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[Kawasaki] Z800 depotenziabile?
14116887
14116887 Inviato: 8 Feb 2013 16:36
 

si una vera fregatura! fai conto che a me deve ancora passare l'inca....ura...! e comunque pure il concessionario mi ha detto che è venuto a conoscenza di questa legge solo un mesetto fa perchè si è vero che se ne parla dal 2008 ma appunto erano le solite voci ma si sono svegliati all'ultimo per farla entrare giusta in tempo perchè fosse accettata nel 2013 e fai conto che solo 15 giorni fa gli è arrivata la carta con scritto il nuovo regolamento sulle patenti altrimenti non sapevano ancora nulla di certo!!! io comunque in teoria tra una o due sett vado a prendere la nuova belva poi vi terrò informati... speriamo bene icon_rolleyes.gif ... comunque si le colorazioni come sempre vanno al modello piu accessoriato il resto vien calcolato come spazzatura praticamente... nonostante comunque siano solo 700 euro di differenza mancano comunque sospensioni regolabili, puntale, qualche grafica e colorazione... che se dovessi metterle poi ti costerebbero 2000euro di spesa.... non ho parole... tie.gif
 
14136265
14136265 Inviato: 17 Feb 2013 10:04
 

io l'ho acquistata 2 settimane fa la z800e,e una signora moto anche se arriva ad un massimo di 70kw e 96cv,sappiate che tutte le moto depotenziate a 25kw non si posso più guidare,o le ripotenzi oppure datele via se vi fermano con il brocco 25 siete in multa.le scelte per i neopatentati sono d'avvero poche e la z800e è un ottima scelta..(secondo me)
 
14136299
14136299 Inviato: 17 Feb 2013 10:38
 

Sketty ha scritto:
io l'ho acquistata 2 settimane fa la z800e,e una signora moto anche se arriva ad un massimo di 70kw e 96cv,sappiate che tutte le moto depotenziate a 25kw non si posso più guidare,o le ripotenzi oppure datele via se vi fermano con il brocco 25 siete in multa.le scelte per i neopatentati sono d'avvero poche e la z800e è un ottima scelta..(secondo me)


Perché devi dare informazioni sbagliate? È pieno di moto che depotenziate a 25kW sono guidabili... Non mi metto neanche a fare l'elenco.
 
14136315
14136315 Inviato: 17 Feb 2013 10:43
 

narkelion ha scritto:
Perché devi dare informazioni sbagliate? È pieno di moto che depotenziate a 25kW sono guidabili... Non mi metto neanche a fare l'elenco.


tutti quelli che prendono la patente dal 2013(con la nuova legge in atto)il kit 25 kw non è più legale! devi per forza acquistare una moto che esce con un massimo di 70kw,non mi ero spiegato bene,quelli che anno fatto la patente nel 2012 posso continuare a guidare sia i 25 e i 35kw ma quelli da quest'anno solo 35..
 
14136320
14136320 Inviato: 17 Feb 2013 10:47
 

Sketty ha scritto:
tutti quelli che prendono la patente dal 2013(con la nuova legge in atto)il kit 25 kw non è più legale! devi per forza acquistare una moto che esce con un massimo di 70kw,non mi ero spiegato bene,quelli che anno fatto la patente nel 2012 posso continuare a guidare sia i 25 e i 35kw ma quelli da quest'anno solo 35..


Non è vero, basta che si guidi una moto che abbia meno di 35 kW. E che, se è depotenziata, derivi da una versione con meno di 70kW.

Esempio: monster 620: 25kW, potenza da full power: 40kW icon_arrow.gif guidabile
Hornet 600: 25kW, potenza full power: 78kW icon_arrow.gif NON guidabile

Non c'è nessun accenno, nella legge, al fatto che tu possa guidare solo 35kW...

Come il fatto che chi ha fatto la patente nel 2012 NON PUO' guidare più di 25kW. Niente 35!

Meglio che leggi questo topic, va... [Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013
 
14145910
14145910 Inviato: 21 Feb 2013 9:08
 

fatto sta che comunque tutte le moto (o quasi) che adesso sono state depotenziate a 25kw devono essere aggiornate con il nuovo kit di depotenziamento 35kw anche quelle che entrano nei 70kw! esempio aprilia shiver 69kw se prima uno l'aveva depotenziata a 25kw deve aggiornarla con il nuovo depotenziamento 35kw perché possa circolare!

comunque spero proprio di provarla presto la mia nuova z ma adesso c'è la neve qui icon_sad.gif il padrone del concessionario è andato a provarla in spagna l'altra settimana e dopo aver provato la nuova z, bmw e molte altre nuove moto ha detto che la z non ha paragoni è una moto bellissima da guidare l'hanno rivista molto sia di motore che di ciclistica e che sostanzialmente di differenze tra z800 e z800e sono presso che nulle (e lui è uno che è 40anni che corre con le moto stradali) l'unica differenza l'ha notata nell'entrata in curva che se ci entri cattivo la versione E non avendo le forcelle regolabili è leggermente meno precisa ma solo se vuoi una guida super sportiva altrimenti niente!
 
14145957
14145957 Inviato: 21 Feb 2013 9:29
 

Sì, la 800 è bellissima, ma costa uno sproposito, e se uno voleva una Z750 usata, ora deve spendere 5000€ in più. icon_asd.gif icon_asd.gif

Per la Shiver, è vero: chi ha la patente nuova deve averla per forza a 35kW (Anche se su questo punto ci sono un sacco di problemi... Visto che legge e direttive cozzano).
 
14151670
14151670 Inviato: 23 Feb 2013 16:40
 

Guardate, io a inizio febbraio ho preso la Z800e... è vero costa un pò... però ragazzi.... CHE MOTO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ciclistica incredibile, relativamente comoda e performante... ovvio se la paragoniamo a una super sportiva da 12 mila € (che non ho mai guidato) sarà anche inferiore, però vi assicuro che vale fino all'ultimo centesimo che ci ho dato nel comprarla icon_wink.gif sono ipersoddisfatto.... (ora è depo a 35kw) ma viaggia comunque parecchio.... l'unica cosa per cui sono preccupato è: "visto che tra 2 anni la ripotenzierò a libretto" ho paura perda mercato e non riuscirò mai a rivenderla degnamente... visto che la full power comunque ha sia cv che ciclistica superiori.... però amen al massimo me la terrò a vita... verò esistono valide alternative, er6f, xj6 diversion f... carine.. però fin troppo touring come impostazione... risparmiate quei 1000€ in più e pigliatevi la Z800e! ecco in foto la mia icon_smile.gif p.s. ci mancano ancora fianchetti, puntali e paramotore, che ho comprato insieme a lei

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14153408
14153408 Inviato: 24 Feb 2013 14:18
 

kenobi95 ha scritto:
Guardate, io a inizio febbraio ho preso la Z800e... è vero costa un pò... però ragazzi.... CHE MOTO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ciclistica incredibile, relativamente comoda e performante... ovvio se la paragoniamo a una super sportiva da 12 mila € (che non ho mai guidato) sarà anche inferiore, però vi assicuro che vale fino all'ultimo centesimo che ci ho dato nel comprarla icon_wink.gif sono ipersoddisfatto.... (ora è depo a 35kw) ma viaggia comunque parecchio.... l'unica cosa per cui sono preccupato è: "visto che tra 2 anni la ripotenzierò a libretto" ho paura perda mercato e non riuscirò mai a rivenderla degnamente... visto che la full power comunque ha sia cv che ciclistica superiori.... però amen al massimo me la terrò a vita... verò esistono valide alternative, er6f, xj6 diversion f... carine.. però fin troppo touring come impostazione... risparmiate quei 1000€ in più e pigliatevi la Z800e! ecco in foto la mia icon_smile.gif p.s. ci mancano ancora fianchetti, puntali e paramotore, che ho comprato insieme a lei

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Bella vera complimenti icon_mrgreen.gif ...io ieri sono andato a farmi fare un preventivo (sempre depo)...ma a 35 kw come va a velocità accelerazione etc ?
 
14153572
14153572 Inviato: 24 Feb 2013 15:45
 

ragazzi è vero che costucchia ma è una moto nuovo ricordiamocelo! e per essere una moto nuova e di questa tipologia il prezzo non mi pare poi altissimo ce ne sono di molto più alti... calcolando che un ducati monster del 2011 lo paghi ancora di piu di un z800 nuovo...

comunque kenobi85 io ti sconsiglio di ripotenziarla a libretto perchè non ha assolutamente senso e ti spiego il perchè:
- ti costerebbe di più mantenerla perchè assicurazione e bollo aumentano
- diventa secondo me invendibile perchè adesso come adesso secondo me tra 2 anni sarà una moto super vendibile perchè quelli come noi che ora la devono comprare nuova tra due anni la troveranno usata e dato che sarà una bellissima moto per i neo patentati andrà a ruba sopratutto perchè non dovrà più spendere 8500€ per prenderla...
- se la ripotenzi a libretto te la dovrà comprare solo uno che ha l'A3 (a meno che non becchi un neopatentato che abbia voglia di rifare tutte le pratiche per ri depotenziarla a libretto che è solo una perdita di tempo e soldi), ma uno che ha gia l'A3 spenderà di sicuro qualche centinaio di euro in più e prende la z800 normale che è molto meglio sia di estetica che di sospensioni.

io ti consiglio di tenerla sempre depotenziata a libretto perchè è quello che la fa valere senò non ha valore sopratutto rispetto alla z800 normale che è più preparata e costa 500 in più! tu fatti il rodaggio a 35kw poi togli il blocco che lo toglie il meccanico in mezzora e ritorna a 70kw come fanno tutti lo stesso concessionario mi ha detto questo... se la moto è nata con il doppio dei Cv tanto bene non gli fa ad andare con la metà dei Cv...

dopo ogni uno fa come vuole ma secondo me ti prenderesti un' in......ta pazzesca se poi la ripotenzi a libretto
 
14153859
14153859 Inviato: 24 Feb 2013 18:35
 

alessl92 entro giovedi finisco il rodaggio e faccio il primo tagliando.... dopo gli dò una stiratina per bene e scrivo qui sia l'accellerazione che velocità di punta... ora ti posso dire che i 140 li prende in poco tempo girando davvero poco l'accelleratore, ma se aspetti il prossimo week end ti dico tutto eusa_drool.gif

thomas1991 hai PERFETTAMENTE ragione.. ma infatti ci penso da giorni su questo fatto. la soluzione migliore sarebbe di tenerla depotenziata solo a libretto appunto perchè dopo diventa stra vendibile!! (ti correggo su una cosa.. hai detto che full power è molto più bella esteticamente... parzialmente vero... domani arrivano sia i fianchetti e i puntali bianchi e li faccio montare... proprio come la full power icon_wink.gif e considerando che ho già portatarga biondi, frecce led e luce targa led, non sfigurerà per niente difianco a una FP)
comunque per il discorso rivendere ho sempre 2 begli annetti per rifletterci.. ovvio che se la ripotenzio a libretto oltre che a spendere 1-300€ per aggiornare il libretto, perdo tutto il mercato, a meno che poi spendessi altri 300€ per riportare il libretto a 35kw.... però è anche vero che tenere una moto 3-4 anni depo SOLO A LIBRETTO, è un pò rischiosino.... metti una stronzatina, ed è la fine! però ti dò ragione a tutte le cose che mi hai scritto e ti dirò che infatti ci sto pensando da giorni a questo.... vedrò un pò....

al momento aspetto solo i miei 2 fianchetti bianchi con l'adesivo 800, i due puntalozzi originali e i paracarter da applicare appunto sui carter.. avrò tutto domani icon_wink.gif e mi godo la Z senza pensare troppo al futuro icon_twisted.gif

doppio_lamp.gif
 
14156003
14156003 Inviato: 25 Feb 2013 17:04
 

si be ovviamente intendevo una z800e originale rispetto a una FP sfigura un pò ma se ci metti i fianchetti e il puntale della FP diventa pressoche identica ma se ci pensi quello che hai speso tra fianchetti ecc avresti preso la FP 0510_amici.gif
ma dato che per noi neopatentati non c'è altra scelta che la E almeno la tiriamo bella come la FP 0509_doppio_ok.gif intendevo solo che se dovessi ripotenziarla chiunque che ha l'A3 non ci penserebbe due volte a prendere la FP rispetto alla E icon_evil.gif e un neopatentato che si trova davanti una E che deve spendere ancora soldi per ripotenziarla non te la prende e ne prende un altra era quello che intendevo! Ovvio che se dopo dobbiamo vedere la legge non consentirebbe di togliere i blocchi ma pure il concessionario mi diceva che su 20moto che vende 19 son senza blocchi perchè è normale... pensate che abbiano modificato la legge dei kw per quale motivo?! perchè c'era gente che girava con un missile almeno adesso la cosa è più limitata... Comunque pure io ho gia ordinato il porta targa lightech con luce e frecce a led 0509_banana.gif appena porto a casa lo moto metto su tutto perchè mi vergogno con quel porta targa originale icon_redface.gif fammi sapere senza blocchi come va la zetina icon_asd.gif
 
14156266
14156266 Inviato: 25 Feb 2013 18:28
 

ahah sei un grande thomas! icon_wink.gif
esatto (nella foto no) ma ho già ordinato e arrivano in settimana puntali, fianchetti, ho già stripes (tutto come la FP), paramotore sui carter, portatarga biondi, luce targa led e frecce led.... la differenza dalla FP (estetica) sarà il seggiolino passeggeri, che è bianco nella FP, le "Z" sulla sella e tipo sulle carene la "Z" che è rifinita verde... poi ok sono invertiti i colori del serbatoio ma diventeranno pressoché identiche veramente .... ovvio che ci ho speso come la FP icon_rolleyes.gif però ho deciso di non prendere una sorta di ninja 300 e coi risparmi di anni spendere qualcosa in più per una moto vera.... e visto che è stato un acquisto importantissimo per me ho deciso di spendere quel qualcosa in più per renderla il più possibile simile alla FP, che è perfetta per me icon_smile.gif

ovvio che nonostante gli accessori estetici che ci ho messo, avessi la A3 e dovessi decidere che usato prendere, prenderei la Z800 FP non si discute .. infatti penderò bene a come fare, ma sono d'accordo sul fatto che perda mercato dopo... se la dovessi ripotenziare a libretto, prima di poterla rivendere dovrei "RIdepotenziarla" spendendo altri 300€ eusa_doh.gif

entro aprile comunque la sbloccherò... ti saprò dire come va senza blocchi icon_twisted.gif ahah
comunque sono d'accordo, il portatarga originale è inguardabile, rovina tutta la moto! 0509_si_picchiano.gif

ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14156780
14156780 Inviato: 25 Feb 2013 21:12
 

peccato che non l'anno fatta verde e nera pure la versione E 0509_mitra.gif comunque io l'ho presa tutta nera ma dato che mi arrangio a fare opere di carrozzeria icon_asd.gif sto pensando di farla come quella da pista che si trova in internet quella del campionato in spagna 0509_lucarelli.gif vedremo...
pure io comunque l'ho pensata come te spendo di più e prendo la 800 piuttosto che quello schifo di 300 sembra un cinquantino anzi certi cinquantini sono più belli icon_asd.gif
 
14159093
14159093 Inviato: 26 Feb 2013 21:09
 

uso da poco motoclub-tingavert... perchè mi ha cancellato la foto della Z che avevo nel forum? eusa_think.gif
non che cambi molto eh... per sapere icon_smile.gif
 
14171093
14171093 Inviato: 4 Mar 2013 15:42
 

alessl92
la Z800e depo fa i 167 segnati... in carena e ci metti un pò ad arrivarci... magari se avrò il vento a favore riuscirò a fare i 170 però ero già abbastanza tirato ai 167... aimè avendo i rapporti corti richiede giri troppo elevati e il depo ti limita la rotazione della manopola quindi non vai più di tanto..... mentre la ripresa è parecchio buona... fino a 6000 giri spinge benissimo! gran coppia! dopo inizia a perdere sempre causa depo eusa_shifty.gif
però gran moto.... gran moto... altro che ninja 300 0509_doppio_ok.gif ahaha
 
14174311
14174311 Inviato: 5 Mar 2013 19:29
 

per chi fosse interessato a parti in carbonio o vetroresina volevo avvisare che non appena avrò la mia z800 a casa mi metterò a fare gli stampi per vari accessori come: monoposto, parafango ant. e post., puntali, para carter... quindi chi fosse interessato mi contatti che vediamo di produrne qualcuno! 0509_up.gif
 
14174720
14174720 Inviato: 5 Mar 2013 21:32
 

io ho già in arrivo puntali e fianchetti white (non sono ancora arrivati, lasciamo stare) però magari ci sentiremo in privato per altri componenti estetici... se sei esperto e appassionato del settore farai grandi cose icon_asd.gif
 
14176045
14176045 Inviato: 6 Mar 2013 13:29
 

diciamo che me la cavo abbastanza bene... comunque semmai fammi sapere in privato... come prima cosa voglio provare a fare il monoposto sopratutto perchè quello della kawasaki è abbastanza bruttino
 
14177068
14177068 Inviato: 6 Mar 2013 18:46
 

kenobi95 ha scritto:
alessl92
la Z800e depo fa i 167 segnati... in carena e ci metti un pò ad arrivarci... magari se avrò il vento a favore riuscirò a fare i 170 però ero già abbastanza tirato ai 167... aimè avendo i rapporti corti richiede giri troppo elevati e il depo ti limita la rotazione della manopola quindi non vai più di tanto..... mentre la ripresa è parecchio buona... fino a 6000 giri spinge benissimo! gran coppia! dopo inizia a perdere sempre causa depo eusa_shifty.gif
però gran moto.... gran moto... altro che ninja 300 0509_doppio_ok.gif ahaha


Ciaoo! Io dovrò prendermi a maggio la Z800e! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif in generale come ti trovi? in città com'è? Hai preso quella con ABS o no? Consigli da darmi? grazie millee! Fantastica moto!
 
14179944
14179944 Inviato: 7 Mar 2013 19:06
 

prenditela sicuramente se riesci!!!!! te la consiglio al 200% 0509_doppio_ok.gif mi trovo bene in tutto... in tutto (forse un pò meno per i consumi.. ahah dopotutto è un'800... faccio mediamente 14km/l) non è pochissimo ma neanche tanto.. ho preso quella SENZA ABS... in città te la sconsiglio vivamente.. ossia... proprio pochi giorni fa sono passato per il centro di reggio emilia in orario di punta... ci riesci ad attraversarlo però ti stanchi moltissimo.... non è proprio una moto da città.. per uno che vive in centro ed ogni giorno deve fare 10km di città la sconsiglio fortemente insomma (la cilindrata e peso si fa sentire).. ecco l'unica pecca è la durezza della frizione secondo me.. soprattutto in città stanca molto (magari proverò metodi per ammorbidirla.. cosi va benisismo in extraurbano, in città un pò meno)

però grande moto.. in tutto...

unico problema verò sarà il mercato che avrà: ossia... dopo 2 anni o la tieni depo a libretto (girando però illegale, molto rischioso) oppure se la ripotenzi perdi tutto il mercato che avrebbe.... perchè nonostante tutto è una "e" e le sospensioni non regolabili e 13kw in meno li ha....... l'unico problema è questo per il resto, spendi che non sbagli! io ho preso puntali e fianchetti bianchi come quelli della full power (saranno identiche... appena arriveranno eusa_wall.gif

ciaoo
 
14182323
14182323 Inviato: 8 Mar 2013 15:49
 

Grazie mille!icon_wink.gif io abito in campagna e ogni tanto vado in città quindi principalmente la userei in belle strade libere! Sto guardando molte moto però la scelta ricade sempre su quella! Per i consumi sarà un paradiso perché vengo da una ktm 125 che faceva 8-9 km/l! Ogni volta che tornavo a casa da qualche parte dovevo fare il pieno!
 
14201489
14201489 Inviato: 15 Mar 2013 23:49
 

Ciao a tutti ho appena comprato una z800 depotenziata
Ma sinceramente non credo di poterla guidare così x molto
Tempo avendo avuto una ZR750 anche se x soli 6 mesi
A gennaio potrò sbloccare la mia patente ma voglio avere una vera moto adesso..
Consigli?icon_smile.gif
 
14204009
14204009 Inviato: 17 Mar 2013 14:35
 

mi è appena arrivata anche a me la mia nuova zetina 800e... anche se c'era un freddo cane ieri mi son fatto i miei 190km perchè voglio finire prima possibile il rodaggio! la moto adesso è depotenziata solo a libretto... parto e dopo aver fatto nemmeno 60km gia mi aveva fermato la polizia icon_eek.gif però come mi aspettavo non hanno notato niente di anomalo perchè scusate come fanno a sapere se la moto ha un baypas sulla centralina o no? non è mica un motorino scusa icon_exclaim.gif dopo avermi fatto i complimenti per il mezzo ho continuato il mio bel giretto... ora vi descrivo il mio parere su questo meraviglioso mezzo... il giro che ho fatto l'ho scelto appositamente per il fatto che era composto da tratti di strade lunghe e senza tanto traffico, da tratti di centro città e in fine da passi di montagna in modo da capire come va la moto in tutti i tipi di tracciato! essendo in rodaggio e quindi non potendola tirare troppo per il collo ho fatto la media dei 18,8km/l che mi pare buonissimo a mio avviso sopratutto perchè comunque sotto i 90km/h penso di essere andato poco perchè è presso che impossibile 0509_doppio_ok.gif dopo i tratti di lunghi rettilinei e strade scorrevoli sono passato ai centri città... io sinceramente non ho notato difficoltà sopratutto perchè avendo una moto di traffico e code non ne fai di sicuro e comunque quei 230kg secondo me non li senti proprio... poi sono passato hai passi di montagna e hai tornantoni e mi sono divertito tantissimo nonostante fossi in rodaggio e l'asfalto sia ancora tanto freddo... premetto che nonostante avessi fatto il passo di montagna la media è restata a 18,6km/l che mi pare molto buona! la frizioni secondo me non è assolutamente dura sfido a trovare frizioni più morbide, la sella non mi sembra affatto scomoda anche se secondo me è una cosa un pò personale... le sospensioni per essere delle sospensioni non regolabili sono molto buone e distante anni luce da quelle della z750 04/06 e poi semmai basta prenderci un kit da 150-200€ cambiando così il pompante e l'olio e già migliorerebbero ulteriormente! adesso non mi resta altro che finire il rodaggio e provare le vere prestazioni! doppio_lamp.gif
 
14204022
14204022 Inviato: 17 Mar 2013 14:41
 

kenobi95 hai per caso una foto dettagliata del tuo porta targa che volevo paragonarlo al mio perchè non mi convince il mio supporto frecce che è molto differente al tuo!
 
14205180
14205180 Inviato: 17 Mar 2013 21:59
 

"la frizioni secondo me non è assolutamente dura sfido a trovare frizioni più morbide"

bè proprio ieri il mio vicino di casa ha ritirato la F3 della MV Agusta, la frizione è il doppio più morbida.... per dire, una moto con frizza più morbida già trovata... ma anche tutte le altre sportive sono molto più morbide della Z... anche in eicma (nonostante fossero moto nuove e spente la Z è sempre stata un pò duretta)

per i consumi sono contento per te che ti faccia 18,6! strano... sarà perchè vai piano, sarà perchè è a piena potenza bo... io faccio 14,6 al litro sempre ahahah 0509_doppio_ok.gif E HO IL DEPO
 
14205194
14205194 Inviato: 17 Mar 2013 22:05
 

"come fanno a sapere se la moto ha un baypas sulla centralina o no?"
bè piano ti contraddico anche qua.... il blocco sulla centralina (che non so bene cosa sia) non lo possono "vedere" i vigili ovvio ma il blocco sull'accelleratore si!!!! la mia manopola ruota la metù / un terzo di come sarebbe full power quindi se lo sapessero potrebbero benissimo scoprirlo nel caso di una Z (poi altre case tipo ducati mi pare attua depo in altre maniere però ripeto non me ne intendo molto quindi rischio di dire solo cose sbagliate) so solo che la mia Zetina depo ha la manopola assai limitata (da una specie di vite) quindi i vigili potrebbero benissimo accorgersene se è legale o no!! 0509_pernacchia.gif
 
14206773
14206773 Inviato: 18 Mar 2013 14:37
 

allora della frizione posso anche darti ragione perchè ho provato anche quella del z1000 e ho notato che è leggermente più morbida però non mi pare sia comunque una frizione cosi dolorosa diciamo... per il depotenziamento io l'ho visto è una semplice vite e uno spinotto da attaccare alla centralina... bè lo spinotto non riesci a vederlo e comunque nemmeno un meccanico esperto non riuscirebbe a vederlo se non smonti la moto... per l'accelleratore dubito che un agente si metta li a vedere quanto gira e se anche lo facesse come fa a sapere che non è quella l'escursione giusta? ma figurati.... se becchi quello allora ti fa il c**o per ogni vite che hai svitato della moto! riguardo i consumi può darsi che sia proprio perchè la mia essendo a piena potenza e non essendo appunto "tappata" riesce ad erogare meglio e quindi riuscendo ad andare più fluido consuma un pò meno! io comunque sono contro i blocchi perchè secondo me rovinano la moto in tutto e per tutto!
 
14207448
14207448 Inviato: 18 Mar 2013 17:44
 

rovinare no, limitano semplicemente la rotazione della manopola, è come andare più piano con la full power.. non è che si rompe una moto se non giri sempre al 100% la manopola ma solo a metà icon_asd.gif anche perchè riesco a tirare ogni marcia oltre gli 8000 giri e il motore lavora comunque.. ovvio ci arriva in più tempo di una full power a tali regimi però il depo di una moto è una limitazione della rotazione della manopola mica come nei 50ini dove è tutta un'altra cosa!!

c'è differenza icon_asd.gif quando mai si è rotta una moto perchè era depo? comunque presto la sbloccherò anch'io mi sa..
 
14213841
14213841 Inviato: 20 Mar 2013 21:18
 

non ho detto che si rompe ma prova ad andare con un lamborghini in centro città tutti i giorni sfruttando solo la seconda e poi ne riparliamo... se la moto è nata con 95cv farla andare con 45 non è il suo andare eusa_wall.gif

comunque sto pensando alle prossime elaborazioni... vorrei mettere su il terminale della ixil x55 che è bellissimo e un puntale da gara... dove li troviamo cavolo? 0510_help.gif

voglio questo scarico e questo puntale!!!

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