pilozza ha scritto:
Il NOS non è un combustibile, ma un comburente che va vaporizzato nella camera di combustione (sia essa a due o quattro tempi, diesel, gas o benzina) e che abbassa la temperatura all'interno della stessa, generando un effetto intercooler facendo perdere volume all'aria e permettendo quindi l'ingresso ad altra aria, aumentando così la compressione, migliorando la detonazione e le prestazioni.
Se si sa dove mettere le mani il NOS nn è x niente pericoloso. Non ascoltate coloro che dicono che il NOS può essere utilizzato due o tre volte su di un motore, perché è una bestemmia. Sarebbe come dire che dovreste buttare via il motore della vostra auto dopo che la turbina attacca per due o tre volte; inconcepibile. Per utilizzare il NOS senza pericolo bisogna essere prima di tutto economicamente benestanti (e permettersi un impianto serio) un motore tarato correttamente; con un anticipo regolato bene, una testata rafforzata e via discorrendo.
Normalmente nella camera di combustione arriva soltanto il 21% di ossigeno, mentre con l'N2O si arriva al 36%, e ciò permette di iniettare nella camera di scoppio un'ulteriore quantità di carburante, che significa maggiore calore e maggiore potenza.(quinri rnde molto di più
)
Ripeto, il NOS si può utilizzare su QUALSIASI motore, diesel o benzina; due o quattro tempi che sia; purché sia adattato.
Il costo è di circa 2000 €........... comunque se vi chiedono meno di 1700-2000 € diffidate perché vi tirano un pacco pazzesco, o le bombole sono semivuote o vi si imputtana ttt dopo 2-3 volte..........
il tipo k ho visto io ha pagato 3500 € x la bombola da 10 kg + istallazione e rinforzatura di ttt............
nn è propio cosi, il nos come giustamente hai detto è un comburente, ma aumenta le prestazioni cosi tanto perkè semplicemente fa bruciare un kasino la benzina, visto che ha molto + potere dell' aria visto che nell'aria c'è solo il 30% di ossigeno