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Benzina per gare [info e costi]
2438935
2438935 Inviato: 10 Set 2007 14:51
Oggetto: Benzina per gare [info e costi]
 

Che benzina viene usata per fare le gare? Quanto costa?
 
2438968
2438968 Inviato: 10 Set 2007 14:55
Oggetto: Re: Benzina per gare
 

Mirino ha scritto:
Che benzina viene usata per fare le gare? Quanto costa?


io la VPOWER per gli ottani che ha dentro il costo varia di qualche decina di centesimi tra i vari distributori comunque sopra all 1.300 euro sicuro non sono milletrecento euro sia chiaro icon_lol.gif
 
2439479
2439479 Inviato: 10 Set 2007 15:49
 

Bhò... Io uso la stessa benzina della macchina... icon_wink.gif
 
2439600
2439600 Inviato: 10 Set 2007 16:00
 

Wise-CM ha scritto:
Bhò... Io uso la stessa benzina della macchina... icon_wink.gif


sicuro .. nn è che usi il gasolio 0509_si_picchiano.gif
 
2440416
2440416 Inviato: 10 Set 2007 17:37
 

io uso agip, mi trovo bene... icon_wink.gif
 
2440663
2440663 Inviato: 10 Set 2007 18:03
 

ludo237 ha scritto:
Wise-CM ha scritto:
Bhò... Io uso la stessa benzina della macchina... icon_wink.gif


sicuro .. nn è che usi il gasolio 0509_si_picchiano.gif


icon_lol.gif

Per fortuna una va a benzina.
L'altra è Diesel
 
2440681
2440681 Inviato: 10 Set 2007 18:05
 

KTM-85SX ha scritto:
io uso agip, mi trovo bene... icon_wink.gif


io prendo sempre V power
Ma ho già seguito discussioni del genere e vi posso fare un breve riassunto: dunque il discorso pare cambi per 4 tempi o 2tempi;
_per 4tempi dicono che V power è meglio e si sente la differenza
_ per 2tempi in pratica le vecchie(tipo sotto il 2001-2002, ma non so di preciso) vanno meglio con la benzina normale (95 ottani) mentre i 125 più recenti, pare vadano decisamente meglio con V power

Questo è quello che ho letto nelle vari discussioni in giro per forum, ma quello che penso io è che una vale l'altra e basta che non ci mettete il gasolio che la moto va perfetta.
 
2440715
2440715 Inviato: 10 Set 2007 18:09
 

Mah.. Io credo che prima di tutto bisogna aver la manetta sempre aperta e saper andare bene in moto prima di pensare alla benzina, perchè se non apri, puoi avere la benzina con 120 ottani ma non vai un cazz lo stesso! icon_lol.gif icon_confused.gif
 
2440783
2440783 Inviato: 10 Set 2007 18:17
 

Wise-CM ha scritto:
Mah.. Io credo che prima di tutto bisogna aver la manetta sempre aperta e saper andare bene in moto prima di pensare alla benzina, perchè se non apri, puoi avere la benzina con 120 ottani ma non vai un cazz lo stesso! icon_lol.gif icon_confused.gif

Concordo|!
 
2441189
2441189 Inviato: 10 Set 2007 18:58
 

Io uso la normalissima broda....tanto è il manico che fa la differenza, oltre alle gomme, la ciclistica il motore, anche se io che corro con un 250 2t non è molto rilevante, se non nell'erogazione....
 
2441285
2441285 Inviato: 10 Set 2007 19:07
 

Wise-CM ha scritto:
Mah.. Io credo che prima di tutto bisogna aver la manetta sempre aperta e saper andare bene in moto prima di pensare alla benzina, perchè se non apri, puoi avere la benzina con 120 ottani ma non vai un cazz lo stesso! icon_lol.gif icon_confused.gif


Sono daccordissimo, credo che solo chi fa il mondiale o l'europeo si debba preoccupare di che benzina prendere.
Xo il mio discorso non riguarda solo le prestazioni, ma anche la durata delle componenti di un 4tempi (x es le valvole) che con la V power magari durano di più.
 
2441630
2441630 Inviato: 10 Set 2007 19:39
 

Wise-CM ha scritto:
ludo237 ha scritto:
Wise-CM ha scritto:
Bhò... Io uso la stessa benzina della macchina... icon_wink.gif


sicuro .. nn è che usi il gasolio 0509_si_picchiano.gif


icon_lol.gif

Per fortuna una va a benzina.
L'altra è Diesel


icon_eek.gif
 
2441849
2441849 Inviato: 10 Set 2007 19:58
 

comunque uso quella del benzinaio dove trovo!
 
2447313
2447313 Inviato: 11 Set 2007 13:31
 

wei ragazzi sono finalmente tornato...
comunque leggendo il topik volevo specificare che le benzine con piu ottani non servono a far andare di piu servono a non far detonare il motore quindi e inutile metere una banzina da 10 euro al litro su un motore originale tnt nn cambia bisogna usare maggior numero di ottani quando si aumenta il rapporto di compressione aumentando quindi il rischio di pre accensioni .... in tal caso si che e utile ma su un motore originale nn serve a nulla ..... piuttosto la v power per altri componenti tiene solo piu fresco e pulito il motore.... comunque cercate negli articoli che ce uno dedicato alle benzine speciali e spiega beneil loro utilizzo comunque io rimango fedele alla benza del distributore ..... meglio spendere i soldi di una benza speciale (che viene comprata un po per cm dire voglia di imitare i campioni a meno ke uno nn abbia un motore con rdc 13.4:1) in magari una giornata in piu in pista icon_wink.gif
 
2488183
2488183 Inviato: 16 Set 2007 14:06
 

Chi fa per esempio il mondiale, Cairoli (cito lui perché è l'unico che conosco) che tipo di benzina usano e quanto costa?
 
2488843
2488843 Inviato: 16 Set 2007 17:18
 

nn so so ke motti anke ad alti livelli usano la v power
se no se haiun motore pompato come un formula uno puoi prendere una vpfuel da 18 euro litro
 
2489753
2489753 Inviato: 16 Set 2007 19:48
 

KTM-85SX ha scritto:


icon_eek.gif


Intendevo la macchina Diesel non la moto! icon_lol.gif
 
2489963
2489963 Inviato: 16 Set 2007 20:14
 

Wise-CM ha scritto:


Intendevo la macchina Diesel non la moto! icon_lol.gif


esiste la moto a diesel comunque
 
2490112
2490112 Inviato: 16 Set 2007 20:31
 

ludo237 ha scritto:
Wise-CM ha scritto:


Intendevo la macchina Diesel non la moto! icon_lol.gif


esiste la moto a diesel comunque

e che moto e?
 
2490224
2490224 Inviato: 16 Set 2007 20:44
 

una militare americana utilizzata per il poco consumo icon_cool.gif
 
2534895
2534895 Inviato: 21 Set 2007 23:20
 

La shell v-power la usano in molti come detto in precedenza per il numero di ottani ossia il valore che esprime il potere detonante della benzina. So che per gare di velocità (moto supersportive) esistono benzine con circa 120 ottani che dovrebbero costare circa 12 euro al litro...
 
2535046
2535046 Inviato: 22 Set 2007 0:37
 

come per gare potete provare l'avio icon_biggrin.gif , per adesso l'ho vista testare solo su macchine da rally e sulla fiat tipo di un amico icon_lol.gif
 
2535701
2535701 Inviato: 22 Set 2007 10:12
 

ERC ha scritto:
come per gare potete provare l'avio icon_biggrin.gif , per adesso l'ho vista testare solo su macchine da rally e sulla fiat tipo di un amico icon_lol.gif


e che è l' avio? icon_twisted.gif
 
2535711
2535711 Inviato: 22 Set 2007 10:15
 

è il carburante per aerei icon_smile.gif è difficile procurarsela perchè viene venduta gli aeroporti e ai campi volo
 
11185202
11185202 Inviato: 7 Gen 2011 11:11
 

Più di tre anni di topic e quindi più di tre anni di cambiamenti di Benza...FORSE!

Ci sono ancora tutte queste differenze tra la Benzina normale e la V-Power? Io nel 2t ci ho sempre messo la benzina normale. eusa_think.gif

Ma poi esistono altre Benzine di Qualità oltre la Shell?
 
11185235
11185235 Inviato: 7 Gen 2011 11:20
 

in Giappone la benzina senza piombo (quella a 95 ottani) è stata commercializzata molti anni prima che in italia quindi i mezzi japponesi si sono adeguati al nuovo tipo di carburante molti anni prima che in Italia.
In altre parole, qualsiasi moto jap che abbia meno di 20/30 anni va senza problemi a benza normale senza piombo a 95 ottani.
 
11185296
11185296 Inviato: 7 Gen 2011 11:36
 

Io rimango fedele alla normale benzina da 95 ottani. Purtroppo mi è successo che usando la v-power ho dovuto fare la biella a 60h... icon_confused.gif
 
11185375
11185375 Inviato: 7 Gen 2011 11:50
 

si avevo sentito pure io che le benze tipo vpow e le altre + "raffinate" fossero + "aggressive"...
a me con la benzina normale la moto sembra "battere in testa"...siccome non sempre ho tempo per trovare il distributore con la benza adatta, uso l'octane booster e la moto sembra andare meglio e più "fluida" oltre che a fare meno "rumore"...
 
11185606
11185606 Inviato: 7 Gen 2011 12:31
 

una volta qualcuno mi disse (forse elbartolo?) che se non fi modifica lo squish è inutile cambiare broda se non solo per un discorso di detonazione, mentre invece se si vuole utilizzare una broda superiore bisogna appunto abbassare lo squish, per chi volesse approfondire qui di seguito un link.
Link a pagina di Extremecompetition.it
 
11185744
11185744 Inviato: 7 Gen 2011 12:56
 

andreyz ha scritto:
una volta qualcuno mi disse (forse elbartolo?) che se non fi modifica lo squish è inutile cambiare broda se non solo per un discorso di detonazione, mentre invece se si vuole utilizzare una broda superiore bisogna appunto abbassare lo squish, per chi volesse approfondire qui di seguito un link.
Link a pagina di Extremecompetition.it


Si infatti è cosi: se la moto va bene con la benza normale e non detona, allora vai bene con quella. Se invece dalle tue parti c'è della cacccabenza e allora anche la moto di serie va a detonare, conviene usare benze con + ottani o additivare...
stessa cosa se si aumenta il Rdc... icon_wink.gif
 
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