 0509_up.gif

P.S. mantiene le luci 0509_up.gif
 
13790301
13790301 Inviato: 25 Set 2012 21:00
 

Centralina nuova. Se vuoi l'impianto luci prendi la top rossa, altrimenti cambia tutta l'accensione e metti la selettra.
Inoltre potresti lavorare l'airbox. Come carburatore metti un 28 valvola piatta.
 
13790595
13790595 Inviato: 25 Set 2012 22:06
 

_Krypto ha scritto:
Centralina nuova. Se vuoi l'impianto luci prendi la top rossa, altrimenti cambia tutta l'accensione e metti la selettra.
Inoltre potresti lavorare l'airbox. Come carburatore metti un 28 valvola piatta.


Nah, la centralina è inutile! Oltretutto mi sembra anche che la Rossa sia ad anticipo fisso, che su un corsa lunga non è proprio il massimo...

Come accensione potresti prenderti una bella PVL o Selettra e poi farti un impianto elettrico a parte come ha fatto Raiden per esempio, oppure una MVT che mantiene le luci.

Carburatore 28 per forza, io direi di scegliere tra Keihin PWK e Dell'Orto VHST.

La lavorata al GT perchè no? Renderebbe parecchio 0509_up.gif
 
13790605
13790605 Inviato: 25 Set 2012 22:08
 

Tommi97 ha scritto:

Nah, la centralina è inutile! Oltretutto mi sembra anche che la Rossa sia ad anticipo fisso, che su un corsa lunga non è proprio il massimo...


E' ad anticipo variabile icon_wink.gif
 
13790632
13790632 Inviato: 25 Set 2012 22:12
 

_Krypto ha scritto:


E' ad anticipo variabile icon_wink.gif


Mi sarò confuso con l'altra della Top...

In ogni caso resto convinto che le centraline servono a poco o nulla, tanto vale risparmiare quei soldi ed investirli in qualcosa di più redditizio, come la migliore aspirazione (Conti CRX4) oppure li investi in benzina icon_asd.gif
 
13790662
13790662 Inviato: 25 Set 2012 22:17
 

io metterei un 24 mikuni e un filtro aperto
 
13790717
13790717 Inviato: 25 Set 2012 22:35
 

fabio96 ha scritto:
io metterei un 24 mikuni e un filtro aperto


E magari anche un variatore Malossi icon_asd.gif icon_asd.gif

Il 24 a questo punto è troppo piccolo, il 28 è perfetto. I filtri aperti lasciamoli agli spuuter icon_lol.gif
 
13791646
13791646 Inviato: 26 Set 2012 10:46
 

Una MVT va benone, pure meglio della PVL. Quindi tieni i soldi per quello icon_wink.gif tieni anche il 26 per adesso (che 26 Stage? VHST o PWK?) e come filtro usa quello che hai del CR.
 
13792183
13792183 Inviato: 26 Set 2012 13:26
 

Swip ha scritto:
Una MVT va benone, pure meglio della PVL.


Non sono molto d'accordo... in base a cosa dici ciò? eusa_think.gif
 
13792520
13792520 Inviato: 26 Set 2012 14:42
 

Perché è una accensione da kart non molto di qualità, è più curata la MVT (nonostante se ne dicano di ogni); inoltre è ad anticipo fisso.
 
13793250
13793250 Inviato: 26 Set 2012 17:41
 

quindi adesso mettero da parte soldi per accensione mvt forse , 26 pwk che tanto non cambierà troppo dal 28...comunque la top gialla la ho su ora e serve solo per non limitare i giri ed èanticipo fisso...la rossa è ad anticipo variabile ma nei corsa lunga non va bene 0509_up.gif
 
13793470
13793470 Inviato: 26 Set 2012 18:39
 

Beh, a detta della guida per il corsa lunga anche le accensioni sono sconsigliate, ma è una bufala... Bisogna "solo" saperle tarare per il corsa lunga, ecco.
Per il resto tutto ok icon_wink.gif
 
13793534
13793534 Inviato: 26 Set 2012 18:59
 

aleCH96 ha scritto:
quindi adesso mettero da parte soldi per accensione mvt forse , 26 pwk che tanto non cambierà troppo dal 28...comunque la top gialla la ho su ora e serve solo per non limitare i giri ed èanticipo fisso...la rossa è ad anticipo variabile ma nei corsa lunga non va bene 0509_up.gif


Ma se devi comprare un carburatore, piglia un 28 a questo punto... è meglio fidati...

Per la MVT, bene 0509_up.gif
 
13793647
13793647 Inviato: 26 Set 2012 19:32
 

ma si 28 fan**lo alla benzinaa ^?a: grazie a tutti ^?l:
 
13793655
13793655 Inviato: 26 Set 2012 19:34
 

Tommi97 ha scritto:


Ma se devi comprare un carburatore, piglia un 28 a questo punto... è meglio fidati...

Per la MVT, bene 0509_up.gif


Ma se proprio ha soldi da spendere ok, ma prima io sistemerei il discorso accensione e terrei i soldi per quello icon_wink.gif
 
13793694
13793694 Inviato: 26 Set 2012 19:45
 

Swip ha scritto:


Ma se proprio ha soldi da spendere ok, ma prima io sistemerei il discorso accensione e terrei i soldi per quello icon_wink.gif


swip ora ho 21 e collettore originale ..il 26 lo venduto andava malissimo lo portato pure a carburare ma non ci riuscivano e nel frattenpo avevo un 21 e l'ho carburato con quello...
carbu direi che mi serve icon_asd.gif
mvt mantiene le lucivero? icon_biggrin.gif
 
13793758
13793758 Inviato: 26 Set 2012 19:59
 

Impossibile che non si riusciva a carburare.
Comunque, se sei in giro con un 21 direi che a sto punto vai di 28 (scegli tu quale, se PWK o VHST, credo tu sappia già la differenza) e dopo pensa all'accensione (prima l'alimentazione).
Comunque sì, le MVT mantengono le luci icon_smile.gif
 
13793806
13793806 Inviato: 26 Set 2012 20:10
 

ok grazie 0509_up.gif diceva che rimaneva affogato boh....si infatti prima l'alimentazione poi al max rotore icon_biggrin.gif
 
13793865
13793865 Inviato: 26 Set 2012 20:20
 

Mah, lasciamo stare, tanto se ormai l'hai già venduto non ha senso stare a opinionare icon_asd.gif
Per curiosità, che modello di carburatore vuoi?
 
13802148
13802148 Inviato: 29 Set 2012 16:44
 

un pwk 0509_up.gif
 
13802248
13802248 Inviato: 29 Set 2012 17:39
 

Consiglio gli OKO PWK, a detta di USMS che ci traffica tutti i giorni sono veloci da carburare e mantengono bene la carburazione.
 
13802284
13802284 Inviato: 29 Set 2012 18:01
 

ok grazie quando lo comprerò prenderò quello 0509_up.gif
 
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