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messa a punto trasmissione [speedfight con ela soft]
13788160
13788160 Inviato: 25 Set 2012 12:51
Oggetto: messa a punto trasmissione [speedfight con ela soft]
 

ciao belli icon_asd.gif quanto tempo che non chiedevo consigli, adesso spero che le nuove generazioni mi diano una mano.. allora, ho uno speedfight con arrow, 19 e trasmissione quasi comleta... il problema è che nell'apri/ chiudi ci emtte un bel po a riprendere... se parto da fermo resta abbastanza in coppia, il problema è appunto quando mollo e riapro.. carburazione non è, sono sicuro al 99 %... ho cambiato i rulli 2 settimane fa, ma sta iniziando ad andare peggio icon_neutral.gif senza cambiare i rulli, risolverei qualcosa montando un rasamento tra variatore e ventolino?

non voglio cambiare i rulli perchè ho i 4,1 e mi sembrano un tantino esagerati...
 
13788165
13788165 Inviato: 25 Set 2012 12:52
 

devi dirci i componenti della tua trasmissione e come sei tarato ora 0509_up.gif
 
13788227
13788227 Inviato: 25 Set 2012 13:08
 

multivar, fly, semipuleggia stage, campana top cinghia top, rulli 4,1 mollette nere, mdc originale icon_wink.gif
 
13788481
13788481 Inviato: 25 Set 2012 13:56
 

secondo me rulli troppo leggeri!!! e soprattuto carbura meglio
 
13788966
13788966 Inviato: 25 Set 2012 15:35
 

rulli leggeri prova con 4,7g
 
13789379
13789379 Inviato: 25 Set 2012 17:36
 

booster999 ha scritto:
secondo me rulli troppo leggeri!!! e soprattuto carbura meglio

carburato bene, candela quasi nocciola, non ha problemi di nessun genere in tutto l'arco di erogazione, se è andato bene il primo periodo che avevo su i 4,1 vuol dire che è a posto anche adesso...

luigif12 ha scritto:
rulli leggeri prova con 4,7g

ho provato i 4,6, nell'apri/chiudi non sale più...


non so neanche io se provare con la mdc verde..
 
13790148
13790148 Inviato: 25 Set 2012 20:28
 

io metterei molle verdi e bianche e i rulli anche da 4.7 sono troppo leggeri..io metterei dei 5 come minimo..dei 5.5 ancora meglio 0509_up.gif
 
13790664
13790664 Inviato: 25 Set 2012 22:17
 

Dallo28 ha scritto:
io metterei molle verdi e bianche e i rulli anche da 4.7 sono troppo leggeri..io metterei dei 5 come minimo..dei 5.5 ancora meglio 0509_up.gif


grazie per aver modificato il titolo icon_xd_2.gif

comunque sopra ho già spiegato il perchè della scelta.. da 5.5 calerebbe di giri in modo mostruoso, me lo faceva anche con i 4.6, anche se in modo minore..

per le mollette idem, pensa che quando avevo la frizione originele ho comprato il set della malossi ( verdi blu e rosse) e tra le tre non partiva in sottocoppia solo con le rosse... non so cos'ha...

ripeto, se proprio vedo che va male proverò con una mdc più dura icon_neutral.gif
 
13792361
13792361 Inviato: 26 Set 2012 14:09
 

si ma per un 50 andare sotto i rulli da 5 grammi non è il massimo..di solito sono rulli che vengono usati sui 70..ovviamente poi dipende da ela ad ela..
 
13793644
13793644 Inviato: 26 Set 2012 19:31
 

Dallo28 ha scritto:
si ma per un 50 andare sotto i rulli da 5 grammi non è il massimo..di solito sono rulli che vengono usati sui 70..ovviamente poi dipende da ela ad ela..

se " potessi" usare i 5 lo farei volentieri icon_asd.gif
 
13793652
13793652 Inviato: 26 Set 2012 19:34
 

Speed93 ha scritto:

se " potessi" usare i 5 lo farei volentieri icon_asd.gif
ma secondo me c'è da rivedere tutta quanta la taratura e anche la carburazione perchè una cosa del genere non è normale icon_rolleyes.gif
 
13794321
13794321 Inviato: 26 Set 2012 22:31
 

non saprei guarda, come molla di contrastouso l'originale quindi è ok... le mollette contano fino a la perchè una volta aperto non centrano più niente... la carburazione è buona, ripeto, se non andasse bene avrebbe già dato segni e invece niente.. eusa_wall.gif
 
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