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Elaborazione intermedia [semitrofeo] Liberty !!
13780117
13780117 Inviato: 22 Set 2012 14:53
Oggetto: Elaborazione intermedia [semitrofeo] Liberty !!
 

Ho in mente di elaborami il mio motorino un liberty del 96 ed ho in mente una elaborazione intermedia e ho bisogno di consigli. Evitare commenti offensivi etc...
Avevo in mente:
Tpr;
Phgb 21 lavorato ;
Air box lavorato con red sponge o filtro a cono malossi;
Collettore dritto;
Malossi curva bassa;
Trasmissione sono indeciso datemi consigli;
Lavorazione carter;
Pacco lamellare V force by tassinari;
Albero tameni o simile;
Rapporti primari.

Che ne dite correggetemi se ho sbagliato qualcosa o consigliatemi pezzi migliori !
Grazie 0510_saluto.gif
 
13780163
13780163 Inviato: 22 Set 2012 15:25
 

più che intermedia è una semitrofeo icon_wink.gif

va più che bene, ti consiglio frizione e campana stage con trasmissione completa top o overange/oversize

nel tuo caso ci vedo meglio il filtro a cono 0509_up.gif
 
13780175
13780175 Inviato: 22 Set 2012 15:32
 

quoto, mi sembra semitrofeo, il filtro prova quello a cono e riguardo la trasma visto che hai il tpr metti la top oppure ancora meglio l' over range
se vuoi prestazione elevate la over altrimeti se la vuoi buone la top 0509_up.gif
 
13780179
13780179 Inviato: 22 Set 2012 15:33
 

a dimenticavo l' albero top visto che ai il tpr icon_wink.gif facci sapere sulla tua scelta 0510_saluto.gif
 
13780196
13780196 Inviato: 22 Set 2012 15:45
 

Ok se trovo una over a buon prezzo prendo quella con frizione e campana della stage !
Ma l' albero tameni è l' equivalente dell' rhq non è meglio ell' albero della top ?
 
13780199
13780199 Inviato: 22 Set 2012 15:46
 

Workinprogress ha scritto:
Ok se trovo una over a buon prezzo prendo quella con frizione e campana della stage !
Ma l' albero tameni è l' equivalente dell' rhq non è meglio ell' albero della top ?


si prendi il tameni/rhq che conviene
 
13780223
13780223 Inviato: 22 Set 2012 15:56
 

Io su un liberty( come il mio del resto) mi fermerei al massimo con una ela intermedia, che il mio con una elaborazione base completa gia trema tutto e ci mette tempo a fermarsi con il tamburo posteriore, poi sono scelte fai come vuoi 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13780226
13780226 Inviato: 22 Set 2012 15:57
 

se trovi il tameni vai di tameni altrimenti top o athena...... comunque dovresti dirci che blocco monti e quanti soldi puoi spendere perchè per una trasmissione completa over range per esempio ci vogliono un 250 300euro mentre per una top 150euro.....
 
13780273
13780273 Inviato: 22 Set 2012 16:19
 

SE la prendo la prendo usata nuova costa troppo... E comunque si mi sono dimenticato pastiglie anteriori malossi e tamburi malossi posteriori :3
 
13780276
13780276 Inviato: 22 Set 2012 16:21
 

An giusto ho l' ammortizzatore posteriore Forza !
 
13780308
13780308 Inviato: 22 Set 2012 16:42
 

usata ci spendi un 150euro però devi stare attento perchè se poi i pezzi sono consumati li puoi buttare via dopo un paio di mesi quindi a che ti serve spendere 150euro per una trasmissione che ti durerà poco?
 
13780332
13780332 Inviato: 22 Set 2012 16:56
 

luigif12 ha scritto:
usata ci spendi un 150euro però devi stare attento perchè se poi i pezzi sono consumati li puoi buttare via dopo un paio di mesi quindi a che ti serve spendere 150euro per una trasmissione che ti durerà poco?
quoto in pieno..certe cose come alberi e ammortizzatori io non li prenderei mai usati, così come i motori..il resto invece è fattibile usato 0509_up.gif
 
13780347
13780347 Inviato: 22 Set 2012 17:02
 

Dallo28 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
usata ci spendi un 150euro però devi stare attento perchè se poi i pezzi sono consumati li puoi buttare via dopo un paio di mesi quindi a che ti serve spendere 150euro per una trasmissione che ti durerà poco?
quoto in pieno..certe cose come alberi e ammortizzatori io non li prenderei mai usati, così come i motori..il resto invece è fattibile usato 0509_up.gif

si può comprare tutto usato però bisogna esser capaci di capire in che condizioni sono i pezzi (sicuramente non è cosa di uno alle prime armi) e per fare questo bisogna averli in mano......
 
13781614
13781614 Inviato: 23 Set 2012 10:22
 

Si si ci lavoro dietro ai motorini quindi so quando prendere o no un pezzo icon_wink.gif Se no pensavo alla trasmissione tpr...
 
13781966
13781966 Inviato: 23 Set 2012 13:04
 

E volevo sapere è possibile montarci la selettra scusatemi se è una domanda stupida...
 
13784811
13784811 Inviato: 24 Set 2012 13:14
 

Si questa è una domanda stupida....certo che puoi puoi fare tutto l'importante è esser sicuri di ciò che si fa......
 
13784956
13784956 Inviato: 24 Set 2012 13:43
 

Ma poi come fa a raffreddarsi il cilindro ? ossia la ventola non va tolta ?
 
13784973
13784973 Inviato: 24 Set 2012 13:49
 

be sui motori a liquido vendo il piattello di appesantimento che ti consente di usare la pompa acqua credo che ci sia qualcosa del genere anche per i motori ad aria.......comunque il vero problema è che dopo non ti parte più nulla ne luci ne cilindretto quindi la chiave non ti serve più e se passa qualcuno basta che gli da una pedalata allo scooter e lo fa partire e te lo frega......
 
13785542
13785542 Inviato: 24 Set 2012 16:06
 

quello lo so... ma la centralina qcosa mi da in più ?
 
13785767
13785767 Inviato: 24 Set 2012 16:58
 

venditi il liberti e prendi uno zip sp gia preparato, che con i soldi che ci butti su alla fine metti altri 100 euro e ti fai il semi-trofeo malossi,e poi se metti quelle cose su un liberti finisce che lo spezzi in due dalla pedana per le vibrazioni che ti da il top
 
13785948
13785948 Inviato: 24 Set 2012 17:33
 

Kalashnikov ha scritto:
venditi il liberti e prendi uno zip sp gia preparato, che con i soldi che ci butti su alla fine metti altri 100 euro e ti fai il semi-trofeo malossi,e poi se metti quelle cose su un liberti finisce che lo spezzi in due dalla pedana per le vibrazioni che ti da il top
commento inappropriato visto l'argomento del topic e a mio parere senza senso 0509_down.gif
 
13786106
13786106 Inviato: 24 Set 2012 18:14
 

luigif12 ha scritto:
commento inappropriato visto l'argomento del topic e a mio parere senza senso 0509_down.gif


Quoto rotfl.gif
 
13786489
13786489 Inviato: 24 Set 2012 20:39
 

perchè avrei dovuto rovinare un topic?perche gli ho detto che un liberti non e il top dei top per modificarlo?ma dove avete la testa?io ho dato solo un consiglio,ora tu fai quello che vuoi,poi quando avrai speso tanti soldi te ne renderai conto.
 
13787872
13787872 Inviato: 25 Set 2012 11:16
 

Kalashnikov ha scritto:
perchè avrei dovuto rovinare un topic?perche gli ho detto che un liberti non e il top dei top per modificarlo?ma dove avete la testa?io ho dato solo un consiglio,ora tu fai quello che vuoi,poi quando avrai speso tanti soldi te ne renderai conto.

e si perchè invece lo zip è il migliore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif giusto per tua informazione la prima cosa che toccano sullo zip nelle gare è la ciclistica e dopo passano al motore icon_rolleyes.gif
 
13788407
13788407 Inviato: 25 Set 2012 13:46
 

Ok ora potete rispondermi D: ?? Cosa da in più la centralina ?
 
13788451
13788451 Inviato: 25 Set 2012 13:51
 

Gestisce l'elettricità in modo da aumentare le prestazioni..
Di certo quella originale non aiuta le prestazioni
 
13789399
13789399 Inviato: 25 Set 2012 17:43
 

Ok grazie icon_wink.gif
 
13790122
13790122 Inviato: 25 Set 2012 20:24
 

luigif12 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
perchè avrei dovuto rovinare un topic?perche gli ho detto che un liberti non e il top dei top per modificarlo?ma dove avete la testa?io ho dato solo un consiglio,ora tu fai quello che vuoi,poi quando avrai speso tanti soldi te ne renderai conto.

e si perchè invece lo zip è il migliore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif giusto per tua informazione la prima cosa che toccano sullo zip nelle gare è la ciclistica e dopo passano al motore icon_rolleyes.gif


ehhe io infatti sto parlando del telaio,non solo della ciclistica (forcelle freni ecc...)
 
13801690
13801690 Inviato: 29 Set 2012 13:45
 

Kalashnikov ha scritto:
luigif12 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
perchè avrei dovuto rovinare un topic?perche gli ho detto che un liberti non e il top dei top per modificarlo?ma dove avete la testa?io ho dato solo un consiglio,ora tu fai quello che vuoi,poi quando avrai speso tanti soldi te ne renderai conto.

e si perchè invece lo zip è il migliore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif giusto per tua informazione la prima cosa che toccano sullo zip nelle gare è la ciclistica e dopo passano al motore icon_rolleyes.gif


ehhe io infatti sto parlando del telaio,non solo della ciclistica (forcelle freni ecc...)

si perchè lo zip ha un ottimo telaio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'aerox l'f12 il runjner ...questi hanno un buon telaio infatti non hanno bisogno di grosse modifiche alla ciclistica......
 
13803106
13803106 Inviato: 30 Set 2012 8:20
 

Citazione:
si perchè lo zip ha un ottimo telaio l'aerox l'f12 il runjner ...questi hanno un buon telaio infatti non hanno bisogno di grosse modifiche alla ciclistica......


ti adoto, finalmente uno che la pensa come me!
 
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