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elaborazione moto 50cc
13783257
13783257 Inviato: 23 Set 2012 20:57
Oggetto: elaborazione moto 50cc
 

ciao a tutti!! tra un po' farò un elaborazione alla mia moto 50cc che comprerò ovvero aprilia rs 50 o derbi gpr 50(nella funzione cerca non ho trovato niente che mi soddisfacesse) comunque io avevo in mente:
icon_arrow.gif giannelli in carbonio
icon_arrow.gif carburatore 17.5 dell'orto
icon_arrow.gif barikit fonte 70cc
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
icon_arrow.gif malossi red sponge
icon_arrow.gif cuscinetti skf c3
icon_arrow.gif rapporti primari malossi 13/44

secondo voi, va bene come elaborazione? e riguardante al carburatore rimango questo perchè non voglio consumare molto!! visto che sono nuovo si può chiedere la velocità che potrebbe farmi???? grazie infinite a tutti per le risposte!!
 
13783263
13783263 Inviato: 23 Set 2012 21:00
 

Già che ci metti i cuscinetti cambia anche l'albero
 
13783279
13783279 Inviato: 23 Set 2012 21:02
 

giusto mi sono dimenticato di metterlo !!! poi secondo te io vorrei togliere il pacco lamellare, secondo te è buono?
 
13783295
13783295 Inviato: 23 Set 2012 21:06
 

E che ci metti 'na fetta di pane? icon_asd.gif se vuoi mettercene uno buono metti il tpr v-force, ma a mio parere sulla tua elaborazione il vl6 va più che bene
 
13783303
13783303 Inviato: 23 Set 2012 21:07
 

ragazzi c'è qualche gruppo termico migliore buono e non con un prezzo esagerato???
e poi la velocità che mi raggiunge in quanto si aggira?
 
13783337
13783337 Inviato: 23 Set 2012 21:16
 

Top nero... La velocità dipende dai rapporti!
 
13783349
13783349 Inviato: 23 Set 2012 21:19
 

e che rapporti mi consigli? io vorrei dei rapporti per avere molta velocità massima ma non perdere molta accelerazione eusa_think.gif
 
13783377
13783377 Inviato: 23 Set 2012 21:24
 

Secondo me non ti conviene elaborare un 50. Aspetta il 125 fidati icon_wink.gif
 
13783412
13783412 Inviato: 23 Set 2012 21:33
 

Dunque, ti consiglio di fare così:
Un 78cc bifascia così da non far scendere molto l'affidabilità
Un 19 o un 21 max, con collettore e vl6 ovviamente con lamelle da 0,30.
Albero non strettamente necessario con un base spinto, ma per andare sul sicuro prendi un albero spalle piene come il barikit piste che costa 120 euro circa ed e ottimo,
Cassa filtro lavorata o un filtro,
Rapporta tura modificata tipo 14-47 o 14-49
Togli automix candela ngk9 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13783432
13783432 Inviato: 23 Set 2012 21:35
Oggetto: Re: elaborazione moto 50cc
 

markthebest99 ha scritto:
ciao a tutti!! tra un po' farò un elaborazione alla mia moto 50cc che comprerò ovvero aprilia rs 50 o derbi gpr 50(nella funzione cerca non ho trovato niente che mi soddisfacesse) comunque io avevo in mente:
icon_arrow.gif giannelli in carbonio
icon_arrow.gif carburatore 17.5 dell'orto
icon_arrow.gif barikit fonte 70cc
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
icon_arrow.gif malossi red sponge
icon_arrow.gif cuscinetti skf c3
icon_arrow.gif rapporti primari malossi 13/44

secondo voi, va bene come elaborazione? e riguardante al carburatore rimango questo perchè non voglio consumare molto!! visto che sono nuovo si può chiedere la velocità che potrebbe farmi???? grazie infinite a tutti per le risposte!!


Oddio non è uno scooter, non devi piazzarci dei rapporti della Malossi eusa_doh.gif

I rapporti sulle moto sono una cosa completamente diversa, sono rapporti finali e non primari, e sono costituiti da pignone e corona... se mettessi davvero dei rapporti 13/44 su una moto sarebbero lunghissimi icon_neutral.gif
 
13783433
13783433 Inviato: 23 Set 2012 21:35
 

grazie mille a tutti per le risposte!!!! icon_biggrin.gif
 
13783883
13783883 Inviato: 24 Set 2012 2:02
 

Non consumi di più solo perché hai il carburatoro più grosso...
il carburatoro deve essere GIUSTO, e dipende dai cavalli che il motore può erogare. Inoltre devi carburare ogni volta che cambi un pezzo come motore,filtro,marmitta.
Io direi di metterci un 21 e togliere il miscelatore.
 
13786244
13786244 Inviato: 24 Set 2012 18:57
 

Cross-Bike ha scritto:
Non consumi di più solo perché hai il carburatoro più grosso...
il carburatoro deve essere GIUSTO, e dipende dai cavalli che il motore può erogare. Inoltre devi carburare ogni volta che cambi un pezzo come motore,filtro,marmitta.
Io direi di metterci un 21 e togliere il miscelatore.

quoto, non bisogna prendere misure esagerate di carburatore, ad es su un 78 io consiglio massimo un 24, inutile andare oltre 0509_pernacchia.gif
 
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