Leggi il Topic


carburazione strana phbg19
13764633
13764633 Inviato: 17 Set 2012 17:44
Oggetto: carburazione strana phbg19
 

Ciao 0509_welcome.gif Allora, circa 20 giorni fa ho comperato e montato un phbg19 sulla mia moto (XSM con V6 e cassa filtro allargata).. Assieme al carburatore ho comperato un getto del minimo da 40 e 3 getti del massimo 60,65,70.. Ho preso questi getti perché un mio amico con l' hm, con il 19, ha i getti del minimo da 42 e massimo da 72, e, lui con il 16 aveva il massimo da 115 e io da 108, quindi ho pensato che quei getti fossero giusti più o meno... Il carburatore, quando è arrivato a casa aveva il minimo da 45 e massimo da 75... Così, tanto per provare la carburazione ho lasciato il 75 e messo il minimo da 40.. Così, la moto ai bassi e medi girava bene, il problema è che hai alti faceva dei vuoti mostruosi icon_eek.gif Così, ho provato a mettere lo spillo alla 3 tacca per ingrassare la carburazione ma non è cambiato nulla eusa_wall.gif
Così, ho preso la punta del trapano da 1mm e fatto un buco al getto facendolo diventare così da 100 pensando che la carburazione diventasse grassa, almeno per arrivare a un negozio (distante 20 km) per prendere un getto da 85-90.. Bhe, la carburazione era ancora un po magra col getto da 100 (non faceva vuoti ma si sentiva che era un po magra, e la candela infatti, dopo una tirata era parecchio bianca) icon_eek.gif icon_eek.gif
Cercando ovunque ho trovato che più o meno i getti dal 80 al 100 sono per elaborazioni base, sopra per intermedie.. Come è possibile che montando solo la V6 e la cassa filtro allargata sia magra con un getto da 100? eusa_think.gif
P.S.: Ho provato anche a "giocare" con la vite miscela ma non cambia nulla...
 
13764671
13764671 Inviato: 17 Set 2012 17:55
 

Allora la vite miscela è ovvio che non cambi nulla, agisce praticamente nella raffinazione della carburazione al minimo.

Comunque è ovvio che sei stra-magro con quel getto! Dipende anche da quanto hai lavorato la cassa filtro. Questa è la dimostrazione che non si carbura in base alle proporzioni con gli amici, ma bisogna fare delle prove.

Compra un set di getti che parte da 100 e prova a vedere con quale sei carburato. Il getto allargato può andar bene come soluzione provvisoria ma non è proprio come avere un getto che nasce 100, quindi riprova magari col 100 vero va bene.
 
13764677
13764677 Inviato: 17 Set 2012 17:58
 

..la vite miscela serve solo per il minimo, poi interviene lo spillo e poi il getto del massimo...prova a mettere un 110.... ( il foro fatto con il trapano da 100 sicuramente è un po più largo icon_asd.gif )
 
13764818
13764818 Inviato: 17 Set 2012 18:45
 

Allora, il getto da 100 lo sò anche io che non è da 100 perfetto, era solo provvisorio.. icon_biggrin.gif
Anche per quel che riguarda la vite miscela sapevo che agiva al minimo, però, se per esempio mettevo la prima, e la facevo andare a 2000 giri, poi davo giù un' accelerata secca faceva un vuoto e si spegneva, girando la vite è leggermente migliorata la situazione, accelerando, invece che spegnersi fa un vuoto ma poi riesce a riprendersi e salire di giri..
Comunque, grazie, proverò sicuramente a comprare dei getti più grandi da 110-115, poi vedrò se smagrire o ingrassare! 0509_doppio_ok.gif
è solo che mi sembrava strano essere l' unico con un getto così enorme, anche perchè la cassa filtro è parecchio aperta, però, per fare un' esempio, un filtro a cono aspira ancora più aria.. eusa_think.gif
 
13764854
13764854 Inviato: 17 Set 2012 18:59
 

Ma infatti i filtri a cono li montano gli scooter perchè il filtro originale è davvero indecente, noi sulle moto abbiamo una vera e propria CASSA filtro che ci aiuta un sacco! Infatti sui 2t in flusso d'aria deve essere costante e non turbolento quindi allargare i fori è molto meglio che mettere un cono, soprattutto per la stabilità della carburazione.

Comunque non basta la vite per il minimo, può aiutare ma devi regolare anche getto del minimo e probabilmente lo spillo se ti fa quel verso. Per il massimo anche li devi provare un po' ma penso tu debba partire dal 100 in su.
 
13765077
13765077 Inviato: 17 Set 2012 19:58
 

"""" . Il carburatore, quando è arrivato a casa aveva il minimo da 45 e massimo da 75... Così, tanto per provare la carburazione ho lasciato il 75 e messo il minimo da 40.. """"

...scusa avevo letto di fretta!!!! hai il getto del minimo piccolo...io sul 21 ho un 60 come minimo ...rimetti il 45 , al massimo un 50 sicuramente migliora
 
13765086
13765086 Inviato: 17 Set 2012 20:00
 

ho avuto iil tuo stesso identico problema una settimana fa e lo ho risolto mettendo il getto del minimo da 47 e del massimo da 98 ed ora e' perfetta ,comunque e' inutile cge cambi il getto del massimo perche il problema si risolve cambiando anche quello del minimo !!! p.s anche io ho un xsm con 19 e giannelli
 
13765105
13765105 Inviato: 17 Set 2012 20:02
 

necessiti di un getto max abbastanza grosso perchè con la cassa filtro lavorata aspiri più aira e quindi servono getti grandi per "compensare" la cosa icon_wink.gif in ogni caso è normale ingrassa la carburazione, guarda la candela e se vuoi un consiglio valuta bene la posizione dello spillo.. fa molta differenza icon_wink.gif
 
13779729
13779729 Inviato: 22 Set 2012 12:35
 

Grazie a tutti! icon_mrgreen.gif
Allora, ieri ho provato a mettere il getto del minimo da 45 ma non è cambiato praticamente nulla, anzi, si sente che ai bassi regimi è ancora più grassa e gira peggio... eusa_think.gif
Oggi, sono andato a scuola e al ritorno mi sono fermato al negozio e ho preso un getto da 110... Volevo prendere anche un minimo da 50, per provare, ma non avevano getti del minimo.. icon_confused.gif
Dopo provo con il getto da 110 e vedo se migliora! icon_rolleyes.gif Speriamo eusa_pray.gif
 
13780101
13780101 Inviato: 22 Set 2012 14:43
 

ddd555 ha scritto:
Grazie a tutti! icon_mrgreen.gif
Allora, ieri ho provato a mettere il getto del minimo da 45 ma non è cambiato praticamente nulla, anzi, si sente che ai bassi regimi è ancora più grassa e gira peggio... eusa_think.gif
Oggi, sono andato a scuola e al ritorno mi sono fermato al negozio e ho preso un getto da 110... Volevo prendere anche un minimo da 50, per provare, ma non avevano getti del minimo.. icon_confused.gif
Dopo provo con il getto da 110 e vedo se migliora! icon_rolleyes.gif Speriamo eusa_pray.gif


com'è regolata la vite della miscela?...non vorrei che è troppo chiusa.....devi avvitarla completamente e svitarla di 3 giri...il getto del massimo mettilo da 100...110 è forse troppo
 
13780429
13780429 Inviato: 22 Set 2012 17:40
 

Per quel che riguarda la vite sono stato lì a sistemarla fino a trovare una regolazione che per adesso va bene... icon_smile.gif Mi sembra di averla messa a 2 giri e mezzo..
Però, dopo una tirata ho guardato la candela, e anche col getto da 110 è leggermente magra, ma proprio poco.. icon_neutral.gif
Sinceramente penso che cercherò un getto minimo da 50...
 
13780542
13780542 Inviato: 22 Set 2012 18:24
Oggetto: Re: carburazione strana phbg19
 

ddd555 ha scritto:
Ciao 0509_welcome.gif Allora, circa 20 giorni fa ho comperato e montato un phbg19 sulla mia moto (XSM con V6 e cassa filtro allargata).. Assieme al carburatore ho comperato un getto del minimo da 40 e 3 getti del massimo 60,65,70.. Ho preso questi getti perché un mio amico con l' hm, con il 19, ha i getti del minimo da 42 e massimo da 72, e, lui con il 16 aveva il massimo da 115 e io da 108, quindi ho pensato che quei getti fossero giusti più o meno... Il carburatore, quando è arrivato a casa aveva il minimo da 45 e massimo da 75... Così, tanto per provare la carburazione ho lasciato il 75 e messo il minimo da 40.. Così, la moto ai bassi e medi girava bene, il problema è che hai alti faceva dei vuoti mostruosi icon_eek.gif Così, ho provato a mettere lo spillo alla 3 tacca per ingrassare la carburazione ma non è cambiato nulla eusa_wall.gif
Così, ho preso la punta del trapano da 1mm e fatto un buco al getto facendolo diventare così da 100 pensando che la carburazione diventasse grassa, almeno per arrivare a un negozio (distante 20 km) per prendere un getto da 85-90.. Bhe, la carburazione era ancora un po magra col getto da 100 (non faceva vuoti ma si sentiva che era un po magra, e la candela infatti, dopo una tirata era parecchio bianca) icon_eek.gif icon_eek.gif
Cercando ovunque ho trovato che più o meno i getti dal 80 al 100 sono per elaborazioni base, sopra per intermedie.. Come è possibile che montando solo la V6 e la cassa filtro allargata sia magra con un getto da 100? eusa_think.gif
P.S.: Ho provato anche a "giocare" con la vite miscela ma non cambia nulla...

io con giannelli, vl6 e 19 ho un 106 di max 0509_up.gif
 
13790125
13790125 Inviato: 25 Set 2012 20:25
 

Comunque, ora come ora, col 45 di minimo , ai bassi si sente che è molto grassa! icon_neutral.gif Non è che se mettessi il 50 diventasse più carburata agli alti ma grassissima ai bassi? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©