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Taratura f12 e vibrazioni/rumori vari trasmissione
13768298
13768298 Inviato: 18 Set 2012 19:49
Oggetto: Taratura f12 e vibrazioni/rumori vari trasmissione
 

Ciao! ho un f12 ac con frizione e variatore malossi; ho molla di contrasto gialla, mollette verdi e rulli da 5.1 (un po usurati)
Vorrei sapere una taratura basata sull'allungo, però senza perdere molta accelerazione... (cosa che chiedono in molti icon_redface.gif )
adesso la velocità segnata arriva a 80km/h al massimo e a circa 70km/h si sente sia in fattore sonoro, che in vibrazioni, una specie di "calo di prestazioni" e fa un rumore strano tipo strozzato... una volta superati i 70-72km/h il rumore e vibrazione non c'è più...
La mia ipotesi è che la vibrazione e suono strano siano dovuti all'usura del cilindro; anche se ha 15,500km penso che sia stato trattato male dal precedente proprietario per molto tempo (ad esempio tirate a freddo ecc...)
Inoltre includo che ho gia fatto 3 scaldate (ho fatto pochissime tirate proprio per la paura di grippare e infatti sono costretto a procedere a una velocità di crociera di circa 60-65km/h eusa_wall.gif che noia !!! )
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Il mio f12: F12 monster by ILpaniz [POLINI FR3]
 
13768390
13768390 Inviato: 18 Set 2012 20:06
 

Monti un gruppo termico maggiorato o originale?
 
13768433
13768433 Inviato: 18 Set 2012 20:17
 

Gigirunner ha scritto:
Monti un gruppo termico maggiorato o originale?

Per ora un 50cc originale
 
13768436
13768436 Inviato: 18 Set 2012 20:18
 

la gialla troppo dura monta una bianca
 
13768467
13768467 Inviato: 18 Set 2012 20:28
 

Secondo me dovresti mettere un motore maggiorato sotto che ne vuoi ricavare da un motore originale, e comunque anche la marmitta intasata influisce molto! Prova molla bianca come dice runnerista96 e rulli da 6 prova un pò!
 
13768475
13768475 Inviato: 18 Set 2012 20:31
 

runnerista96 ha scritto:
la gialla troppo dura monta una bianca

Ok appena smonto provo a montare molla bianca e rulli da 6.. appena riesco vi faccio sapere
doppio_lamp.gif
 
13769811
13769811 Inviato: 19 Set 2012 10:56
 

non esiste una taratura per l'allungo o per la ripresa, al max puoi avere piu potenza ai bassi o agli alti a seconda della molla di contrasto,fai cosi metti rulli da 5.5 e molla bianca malossi
 
13771681
13771681 Inviato: 19 Set 2012 20:12
 

Kalashnikov ha scritto:
non esiste una taratura per l'allungo o per la ripresa, al max puoi avere piu potenza ai bassi o agli alti a seconda della molla di contrasto,fai cosi metti rulli da 5.5 e molla bianca malossi

eusa_naughty.gif Come no? io pensavo che se tengo le stesse mollette e mdc e appesantisco i rulli, ho meno ripresa ma piu allungo! E quindi non è così?
 
13771688
13771688 Inviato: 19 Set 2012 20:13
 

JaCkSk8 ha scritto:

eusa_naughty.gif Come no? io pensavo che se tengo le stesse mollette e mdc e appesantisco i rulli, ho meno ripresa ma piu allungo! E quindi non è così?

no, per niente icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
13771703
13771703 Inviato: 19 Set 2012 20:18
Oggetto: Re: Taratura f12 e vibrazioni/rumori vari trasmissione
 

JaCkSk8 ha scritto:
Ciao! ho un f12 ac con frizione e variatore malossi; ho molla di contrasto gialla, mollette verdi e rulli da 5.1 (un po usurati)
Vorrei sapere una taratura basata sull'allungo, però senza perdere molta accelerazione... (cosa che chiedono in molti icon_redface.gif )
adesso la velocità segnata arriva a 80km/h al massimo e a circa 70km/h si sente sia in fattore sonoro, che in vibrazioni, una specie di "calo di prestazioni" e fa un rumore strano tipo strozzato... una volta superati i 70-72km/h il rumore e vibrazione non c'è più...
La mia ipotesi è che la vibrazione e suono strano siano dovuti all'usura del cilindro; anche se ha 15,500km penso che sia stato trattato male dal precedente proprietario per molto tempo (ad esempio tirate a freddo ecc...)
Inoltre includo che ho gia fatto 3 scaldate (ho fatto pochissime tirate proprio per la paura di grippare e infatti sono costretto a procedere a una velocità di crociera di circa 60-65km/h eusa_wall.gif che noia !!! )
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Il mio f12: F12 monster by ILpaniz [POLINI FR3]

Ah ho un altro problema... Quando ho montato il variatore e frizione malossi, ho montato anche l'ingranaggio che viene azionato dalla pedivella per accendere lo scooter a pedale... solo dopo aver montato il tutto, la pedivella slittava e non prendeva i denti dell'ingranaggio eusa_think.gif (pensavo che fossero smussati o smangiati) allora dopo una settimana ho rimontato il vecchio ingranaggio; tutto a posto per qualche giorno (pero ogni tanto slittava lo stesso la pedivella... per esempio appena montata, su 10 spedivellate, slittava una volta...) oggi mi è risorto ancora il problema!! eusa_wall.gif 0509_boxed.gif
Non posso continuare a cambiare ingranaggi!!! Vi prego aiutatemi! eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13771713
13771713 Inviato: 19 Set 2012 20:20
 

sicuramente si saranno usurati i denti sia degli ingranaggi che quelli degli ingranaggietti
 
13771730
13771730 Inviato: 19 Set 2012 20:23
 

runnerista96 ha scritto:

no, per niente icon_xd_2.gif 0509_up.gif

Ah! ok.. comunque a me la pedivella serve moolto!! quindi devo risolvere il problema in fretta!! avevo provato a cambiare anche la molla con l'ingranaggio che si incastra nel copricarter... questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13771748
13771748 Inviato: 19 Set 2012 20:26
 

Kalashnikov ha scritto:
sicuramente si saranno usurati i denti sia degli ingranaggi che quelli degli ingranaggietti

quindi in teoria, cambiando entrambi gli ingranaggi non si dovrebbero piu danneggiare a vicenda eusa_think.gif
 
13778129
13778129 Inviato: 21 Set 2012 19:05
Oggetto: Re: Taratura f12 e vibrazioni/rumori vari trasmissione
 

JaCkSk8 ha scritto:
Ciao! ho un f12 ac con frizione e variatore malossi; ho molla di contrasto gialla, mollette verdi e rulli da 5.1 (un po usurati)
Vorrei sapere una taratura basata sull'allungo, però senza perdere molta accelerazione... (cosa che chiedono in molti icon_redface.gif )
adesso la velocità segnata arriva a 80km/h al massimo e a circa 70km/h si sente sia in fattore sonoro, che in vibrazioni, una specie di "calo di prestazioni" e fa un rumore strano tipo strozzato... una volta superati i 70-72km/h il rumore e vibrazione non c'è più...
La mia ipotesi è che la vibrazione e suono strano siano dovuti all'usura del cilindro; anche se ha 15,500km penso che sia stato trattato male dal precedente proprietario per molto tempo (ad esempio tirate a freddo ecc...)
Inoltre includo che ho gia fatto 3 scaldate (ho fatto pochissime tirate proprio per la paura di grippare e infatti sono costretto a procedere a una velocità di crociera di circa 60-65km/h eusa_wall.gif che noia !!! )
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Pedalina sistemata per ora icon_asd.gif
 
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