_Krypto ha scritto:
Primo: nulla da dire.
Secondo: Non è così. Se ti beccano con un 50 elaborato lasciano anche correre, altrimenti non si vedrebbero in giro più 50cc, o sbaglio? Se ti fermano con il 125 è guida senza patente e ritiro immediato. La differenza c'è eccome.
Terzo: Ma hai mai giudato un 2t 50cc? Non so cosa abbia guidato o dove abbia sentito dire queste cose ma hai assolutamente torto. Il 2t è decisamente PIU' DELICATO del 4t (l'affidabilità non è dettata dal motore in se, quanto piuttosto dalla ciclistica e dall'equipaggiamento della moto), sono d'accordo... Ma da qui a dire che "le 2t grippano di niente, basta rilasciare il gas con troppa "irruenza"" è davvero ridicolo xD Le moto non grippano per i c***i loro, senza un motivo. O guidi male (sempre fuorigiri, tieni il motore al massimo per parecchio tempo, continui cambi di ritmo ETC ETC),
oppure può durarti in eterno come un 4t. Se poi lo modifichi e lo modifichi male, sono fatti tuoi, sei un idiota. Ma se lo tieni originale o fai le debite modifiche, non dico che non si gripperà mai, perchè non si può mai sapere, ma di sicuro non grippa di punto in bianco.
In conclusione, il tuo post mi è sembrata una accozzaglia di scemenze e luoghi comuni, senza offesa eh
Secondo: se i vigili ti lasciano andare senza farti niente con un 50cc da gara è perchè siamo in italia e perchè quel vigile non fa il suo lavoro come andrebbe fatto, ti ha voluto bene e ti ha salvato il qulo. Ma per la legge sei nella m***a esattamente come se ti beccano con un 125 full power: a 14 anni col patentino puoi portare solo 50cc. C'è differenza fra un 86 e un 125? No! Sono entrambi over 50cc.
Terzo: mai sentito parlare di gente che ha grippato in rilascio? Io si, e diverse volte anche. Allora o sono tutti scemi eccetto voi due tempisti del tinga, o sono i due tempi che hanno il "vizietto". I due tempi grippano spesso mentre i 4t mai, quindi dire solo che sono "più delicati" come hai detto te è sbagliato ed è fuorviante per chi deve fare un acquisto e ne sa poco. Ma vi dispiace così tanto ammettere che sono dei giocattolini che (per quanto belli) si rompono con facilità? E' un dato di fatto. Poi la gente ascolta i vostri consigli e si trova nei guai
Parte in grassetto: CAZZATA! Dimmi: quale moderno motore 2t non va mai ripistonato?
Si ritorna a quello che scrissi in un vecchio post: l'unica ragione d'esistere dei due tempi oggi è che a parità di cilindrata sono più potenti, e questo ne fa un paradiso per i sedicenni smanettoni. I 2t non hanno nessun altro pregio se non la prestanza, ma il rovescio della medaglia c'è eccome. Non venite a dire che sono eterni, affidabili, consumano il giusto o compagnia bella. In questo forum nessuno crede più a babbo natale. Chiudiamo l'OT o qualcuno ha altro da dire?