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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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moto motard o enduro molto veloce
13787973
13787973 Inviato: 25 Set 2012 11:47
Oggetto: moto motard o enduro molto veloce
 

un mio amico cerca un motard o enduro 50 molto veloce ed elaborato senza spendere piu di mille euro da usare per divertirsi e deve essere targato per circolare in strada. io ho trovato questo: Link a pagina di Subito.it

quanto puo fare di velocita max. secondo voi ha una buona ripresa?
 
13788218
13788218 Inviato: 25 Set 2012 13:05
 

Non sarebbe meglio puntare ad un 125?
 
13788245
13788245 Inviato: 25 Set 2012 13:12
 

quoto , con il tpr 86 110 -120 li fa tutti , ma a sto punto io guarderei un 125 , i motard non sono delle moto da corsa , e quindi non sono progettate per andare veloce...
 
13788289
13788289 Inviato: 25 Set 2012 13:20
 

giorgiofolle ha scritto:
i motard non sono delle moto da corsa , e quindi non sono progettate per andare veloce...
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Più che altro i 50cc sono progettati per essere 50cc, non è questione di motard o non motard. Un 125 è molto più prestante e sicuro. Ed è anche più affidabile, anche se tutti i 2t fanno ca..are in quanto ad affidabilità!
 
13788571
13788571 Inviato: 25 Set 2012 14:14
 

Mustang16 ha scritto:
icon_rolleyes.gif
Più che altro i 50cc sono progettati per essere 50cc, non è questione di motard o non motard. Un 125 è molto più prestante e sicuro. Ed è anche più affidabile, anche se tutti i 2t fanno ca..are in quanto ad affidabilità!


Ma cosa stai dicendo, basta fare la dovuta manutenzione. Se ha 14 anni come fa a prendere il 125?
 
13788729
13788729 Inviato: 25 Set 2012 14:50
 

infatti ha 14 anni come fa a prendere un 125 poi mille euro non gli basterebbero e se deve usare la moto anche per campagna e vuole andare anche forte perchè non puo prendere un motard elaborato
 
13788970
13788970 Inviato: 25 Set 2012 15:36
 

TeLaImpennoBRO ha scritto:


Ma cosa stai dicendo, basta fare la dovuta manutenzione. Se ha 14 anni come fa a prendere il 125?


ok , ne riparliamo quando grippa ...
 
13789054
13789054 Inviato: 25 Set 2012 15:56
 

Mustang16 ha scritto:
anche se tutti i 2t fanno ca..are in quanto ad affidabilità!


Ancora con questa storia...

Io mi chiedo da dove ti è venuta fuori questa fissazione, dammi una ragione fisica e logica e ti posso credere.


Non per aprire una discussione, però davvero non capisco...
 
13789155
13789155 Inviato: 25 Set 2012 16:23
 

Infatti IMHO i 2 tempi sono solo da curare come scritto nel libretto. punto.
 
13789476
13789476 Inviato: 25 Set 2012 18:05
 

secondo a scritto qualche s*******a coni travasi a quell'altezza dovrebbe fare 950000000000 giri 0509_si_picchiano.gif inoltre dice di aver sabbiato e lucidato i carter quando a casa mia o fai uno o fai l'altro poi non sono il tipo a cui interessa tanto l'estetica però quella moto ha su tante cose diverse che più che un hm sembra un digimon! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13789747
13789747 Inviato: 25 Set 2012 19:07
 

giorgiofolle ha scritto:

ok , ne riparliamo quando grippa ...
Quotone 0509_doppio_ok.gif

Primo: non ha specificato l'età, non pensavo al fatto che avesse 14 anni.
Secondo: se ha intenzione di prendere un 50 e intoparlo tanto da farlo correre quasi come un 125 non è che sia tanto più legale che girare direttamente col 125.
Terzo: una moto in cui devi cambiare le parti vitali come pistone e biella, in cui devi sempre far attenzione alla manetta per evitare di ingolfarla e/o gripparla, che va ricarburata ogni 3 per 2 ecc ecc non è affidabile per definizione. Capisco che siate 2 tempisti sfegatati e che questo possa un pò velarvi gli occhi ma sapete cosa sia il concetto di affidabilità? Ragazzi le 2t grippano di niente, basta rilasciare il gas con troppa "irruenza". Non offendetevi ma tutto ciò è roba da preistoria, neanche fossero moto dei flinstones!! Fine OT
 
13790981
13790981 Inviato: 26 Set 2012 6:18
 

quindi secondo te tutti queli che mettono il tpr 86 sono dei deficenti???
 
13791337
13791337 Inviato: 26 Set 2012 9:17
 

Io non lo farei, ma non ho mai detto che sono deficienti! Di sicuro hanno soldi e tempo da buttare. Poi devono essere duetempisti convinti, in modo che possano essere contenti quando il loro gioiello li fa dannare...
 
13792215
13792215 Inviato: 26 Set 2012 13:34
 

cremo ha scritto:
quindi secondo te tutti queli che mettono il tpr 86 sono dei deficenti???


Non sono certo dei deficienti , ma io sinceramente non vado in giro molto tranquillo se so che sotto al cu** ho qualcosa che mi può partire da un momento all altro ,


Poi come ho detto sopra se i 50 sono fatti per andare a 50 , perchè farli andare a 120 ?
Io nella mia credo che al massimo cambio la marmitta , carburatore , e basta , tanto è un motard , mica una moto da corsa , se vuoi velocità prendi una rs 0509_up.gif
 
13792358
13792358 Inviato: 26 Set 2012 14:08
 

Mustang16 ha scritto:
Quotone 0509_doppio_ok.gif

Primo: non ha specificato l'età, non pensavo al fatto che avesse 14 anni.
Secondo: se ha intenzione di prendere un 50 e intoparlo tanto da farlo correre quasi come un 125 non è che sia tanto più legale che girare direttamente col 125.
Terzo: una moto in cui devi cambiare le parti vitali come pistone e biella, in cui devi sempre far attenzione alla manetta per evitare di ingolfarla e/o gripparla, che va ricarburata ogni 3 per 2 ecc ecc non è affidabile per definizione. Capisco che siate 2 tempisti sfegatati e che questo possa un pò velarvi gli occhi ma sapete cosa sia il concetto di affidabilità? Ragazzi le 2t grippano di niente, basta rilasciare il gas con troppa "irruenza". Non offendetevi ma tutto ciò è roba da preistoria, neanche fossero moto dei flinstones!! Fine OT


Primo: nulla da dire.
Secondo: Non è così. Se ti beccano con un 50 elaborato lasciano anche correre, altrimenti non si vedrebbero in giro più 50cc, o sbaglio? Se ti fermano con il 125 è guida senza patente e ritiro immediato. La differenza c'è eccome.
Terzo: Ma hai mai giudato un 2t 50cc? Non so cosa abbia guidato o dove abbia sentito dire queste cose ma hai assolutamente torto. Il 2t è decisamente PIU' DELICATO del 4t (l'affidabilità non è dettata dal motore in se, quanto piuttosto dalla ciclistica e dall'equipaggiamento della moto), sono d'accordo... Ma da qui a dire che "le 2t grippano di niente, basta rilasciare il gas con troppa "irruenza"" è davvero ridicolo xD Le moto non grippano per i c***i loro, senza un motivo. O guidi male (sempre fuorigiri, tieni il motore al massimo per parecchio tempo, continui cambi di ritmo ETC ETC), oppure può durarti in eterno come un 4t. Se poi lo modifichi e lo modifichi male, sono fatti tuoi, sei un idiota. Ma se lo tieni originale o fai le debite modifiche, non dico che non si gripperà mai, perchè non si può mai sapere, ma di sicuro non grippa di punto in bianco.

In conclusione, il tuo post mi è sembrata una accozzaglia di scemenze e luoghi comuni, senza offesa eh icon_rolleyes.gif
 
13793926
13793926 Inviato: 26 Set 2012 20:33
 

Kripto , non hai capito quello che ha detto mustang evidentemente , di 50 se ne vedono di più perchè evidentemente la gente preferisce prendere il 50 perchè non deve aspettare i 16 anni , non perchè se ti fermano non ti dicono niente , perchè voglio vedere quando becchi il vigile che ti fa storie anche solo per la marmitta modificata , che fai ... icon_asd.gif

E poi , i 4t sono decisamente più affidabili dei 2t ,non c'è dubbio ... eusa_whistle.gif
Ti sfido a mettere il tpr 86 e farti 15.000 o anche 10.000 km senza dover cambiare nulla... rotfl.gif
 
13796497
13796497 Inviato: 27 Set 2012 17:09
 

giorgiofolle ha scritto:
Kripto , non hai capito quello che ha detto mustang evidentemente , di 50 se ne vedono di più perchè evidentemente la gente preferisce prendere il 50 perchè non deve aspettare i 16 anni , non perchè se ti fermano non ti dicono niente , perchè voglio vedere quando becchi il vigile che ti fa storie anche solo per la marmitta modificata , che fai ... icon_asd.gif

E poi , i 4t sono decisamente più affidabili dei 2t ,non c'è dubbio ... eusa_whistle.gif
Ti sfido a mettere il tpr 86 e farti 15.000 o anche 10.000 km senza dover cambiare nulla... rotfl.gif


Avere un 50 2 tempi non significa per forza avere una moto elaborata, se si mettono a confronto un 4t e un 2t, sicuramente il 4t avrà bisogno di meno manutenzione, il 2t invece di qualche attenzione in più... ma la moto originale 2t può viaggiare tranquillamente anche più di 15.000 km... Non puoi MAI confrontare in affidabilità un motore 4t originale, con un motore 2t con modifiche da pista (perché il tpr è da pista per chi non lo sapesse eusa_wall.gif ).
in secondo luogo un tpr trattato bene non gripperà mai se lasci la frizione in modo brusco, dato che è stato progettato è testato per un uso da pista (e non penso che si va in pista a cambiare nello stesso modo in cui si cambia in citta eusa_naughty.gif )
Infine, per tornare al topic, c'è da dire che la moto presa in considerazione è uno sfascio, si vede che è stata trattata proprio male, quindi io cercherei qualcos'altro 0509_up.gif
 
13796557
13796557 Inviato: 27 Set 2012 17:24
 

_Krypto ha scritto:


Primo: nulla da dire.
Secondo: Non è così. Se ti beccano con un 50 elaborato lasciano anche correre, altrimenti non si vedrebbero in giro più 50cc, o sbaglio? Se ti fermano con il 125 è guida senza patente e ritiro immediato. La differenza c'è eccome.
Terzo: Ma hai mai giudato un 2t 50cc? Non so cosa abbia guidato o dove abbia sentito dire queste cose ma hai assolutamente torto. Il 2t è decisamente PIU' DELICATO del 4t (l'affidabilità non è dettata dal motore in se, quanto piuttosto dalla ciclistica e dall'equipaggiamento della moto), sono d'accordo... Ma da qui a dire che "le 2t grippano di niente, basta rilasciare il gas con troppa "irruenza"" è davvero ridicolo xD Le moto non grippano per i c***i loro, senza un motivo. O guidi male (sempre fuorigiri, tieni il motore al massimo per parecchio tempo, continui cambi di ritmo ETC ETC), oppure può durarti in eterno come un 4t. Se poi lo modifichi e lo modifichi male, sono fatti tuoi, sei un idiota. Ma se lo tieni originale o fai le debite modifiche, non dico che non si gripperà mai, perchè non si può mai sapere, ma di sicuro non grippa di punto in bianco.

In conclusione, il tuo post mi è sembrata una accozzaglia di scemenze e luoghi comuni, senza offesa eh icon_rolleyes.gif

Secondo: se i vigili ti lasciano andare senza farti niente con un 50cc da gara è perchè siamo in italia e perchè quel vigile non fa il suo lavoro come andrebbe fatto, ti ha voluto bene e ti ha salvato il qulo. Ma per la legge sei nella m***a esattamente come se ti beccano con un 125 full power: a 14 anni col patentino puoi portare solo 50cc. C'è differenza fra un 86 e un 125? No! Sono entrambi over 50cc.
Terzo: mai sentito parlare di gente che ha grippato in rilascio? Io si, e diverse volte anche. Allora o sono tutti scemi eccetto voi due tempisti del tinga, o sono i due tempi che hanno il "vizietto". I due tempi grippano spesso mentre i 4t mai, quindi dire solo che sono "più delicati" come hai detto te è sbagliato ed è fuorviante per chi deve fare un acquisto e ne sa poco. Ma vi dispiace così tanto ammettere che sono dei giocattolini che (per quanto belli) si rompono con facilità? E' un dato di fatto. Poi la gente ascolta i vostri consigli e si trova nei guai eusa_naughty.gif
Parte in grassetto: CAZZATA! Dimmi: quale moderno motore 2t non va mai ripistonato? eusa_whistle.gif
Si ritorna a quello che scrissi in un vecchio post: l'unica ragione d'esistere dei due tempi oggi è che a parità di cilindrata sono più potenti, e questo ne fa un paradiso per i sedicenni smanettoni. I 2t non hanno nessun altro pregio se non la prestanza, ma il rovescio della medaglia c'è eccome. Non venite a dire che sono eterni, affidabili, consumano il giusto o compagnia bella. In questo forum nessuno crede più a babbo natale. Chiudiamo l'OT o qualcuno ha altro da dire?
 
13796571
13796571 Inviato: 27 Set 2012 17:27
 

Capainomane97 ha scritto:
la moto originale 2t può viaggiare tranquillamente anche più di 15.000 km...
Wow, record di durata!! icon_asd.gif Non paragoniamo un 4t originale con un 2t da gara, paragoniamo un 4t a un 2t street. Il discorso non cambia eusa_wall.gif
 
13796593
13796593 Inviato: 27 Set 2012 17:31
 

Fidati il discorso cambia, se poi non sai che significa avere cura della moto la colpa non è mia icon_wink.gif
 
13796603
13796603 Inviato: 27 Set 2012 17:33
 

A proposito, mai sentito parlare di gente che grippa un 4t? io si, diverse volte icon_razz.gif
 
13796607
13796607 Inviato: 27 Set 2012 17:33
 

Mustang16 ha scritto:

Secondo: se i vigili ti lasciano andare senza farti niente con un 50cc da gara è perchè siamo in italia e perchè quel vigile non fa il suo lavoro come andrebbe fatto, ti ha voluto bene e ti ha salvato il qulo. Ma per la legge sei nella m***a esattamente come se ti beccano con un 125 full power: a 14 anni col patentino puoi portare solo 50cc. C'è differenza fra un 86 e un 125? No! Sono entrambi over 50cc.
Terzo: mai sentito parlare di gente che ha grippato in rilascio? Io si, e diverse volte anche. Allora o sono tutti scemi eccetto voi due tempisti del tinga, o sono i due tempi che hanno il "vizietto". I due tempi grippano spesso mentre i 4t mai, quindi dire solo che sono "più delicati" come hai detto te è sbagliato ed è fuorviante per chi deve fare un acquisto e ne sa poco. Ma vi dispiace così tanto ammettere che sono dei giocattolini che (per quanto belli) si rompono con facilità? E' un dato di fatto. Poi la gente ascolta i vostri consigli e si trova nei guai eusa_naughty.gif
Parte in grassetto: CAZZATA! Dimmi: quale moderno motore 2t non va mai ripistonato? eusa_whistle.gif
Si ritorna a quello che scrissi in un vecchio post: l'unica ragione d'esistere dei due tempi oggi è che a parità di cilindrata sono più potenti, e questo ne fa un paradiso per i sedicenni smanettoni. I 2t non hanno nessun altro pregio se non la prestanza, ma il rovescio della medaglia c'è eccome. Non venite a dire che sono eterni, affidabili, consumano il giusto o compagnia bella. In questo forum nessuno crede più a babbo natale. Chiudiamo l'OT o qualcuno ha altro da dire?


Secondo: Se i vigili ti fermano con sotto un 70cc o più, possono benissimo non accorgersene, in quanto sul libretto la moto è segnata come un 50cc. Nel caso del 125cc non hai scampo. Se ti fermano e ti chiedono patente e libretto sei nella m***a.
Terzo: Mi spiace, ma non ho mai sentito parlare di grippate in rilascio e di 300 amici che ho, minimo 200 hanno moto/scooter 50cc o superiore icon_smile.gif I due tempi sono PIU' DELICATI E HANNO BISOGNO DI MAGGIORE MANUTENZIONE (il cambio del pistone non significa prendere e buttare il motore eh) ma solo perchè sono molto più performanti. C'è chi la moto la considera una passione e chi un mezzo di trasporto comodo per evitare il traffico. Chi la considera passione, anche a 16 anni, non ha il minimo problema a prendere un 50/125 2t (se non un problema economico) e a passarci le ore per sistemarlo. Io ho la mia moto, è delicata e la tratto bene. Se poi ti piace andare a velocità di crociera per non avere il minimo problema o non ti piace mettere mano alla moto è un'altra cosa icon_smile.gif Concordo che i due tempi sono meno affidabili, come detto prima, ma solo perchè sono più delicati.
 
13796608
13796608 Inviato: 27 Set 2012 17:33
 

Cura il tuo 2t a modo tuo, leccalo pure se necessario, ma che il discorso sia lo stesso non lo puoi proprio dire 0510_saluto.gif
 
13796619
13796619 Inviato: 27 Set 2012 17:36
 

Opinioni differenti icon_wink.gif
 
13796627
13796627 Inviato: 27 Set 2012 17:40
 

_Krypto ha scritto:


Secondo: Se i vigili ti fermano con sotto un 70cc o più, possono benissimo non accorgersene

Ti svelo un segreto: la maggior parte dei vigili in servizio oggi intopavano i loro motorini quando te eri ancora nei testicoli di tuo padre (con tutto il dovuto rispetto eh 0509_up.gif ). Non sono scemi, si riconosce anche solo dal rumore un motorino intopato.
Per quel che riguarda la tua passione la rispetto: solo che la benzina a 2 euro al litro e un pistona da 100 euri ogni 10mila km sono più forti di qualsiasi passione di questi tempi. Soprattutto per chi di km ne fa parecchi in un anno. Poi c'è passione e passione: c'è chi preferisce farsi un tagliando ogni 6000km e chi preferisce passare metà del tempo sulla moto e l'altra metà sotto. Ognuno fa a suo modo e rispetto chi vuole essere sempre con le mani dentro ai motori. Ma non diciamo le fesserie, i 2t sono molto più delicati di quello che la maggior parte dei duetempisti vuol far credere 0510_saluto.gif
 
13796641
13796641 Inviato: 27 Set 2012 17:44
 

Ok non è lo stesso, infatti dico che se trattato bene può durare, anche se non all'infinito, comunque io preferisco avere le mie soddisfazioni con il 2t, che avere l'affidabiltà eccelsa con il 4t icon_wink.gif
 
13797037
13797037 Inviato: 27 Set 2012 19:34
 

tornando in topic , confermi , la moto in questione , è veramente un catorcio , per me , dubito duri molto icon_mrgreen.gif
 
13797198
13797198 Inviato: 27 Set 2012 20:16
 

Mustang16 ha scritto:
una moto in cui devi cambiare le parti vitali come pistone e biella, in cui devi sempre far attenzione alla manetta per evitare di ingolfarla e/o gripparla, che va ricarburata ogni 3 per 2 ecc ecc non è affidabile per definizione. Capisco che siate 2 tempisti sfegatati e che questo possa un pò velarvi gli occhi ma sapete cosa sia il concetto di affidabilità? Ragazzi le 2t grippano di niente, basta rilasciare il gas con troppa "irruenza". Non offendetevi ma tutto ciò è roba da preistoria, neanche fossero moto dei flinstones!! Fine OT


In un 4t appena un pochino spinto non devi cambiare pistone e biella ogni tot ore? Nooo...
Un 4t appena un pochino spinto non si rovina a stare 5 minuti a manetta in seconda? Nooo...
Un 4t qualsiasi a carburatore non va ricarburato ogni tanto?


Tu attacchi senza motivo i 2t, tu generalizzi troppo... hai visto troppe Husqvarna grippare e quindi ti sei messo il chiodo icon_asd.gif

Io ho un 2t da un anno e non ho il minimo problema...


P.S.: Per non parlare dei COSTI della manutenzione, anzichè della frequenza, del 4t! Un 2t se hai un minimo di manualità ed esperienza lo sistemi tutto da solo, un 4t voglio vedere come registri le valvole e mazzi vari da solo icon_wink.gif
Cambia un pistone ad un 125 2t racing e vedi quanto spendi... cambia i pistoni ad una SXV e ne riparliamo 0509_up.gif
 
13797614
13797614 Inviato: 27 Set 2012 22:15
 

Tommi97 ha scritto:


In un 4t appena un pochino spinto non devi cambiare pistone e biella ogni tot ore? Nooo...
Un 4t appena un pochino spinto non si rovina a stare 5 minuti a manetta in seconda? Nooo...
Un 4t qualsiasi a carburatore non va ricarburato ogni tanto?


Tu attacchi senza motivo i 2t, tu generalizzi troppo... hai visto troppe Husqvarna grippare e quindi ti sei messo il chiodo icon_asd.gif

Io ho un 2t da un anno e non ho il minimo problema...


P.S.: Per non parlare dei COSTI della manutenzione, anzichè della frequenza, del 4t! Un 2t se hai un minimo di manualità ed esperienza lo sistemi tutto da solo, un 4t voglio vedere come registri le valvole e mazzi vari da solo icon_wink.gif
Cambia un pistone ad un 125 2t racing e vedi quanto spendi... cambia i pistoni ad una SXV e ne riparliamo 0509_up.gif


Pensavo di essere l'unico a pensarla così icon_rolleyes.gif
 
13797690
13797690 Inviato: 27 Set 2012 22:51
 

Tommi97 ha scritto:


In un 4t appena un pochino spinto non devi cambiare pistone e biella ogni tot ore? Nooo...
Un 4t appena un pochino spinto non si rovina a stare 5 minuti a manetta in seconda? Nooo...
Un 4t qualsiasi a carburatore non va ricarburato ogni tanto?


Tu attacchi senza motivo i 2t, tu generalizzi troppo... hai visto troppe Husqvarna grippare e quindi ti sei messo il chiodo icon_asd.gif

Io ho un 2t da un anno e non ho il minimo problema...


P.S.: Per non parlare dei COSTI della manutenzione, anzichè della frequenza, del 4t! Un 2t se hai un minimo di manualità ed esperienza lo sistemi tutto da solo, un 4t voglio vedere come registri le valvole e mazzi vari da solo icon_wink.gif
Cambia un pistone ad un 125 2t racing e vedi quanto spendi... cambia i pistoni ad una SXV e ne riparliamo 0509_up.gif


Come faccio a non quotare in pieno queste parole eusa_clap.gif
 
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