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Dateci una mano ragazzi [scelta motard street >400cc]
13787104
13787104 Inviato: 24 Set 2012 23:10
Oggetto: Dateci una mano ragazzi [scelta motard street >400cc]
 

ragazzi ciao!!!
premetto che ho cercato un po fra i vecchi post....e alcune cose non ci sono chiare...
premetto2.....
siamo tre ragazzi che vogliono passare al motard....arriviamo dal cbr, e prima ancora da minimoto e pit bike varie...


Vogliamo goderci i passi come si deve.. icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif,

ora i dubbi nascono da circostanze di "contorno" i modelli su cui simao indecisi:
drz 400
ktm 660
husqvarna 610....


l' unica cosa che sappiamo è che il drz non c' entra nulla con le altre due, e che il 610 dal 2007 in poi è a iniezione elttronica..

alcuni dicono che con il drz ci si diverte comunque...è un mulo....noi siamo pignoli con i cambi d' olio...lo facevamo ogni 6000 km sul cbr...
drz manutenzione quasi nulla, bollo basso assicurazione bassa...leggero..ciclistica non è un granchè.....potenza poca, ma dicono ci si diverte..



tra ktm e husky non ci capiamo un caiser....cosa cambia tra un annata e l' altra tra le cilindrate?
ciclistica?
peso?
cavalli?


bollo assicuraizione?

io come budget mi sono prefissato 3500...ma se posso stare sotto molto volentieri...



volevamo proprio capire cosa cambiava tra le varie annate...
sospensioni, che tipo di sospensioni hanno, regolabili o non.


abbiamo visto esempio che alcuni hanno le selle scavate altri no..

non so delucidateci...
 
13787998
13787998 Inviato: 25 Set 2012 11:57
 

ragazzi!!!
iuu uuuu!!

dai dai consigli...
io sto leggendo a più non posso i vecchi post...ma parlano di altro e le poche cose hanno pareri ovviamente discordanti..

.....abbiamo letto che è meglio stare lontano da certe annate dell' husky...
mentre c'è chi dice che ci sono moto sfidate anche recenti che hanno problemi gravi...
pompa acqua, gruppo termico...
che ci dite
 
13788009
13788009 Inviato: 25 Set 2012 12:01
 

calvino ha scritto:
ragazzi!!!
iuu uuuu!!

dai dai consigli...
io sto leggendo a più non posso i vecchi post...ma parlano di altro e le poche cose hanno pareri ovviamente discordanti..

.....abbiamo letto che è meglio stare lontano da certe annate dell' husky...
mentre c'è chi dice che ci sono moto sfidate anche recenti che hanno problemi gravi...
pompa acqua, gruppo termico...
che ci dite


ehilà...beh da possessore di husqvarna ti posso dire che si,ho sentito,anche tramite il mio concessionario di problemi legati a certe marche,vedi la mia,ma sinceramente arrivare a dire che le hsqvarna hanno sempre problemi gravi è un pò grossa!!
Spiegate meglio che genere di motard vorreste,se più pistaiolo o il contrario 0509_doppio_ok.gif
 
13788053
13788053 Inviato: 25 Set 2012 12:20
 

noi vogliamo un husqvarna 610!!!
vogliamo un motard che ci faccia divertire, che non richieda la manutenzione di un racing...
siamo scrupolosi e maniaci nel tenere la moto quindi, ci scommetto un unghia che ogni 3000 km saremo li a fare tagliandi e filtro...


vorrmmo solo capire su che annata stare....e se si può sfatare il mito dell' husqvarna poco affidabile...o husqvarna soggetta a partite di moto sfigate....(non richiami attenzioni)

insooma in giro ci sono molti 610 anno 05-06 originali con 15.000 circa km + km- o 9 mila 10 mila km....
sui 2500 2700 2800 euro che dite??
si può stare tranquilli?


in oltre è emglio prenderlo originiale...o magari gia con qualche modifichetta a livello di scarichi filtri e balle varie
 
13788054
13788054 Inviato: 25 Set 2012 12:20
 

comunque io vi posso dire che le ultime di generazioni di sm di casa Husqvarna sono ottime,tralasciando il 511,una brutta copia del 510 fatta fino al 2010non centra assolutamente nulla,il nuovo 630 è ottimo,provato.
 
13788062
13788062 Inviato: 25 Set 2012 12:22
 

calvino ha scritto:
noi vogliamo un husqvarna 610!!!
vogliamo un motard che ci faccia divertire, che non richieda la manutenzione di un racing...
siamo scrupolosi e maniaci nel tenere la moto quindi, ci scommetto un unghia che ogni 3000 km saremo li a fare tagliandi e filtro...


vorrmmo solo capire su che annata stare....e se si può sfatare il mito dell' husqvarna poco affidabile...o husqvarna soggetta a partite di moto sfigate....(non richiami attenzioni)

insooma in giro ci sono molti 610 anno 05-06 originali con 15.000 circa km + km- o 9 mila 10 mila km....
sui 2500 2700 2800 euro che dite??
si può stare tranquilli?


in oltre è emglio prenderlo originiale...o magari gia con qualche modifichetta a livello di scarichi filtri e balle varie


come dite voi, il 610 è un ottimo sm,si ci sono stati problemi,ma sinceramente a parte rari casi,non sono problemi gravi.
 
13788064
13788064 Inviato: 25 Set 2012 12:22
 

se invece vuoi stare su di un usato...610 d'obbligo 0509_doppio_ok.gif
 
13788067
13788067 Inviato: 25 Set 2012 12:24
 

ktm 660 o 625

van ben più forte del 610 e hanno una ciclistica con le wp MXMA da 48 mm...

FCR da 41 ecc ecc... Non serve altro icon_wink.gif
 
13788144
13788144 Inviato: 25 Set 2012 12:47
 

e il kappa costa anche mediamente un 1500 euro in più!!!
so che sono spesi bene però dai non siamo piloti


pareri discordanti li leggo anche su carburatore o elettronica....
anche qui, casino totale.
 
13788188
13788188 Inviato: 25 Set 2012 12:59
 

poi dovete spiegarmi una cosa!!!


tutti quelli che vendono queste moto...e stanno attorno ai 10000 15000 km...sono tutti già i secodni o i terzi proprietari!!!

sta cosa ti fa venire i dubbi
 
13788282
13788282 Inviato: 25 Set 2012 13:19
 

calvino ha scritto:
poi dovete spiegarmi una cosa!!!


tutti quelli che vendono queste moto...e stanno attorno ai 10000 15000 km...sono tutti già i secodni o i terzi proprietari!!!

sta cosa ti fa venire i dubbi



molte persone li tengono per poche migliaia di km,poi si stufano e passano ad altro,riguardo ai ktm,certo più potenti,ma il motore non è tutto,a livello di tenuta stradale l'husky...non ha paragoni...credimi,ricordo a tutti ke ktm ha cominciato dopo a fare motard,derivando sempre dall'enduro,huysqvarna,tutt'oggi separa nettamente le due cose,nelle piccole cos(telaio,rapp motore.ecc)ma ke contano molto. 0509_up.gif
 
13790858
13790858 Inviato: 25 Set 2012 23:04
 

ragazzi abbiamo scelto....
katm...
660 640 625...
adesso vediamo cosa offre il mercato e vediamo..
 
13790887
13790887 Inviato: 25 Set 2012 23:29
 

il 640 è un pochino più fermo però, e il 660 è solo a pedivella 0509_up.gif
 
13791048
13791048 Inviato: 26 Set 2012 7:35
 

pit...infatti mi sono piombato sul 625... icon_cool.gif
sto cercando quello...ora rimane da capire le differenza tra le annate..

il 660 mi sembra proprio una moto troppo ignorante! eusa_naughty.gif
 
13792049
13792049 Inviato: 26 Set 2012 12:54
 

mah

o 640-625-660 sono tutte li

Tanto per farle rendere devi fare quel minimo di modifiche necessarie a tutte e tre icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'husky... Secondo me a livello di telaio e motore non è come le K... Poi ognuno ha la sua guida ma... icon_mrgreen.gif
 
13792126
13792126 Inviato: 26 Set 2012 13:13
 

consiglio il 625 e il 660.. l'accensione a pedivella non è un problema dopo che hai imparato e a quanto ho capito voi cercate una moto da divertimento non da usare tutti i giorni quindi anche se avete una comodità in meno amen.. poi comunque il fatto di avere la pedivella e non il motorino d'avviamento hai dei pro tipo che hai meno peso sull'albero, sali più veloce di giri e risparmi di peso(batteria per esempio), hai un impianto elettrico semplice 0509_doppio_ok.gif

detto questo la differenza per il 660 è che mi pare dal 2004 tiene più olio e alcune versioni del 2005/06 hanno l'omolazione per 2
il 625 ha sempre l'omologazione per 2, l'ho guidato e corre bene..

gli unici "difetti" sono che i ricambi da trovare(mercato dell'usato intendo) non è molto semplice e che io ho guidato il 625 e corre eusa_drool.gif però ha il serbatoio grosso o comunque fatto male e mi da un senso di poca agilità.. diciamo che il 690 smc sembra quasi una racing quando sei seduto sopra e ti da la sensazione di essere agilissima anche senza guidarla
 
13795415
13795415 Inviato: 27 Set 2012 12:55
 

il fatto del serbatoio è solo abitudine

Ad esempio se io non ho quello GROSSO, non stringo bene la moto come con quello anoressico eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
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