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il nos [cosa è, come funziona ecc.]
839584
839584 Inviato: 10 Nov 2006 21:01
 

matteo_698 ha scritto:
ho notato solo adesso, cio che è scritto nel topic di pilozza, è letteralmente tratto dall'articolo di POWO icon_wink.gif

x scienze della materia prenderò spunto ankio dalle perle di sagezza di POWO icon_cool.gif
 
839697
839697 Inviato: 10 Nov 2006 21:35
 

Beh speriamo sia chiaro...Cmq se nella spiegazione di prima non era molto chiaro...

Detto in parole semplici il concetto è questo:

Entra piu ossigeno= piu combustione= piu potenza

Questo è il concetto generale, semplificato al massimo.. visto che mi rendo conto che spesso quando mi lancio nelle spiegazioni, mi accorgo solo dopo che sono formulate in modo un po poco chiaro icon_wink.gif icon_redface.gif
 
839798
839798 Inviato: 10 Nov 2006 22:17
 

Grazie... non credo di meritarmi tutte queste citazioni favorevoli. Dopotutto se uno si mette d'impegno a studiar chimica e buttar giù un po' di libri (chi per scuola o come me, per passione) e mette in condivisione le sue conoscenze non è niente di che. Comunque voglio la percentuale del sette e mezzo, caro pilozza icon_cool.gif. Integro ulteriormente quanto già detto dicendo che l'N2O ha un effetto intercooler nella camera di scoppio, abbassa la temperatura di circa 20% e i gas comburenti occupano meno spazio se più freddi, ergo, si crea nuovo spazio per miscela fresca e quindi in linea teorica aumenta la cilindrata. Un po' come l'impiego di una turbina, essa fa si che entri più aria fresca all'interno del cilindro, il NOS migliora la combustione oltre ad avere l'effetto già citato. Ho sentito parlare di un team di sviluppo che avrebbe voluto unire in un motore a dir poco indomabile un compressore volumetrico per i bassissimi regimi e le partenze, un turbocompressore per l'accelerazione vera e proprie ed infine un impianto a protossido per l'allungo... non so che fine abbiano fatto. Per colui che mi richiedeva altri video di mezzi con installato il NOS, ecco qui un link ad una gallery molto ben fornita.

TuningVideo (prestate attenzione particolare per la Uno Risi)

Dimenticavo: Chiunque abbia detto che su ScooterNos c'è qualcuno bravo ha un minimo di ragione. Il proprietario dell'hosting fa della carità per i burelli che circolano sul forum, fa una buona azione. Li attira tutti lì... se volete vedere dei ragazzi seri vi consiglio di visitare il sito del team Protoxide.
 
841111
841111 Inviato: 11 Nov 2006 15:16
 

POWO ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
nn è x scoraggiarti...... ma ho visto un video di un motorino cn il nos che dp 200 metri è saltato in aria icon_lol.gif

I burelli di ScooterNos? Quelli nemmeno sanno smontare un variatore senza pistola... ecco uno scooter con un serio impianto a protossido.

Yamaha T-Max 500 Video 1
Yamaha T-Max 500 Video 2

Ah-ehm, quali teorie si sgretolano? Chedi a qualsiasi persona che ne capisce un minimo di chimica e capirai (forse) perchè il protossido d'azoto è chiamato anche "sovralimentazione chimica". E poi, non ti ho insultato, ho fatto una citazione pari alla tua, non ho mirato nessuno. Se poi te la senti, fatti tuoi.

In ogni caso, pilozza che fa... mi ha chiamato al cellulare e si è messo d'accordo con me?



noi stiamo parlando di nos su un 50ino o 125..... e logiko ke un 500 resiste di + un 50 o un 125 nn durano neanke 300 metri che se fonde tutto SVEGLIAMOCI NN VEDERE FAST AND FURIOS icon_wink.gif
 
841162
841162 Inviato: 11 Nov 2006 15:36
 

esistono propio x quello i cilindri in acciaio e ttt le cazzate rinforzate k costano una marea di soldi........... se tu avessi un mainimo d conoscienza della chimica sapresti k nn è così........
 
841216
841216 Inviato: 11 Nov 2006 15:50
 

dici a me???? vedi che stiamo parlando di montare il nos.... su gt originali icon_lol.gif
 
841223
841223 Inviato: 11 Nov 2006 15:52
 

ooooopppps icon_redface.gif ......... vabbe



allora si imputtana ttt in 5 minuti............
 
841681
841681 Inviato: 11 Nov 2006 19:02
 

pilozza ha scritto:
ooooopppps icon_redface.gif ......... vabbe



allora si imputtana ttt in 5 minuti............

vabbè ovvio!!
ma ki sarebbe cosi "stupido" (x non dire altro) da mettere un impianto no2 su una moto tutta originale??? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
841711
841711 Inviato: 11 Nov 2006 19:09
 

ci sono ci sono...... certe persone sono dei stronzi ......lo sai quante ne ho incontrata di gente così... hahahahah icon_lol.gif
 
841920
841920 Inviato: 11 Nov 2006 20:33
 

FULLPOWER ha scritto:
ci sono ci sono...... certe persone sono dei stronzi ......lo sai quante ne ho incontrata di gente così... hahahahah icon_lol.gif



va sto ladro di avatar icon_lol.gif
 
841921
841921 Inviato: 11 Nov 2006 20:34
 

ale88 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
ci sono ci sono...... certe persone sono dei stronzi ......lo sai quante ne ho incontrata di gente così... hahahahah icon_lol.gif



va sto ladro di avatar icon_lol.gif


ti ho mandato l'mp icon_rolleyes.gif
 
841937
841937 Inviato: 11 Nov 2006 20:43
 

FULLPOWER ha scritto:
ale88 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
ci sono ci sono...... certe persone sono dei stronzi ......lo sai quante ne ho incontrata di gente così... hahahahah icon_lol.gif



va sto ladro di avatar icon_lol.gif


ti ho mandato l'mp icon_rolleyes.gif



si l'ho visto dopo
 
841941
841941 Inviato: 11 Nov 2006 20:46
 

FULLPOWER ha scritto:
noi stiamo parlando di nos su un 50ino o 125..... e logiko ke un 500 resiste di + un 50 o un 125 nn durano neanke 300 metri che se fonde tutto SVEGLIAMOCI NN VEDERE FAST AND FURIOS icon_wink.gif

Ma guarda che qualsiasi motore in configurazione originale non regge il NOS... il T-Max è rimasto uguale solo come estetica, il blocco motore pesa 15 Kg in più per via di tutti i componenti in acciaio pressofuso.
 
842025
842025 Inviato: 11 Nov 2006 21:17
 

a ekko..... ora si spiega tutto tu come fai a sapere ke il tmax ha..... icon_rolleyes.gif
 
842052
842052 Inviato: 11 Nov 2006 21:30
 

FULLPOWER ha scritto:
a ekko..... ora si spiega tutto tu come fai a sapere ke il tmax ha..... icon_rolleyes.gif

Forse perchè conosco ciò che va sostituito quando sul blocco viene installato un impianto a NOS? Sai, la deduzione è una cosa molto utile nella vita...
 
842061
842061 Inviato: 11 Nov 2006 21:34
 

POWO ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
a ekko..... ora si spiega tutto tu come fai a sapere ke il tmax ha..... icon_rolleyes.gif

Forse perchè conosco ciò che va sostituito quando sul blocco viene installato un impianto a NOS? Sai, la deduzione è una cosa molto utile nella vita...


icon_lol.gif hoooohhh icon_eek.gif abbiamo un filosofo tra noi icon_lol.gif
 
842136
842136 Inviato: 11 Nov 2006 22:13
 

FULLPOWER ha scritto:
icon_lol.gif hoooohhh icon_eek.gif abbiamo un filosofo tra noi icon_lol.gif

Da quando conoscere a fondo un campo è filosofia?
 
842166
842166 Inviato: 11 Nov 2006 22:35
 

icon_lol.gif lasciamo perdere evita di fare figure anomale icon_confused.gif
 
842670
842670 Inviato: 12 Nov 2006 11:52
 

FULLPOWER ha scritto:
icon_lol.gif lasciamo perdere evita di fare figure anomale icon_confused.gif

Guarda che l'unico che sta facendo figure anomale sei tu...
 
842804
842804 Inviato: 12 Nov 2006 12:27
 

lui ha proposto un video..... come fai a sapere ke il t-max monta il cilindro adatto? lo portavi tu icon_lol.gif
 
843191
843191 Inviato: 12 Nov 2006 14:09
 

FULLPOWER ha scritto:
lui ha proposto un video..... come fai a sapere ke il t-max monta il cilindro adatto? lo portavi tu icon_lol.gif

Semplicemente xke, per leggi della fisica(che non ho deciso io), un cilindro normale, non avrebbe resistito! Si chiama ragionamento ipotetico deduttivo! icon_wink.gif
 
843250
843250 Inviato: 12 Nov 2006 14:24
 

aaaaaa siii vA BENE icon_wink.gif
 
843417
843417 Inviato: 12 Nov 2006 14:54
 

mah.... icon_rolleyes.gif
 
843636
843636 Inviato: 12 Nov 2006 16:02
 

ehi ehi,...stiamo tutti calmi icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq,...nel forum non c'è nessuno che ha un impianto no2 o che l'ha provato?? icon_cool.gif icon_twisted.gif
 
843648
843648 Inviato: 12 Nov 2006 16:06
 

fullmoto ha scritto:
ehi ehi,...stiamo tutti calmi icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq,...nel forum non c'è nessuno che ha un impianto no2 o che l'ha provato?? icon_cool.gif icon_twisted.gif


che io sappia non ha nessuno l'impianto nos icon_lol.gif l'unica cosa che manca a giovva icon_lol.gif
 
843657
843657 Inviato: 12 Nov 2006 16:10
 

FULLPOWER ha scritto:
fullmoto ha scritto:
ehi ehi,...stiamo tutti calmi icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq,...nel forum non c'è nessuno che ha un impianto no2 o che l'ha provato?? icon_cool.gif icon_twisted.gif


l'unica cosa che manca a giovva icon_lol.gif

è vero!! icon_lol.gif icon_lol.gif
a giovva sec me ad uno sparo lo batte solo qualcuno con il nos , compare fullicon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
843677
843677 Inviato: 12 Nov 2006 16:17
 

sisi infatti..... icon_lol.gif
 
843680
843680 Inviato: 12 Nov 2006 16:18
 

FULLPOWER ha scritto:
lui ha proposto un video..... come fai a sapere ke il t-max monta il cilindro adatto? lo portavi tu icon_lol.gif

Tu perchè sai che è un T-Max? La scritta non si vede... lo hai dedotto. Dato che probabilmente tu non sai nemmeno scrivere correttamente la parola "fisica", non potrai MAI dedurre cosa serve in un impianto a NOS su di un benzina 4T. Te lo scrivo io va...

- Testata rinforzata e riforgiata in acciaio, con revisione dello squish.
- Pistoni forgiati.
- Albero rinforzato a doppio carico (cioè viaggia anche con il NOS in camera di scoppio ad un regime pari alla metà di quello che teoricamente reggerebbe).
- Guarnizioni termoresistenti.
- Albero a camme rifasato.
- Centralina rimappata (in caso è ad iniezione), altrimenti una bella ricarburata completa.
- Pompa benzina (se ad iniezione) e pompa olio maggiorata.
- Impianto di raffreddamento maggiorato.
- Radiatore dell'olio maggiorato.
- Alleggerimento del volano.
- Cinghia della distribuzione rinforzata.
- Iniettori per l'N2O.
- Centralina per la gestione dell'iniezione del protossido d'azoto.
- Impianto di scarico modificato atto a reggere le sollecitazioni con il NOS in camera di scoppio.
- In caso di mezzo a trazione anteriore, si procede alla modifica portando la trazione al posteriore, per evitare danni al semiasse.
- Irrigidimento delle sospensioni.
- Zavorramento della parte anteriore del mezzo (altrimenti impenna letteralmente).

Se ho scordato qualcosa, chiedo umilmente scusa.

P.S.
Chi fa figure anomale?
 
843692
843692 Inviato: 12 Nov 2006 16:23
 

POWO ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
lui ha proposto un video..... come fai a sapere ke il t-max monta il cilindro adatto? lo portavi tu icon_lol.gif

Tu perchè sai che è un T-Max? La scritta non si vede... lo hai dedotto. Dato che probabilmente tu non sai nemmeno scrivere correttamente la parola "fisica", non potrai MAI dedurre cosa serve in un impianto a NOS su di un benzina 4T. Te lo scrivo io va...

- Testata rinforzata e riforgiata in acciaio, con revisione dello squish.
- Pistoni forgiati.
- Albero rinforzato a doppio carico (cioè viaggia anche con il NOS in camera di scoppio ad un regime pari alla metà di quello che teoricamente reggerebbe).
- Guarnizioni termoresistenti.
- Albero a camme rifasato.
- Centralina rimappata (in caso è ad iniezione), altrimenti una bella ricarburata completa.
- Pompa benzina (se ad iniezione) e pompa olio maggiorata.
- Impianto di raffreddamento maggiorato.
- Radiatore dell'olio maggiorato.
- Alleggerimento del volano.
- Cinghia della distribuzione rinforzata.
- Iniettori per l'N2O.
- Centralina per la gestione dell'iniezione del protossido d'azoto.
- Impianto di scarico modificato atto a reggere le sollecitazioni con il NOS in camera di scoppio.
- In caso di mezzo a trazione anteriore, si procede alla modifica portando la trazione al posteriore, per evitare danni al semiasse.
- Irrigidimento delle sospensioni.
- Zavorramento della parte anteriore del mezzo (altrimenti impenna letteralmente).

Se ho scordato qualcosa, chiedo umilmente scusa.

P.S.
Chi fa figure anomale?


ionutile che fai ste ramanzine per far vedere che sai tutto anke io posso dire tante di quelle cose icon_lol.gif tu mi hai deto che era un t-max icon_lol.gif
 
843708
843708 Inviato: 12 Nov 2006 16:37
 

FULLPOWER ha scritto:
ionutile che fai ste ramanzine per far vedere che sai tutto anke io posso dire tante di quelle cose icon_lol.gif tu mi hai deto che era un t-max icon_lol.gif

Non me ne fotte niente far vedere che "so tutto" (magari sapessi davvero tutto...). Comunque ci rinuncio, un'ameba ha un cervello più sviluppato del tuo...
 
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