wkowalski ha scritto:
se c'è condenZa
evaporerà del tutto appena farai un giro di almeno un'oretta.
Volendo prendere tutte le precauzioni possibili, a ottobre avresti dovuto scolare l'olio vecchio, riempire il carter di olio nuovo fino all'orlo, quindi mettere la moto in magazzino (ovviamente) senza più avviare il motore. A primavera poi avresti scolato tutto e messo olio nuovo fino al livello corretto... in questo modo, tenendolo a bagno nell'olio come i carciofini, avresti protetto il motore dalla corrosione in un ambiente molto umido.
Non hai fatto così, ma non succederà niente, tieni pure l'olio che hai e cambialo alla scadenza che dice il libretto (immagino ogni anno o 12mila km, la condizione che si verifica per prima).
ciao
WK
12 mesi son passati, lo cambiai i primi di marzo dell'anno scorso quindi a regola dovrei ricambiarlo ma.... avendoci fatto solo 2,3 mila km che faccio?
comunque con questo tempo mi passa la voglia di fare ogni cosa x la moto tanto ancora ...
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