JaCkSk8 ha scritto:
Ciao! ho un f12 ac con frizione e variatore malossi; ho molla di contrasto gialla, mollette verdi e rulli da 5.1 (un po usurati)
Vorrei sapere una taratura basata sull'allungo, però senza perdere molta accelerazione... (cosa che chiedono in molti
)
adesso la velocità segnata arriva a 80km/h al massimo e a circa 70km/h si sente sia in fattore sonoro, che in vibrazioni, una specie di "calo di prestazioni" e fa un rumore strano tipo strozzato... una volta superati i 70-72km/h il rumore e vibrazione non c'è più...
La mia ipotesi è che la vibrazione e suono strano siano dovuti all'usura del cilindro; anche se ha 15,500km penso che sia stato trattato male dal precedente proprietario per molto tempo (ad esempio tirate a freddo ecc...)
Inoltre includo che ho gia fatto 3 scaldate (ho fatto pochissime tirate proprio per la paura di grippare e infatti sono costretto a procedere a una velocità di crociera di circa 60-65km/h
che noia !!! )
Il mio f12:
F12 monster by ILpaniz [POLINI FR3]
Ah ho un altro problema... Quando ho montato il variatore e frizione malossi, ho montato anche l'ingranaggio che viene azionato dalla pedivella per accendere lo scooter a pedale... solo dopo aver montato il tutto, la pedivella slittava e non prendeva i denti dell'ingranaggio (pensavo che fossero smussati o smangiati) allora dopo una settimana ho rimontato il vecchio ingranaggio; tutto a posto per qualche giorno (pero ogni tanto slittava lo stesso la pedivella... per esempio appena montata, su 10 spedivellate, slittava una volta...) oggi mi è risorto ancora il problema!!
Non posso continuare a cambiare ingranaggi!!! Vi prego aiutatemi!