ddd555 ha scritto:
Ciao
Allora, circa 20 giorni fa ho comperato e montato un phbg19 sulla mia moto (XSM con V6 e cassa filtro allargata).. Assieme al carburatore ho comperato un getto del minimo da 40 e 3 getti del massimo 60,65,70.. Ho preso questi getti perché un mio amico con l' hm, con il 19, ha i getti del minimo da 42 e massimo da 72, e, lui con il 16 aveva il massimo da 115 e io da 108, quindi ho pensato che quei getti fossero giusti più o meno... Il carburatore, quando è arrivato a casa aveva il minimo da 45 e massimo da 75... Così, tanto per provare la carburazione ho lasciato il 75 e messo il minimo da 40.. Così, la moto ai bassi e medi girava bene, il problema è che hai alti faceva dei vuoti mostruosi
Così, ho provato a mettere lo spillo alla 3 tacca per ingrassare la carburazione ma non è cambiato nulla
Così, ho preso la punta del trapano da 1mm e fatto un buco al getto facendolo diventare così da 100 pensando che la carburazione diventasse grassa, almeno per arrivare a un negozio (distante 20 km) per prendere un getto da 85-90.. Bhe, la carburazione era ancora un po magra col getto da 100 (non faceva vuoti ma si sentiva che era un po magra, e la candela infatti, dopo una tirata era parecchio bianca)
Cercando ovunque ho trovato che più o meno i getti dal 80 al 100 sono per elaborazioni base, sopra per intermedie.. Come è possibile che montando solo la V6 e la cassa filtro allargata sia magra con un getto da 100?
P.S.: Ho provato anche a "giocare" con la vite miscela ma non cambia nulla...
io con giannelli, vl6 e 19 ho un 106 di max